Se posso dire la mia esperienza personale ho una talas 32 da 150 mm non ha cartuccia fit. In posizione climb blocca praticamente del tutto, la prova lo fatta solo dopo aver letto il forum sennò la lascio sempre libera(D). L'ammo posteriore non lo blocco mai, uso o la posizione T o D. Avevo una
rock shox che anch'essa col blocco non bloccava, forse una sicurezza x non rompere nulla. Quello che dico io è che secondo me fox prima di mettere in giro le forcelle le testa e non rischia che gli rientrino in azienda 6 milioni di pezzi per aggiustarli. Secondariamente le case stesse che ormai in gran parte stanno montando ctd (
scott,
trek,
cannondale, commencal, mondraker, canyon e chi + ne ha + ne metta) secondo voi sarebbero disposte a montare una forcella che non funziona?
quando le case testano i telai penso testino anche tutta la componentistica onde evitare di rimetterci la faccia per errori altrui. Comunque se il "problema" è il non blocco è una questione soggettiva, se invece i problemi sono altri allora non so.
Forse per uno che fa xc è importante il blocco. Io che vado con gomme da 2.40 asfalto non ne vedo se non per + di 5 km all'andata e 5 al ritorno, tant'è che non avevo manco fatto caso alla questione del blocco