Fox e Pepi si separano

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
(mi ripeto...) io ho intenzione di cambiare bici... al momento ho una Stumpj 2008 e pensavo di prendere lo stesso modello però del 2010 (anche perchè vogli cambiare taglia)...
l'unico dubbio che avevo rguardava l'ammo che non può essere sostituito dal momento che monta un fox dedicato Specialized...( che insomma non è che sia poi cos affidabile...)
a qiesto punto il dubbio mi viene amche per la forcella, anch'essa Fox...
per farla breve credo che prenderò un telaio e ci metto su ammo e forca RS...
non saranno spaziali e stratosferici come i Fox ma se si divessero guastare ho la certezza di sapere chi me li aggiusta (e senza revisioni arbitrarie...)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quello che volevo sottolineare non riguarda la territorialità dell'imposta in ambito IVA e neppure la giurisdizione in caso di controversie tra produttore e consumatore finale.

Il punto è: potrebbe Canyon far sostenere tutte le sue riparazioni in garanzia da Fox Germania (in fin dei conti tutte le MTB vengono vendute da Canyon gmbh)? Qui il punto è strettamente legato agli accordi tra produttore Fox e produttore Canyon, ma ovviamente non ci è dato saperlo come ha già commentato ADexu...
Secondo me sì, perchè la vendita delle bici Canyon avviene di fatto in Germania, visto che la fattura è emessa lì ed il bonifico di pagamento e lì diretto. Ripeto però che l'individuazione del luogo del contratto è un argomento dibattuto, visto che le fattispecie tradizionali non sono facilmente ed automaticamente applicabili ad un medium come la Rete.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
per quanto riguarda gli interventi nel periodo di garanzia la stessa non viene invalidata se vengono utilizzati ricambi orignali e se eseguiti da centri autorizzati ( nel caso di specie l'intervento può eseguirlo qualsiasi cenro autorizzato Fox a patto che utilizzano ricambi originali e non obbligatoriamente BSC)...

Non del tutto, quando BSC era centro autorizzato Fox la manutenzione "spicciola" la potevano fare i vari centri Fox sparsi in giro, ma se non ho cpito male si tratta solo di ispezione esterna e cambio dei parapolvere, cosa tra l'altro che è consentito fare in casa utilizzando ricambi e lubrificanti originali senza invalidare nessuna garanzia, ma per altre cose come ad esempio la sezione Talas e credo anche la cartuccia FIT occorreva rivolgersi esclusivamente a BSC.
Sta di fatto che pur essendo la mia 36 praticamente ancora nuova, io nel frattempo mi sto istruendo sulla manutenzione di TUTTE le parti della forcella, non si sa mai...
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
E su chi si starebbe sparando a zero? Su Fox che non riesce a proporre un centro di assistenza in Italia nel 2010? Su dei prodotti che se si rompessero in garanzia li devi mandare a Katmandu per farli riparare senza smenarci soldi?
Ma certo, la tua idea è grandiosa: mandiamoli al negoziante che ce li ha venduti, così se li mette nel retrobottega fin quando Fox non si degna di dirgli a chi mandarli.
Ma fammi il favore e smetti di scrivere delle banalità assurde.

Buonasera Diretur Sociologo Marco
E' sempre un piacere dialogare con lei, in questo modo così produttivo e costruttivo.
Peccato che a Katmandu sia scomodo da fare in giornata come giro,
altrimenti ci andrei volentieri.......
ma sò già dove mi manderà lei nel momento in cui leggerà queste righe!!
Ci andrò volentieri piuttosto che stare qui a scrivere affermazioni come prezzo più basso sui componenti FOX e GARANZIA NON ESISTENTE quando invece un prodotto a una garanzia quasi globale.... ma siccome lei sa molto più di me, aspetto volentieri che sia lei ad informarsi per i suoi utenti che usano a gratis il posto che lei ci concede per chiedere informazioni e chiarimenti a riguardo. Buonasera Paolo
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.389
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Buonasera Diretur Sociologo Marco
E' sempre un piacere dialogare con lei, in questo modo così produttivo e costruttivo.
Peccato che a Katmandu sia scomodo da fare in giornata come giro,
altrimenti ci andrei volentieri.......
ma sò già dove mi manderà lei nel momento in cui leggerà queste righe!!
Ci andrò volentieri piuttosto che stare qui a scrivere affermazioni come prezzo più basso sui componenti FOX e GARANZIA NON ESISTENTE quando invece un prodotto a una garanzia quasi globale.... ma siccome lei sa molto più di me, aspetto volentieri che sia lei ad informarsi per i suoi utenti che usano a gratis il posto che lei ci concede per chiedere informazioni e chiarimenti a riguardo. Buonasera Paolo


sai chi mi ricordi? Il solito personaggio che spunta in queste discussioni, ferngesteuert da qualcun altro. Vai a Katmandu che è meglio, magari lì un centro assistenza Fox ce l'hanno pure.
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
sai chi mi ricordi? Il solito personaggio che spunta in queste discussioni, ferngesteuert da qualcun altro. Vai a Katmandu che è meglio, magari lì un centro assistenza Fox ce l'hanno pure.

Caro direttore sono sempre lo stesso, se all'attivo ho pochi messaggi è perchè le discussioni le leggo quasi tutte quando mi interessano edeventualmente partecipo. A differenza di qualcuno che magari è il caso legga tutte le parti, poichè siamo in attesa da un utente credo affidabile di informazioni a riguardo.
Buonaserata
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Non del tutto, quando BSC era centro autorizzato Fox la manutenzione "spicciola" la potevano fare i vari centri Fox sparsi in giro, ma se non ho cpito male si tratta solo di ispezione esterna e cambio dei parapolvere, cosa tra l'altro che è consentito fare in casa utilizzando ricambi e lubrificanti originali senza invalidare nessuna garanzia, ma per altre cose come ad esempio la sezione Talas e credo anche la cartuccia FIT occorreva rivolgersi esclusivamente a BSC.
Sta di fatto che pur essendo la mia 36 praticamente ancora nuova, io nel frattempo mi sto istruendo sulla manutenzione di TUTTE le parti della forcella, non si sa mai...
è una questione dibattuta...
cmq il semplice fatto che se ne discuta così tanto e da così tanto tempo dimostra l'assoluta inadeguatezza della Fox...
 

enryscott

Biker novus
3/1/10
10
0
0
ferrara
Visita sito
Ciao sul discorso prezzo non condivido assolutamente e neppure sulla parte chi e dove si esegue una riparazione.

Tanti saluti grazie per il tuo contributo.

P:S. Per chiarezza a chi non si legge tutte le 14 pagine
attualmente FOX non ha ancora un centro assistenza autorizzato in Italia
ma la GARANZIA è comunque valida su un qualsiasi al centro autorizzato FOX in Europa
e sopratutto presso il negoziante che te lo ha venduto entro i termini di contratto!!

Sparare a zero non serve a nulla ciao Paolo

Buonasera a quanto vedo, qui si sa gia tutto bene la mia forca la porto da Lei, poi me la porta al suo rivenditore, che poi gli spiega lei che bisogna spedirla in germania o altro. che poi Lei pretende che mi ritorni in tempi utili. che poi se mi torna indietro guasta, o peggio ancora non ritorna mi spende Lei i soldi per il legale! INTANTO COSA HO OTTENUTO 10 mesi in cui non ho una bici!

allora non diciamo assurdita non è che se io faccio una vacanza in thailandia compro una macchina fotografica arrivo in italia mi si spacca gli presento scontrino che lo preso in thailandia mi fanno la garanzia italiana! il pezzo di ricambio lo recepisco indubbiamente ma LO PAGO

la garanzia è LEGGE NEL PAESE IN CUI è IN VIGORE, se io prendo la macchina in italia peugeot non è che debbo spedirla in francia per ripararla ma ben si ci sono centri autorizzati che te la mettono apposto in ITALIA

è pura utopia quella che si sta scrivendo a mio parere poi saro io il MARZIANO DI TURNO non ho piu intenzione di parlare di questa faccenda, saluto tutti

e colgo l'occasione per augurare a tutti con un lienve ritardo

BUON ANNO
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.389
18.817
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Caro direttore sono sempre lo stesso, se all'attivo ho pochi messaggi è perchè le discussioni le leggo quasi tutte quando mi interessano edeventualmente partecipo. A differenza di qualcuno che magari è il caso legga tutte le parti, poichè siamo in attesa da un utente credo affidabile di informazioni a riguardo.
Buonaserata

Buona attesa. Ti dico Tschüsssss
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Buona attesa. Ti dico Tschüsssss

Sono un ignorante e pigro chi sa dirmi che significa???
Se è un insulto non me la prendo di certo me lo merito!!

La garanzia mi spiace ma per determinati prodotti è possibile sia valida in Italia come nel resto D'Europa e del Mondo!!

Dato che non sono un cazzaro Canon da garanzia anche all'estero se sei all'estero e ti servi di un canon service autorizzato.....

Le pecche organizzative vanno al dilà di dichiarare sconti obbligatori o garanzie invalidate.
E se con il rivenditore si parla in modo civile e non gli si molla solo la patata bollente magari una soluzione la si trova in due!! Io confido in una risposta da MBA.....potrebbe esserci utile.

Ciao
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Sono un ignorante e pigro chi sa dirmi che significa???
E' un saluto mi pare, un semplice "Ciao"

Comunque, i tuoi discorsi funzionerebbero in un mondo utopistico, ma qui siamo ben lungi da esserlo, per i clienti di Fox non avere un centro in Italia è una rottura di scatole, oltre che un danno ECONOMICO, dato che SE un centro estero ti fa passare la garanzia, come minimo ti devi pagare la doppia spedizione e stare senza forcella/ammo per MESI.

Sinceramente non mi pare un trattamento adeguato a chi spende fior fior di soldini per una forcella che dovrebbe essere al TOP come qualita e SERVIZIO
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
La garanzia mi spiace ma per determinati prodotti è possibile sia valida in Italia come nel resto D'Europa e del Mondo!!

Dato che non sono un cazzaro Canon da garanzia anche all'estero se sei all'estero e ti servi di un canon service autorizzato.....
Ciao
Tutto vero... però non bisogna confondere la garanzia legale con quella convenzionale... sono due cose diverse...
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.813
293
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
La garanzia mi spiace ma per determinati prodotti è possibile sia valida in Italia come nel resto D'Europa e del Mondo!!

Dato che non sono un cazzaro Canon da garanzia anche all'estero se sei all'estero e ti servi di un canon service autorizzato.....

Ma anche no. Canon fa una garanzia che decide lei e che comprende molto piu' di quel che la legge le impone, sono scelte commerciali. Visto che hai tirato in ballo la fotografia, Fox mi sembra molto piu' come Nikon!

E se con il rivenditore si parla in modo civile e non gli si molla solo la patata bollente magari una soluzione la si trova in due!! Io confido in una risposta da MBA.....potrebbe esserci utile.
Ciao

Il buon senso aiuta sempre, pero' se il venditore non puo'/vuole venirti incontro anticipando un pezzo o dandoti una sostituzione temporanea c'e' poco da fare e , tra l'altro, in questa situazione lui ci rimette quanto te anche se in forma diversa.

Ma MBA a cosa deve rispondere? :nunsacci:

A fox per venirne fuori dignitosamente basterebbe dire ai suoi rivenditori di spedire i pezzi in germania/francia/... accollandosi lei la differenza di spesa del corriere, i tempi sarebbero simili a quelli italiani. Nel frattempo si organizza in italia.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sono un ignorante e pigro chi sa dirmi che significa???
Se è un insulto non me la prendo di certo me lo merito!!

La garanzia mi spiace ma per determinati prodotti è possibile sia valida in Italia come nel resto D'Europa e del Mondo!!

Dato che non sono un cazzaro Canon da garanzia anche all'estero se sei all'estero e ti servi di un canon service autorizzato.....

Le pecche organizzative vanno al dilà di dichiarare sconti obbligatori o garanzie invalidate.
E se con il rivenditore si parla in modo civile e non gli si molla solo la patata bollente magari una soluzione la si trova in due!! Io confido in una risposta da MBA.....potrebbe esserci utile.

Ciao

Tschüß vuol dire Ciao.

Il tuo ragionamento in questo post non fa una piega, tranne, secondo me, il fatto che parlando anche in modo civile con il rivenditore, lui ti mandi la forcella in Germania o UK per chiedere assistenza in garanzia, anche perché, sempre a mio parere, correlato a spese eccessive di spedizione. Poi c'é da vedere se il centro estero accetti spedizioni di forcelle con richiesta di garanzia dall'Italia.
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Ma anche no.....mi sembra molto piu' come Nikon!

Ma MBA a cosa deve rispondere? :nunsacci: Nel frattempo si organizza in italia.

Nital come Sigma e altri sono come FOX rognosi nel riconoscere garanzia anche in Italia.

Da utilizzatore FOX me ne guardo bene di cambiarlo dato che funziona!!
Finita la garanzia la manutenzione me la farò da me, potrei bene dirvi arrangiatevi risposta in stile a commenti fatti qui, ma preferisco consigliare di andare dal vostro rivenditore e fare
ciò che ha fatto MBA chiedere informazioni a importatori e loro volta a FOX EU.
Da MBA stiamo aspettando una risposta precisa che arriva dal commerciale FOX EU riguardante i provvisori centri autorizzati per la manutenzione riparazione FOX.
Se il tuo venditore non sa l'inglese lo si può sempre aiutare anche per un tornaconto personale. Signori credo che questa è una possibile soluzione a chi ha un problema ora!
 

Supercross

Biker serius
11/8/04
110
0
0
45
Rosate
Visita sito
Poi c'é da vedere se il centro estero accetti spedizioni di forcelle con richiesta di garanzia dall'Italia.

Capisco bene la situazione ma capisci bene anche tu che, se oggi c'è un pezzo FOX rotto
le possibilità sono o ne prendi un'altro di un'altra marca (azz ancora soldi?) oppure??
Oppure te la leghi al dito fai riparare quello che hai da chi può farlo perchè sai cosa vale!
Ciao
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Quello che mi domando io è : ma non potevano fare questa operazione senza lasciare gli utenti scoperti? In una fase di transizione qualche problema c'è sempre ma cosi sembra proprio che si siano lasciati malissimo tipo "ora sono caxxi tuoi io me ne vado e arrangiati o viceversa" Come sono andate le cose in realtà per arrivare a questo punto? Ho l'ansia che mi si spacchi il fox sulla bici leggendo questo thread....Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo