Fox Float 32 Factory CTD

cecce

Biker novus
Da pochi giorni ho una scale 910.
Nonostante la lettura del post mi sono voluto fidare del mio rivenditore.
Devo dire che la forca lavora meravigliosamente bene.
Copia in maniera perfetta la strada.
Nella posizione di blocco affonda leggermente (qualche mm) solo nei tratti in salita asfaltata quando sono sui pedali, ma e' una situazione veramente limite.
Non voglio mettere in dubbio le parole di chi lamenta i difetti di questa forcella, ma visto che la mia va benissimo, mi sembrava giusto segnalarlo.
 

vala88

Biker superis
9/2/13
311
2
0
36
www.facebook.com
Da pochi giorni ho una scale 910.
Nonostante la lettura del post mi sono voluto fidare del mio rivenditore.
Devo dire che la forca lavora meravigliosamente bene.
Copia in maniera perfetta la strada.
Nella posizione di blocco affonda leggermente (qualche mm) solo nei tratti in salita asfaltata quando sono sui pedali, ma e' una situazione veramente limite.
Non voglio mettere in dubbio le parole di chi lamenta i difetti di questa forcella, ma visto che la mia va benissimo, mi sembrava giusto segnalarlo.

hai fatto benissimo a segnalarlo... io sono indeciso se comprare o no questa bici ma l'incognita forcella mi fa prendere i dubbi.. per curiosità te quanto l'hai pagata ?
 

simo1977

Biker novus
27/1/13
12
0
0
nel mugello
Visita sito
ciao ragazzi finalmente la mia reign 1 è arrivata!!testata subito e gran mezzo si arrampica bene e scende che è una favola....l'unica cosa che non capisco è l'ammortizzatore sembra che tra climb e trail non ci sia nessuna differenza....sembra che non blocchi totalmente scende sempre quando monto sopra di 2cm..è una cosa normale?la forca blocca totalmente scende quando mi alzo sui pedali di qualche mm ma l'ammo no scende sempre sono 77kg e ho provato a gonfiare a 200psi è piu duro ma scende uguale il mio si vende dice che deve funzionare cosi voi che dite il vostro blocca?????grazie
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Da pochi giorni ho una scale 910.
Nonostante la lettura del post mi sono voluto fidare del mio rivenditore.
Devo dire che la forca lavora meravigliosamente bene.
Copia in maniera perfetta la strada.
Nella posizione di blocco affonda leggermente (qualche mm) solo nei tratti in salita asfaltata quando sono sui pedali, ma e' una situazione veramente limite.
Non voglio mettere in dubbio le parole di chi lamenta i difetti di questa forcella, ma visto che la mia va benissimo, mi sembrava giusto segnalarlo.

L ho presa pure io oggi, domani la provo la scale 910.... ho fatto oggi 3 km solo ma sembra che la forcella vada bene, come segnalato, affonda da chiusa solo due tre millimetri quando sei in piedi sui pedali in salita.......
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao, io dopo essere passato dal mio sivende ho fatto regolare nuovamente la pressione dell'aria della forcella. Ora in modalità climb non affonda più come prima però la pressione per il mio peso è un pò eccessiva, dopo le mie prime due discese su sterrato. Ora la riporterò a togliere un pò di prex e speriamo in bene. Parlando però di questo problema mi è stato riferito che il bloccaggio non è un bloccaggio "fisso" perchè ci sarebbe la possibilità di rottura del sistema, quindi, anche a modalità chiusa se spingiamo con forza o meglio "c saltiamo sopra", la forcella affonda lo stesso. Comunque mettendo più prex mi dà l'impressione di non affondare anche pedalando in piedi, se poi spingo forte con le braccia di sicuro non affonda solo di 3-5mm ma anche di un paio di cm. Maaaahhh!!
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Ciao, io dopo essere passato dal mio sivende ho fatto regolare nuovamente la pressione dell'aria della forcella. Ora in modalità climb non affonda più come prima però la pressione per il mio peso è un pò eccessiva, dopo le mie prime due discese su sterrato. Ora la riporterò a togliere un pò di prex e speriamo in bene. Parlando però di questo problema mi è stato riferito che il bloccaggio non è un bloccaggio "fisso" perchè ci sarebbe la possibilità di rottura del sistema, quindi, anche a modalità chiusa se spingiamo con forza o meglio "c saltiamo sopra", la forcella affonda lo stesso. Comunque mettendo più prex mi dà l'impressione di non affondare anche pedalando in piedi, se poi spingo forte con le braccia di sicuro non affonda solo di 3-5mm ma anche di un paio di cm. Maaaahhh!!

Ma hai una FIT ?
 

Klauss

Biker novus
8/5/04
11
0
0
Roma
Visita sito
Ciao,
Vorrei aggiungermi a questa discussione poiché sono in attesa di questa bike:

http://www.cube.eu/full/allmountain/ams-150-race/

Che come vedete monta questa incriminata fox, ma essendo un modello 2013 FIT, è da escludere la presenza del problema ?

Grazie,
Daniele.

Assolutamente no

Io ho appena preso una AMS 120 29" 2013
E' arrivata con forcella e ammo malfunzionanti rispediti immediatamente a Fox ancor prima di pagarla e ritirarla
Dopo una settimana sono tornati funzionanti
Per ora tutto OK
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
È questa, ma non ho capito se sarà esente dal problema sul CLIMB riguardo al blocco totale...

Fox 32 Talas CTD FIT, tapered, 15QR, 150-120mm

Che sia esente non lo so, quando ti arriva non fai altro che provarla in modalità climb e se non si "blocca" allora fai come Klauss e la rimandi indietro. Io sulla mia ora che ho circa 100psi devo proprio montarci sopra per far affondare la sospensione, pedalando in piedi normalmente mi dà l'impressione sia rigida e che non affondi, ma se ci butto tutto il peso affonda di qualche cm. Ora proverò a togliere prex e vedrò se il problema si ripresenta, al max la riporto a far controllare o la manderò in assistenza. Cia ciaoooooo
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Il mio problema è che sono di Milano mentre la bike la prendo a Prato, quindi quando arriva dovrei chiedere al rivenditore di verificarla lui.... Speriamo di non fare migliaia di km avanti e indietro...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
ciao ragazzi finalmente la mia reign 1 è arrivata!!testata subito e gran mezzo si arrampica bene e scende che è una favola....l'unica cosa che non capisco è l'ammortizzatore sembra che tra climb e trail non ci sia nessuna differenza....sembra che non blocchi totalmente scende sempre quando monto sopra di 2cm..è una cosa normale?la forca blocca totalmente scende quando mi alzo sui pedali di qualche mm ma l'ammo no scende sempre sono 77kg e ho provato a gonfiare a 200psi è piu duro ma scende uguale il mio si vende dice che deve funzionare cosi voi che dite il vostro blocca?????grazie

La mia ha la forcella Float 32 CTD Evolution e dietro Float CTD Evolution: davanti in C blocca del tutto, dietro in C mantiene un minimo di escursione.
E' fatta così.
 

Fast83

Biker serius
10/6/12
188
0
0
Milano
Visita sito
Però non capisco una cosa, premesso che FOX per me rappresenta un importante marchio...

Mi domando, Come mai non ha avviato una campagna per risolvere questo problema prima della vendita delle bici, non sò inviando forcelle di scorta... bho, ora non chiedetemi come...

Ma vi sembra giusto che quando arriverà la mia bici partirò da Milano per andare a ritirarla a Prato e una volta li devo solo sperare di non aver fatto un viaggio a vuoto ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo