Fox Float 32 Factory CTD

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Penso anche io sia normale. Il ritorno dipende anche dalla pressione di base che ha. Più la pressione è alta più torna su facile. Avevo fatto delle prove a 100 PSI e tornava su tranquilla con me sopra. Ora è a 80 PSI e torna su solo se alleggerisco il frontale. Con pressione da nuova, mi pare sui 60 PSI, risaliva solo a bici scarica.

Se puoi fai delle prove in tal senso.

Ciao

Già fatto, anche a 100 psi (e io sono 65 kg vestito) non tornava con me sopra. Il dubbio è che debba un pò rodarsi, ci ho fatto solo un giro. Vediamo. Comunque anche la mia non blocca, oltre a non tornare!!
 

FABIUS_C

Biker serius
5/4/09
170
20
0
48
Acquabona (RE)
Visita sito
Bike
YT JEFFSY CF PRO RACE 2018
La mia è una Talas 29 Fit con climb setting M e si comporta esattamente come nel video.
Da 2 FoX point in zona da me mi è stato confermato che il comportamento della forcella è corretto e che il settaggio Firm del climb può essere svolto da Vittoria.

appunto , bravo !

bastava che ognuno dicesse che settaggio del climb aveva e relativo comportamento...... :medita:

peccato però.... speravo che la modifica del tune potesse farla il meccanico del negozio dove l'ho presa..... non me la sento di farla smontare dalla bici nuova..... e poi dovrei farmi due viaggi al negozio che dista 150 km e restare senza bici per un mese....
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Già fatto, anche a 100 psi (e io sono 65 kg vestito) non tornava con me sopra. Il dubbio è che debba un pò rodarsi, ci ho fatto solo un giro. Vediamo. Comunque anche la mia non blocca, oltre a non tornare!!

100 PSI e 65kg non torna ????? Azz....io sono 82 vestito e a 85 PSI torna che è una bellezza. Inutile girarci attorno,mi sa che ti tocca di assistenza...:medita:
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito
Eh si allora è sospetta. Prova a fare un minimo di rodaggio ma rimane sospetta.

Per il fatto che non blocchi invece se è una FIT è normale.

Ciao

Ho paura anch'io!! comunque, influenza permettendo, spero di riuscire ad usarla domenica, giro a Monte Marcello (l'aria di mare spero che aiuti anche la forcella eheheheheh!), vediamo se poi lavorerà un pò meglio. Vi sapro dire.
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
tornata ieri la mia talas da vittoria!!! l'hanno ricevuta lunedì e ieri il mio meccanico l'ha ricevuta .... mi ha appena telefonato dicendomi ke l'ha rimontata e dulcis in fondo la forcella funziona a dovere ... ovvero in C blocca!!!
ma prima di spendere troppe parole voglio testarla...
x il momento sembra ke cn le nuove cartucce abbiano risolto il problema...
vi aggiorno
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
viperbite.jpg


il mistero del morso di vipera!
oggi mi hanno montato la forcella dopo che è stata per 3 volte in assistenza fox portogallo. blocco granitico in "c". 2/3 mm di affondo. tra "t" e "d" una sensibile differenza. funzionamento decisamente più fluido, niente impuntamenti! insomma un'altra forcella!
morso di vipera, mi riferisco a quelli che sembrerebbero due colpi di punzone sulla testa della cartuccia nella foto. prima non c'erano. ne sono certo. credo che identifichino la nuova cartuccia. qualcun'altro ha questi segni!?
il meccanico del negozio mi ha detto che il centro assistenza fox portogallo ha riferito che la cartuccia è stata sostituita col nuovo tipo migliorato per forcelle ctd. ha anche chiesto se la prima serie di cartucce fosse difettosa e fox ha risposto no, la cartuccia è stata soltanto migliorata!
adesso speriamo che duri!
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
io stasera sono andato a vedere la mia Talas rimontata... domani vado a ritirarla... ebbene x quel poco ke ho potuto vedere e provare (da fermo) mi sembra ke si comporti uguale uguale al video ke era stato messo l'altro giorno nelle pagine precedenti ne più ne meno...
in C nn blocca del tutto ma é Veramente un altra cosa rispetto a prima in C si indurisce tantissimo e va giù pokissimo... in T la differenza adesso si vede a occhio e in D ovviamente sprofonda....x il momento sono più ke contento aspetto di provarla sul campo ... spero domani...
una cosa ke ho notato ke le levette sono spostate rispetto a prima ,cioè se prima in Posizione C segnava le ore 6 adesso in C segna le 3/4 ... posterò casomai foto x rendere meglio l'idea ...
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
viperbite.jpg


il mistero del morso di vipera!
oggi mi hanno montato la forcella dopo che è stata per 3 volte in assistenza fox portogallo. blocco granitico in "c". 2/3 mm di affondo. tra "t" e "d" una sensibile differenza. funzionamento decisamente più fluido, niente impuntamenti! insomma un'altra forcella!
morso di vipera, mi riferisco a quelli che sembrerebbero due colpi di punzone sulla testa della cartuccia nella foto. prima non c'erano. ne sono certo. credo che identifichino la nuova cartuccia. qualcun'altro ha questi segni!?
il meccanico del negozio mi ha detto che il centro assistenza fox portogallo ha riferito che la cartuccia è stata sostituita col nuovo tipo migliorato per forcelle ctd. ha anche chiesto se la prima serie di cartucce fosse difettosa e fox ha risposto no, la cartuccia è stata soltanto migliorata!
adesso speriamo che duri!

stessi segni, li ho notati subito anch'io, ma nn posso dire che in C sia granitica. anch'io 2volte in assistenza.
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
o meglio, se carico piano in effetti affonda di 2-3mm, e cmq c'è più differenza tra le 3 posizioni. se mi alzo in piedi pedalando però quei 2cm affonda tranquillamente. granitica no insomma.
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
io stasera sono andato a vedere la mia Talas rimontata... domani vado a ritirarla... ebbene x quel poco ke ho potuto vedere e provare (da fermo) mi sembra ke si comporti uguale uguale al video ke era stato messo l'altro giorno nelle pagine precedenti ne più ne meno...
in C nn blocca del tutto ma é Veramente un altra cosa rispetto a prima in C si indurisce tantissimo e va giù pokissimo... in T la differenza adesso si vede a occhio e in D ovviamente sprofonda....x il momento sono più ke contento aspetto di provarla sul campo ... spero domani...
una cosa ke ho notato ke le levette sono spostate rispetto a prima ,cioè se prima in Posizione C segnava le ore 6 adesso in C segna le 3/4 ... posterò casomai foto x rendere meglio l'idea ...

ho notato la stessa cosa anch'io, è come se tutto fosse traslato più in avanti
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
io cmq penso (parlo almeno della mia talas intendiamoci) ke granitica nn lo sarà Mai ... secondo me deve funzionare come in quel video ...almeno penso...
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
io cmq penso (parlo almeno della mia talas intendiamoci) ke granitica nn lo sarà Mai ... secondo me deve funzionare come in quel video ...almeno penso...

lo penso anch'io per la mia float 120, ha senso, ma dovrebbero essere più chiari. mi hanno cambiato la cartuccia O/C perchè lamentavo la scarsa differenza tra C e T ed è tornata praticamente come prima. hanno detto che le O/C sono difettose ma nn mi hanno MAI chiarito il difetto, pur avendoglielo chiesto più volte. dopo il secondo invio ho notato una maggiore frenatura, ma ho dovuto penare...
 

fiab

Biker novus
1/12/12
21
0
0
madrid
Visita sito
stessi segni, li ho notati subito anch'io, ma nn posso dire che in C sia granitica. anch'io 2volte in assistenza.

il mio è granitico da paura. caricando energicamente il mio peso sul manubrio non cede se non che di 2/3 mm. soltanto tenendo premuto il freno anteriore e caricando riesco a sbloccarla. ho anche notato che la forcella risponde meglio alla regolazione dello smorzamento del ritorno. prima quasi non c'era differenza tra lo smorzamento minimo e quello massimo! ...insomma è diventata una forca fox! domani andrò a "casa de campo" che è appena fuori madrid per sollecitarla a dovere! ...prego che non mi tradisca!
 

tmcservice

Biker popularis
18/1/13
49
0
0
Visita sito
mi pare di capire che chi ha fatto la modifica passando alla fit abbia risolto tutti i problemi:nunsacci:? quindi per chi ha l'O/C conviene aspettare che si rompa? non si riesce proprio a sapere quali siano questi difetti che dicono loro?
 

ares74

Biker serius
21/1/13
109
17
0
pordenone
Visita sito
Bike
Kona Honzo al/dl custom
il mio è granitico da paura. caricando energicamente il mio peso sul manubrio non cede se non che di 2/3 mm. soltanto tenendo premuto il freno anteriore e caricando riesco a sbloccarla. ho anche notato che la forcella risponde meglio alla regolazione dello smorzamento del ritorno. prima quasi non c'era differenza tra lo smorzamento minimo e quello massimo! ...insomma è diventata una forca fox! domani andrò a "casa de campo" che è appena fuori madrid per sollecitarla a dovere! ...prego che non mi tradisca!

beh no, io credevo che per granitica intendessi che nn si muoveva anche tenendo il freno anteriore. allora credo che anche la mia funzi come la tua. solo se punto il freno ant e spingo deciso affonda qualche cent, sennò oscilla un pelo e basta. come nel video più o meno. beh dai, speriamo l'odissea sia finita, quasi 2 mesi senza bastardella ho fatto...
 

Spum

Biker serius
11/3/12
151
2
0
arezzo
Visita sito
Bike
Yeti
beh no, io credevo che per granitica intendessi che nn si muoveva anche tenendo il freno anteriore. allora credo che anche la mia funzi come la tua. solo se punto il freno ant e spingo deciso affonda qualche cent, sennò oscilla un pelo e basta. come nel video più o meno. beh dai, speriamo l'odissea sia finita, quasi 2 mesi senza bastardella ho fatto...

quoto ... comunque sia ovviamente va testata senza freno .. è anke la mia talas da quel poco ke ho provato se nn la freno è durissima da buttare giù se nn qualke mm...dai alo' tocca provarla sul campo di battaglia.. così testo forca e freni ... peccato ke nn mi sono arrivato i pedali nuovi sennò prendevo 3 piccioni cn una fava :P
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo