"non deve bloccare" ma come si può sostenere una cosa simile!? sarei interessato a sapere quanti di noi ritengano che questa caratteristica sia un pregio per una forca! credo nessuno! le forche della generazione passata avevano soltanto 2 settaggi ed uno di questi prevedeva il blocco totale. adesso di settaggi ne abbiamo 3 e nessuno di questi prevede il blocco totale! possibile? l'ho già detto in un post precedente, credo che abbiano cannato la forca, ma di brutto, e poi ci vorrebbero far credere che è così che deve funzionare. d'altronde proviamo ad immaginare lo scenario se fox ammettesse che è un difetto: migliaia di bici ritirate, altrettanti clienti che restituirebbero la loro bici chiedendo i loro soldi indietro se l'acquisto è stato effettuato da meno di una settimana (mi pare), i centri di revisione fox sarebbero presi d'assalto e nell'impossibilità di fronteggiare un simile carico di lavoro in tempi ragionevoli e comunque sostituire tutte le cartucce con i costi di smontaggio, montaggio, spedizione etc renderebbe l'operazione disastrosa non solo economicamente ma anche per l'immagine di fox e delle varie marche blasonate che hanno montato la forca. non lo ammetteranno mai. per convincerci sono costretti a sfornare e continuare a montare forche difettose. sempre per convincerci le forche mandate in assistenza ci verranno restituite tal quali a come le abbiamo inviate. non possono tornare indietro. quindi fox & "marche blasonate" tutti insieme, di comune accordo, han deciso di spiegarci che è moooolto meglio avere una forca col blocco che non blocca! restiamo in attesa del freno che non frena, del cambio che non cambia e in fine del manubrio fisso che non sterza! ...perchè se ci pensiamo bene anche queste cose hanno dei vantaggi pratici! io non ci sto a farmi pijà per er c__o così! fino alla fine pretenderò che la forca venga riparata. ormai è una questione di principio. non sono un esperto e metto in conto di essermi sbagliato in tutto e per tutto ma il dubbio di averci azzeccato mi rimane e pure forte!