Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.844
2.745
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Pepi aveva il suo modo di lavorare, il quale per molti non era condivisibile.

Comunque il suo lavoro lo sapeva fare. Lui ne era cosciente e si faceva pagare. Magari pensava.....vuoi un servizio qualitativamente alto? Questo è il mio prezzo. Punto. E applicava in modo talebano le regole, talvolta non pensando che così facendo riduceva la qualità del suo servizio, creando insoddisfazione.

All'ennesima incazzatura, per non stare a sindacare, ecco la soluzione trovata dai miei amici e dal sottoscritto:

http://www.tftunedshox.com/default.aspx

CIAO!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Adesso come assistenza Fox bisogna rivolgersi a Protone???

Pepi aveva dei prezzi un pò piccanti come assistenza

per l'assistenza in garanzia ti devi rivolgere a chi ti ha venduto l'aggeggio, per l'assistenza non in garanzia ti puoi rivolgere a chi ti pare...Protone e Pepi compresi.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
ti è accaduto di ritrovarti la moto smontata x non aver accettato il preventivo???:smile::smile::smile::smile::smile:

Ok la battuta, ma detta così sembra che Pepi minacciasse di smontare le forcelle come forma di ricatto per spillare quattrini alla gente.
Le forcelle tornate smontate sono quelle che a suo dire presentavando dei problemi che avrebbero potuto compromettere la sicurezza del biker.
Io per primo non condivido questo modo di fare e potremmo discutere per dei giorni sul fatto che vi fosse o meno una reale condizione di pericolo, però bisogna dire le cose come stanno e non creare disinformazione.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Della garanzia risponde il venditore, come detto centinaia di volte. Come si interfaccia lui con il manutentore nazionale è tutto un altro paio di maniche, ma se il consumatore si rivolge al negoziante in prima battuta è solo con lui che deve dialogare.

è si dovrebbe essere proprio così, come quando vai a prendere un televisore se si rompe cosa fai vai dal negoziante o vai da sony italia ?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.756
9.161
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è si dovrebbe essere proprio così, come quando vai a prendere un televisore se si rompe cosa fai vai dal negoziante o vai da sony italia ?

Le legge dice che devi andare dal rivenditore.

Il quale, per venirti incontro ed evitare di lasciarti senza Grande Fratello per troppo tempo (per qualcuno potrebbe essere un trauma fatale) ti indirizza ad un centro di assistenza autorizzato. Al prezzo di un pò più di sbattimento, glielo porti e te lo ripara risparmiando il tempo della spedizione dal negozio al laboratorio e viceversa.

Se però il laboratorio dice che la rottura non è coperta dalla garanzia non puoi rivalerti sul laboratorio, ma SUL NEGOZIO.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.653
53
0
50
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Ok la battuta, ma detta così sembra che Pepi minacciasse di smontare le forcelle come forma di ricatto per spillare quattrini alla gente.
Le forcelle tornate smontate sono quelle che a suo dire presentavando dei problemi che avrebbero potuto compromettere la sicurezza del biker.
Io per primo non condivido questo modo di fare e potremmo discutere per dei giorni sul fatto che vi fosse o meno una reale condizione di pericolo, però bisogna dire le cose come stanno e non creare disinformazione.

Questa è la motivazione ufficiale... sarebbe inutile star a girar il coltello nella piega... pero' so' di chi s è visto restituire la forcella in tanti pezzetti per una stupidagine, andare dal ferramenta, prendere un o-ring rimontare tutto e uscire a pedalare. Quel tizio sta ancora pedalando felicemente e con il portafogli pieno ...


questa non l'ho capita
se era una battuta, l'hai fatta male:nunsacci:

:smile::smile::smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Infatti.
L'ho scritto e riscritto e messo tutti i link ai vari centri autorizzati Fox d'Europa: i prezzi sono sempre gli stessi, o con differenze minime.
Chi dice il contrario non ha che da provarlo e mettere un link o una mail.

E' anche un fatto che quasi tutti le grandi lamentele su ritardi dei lavori da parte di Pepi in questi anni di forum abbiano rivelato che 10 volte su 10 era il negoziante che si teneva l'ammo/forca dietro il bancone per negligenza e/o per attendere altre riparazioni da mandare tutte assieme.
La professionalità e la competenza tecnica di Pepi non le puo' mettere in discussione nessuno.

Le lamentele sui prezzi spesso sono grandemente esagerate. Soprattutto se prese in assoluto e non messe in relazione ai costi di assistenza di altri marchi. La revisione di una forcella RS non é gratis e tutto sommato non molto meno cara di Fox. Marzocchi non fa testo imho, visto che perlopiù sono molto più grezze dal punto di vista idraulico e la manutenzione é fattibile da se. E cmq anche sul servizio Marzocchi se ne sono sentite parecchie ultimamente.

Credo che Pepi avrebbe potuto benissimo avere miglior fama con atteggiamenti meno autolesionisti e soprattutto spiegando le cose invece che trincerarsi dietro un muro.
La competenza tecnica non é tutto. Quando si parla di "professionalità" si deve tenere conto anche dal rapporto coi propri clienti. E su questo non gli ho mai visto fare o letto di una cosa sensata:

-troll su troll per anni ad inquinare ogni discussione che lo riguardasse sul forum

-il prendersela col forum stesso come fosse il demonio senza mai avere l'umiltà di fare un'autocritica sul proprio atteggiamento

-non dare mai una spiegazione sui suoi metodi (che non vuol dire giustificarsi, ma proprio "comunicare" il perché di certe scelte -bastava farlo 1 volta)

-il ricorrere sempre all'avvocato per ogni scemenza, cosa che personamente trovo piuttosto ridicola ed un vero e proprio malcostume

Detto questo lascerei perdere le supposizioni sul perché abbia cessato il suo rapporto con Fox. Fare illazioni lo trovo scorretto e con ogni probabilità si finirebbe per dire stupidaggini visto che non se ne sa niente.
Personalmente gli auguro buon lavoro e buon proseguimento. Col disinteressatissimo consiglio di essere più "friendly" con i suoi prossimi clienti e non trincerarsi sempre dietro la propria competenza: gli costerà meno in avvocati e in fastidi.

:-)


Questo è PARLARE
Tutto il resto è fuffa, secondo me
Buona continuazione...
 
Piè;3425764 ha scritto:
No ducati, cambiare l'olio e Oring ad una forcella harley costa 400€...
però nel caso si accorga di una piccola imperfezione o qualche piccola anomalia non credo te ne chieda 3000 x sostituirla...o te la ridà smontata perchè rischia di compromettere la sicurezza del guidatore...almeno non ho mai sentito nulla del genere in campo motociclistico chi ne ha le prove che smentisca e si faccia avanti GRAZIE
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Infatti.
L'ho scritto e riscritto e messo tutti i link ai vari centri autorizzati Fox d'Europa: i prezzi sono sempre gli stessi, o con differenze minime.
Chi dice il contrario non ha che da provarlo e mettere un link o una mail

Su questo non lo metto in dubbio.
Quello che non capisco è perchè qui a Torino una revisione di un DHX costi 60€ mentre presso l'assistenza ufficiale (Pepi o qualsiasi altro centro assistenza) costi 114€+SS.
Cosa mi offre in più il centro ufficile? Perchè non posso far fare la revisione dove voglio io o farmela da me?

Detto questo lascerei perdere le supposizioni sul perché abbia cessato il suo rapporto con Fox. Fare illazioni lo trovo scorretto e con ogni probabilità si finirebbe per dire stupidaggini visto che non se ne sa niente.

Non so se ti riferisci al mio intervento, ad ogni modo ci tengo a precisare (non vorrei che qualcuno fraintendesse) che quando ho scritto:
Adesso non conosco i retroscena, quindi non voglio sbilanciarmi, ma non mi stuperei se fox avesse sciolto il contratto in virtù delle lamentele e del malcontento dei clienti.
Intendevo semplicemente dire che è normale, in presenza di un malcontento e di lamentele così diffuse, che una casa prenda provvedimenti per tutelarsi e che di conseguenza ciò possa aver influito su questa decisione.
Insomma la fama che si è creato BSC non era delle migliori e questo fa pensare e mi sembra logico pensare che Fox non fosse così contenta della situazione creatasi.

Nessuna illazione insomma, anche perchè non sono giunto ad alcuna conclusione. Semplicemente ho fatto una constatazione che parte da fatti (la cattiva fama che si è creata BSC) che sono sotto gli occhi di tutti.
Mi sembra di essere stato chiaro nel mio intervento :-)
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
meno male che io ho una Honda...:smile: :smile: ( scusate l' OT... )

E la forcella Honda, a parità di prezzo, è tecnologicamente e prestazionalmente superiore alla forcella Harley, dove si paga il nome e l'aurea da harleysta (se costasse poco non la comprerebbero :smile:)... per non andare troppo OT posso dire che anche nel mondo delle bike ci sono esempi identici..
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Insomma la fama che si è creato BSC non era delle migliori e questo fa pensare e mi sembra logico pensare che Fox non fosse così contenta della situazione creatasi.

Nessuna illazione insomma, anche perchè non sono giunto ad alcuna conclusione. Semplicemente ho fatto un ragionamento partendo da fatti (la cattiva fama che si è creata BSC) che sono sotto gli occhi di tutti.

Sarà un ragionamento, ma non basato su fatti (non credo tu conosca i rapporti tra fox e pepi), pertanto una supposizione.
Per quanto ne sappiamo potrebbe benissimo essere che Pepi abbia deciso lui di cambiare settore per motivi suoi.
Quindi come ragionamento lo trovo un po' antipatico. E non aggiunge o toglie molto alla "fama" di Pepi.

Se fossi al posto di Pepi mi darebbe fastidio leggere una cosa del genere e penso anche a te.
Il diritto ai caxxi propri é sacrosanto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo