Fox Float 32 Factory CTD

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
Non posso crederci!! Sono andato a ritirare per la terza volta la forcella e indovinate? Mi hanno sostituito la cartuccia ma ne hanno montata una senza il registro delle tre modalità trail!!! (registro nero ) Ma che assistenza è questa?!?!?!?! Ho perso la pazienza veramente!! Reputo il reparto assistenza vittoria INCOMPETENTE!! Ma chi avete assunto a riparare i prodotti fox?? VERGOGNA!! Ma cosa speravano che non me ne accorgessi?? E siamo a venerdì.. e va rispedita nuovamente!!

mamma miaaaa nooooo!!!
ok unico consiglio ke posso darti è qs:
munisciti di tritolo e vai a fare un salutino a vittoria....
(scherzo è) mi dispiace ma dico proprio adesso ke sembrava avessero risolto...
da nn credere dovrebbero darti un risarcimento...
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Ho capito cosa hanno fatto su in vittoria.. senza chiedere niente a nessuno da una cartuccia fox factory fit ctd con trail adjust che avevo sotto, hanno montato una cartuccia fox evolution o/c ctd senza trail adjust. Ma chi gli ha detto o autorizzato una simile modifica? Mhaaa.. ora voglio vedere cosa si inventeranno!!
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Autorizzata alla spedizione la mia Fox parte oggi per Vittoria...

Spero bene che la cartuccia fit factory non venga sostituta con la OC della Evolution..

C'è modo di accorgersi esternamente della differenza??
Di sicuro probabilmente mi accorgerò della differenza nel funzionamento..

Speriamo..
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Si le FIT non possono bloccare le O/C si...quindi sulle FIT non ci sarà mai il blocco totale.

In ogni caso il weekend scorso mi sono fatto un po' di salita in asfalto e ho notato che su C la forca affonda di un paio di CM ma poi rimane fissa e anche in fuorisella la bici non oscilla per nulla. quindi secondo me è proprio il suo comportamento fisiologico..

Sicuro?
La mia era o/c, e adesso ha la fit, blocca completamente...
 

oiboboi

Biker superis
31/8/12
325
0
0
Rivalta di Torino
Visita sito
Sicuro?
La mia era o/c, e adesso ha la fit, blocca completamente...


Sicuro ormai non lo sono più di nulla :smile:
é quello che sostengono FOX e Vittoria, è riportato anche al post 65, a me l'ha detto un ragazzo di un FOX point locale a cui avevo posto la questione, chiededendomi quale tipologia di cartuccia avessi e dicendomi subito che se avevo una O/C si sarebbe dovuta bloccare mentre una FiT no, unica modifica sulla FiT era il tuning deli CLIMB verso un settaggio più rigido.

A questo punto vista la tua esperienza sarebbe interessante chiedere a Vittoria come sia possibile che loro stessi dichiarino una cosa e poi dimostrino che è possibile far bloccare le FiT...

Qualcuno ha un contatto diretto? Si potrebbe chiedere di intervenire direttamente qui sul forum...ci guadagnerebbero anche in immagine!
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Sicuro ormai non lo sono più di nulla :smile:
é quello che sostengono FOX e Vittoria, è riportato anche al post 65, a me l'ha detto un ragazzo di un FOX point locale a cui avevo posto la questione, chiededendomi quale tipologia di cartuccia avessi e dicendomi subito che se avevo una O/C si sarebbe dovuta bloccare mentre una FiT no, unica modifica sulla FiT era il tuning deli CLIMB verso un settaggio più rigido.

A questo punto vista la tua esperienza sarebbe interessante chiedere a Vittoria come sia possibile che loro stessi dichiarino una cosa e poi dimostrino che è possibile far bloccare le FiT...

Qualcuno ha un contatto diretto? Si potrebbe chiedere di intervenire direttamente qui sul forum...ci guadagnerebbero anche in immagine!
L'unico contatto possibile che conosco , a parte vittoria, e' fox Italy su Facebook
Li dovrebbero rispondere direttamente loro...
 
L'unico contatto possibile che conosco , a parte vittoria, e' fox Italy su Facebook
Li dovrebbero rispondere direttamente loro...

basta che non abbiano la chiarezza esternata qui, ai miei commenti con relativa richiesta delucidazioni non hanno battuto più nemmeno una lettera nella discussione

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6227833&postcount=71"][URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6227833&postcount=71"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6227833&postcount=71[/URL][/URL]

[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6227868&postcount=73"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6227868&postcount=73[/URL][/URL]

non era certo obbligatorio rispondere ma sarebbe stato utile a tutti penso...[/URL]
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
si, penso che dovrebbero essere attivi girnalmente per eventuali chiarezze con gli utenti, inoltre avrebbero modo davvero di rendersi disponibili, poi oh..sui tempi non discuto, lavoro in una azienda di meccanica, e a volte ci sono intoppi che impediscono di rispettare le date con i clienti, quindi su questo lato non discuto certamente..
resta da capire il mistero del FIT che blocca o non blocca...
la mia 34 l'ho ripresa da circa un mesetto, e funziona alla grande, certo non ho potuto testarla a fondo causa maltempo continuo, pero' son tornato giusto ora da un giretto e ricontrollandola, il blocco e' totale, non affonda di 1mm
 

pikes peak

Biker serius
20/4/12
123
2
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Allora aggiornamento: nel mio caso che originariamente monto una fit momentaneamente mi hanno montato una o/c perché non hanno a disposizione cartucce fit. Appena gli rientrato mi hanno promesso che me la spediranno e il mio rivenditore provvederà alla sostituzione.
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Allora aggiornamento: nel mio caso che originariamente monto una fit momentaneamente mi hanno montato una o/c perché non hanno a disposizione cartucce fit. Appena gli rientrato mi hanno promesso che me la spediranno e il mio rivenditore provvederà alla sostituzione.

Te lo ha comunicato il tuo rivenditore? Mi scoccierebbe alquanto aver pagato una factory e vederla rientrare come evolution...

Sto aspettando rientri la mia ma se è cosi come dici tu preferirei me la restituissero senza toccarla. Mi tengo il blocco che non funziona ma la cartuccia fit.

S.
 

marcwave

Biker popularis
31/10/10
49
0
0
acqui terme
Visita sito
Bike
Turbo levo 2019- 2022, GT Grade gravel.
Purtroppo mi associo come compagno di sventura. Domani riporto al sivende la bici appena ritirata nuova per i ben noti problemi a forca fox 34 talas 650B CTD o/c ed ammo Fox Float CTD. Differenza tra i settaggi pressocchè inesistente!! Partiranno per Vittoria. Speriamo bene.
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Purtroppo mi associo come compagno di sventura. Domani riporto al sivende la bici appena ritirata nuova per i ben noti problemi a forca fox 34 talas 650B CTD o/c ed ammo Fox Float CTD. Differenza tra i settaggi pressocchè inesistente!! Partiranno per Vittoria. Speriamo bene.

Anche l'ammo patisce questi problemi? e io che mi lamento della logica di funzionamento dell'ultimo RP23!!! Ma dove cavolo li hanno fatti costruire 'ste fork e ammo?! Non credo in Cina, ormai li sono diventati più bravi degli Americani :smile:!!!
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
44
0
0
Ravenna
Visita sito
Eccomi qua!! Da autore dello sventurato post..


Sabato ho ritirato dal sivende la forcella rientrata da vittoria in 5gg.
Ritirata lunedì e consegnata venerdì sera al rivenditore.

La forcella ho avuto modo di provarla solo domenica mattina di volo e senza fare la pressione giusta.

E' BLOCCATAAAAAA!!! se prende un colpo forte si sblocca ma non beccheggia assolutamente e l'affondamento è limitato a 5-6mm di corsa in modalità climb.

Sono sicuramente soddisfatto anche se nessuno mi ha saputo spiegare cosa sia stato fatto alla forcella. (spero, mi auguro, che la cartuccia sia sempre una FIT e non una O/C visto che la forcella è una Factory.).

Ad ogni modo nel breve giro di prova in trail e descend la forcella sembra funzionare benissimo come era anche prima della revisione.

Devo rivedere la pressione perché era come girare con una forcella da 80 visto che avevo più di 2 cm di sag. e da fermo riuscivo pompando forte ad arrivare a fine corsa.

Sabato che rientro a casa vi aggiorno tutti!
Ciao
S.
 

Solyz

Biker popularis
20/9/11
67
0
0
Teramo
Visita sito
Anche la mia fox float 100 CTD e dal sivende per il problema del bloccaggio ... portata due settimane fa ancora neinte ... Boh speriamo ..


PS: ho chiesto un preventivo per il bloccaggio al manubrio ... 150 Euro !! alla faccia del nuovo sistema fox dove bastava cambiare solo il tappo e nn piu la cartuccia...

Simone
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Non so se può esservi utile la mia testimonianza, io ho la F29 del 2011, praticamente è la Float con cartuccia FIT e bloccaggio semplice (aperto/chiuso) che c'era prima dell'arrivo del CTD. La forcella da chiusa blocca in modo granitico. Non si abbassa di un millimetro neanche quando pedalo all'impiedi e ci gravo sopra col peso. Quindi secondo me il problema del bloccaggio non è da ricercare nel tipo di cartuccia, ma nel sistema CTD che, di proposito o per difetto, nella modalità C sembra non chiudere completamente.
 

[email protected]

Biker serius
29/1/12
138
0
0
Murgia
Visita sito
Salve a tutti...
Stamattina ho acquistato una scott scale 910 tg m con la forcella in questione...
Non ho capito se il mancato bloccaggio sia imputabile ad un problema della forcella o se invece nascono così.....? Mi seccherebbe molto discutere con il rivenditore ancora prima di ritirarla!!!!!!
Che ne pensate ?
 

el-nigno

Biker serius
5/11/12
293
2
0
Messina
Visita sito
Ciao a tutti e' tornata anche la mia dal centro assistenza ma come al solito con lo stesso problema. Dopo aver perso le speranza ed aver acquistato con una notevole spesa la Dt-swiss TS che non ce' proprio paragone con la fox infatti la DT non la tolgo piu', ho rimandato all'assistenza la forka per puntiglio in quanto la scott 930 non me l'hanno mica regalata. Il 22/03/2013 torna con lo stesso problema forka che non blocca affatto e differenza tra le tre posizione impercettibile, torno dal concessionario scott a prospettare ancora il problema e a dirgli che la bici non la volevo piu' e che avrei messo un avvocato, a questo punto il rivenditore chiama davanti a me la sede Scott o chi per loro, per prospettare il problema, ed ha ricevuto risposta e soluzione in merito. Il tutto si e' risolto con un intervento fatto dal rivenditore in 5 minuti per tornare tutto come doveva essere cioe' forcella che blocca perfettamente e le altre due posizioni che si differenziano e forka in perfette condizioni, ma visto il rigetto che mi e' venuto per questa forka l'ho venduta subitissimooooooooooooooooo.....In tutto questo l'unica cosa che posso dire e' inutile mandare a vittoria meglio far chiamare scott dal rivenditore e sperare che lo stesso sia un buon meccanico cosi risolve il problema in soli 5 minuti....Cmq dopo aver provato DT-SWISS io FOX mai PIU' ciao ciao
 

grilloj

Biker popularis
12/9/12
53
0
0
belluno
Visita sito
Ciao a tutti, io ho lo stesso problema con la medesima sospensione sulla mia CUBE AMS 100 SUPER HPC RACE 26", acquistata nuova quest'anno. Purtroppo causa mal tempo e poco tempo a disposizione ho fatto solo un paio di giri fin'ora. Il problema l'ho riscontrato subito ma solo sulla sospensione anteriore, mentre l'ammo si blocca. Ho già sentito il sivende e devo passare per rivedere la taratura della prex, ma ora grazie a voi avrò più dati per poter risolvere il problema, spero!! Non può piovere per sempre!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo