purtroppo sono uno dei tanti incappati in questo problema, tengo a precisare che la mia è una forcella FOX 150 mm. DRCV con sistema CTD ( settaggio cartuccia CLIMB TUNE F ). Ricordo benissimo la prima sera che ho provato a saggiare le forcelle, con quel trattamento kashima, in posizione D, erano morbidissime e fluide... in T un settaggio perfetto per i sali e scendi.. con la scelta di ben tre posizioni e poi la posizione C... ricordo come era, dura, rigida e scorreva appena di qualche millimetro. poi alla 5/6 uscita in un tratto molto ripido ma con tanto grip, dove spesso ti alzi in piedi anche per deaffaticare le gambe usando il peso del corpo, mi sono accorto del "problema". La forca non blocca più, anzi in piedi affonda ogni volta che spingi sui pedali di almeno 4/5 cm. per tutta quella uscita non ho fatto altro che pensare al problema, alla trafila della garanzia, aspettare ( e per fortuna il mio rivenditore mi ha prestato una forca usata )... e aspettare anche il secondo rinvio alla ditta che fa l'assistenza. Non vi dico come ci sono rimasto quando dal rivenditore ho aperto la scatola al primo rientro e ho provato subito la posizione C.. vedere e realizzare che avrei dovuto rimandargliela per l'ennesima volta.. UFF! stasera dovrebbero rendermela ( e siamo a due per un totale di 20 gg. senza forca ), la promessa al secondo giro di boa è stata : abbiamo cambiato tutta la cartuccia. primo speriamo che non abbiano montato un climb tune M.. ma una climb tune F funzionante e non solo per 5 uscite.. insomma speriamo davvero abbiano trovato rimedio al problema riscontrato indubbiamente su il sistema ctd. Semmai mi dovessero dire, come ho già letto in questo post su mtb, che la forca deve funzionare cosi risponderò che la voglio difettosa come le prima uscite quando la forca in posizione C indubbiamente bloccava l'affondamento degli steli.
Spero davvero che FOX e Vittoria prendino in considerazione questo problema, che facciano richiamo in assistenza togliendo qualsiasi ulteriore difetto e che i clienti tornino ad essere fieri di montare sulla propria bici ammortizzatori di un marchio blasonato come la FOX.