Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Cmq tengo a precisare come indicato sul sito di bsc [url]http://www.pepi.it/[/URL], continuerà a fare assistenza manutenzione e tuning sulle sospensioni in maniera autonoma come centro sospensioni, l'unica cosa che non faranno è l'assistenza, manutenzione ecc. in garanzia per i prodotti fox !

Quendi chi volesse rivolgersi a lui per interevnti sui propri ammortizzatori lo possono sempre fare.

saluti

Questo da ancora più significato a quello che ho scritto poco più sotto, quindi che probabilmente a BSC non conviene tenere l'esclusiva di Fox, gli conviene probabilmente di più offrire assistenza come qualsiasi altro centro senza dover essere vincolato dalle logiche di Fox...:spetteguless:
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Questo da ancora più significato a quello che ho scritto poco più sotto, quindi che probabilmente a BSC non conviene tenere l'esclusiva di Fox, gli conviene probabilmente di più offrire assistenza come qualsiasi altro centro senza dover essere vincolato dalle logiche di Fox...:spetteguless:

ma scusa che ne sai te cosa cosa conviene e cosa non conviene, credo che in tutto questo non ci sia nessuna convenienza anzi, però ne io ne te possiamo sapere cosa è più conveniente di altro no
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Cmq tengo a precisare come indicato sul sito di bsc http://www.pepi.it/, continuerà a fare assistenza manutenzione e tuning sulle sospensioni in maniera autonoma come centro sospensioni, l'unica cosa che non faranno è l'assistenza, manutenzione ecc. in garanzia per i prodotti fox !

Quendi chi volesse rivolgersi a lui per interevnti sui propri ammortizzatori lo possono sempre fare.

saluti
vista così sembra invece che sia stato Pepi ad essersi stufato di dover litigare con chi pretende riparazioni in garanzia quando queste non sono del tutto dovute.
Si è levato una bella grana, senza perdere il bello del suo lavoro. :celopiùg:
A questo punto mi vien da pensare che non sia stata Fox a voler cambiare riferimento per malcontento popolare (come ipotizzava Dany), quanto una domanda proprio di Pepi.

Qui stiamo proprio facendo prendere aria alla bocca... (io per primo)
Carb, quando ti capita, passa da Pepi e senti come sono i FATTI. :celopiùg: poi dicci. ;-) Grazie mille!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Credo per lo stesso motivo per cui il tagliando di un'Audi (marchio preso a caso) fatto presso una concessionaria ufficiale ti costa molto più che se fatto dal meccanico sotto casa.
Dire che la revisione dei prodotti Fox non può essere fatta dove vuoi tu è vero e non vero, nel senso che a quanto ne so l'obbligo della revisione presso BSC riguarda (o riguardava) solamente certi prodotti. Il motivo, a dir loro, mi pare stesse nel fatto che sono richieste attrezzature specifiche.
Vero? Non vero? Qualche buon meccanico potrebbe operare altrettanto bene pur non avendo tali attrezzature? Io una risposta non ce l'ho, ma credo neppure la maggior parti di coloro che con tanto accanimento si scagliano contro Pepi.


Corretto.....esempio provato ieri con la mia Opel......:il-saggi:
Tagliando completo con sostituzione pastiglie ant+post --> 550€
Comprato io tutti i pezzi originali in Opel (quindi gli stessi identici) + meccanico di fiducia --> 250€+130€ = 380€

Direi che il risparmio di -170€ non sia male.
Stessa cosa immagino valga x l'assistenza FOX in questione......sicuramente + cara di altri centri NON "esclusivi FOX".......ma quello che a me non è MAI piaciuto è stato il fatto di non riconoscere la Garanzia e il fatto di lasciare il bene NON nelle stesse condizioni in cui gli è arrivato, qualora un cliente decidesse la NON riparazione.

o-o
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
vista così sembra invece che sia stato Pepi ad essersi stufato di dover litigare con chi pretende riparazioni in garanzia quando queste non sono del tutto dovute.
Si è levato una bella grana, senza perdere il bello del suo lavoro. :celopiùg:
A questo punto mi vien da pensare che non sia stata Fox a voler cambiare riferimento per malcontento popolare (come ipotizzava Dany), quanto una domanda proprio di Pepi.

Qui stiamo proprio facendo prendere aria alla bocca...
Carb, quando ti capita, passa da Pepi e senti come sono i FATTI. :celopiùg: poi dicci. ;-) Grazie mille!!

Infatti non è stata fox a lasciare, come certi potrebbero credere
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Corretto.....esempio provato ieri con la mia Opel......:il-saggi:
Tagliando completo con sostituzione pastiglie ant+post --> 550€
Comprato io tutti i pezzi originali in Opel (quindi gli stessi identici) + meccanico di fiducia --> 250€+130€ = 380€

Direi che il risparmio di -170€ non sia male.
Stessa cosa immagino valga x l'assistenza FOX in questione......sicuramente + cara di altri centri NON "esclusivi FOX".......ma quello che a me non è MAI piaciuto è stato il fatto di non riconoscere la Garanzia e il fatto di lasciare il bene NON nelle stesse condizioni in cui gli è arrivato, qualora un cliente decidesse la NON riparazione.

o-o

Certo però bisogna valutare una cosa, che esattamente non so come sia regolamentata, nel senso la responsabilità, io ti restituisco la forcella montata senza aver fatto nulla perchè fuori garanzia giusto, te magari la rimonti il giorno dopo vai a fare un giro nel bosco fai un salto e ti esplode cadi e ti fai maile. qui la resposabilità su chi ricade ? quindi magari il prodotto viene rispedito in dietro smontato onde evitare questa problematica, ti ripeto questo è un mio pensiero, poi bisognerebbe vedere le cose a livello burocratico.

poi secondo me qui dovrebbe intervenire il negoziante e nel caso chiedere un preventivo su qaunto potrebbe costare a fare l'intervento furi garanzia, così da presentarlo all'utentente e lasciare a lui la decisione.

come ripeto è come farei magari io
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Non sono un esperto....ma immagino che basti una semplice dichiarazione di "scarico di Responsabilità" controfirmata da entrambe le parti.
Poi...se la forcella me la voglio rivendere...basta che il signor FOX abbia allegato al S/N della stessa tutta la sua "storia" onde evitare problematiche e/o fregature....oppure se la voglio usare è a mio rischio e pericolo....o se me la voglio appendere in salone....sono cmq caxxi miei.
o-o
 

scot

Biker superis
2/4/09
418
1
0
roma
Visita sito
Ho letto tutte le pagine del topic ma sinceramente non sono riuscito a capire il punto o i punti delle varie risposte.
L'80% era riguardo dei perche' e i percome Pepi e fox non lavorano piu' insieme Io posseggo 2 fox che prima o poi dovro' revisionare,abito a Roma,ho gia' spedito una volta tramite negozio una delle due per far montare il poplock (quello dal costo esorbitante di 190E) sinceramente non ho notato anomalie nell'iter (montaggio/prezzi).
Sicuramente per la mia esperienza personale provo dispiacere che i due non collaborino piu', perche' ritengo Pepi una persona competente (e al giorno d'oggi non e' cosa da poco).
Pero' poiche' le strategie aziendali di fox e le motivazioni di pepi non le conosco e nemmeno m'interessano piu' di tanto, penso che l'unica cosa che ci deve interessare e' trovare un'altro centro d'assistenza (possibilmente a prezzi umani e competente come pepi) o eventualmente qualcun'altro che ci sappia mettere le mani anche se non e' un autorizzato.
Insomma per me l'importante e' risolvere il problema poi chi me lo risolve non m'interessa basta che il tutto avvenga con professionalita' competenza e serieta'.... il tutto al giusto prezzo.
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
se sei un dipendente o comunque ne sai di + parla!!

Ci possone essere varie motivazioni perché abbia deciso questo. Quindi direi su questo è affar suo e della sua azienda, quello che interessa sapere a noi è che cmq continuerà a fare manutenzione su forcelle in maniera autonoma, e per quanto riguarda i prodotti fox bisognerà attendere che fox USA decida a chi dare in gestione la cosa.

questo è quello che deve interessare a noi, tutto il resto sono chiacchiere da bar
 

TeoRema

Biker serius
6/4/08
264
0
0
Trentino
Visita sito
Ho letto tutte le pagine del topic ma sinceramente non sono riuscito a capire il punto o i punti delle varie risposte.
L'80% era riguardo dei perche' e i percome Pepi e fox non lavorano piu' insieme Io posseggo 2 fox che prima o poi dovro' revisionare,abito a Roma,ho gia' spedito una volta tramite negozio una delle due per far montare il poplock (quello dal costo esorbitante di 190E) sinceramente non ho notato anomalie nell'iter (montaggio/prezzi).
Sicuramente per la mia esperienza personale provo dispiacere che i due non collaborino piu', perche' ritengo Pepi una persona competente (e al giorno d'oggi non e' cosa da poco).
Pero' poiche' le strategie aziendali di fox e le motivazioni di pepi non le conosco e nemmeno m'interessano piu' di tanto, penso che l'unica cosa che ci deve interessare e' trovare un'altro centro d'assistenza (possibilmente a prezzi umani e competente come pepi) o eventualmente qualcun'altro che ci sappia mettere le mani anche se non e' un autorizzato.
Insomma per me l'importante e' risolvere il problema poi chi me lo risolve non m'interessa basta che il tutto avvenga con professionalita' competenza e serieta'.... il tutto al giusto prezzo.

concordo cmq lui continuerà con il suo operato di centro revisione, e io mi appoggerò ugualmente a lui.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Credo per lo stesso motivo per cui il tagliando di un'Audi (marchio preso a caso) fatto presso una concessionaria ufficiale ti costa molto più che se fatto dal meccanico sotto casa.
Dire che la revisione dei prodotti Fox non può essere fatta dove vuoi tu è vero e non vero, nel senso che a quanto ne so l'obbligo della revisione presso BSC riguarda (o riguardava) solamente certi prodotti. Il motivo, a dir loro, mi pare stesse nel fatto che sono richieste attrezzature specifiche.
Vero? Non vero? Qualche buon meccanico potrebbe operare altrettanto bene pur non avendo tali attrezzature? Io una risposta non ce l'ho, ma credo neppure la maggior parti di coloro che con tanto accanimento si scagliano contro Pepi.

Un'Audi la posso anche far tagliandare da Norauto (giusto per citare un nome di una catena famosa), senza che decada la garanzia e a costi inferiori.
Si chiama libera concorrenza.
 
quindi quasi come prima, se gli interventi in garanzia erano così difficili...

il fatto però che ora pepi si presenti come centro d'eccellenza per le sospensioni (vedi chicche tipo modifica p40 ecc) me lo fa più benvolere. ora son libero di scegliere di mandare a lui le mie sospensioni, magari sarò obbligato a mandarle da qualcun'altro... :duello:
fuori garanzia, mi pare di aver capito, che Pepi continui a lavorare quanto prima.:spetteguless:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
quindi quasi come prima, se gli interventi in garanzia erano così difficili...

il fatto però che ora pepi si presenti come centro d'eccellenza per le sospensioni (vedi chicche tipo modifica p40 ecc) me lo fa più benvolere. ora son libero di scegliere di mandare a lui le mie sospensioni, magari sarò obbligato a mandarle da qualcun'altro... :duello:
qualcun'altro... se non è Pepi è BSC... non è che ci siano altri autorizzati a mettere le mani sull'idraulica per manutenzioni straordinarie, mi pare...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo