Ho solo un dubbio: è vero che Canyon GMBH ricade senza ombra di dubbio nel campo di applicazione della norma sulle garanzie; l'unica mia perplessità è se può gestire contrattualmente la riparazione in garanzia in Germania di un componente venduto in Italia (intendo come rapporti contrattuali tra Canyon e Fox). E' vero che questo dovrebbe interessarmi poco come consumatore finale perché, a norma di legge, sono fatti del venditore: però alla fine qualche disagio in più o in meno ci tocca sopportarlo (quantomeno in termini di tempo).
Per quello che mi è dato modo di capire, non c'è chiarezza sulla questione di dove si svolga effettivamente la vendita online in caso il venditore e il compratore siano in paesi diversi. Dovrebbe valere il luogo dove si trova il venditore, cosa che attualmente vale dal lato fiscale (es. calcolo dell' aliquota IVA); dal punto di vista delle controversie relative a contratti di vendita online invece vale il luogo di residenza del compratore.
A senso, di fronte ad una fattura emessa da un'azienda che ha sede in Germania per merce spedita dalla Germania mi sembra poco sensato sostenere che la venduita è avvenuta in Italia.
Ma il buon senso e la legge son cose differenti
i centri assistenza alternativi NON fanno le garanzie
Dopo questo chiarimento prevedo un crollo delle vendite delle unità ammortizzanti fox... spero di essere smentitoin ITALIA al momento chi compra bici che montano fox non hanno un centro di assistenza. e cio me lo ha riferito pure il mio rivenditore che ha detto che non vendera scott fino a che non si sistema la situazione.o vende a RISCHIO del cliente.
La situazione non sara RISOLUTIVA assolutamente a breve. ma credo adirittura a fine anno.
se così fosse credo che non potranno che complimentarsi con loro stessi...Dopo questo chiarimento prevedo un crollo delle vendite delle unità ammortizzanti fox... spero di essere smentito
Chi è causa del suo mal pianga se stessose così fosse credo che non potranno che complimentarsi con loro stessi...
Perchè tu pensi che per il solo fatto che un telaio o una bici monti fox i prezzi caleranno?diciamo che secondo me è il momento giusto per fare spesa!!!! perche siamo noi compratori che possiamo fare il prezzo che vogliamo XD..... chi vuol intendere intenda XD ciao
Perchè tu pensi che per il solo fatto che un telaio o una bici monti fox i prezzi caleranno?
Forse... ma non adesso
Io comunque in questo momento non ci spenderei un euro verso la volpe o chi monta volpe, ma io non sono il mercato.
A fine 2010 chissà se riusciremo a mettere mani ai grafici delle vendite del gruppo reparto mtb per l'Italia
Ho letto quasi tutto.
Vorrei sottoporvi il seguente quesito a cui non ho ancora trovato risposta
devo fare il "tagliando" annuale alla mia Fox Talas acquistatafine febbraio 2009...Da chi lo faccio?[/B][/SIZE]...
la devi fare sempre da bsc..anche se non è piu ufficiale ha detto chiaramente che continua a fare normali manutenzioni....tanto ormai la garanzia dopo un anno ti possono dire che lai rotta tu...anche se lai tenuta ferma in garage...Ho letto quasi tutto.
Vorrei sottoporvi il seguente quesito a cui non ho ancora trovato risposta (e può darsi che non ci sia...):
devo fare il "tagliando" annuale alla mia Fox Talas acquistatafine febbraio 2009... Mi sembra di aver capito che è richiesto per la validità della garanzia di due anni... Da chi lo faccio?...
Chiaro che posso consegnarla al rivenditore e pacchi suoi...
Ma il rivenditore è un amico e quindi vorrei di evitare di impostare la cosa dal puto di vista meramente "legale".
Di fatto fare la revisione presso un centro non riconosciuto vorrebbe dire invalidare la garanzia... Ma è anche vero che siamo in un periodo di "latianza" di Fox.
Ad un amico è capitato di fare una riparazione in garanzia di un'auto dal rivenditore autorizzato al tempo dell'acquisto, in un periodo di "scoperto" in cui la casa madre stava ristrutturando la rete italina... Morale l'ha preso diretto dove batte raramente il sole...
Ciao a tutti e grazie comunque.
indubbiamente non ho detto questo! ma sfido chiunque acquirente che è a conoscenza del fatto ad acquistare qualcosa con la volpina, un saluto a tutti :)
Ciao sul discorso prezzo non condivido assolutamente e neppure sulla parte chi e dove si esegue una riparazione.
Tanti saluti grazie per il tuo contributo.
P:S. Per chiarezza a chi non si legge tutte le 14 pagine
attualmente FOX non ha ancora un centro assistenza autorizzato in Italia
ma la GARANZIA è comunque valida su un qualsiasi al centro autorizzato FOX in Europa
e sopratutto presso il negoziante che te lo ha venduto entro i termini di contratto!!
Sparare a zero non serve a nulla ciao Paolo