Fox Float 32 Factory CTD

legby

Biker serius
27/10/12
150
7
0
Pomigliano d'Arco
Visita sito
mi pare di capire che chi ha fatto la modifica passando alla fit abbia risolto tutti i problemi:nunsacci:? quindi per chi ha l'O/C conviene aspettare che si rompa? non si riesce proprio a sapere quali siano questi difetti che dicono loro?

Anch'io possiedo una Grand Canyon 7.9 Al 29 acquistata a fine dicembre 2012 che monta la Fox Evolution con O/C e che blocca. Forse all'epoca la Fox aveva già risolto il problema? Oppure Canyon ha prestato maggiore attenzione a quello che Fox gli forniva rispetto altri marchi? Oppure mi debbo rassegnare che tra qualche centinaio di Km (ne ho percorsi quasi 500) mi dovrò anch'io rivolgere a Vittoria? Colgo l'occasione per invitare i possessori di Canyon con forcelle Fox evolution O/C a evidenziarne il normale funzionamento o eventuali anomalie.
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Provata la forcella ke ieri mi era rientrata da vittoria...(in 5giorni me l'hanno resa) e il risultato è:
CAXXO è così ke deve andare!!!!
in C diventa rigidissima e in salita la differenza si sente.
in T più morbida e progressiva
in D Godo!!!!
speriamo duri (ennesima toccata di palle) :D
cn la forcella vittoria mi ha dato due fogli
della Fox dove spiegano il CTD (secondo me l'hanno fatto proprio apposta causa i problemi ke hanno avuto cn i ctd) casomai posterò foto dei fogli...
x il momento il giudizio della forcella è più ke ottimo
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
beh se non altro oltre ad aver risolto il problema sono stati anche tempestivi, 5 giorni mi sembra un tempo più che ragionevole. I costi di spedizione sono a carico tuo o del negoziante che ti ha venduto la bici?nel caso di acquisto in internet come ci si deve comportare a riguardo?
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Provata la forcella ke ieri mi era rientrata da vittoria...(in 5giorni me l'hanno resa) e il risultato è:
CAXXO è così ke deve andare!!!!
in C diventa rigidissima e in salita la differenza si sente.
in T più morbida e progressiva
in D Godo!!!!
speriamo duri (ennesima toccata di palle) :D
cn la forcella vittoria mi ha dato due fogli
della Fox dove spiegano il CTD (secondo me l'hanno fatto proprio apposta causa i problemi ke hanno avuto cn i ctd) casomai posterò foto dei fogli...
x il momento il giudizio della forcella è più ke ottimo

Anche a me ieri e' arrivato il messaggio da Cingolani,forca pronta in 5 giorni tra farla andare da Ancona a Vittoria,riparazione e ritorno,non male. Lunedì me la spedisce.Voglia di full pazzesca,la mia schiena ringrazia !

Non mi è ancora chiara una cosa però: adesso la mia CTD sarà anche una FIT ?
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
io ieri ho testato una fox 34 float ctd... e su climb non si deve mica bloccare, è una sorta di propedal per l'anteriore...
morale della favola l'ho mandata a fare un kit tuning per alzarle le prestazioni
E trail invece, cos'e'?
Bloccare non blocca nessuna, visto che in caso d'urto questo protegge da rotture ma, tendenzialmente dovrebbe essere ferma quanto basta da evitare ondeggiamenti quando si pedala in piedi.
 

Hiddenheroes

Biker serius
11/1/10
199
0
0
42
Cannobio
www.facebook.com
trail diciamo che è per fare quei falsipiani in stile canadese, dope un pochino sali, un poco scendi, un pò sei in piano con un drop che poi risali...
diciamo che è per rilanciare, ma lo mandi a fondo lo stesso nei grossi urti!
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
dopo 3 belle uscite confermo quanto riportato da Spum. ora la differenza tra C e T si sente eccome. mi tocco anch'io e spero continui a funzionare così, va davvero bene. in C se non si carica spingendo bruscamente affonda 2-3mm poi è davvero bloccata. salendo in piedi nelle salite ripide affonda circa un cm (cmq lentamente) poi nessun ondeggiamento.

devo dire che preferivo la regolazione della leva com'era prima, ma tant'è, va bene così.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Mi hanno appena consegnato la forcella. Mi e' stata spedita direttamente da Vittoria qui in Sardegna senza dover passare da Cingolani. 10 giorni in tutto weekend compresi,direi davvero niente male. Adesso non vedo l'ora di montarla !!


aggiornamento : funziona benissimo,su C si muove per pochissimi mm ed e' veramente molto frenata. Ma non solo,su T o D che sia si ha l'impressione di avere degli affondamenti molto piu' solidi e precisi. Il rebound e' passato da 13 a 18 scatti.
Volevo evitare di uscire domani con tutta 'sta pioggia e 'sta fangazza ma non credo resistero',il bitume puo' aspettare a sabato.
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
Mi hanno appena consegnato la forcella. Mi e' stata spedita direttamente da Vittoria qui in Sardegna senza dover passare da Cingolani. 10 giorni in tutto weekend compresi,direi davvero niente male. Adesso non vedo l'ora di montarla !!


aggiornamento : funziona benissimo,su C si muove per pochissimi mm ed e' veramente molto frenata. Ma non solo,su T o D che sia si ha l'impressione di avere degli affondamenti molto piu' solidi e precisi. Il rebound e' passato da 13 a 18 scatti.
Volevo evitare di uscire domani con tutta 'sta pioggia e 'sta fangazza ma non credo resistero',il bitume puo' aspettare a sabato.

Ma non ho capito una cosa...... tutti quelli a cui è tornata una forcella "rinata" , avevate una cartoccia O/C o una FIT ?!
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
purtroppo sono uno dei tanti incappati in questo problema, tengo a precisare che la mia è una forcella FOX 150 mm. DRCV con sistema CTD ( settaggio cartuccia CLIMB TUNE F ). Ricordo benissimo la prima sera che ho provato a saggiare le forcelle, con quel trattamento kashima, in posizione D, erano morbidissime e fluide... in T un settaggio perfetto per i sali e scendi.. con la scelta di ben tre posizioni e poi la posizione C... ricordo come era, dura, rigida e scorreva appena di qualche millimetro. poi alla 5/6 uscita in un tratto molto ripido ma con tanto grip, dove spesso ti alzi in piedi anche per deaffaticare le gambe usando il peso del corpo, mi sono accorto del "problema". La forca non blocca più, anzi in piedi affonda ogni volta che spingi sui pedali di almeno 4/5 cm. per tutta quella uscita non ho fatto altro che pensare al problema, alla trafila della garanzia, aspettare ( e per fortuna il mio rivenditore mi ha prestato una forca usata )... e aspettare anche il secondo rinvio alla ditta che fa l'assistenza. Non vi dico come ci sono rimasto quando dal rivenditore ho aperto la scatola al primo rientro e ho provato subito la posizione C.. vedere e realizzare che avrei dovuto rimandargliela per l'ennesima volta.. UFF! stasera dovrebbero rendermela ( e siamo a due per un totale di 20 gg. senza forca ), la promessa al secondo giro di boa è stata : abbiamo cambiato tutta la cartuccia. primo speriamo che non abbiano montato un climb tune M.. ma una climb tune F funzionante e non solo per 5 uscite.. insomma speriamo davvero abbiano trovato rimedio al problema riscontrato indubbiamente su il sistema ctd. Semmai mi dovessero dire, come ho già letto in questo post su mtb, che la forca deve funzionare cosi risponderò che la voglio difettosa come le prima uscite quando la forca in posizione C indubbiamente bloccava l'affondamento degli steli.
Spero davvero che FOX e Vittoria prendino in considerazione questo problema, che facciano richiamo in assistenza togliendo qualsiasi ulteriore difetto e che i clienti tornino ad essere fieri di montare sulla propria bici ammortizzatori di un marchio blasonato come la FOX.
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Ok, secondo me per quelli che hanno una fit come nel mio caso , il problema è solamente il tune climb settato su medium.

cosa strana è che se la lascio ferma qualche minuto su climb e poi provo a pompare è molto rigida, salvo sbloccarsi con un minimo di forza in più....

Si le FIT non possono bloccare le O/C si...quindi sulle FIT non ci sarà mai il blocco totale.

In ogni caso il weekend scorso mi sono fatto un po' di salita in asfalto e ho notato che su C la forca affonda di un paio di CM ma poi rimane fissa e anche in fuorisella la bici non oscilla per nulla. quindi secondo me è proprio il suo comportamento fisiologico..
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Non posso crederci!! Sono andato a ritirare per la terza volta la forcella e indovinate? Mi hanno sostituito la cartuccia ma ne hanno montata una senza il registro delle tre modalità trail!!! (registro nero ) Ma che assistenza è questa?!?!?!?! Ho perso la pazienza veramente!! Reputo il reparto assistenza vittoria INCOMPETENTE!! Ma chi avete assunto a riparare i prodotti fox?? VERGOGNA!! Ma cosa speravano che non me ne accorgessi?? E siamo a venerdì.. e va rispedita nuovamente!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo