Come ho sempre sostenuto, la politica di andare contro il cliente non paga. Cercare i cavilli per non passare i prodotti in garanzia, tenere prezzi delle riparazioni/manutenzioni alti (che dipenda da Fox o dall'importatore al cliente non importa), essere poco disponibili ad andare incontro al cliente, comportarsi con arroganza poichè si è l'unico centro assistenza autorizzato (e quindi il cliente non ha altra scelta che passare da te), fare il buono e il cattivo tempo nei confronti dei clienti non paga.
Adesso non conosco i retroscena, quindi non voglio sbilanciarmi, ma non mi stuperei se fox avesse sciolto il contratto in virtù delle lamentele e del malcontento dei clienti.
Quando spesso si legge o si sente qualcuno dire: "io non compro Fox perchè l'assistenza è carissima e la garanzia non esiste". Se chiedi in giro, tantissima gente boicotta fox pur di non avere a che fare con Pepi. Un conto è quando queste persone sono poche, ma quando cominciano a diventare troppe, la casa madre non può non intervenire.
Tutto questo perchè è accaduto? Perchè i clienti sono cattivi? Perchè ce l'hanno col marchio? No... E' avvenuto perchè la gestione era quello che era.
Certe volte è meglio andare incontro ad un cliente, passare un intervento in più in garanzia e guadagnarsi la fiducia del cliente. Oggi non basta solo avere un buon prodotto, bisogna anche curare il cliente. Se non lo fai, la gente compra altrove.
Quoto, l'assistenza è una cosa molto importante.