Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enryscott

Biker novus
3/1/10
10
0
0
ferrara
Visita sito
a me sembra una "cavolata" scusatemi se son di parte ma sul sito di bsc ce scritto chiaro e tondo che

(Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, dopo 10 anni di collaborazione, B.S.C. srl e Fox Racing Shox hanno di comune accordo deciso di intraprendere, a partire dal 1 gennaio 2010, strade diverse)

cioè io non credo che pepi scriva cio sul sito, e ora ci sia una proroga che lui debba sostituire i pezzi in garanzia-anche x che se la fox non ha trovato nessuno e i rapporti anticedenti fossero stati burrascosi non oso immaginare che cosa possa montarci dentro stavolta XD- ancora fino a maggio, ma credo invece che abbiano parlato prima di raggiungere questo accordo decisivo. e fox attualemnte sia senza assistenza italiana.

io non discuto il fatto che se mi si spacca la forca (mi tocco in questo momento), io la porto dal mio negoziante e poi son axxi suoi dove spedirla-dove ti sostituiscono le parti in garanzia- sono daccordissimo che poi lui si rivarra su scott o chi so io!!

la mia preoccupazione è se spedisce ESEMPIO in china o germania o comunque nazionalita estera, e mi ritroverei con una bici senza forca x 2 mesi sicuro , e se durante questo lungo viaggio di ritorno perde ANCORA olio ecc devi riaspettare che me la rimandi dallo stesso ritrovandomi con una bici senza forca x 4 mesi? a sto punto o imparo ad andare sul monopattino meglio dirigersi su altre forche no?

il tutto mi sembra palesemente assurdo .scusatemi ma la faccenda tocca un mio amico in prima persona e cio fa incavolare e preoccupare pure me.

dove cavolo vengono spedite attualmente le forcelle fox in garanzia?

risposta

BHOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
il problema adesso c'è
vi parlo da ''sivende'':il-saggi:
io/noi ad oggi NON SAPPIAMO cosa farne delle forcelle/ammortizzatori da riparare:nunsacci:
Quindi,capisco che per molti di voi sono affari miei(nostri),ma senza bici restate voi
Incavolatevi pure,alzate la voce,urlate, minacciate....
A me(noi ) dispiace perchè ci stiamo mettendo la faccia x un disservizio che nn dipende da noi
Ma se NON SAPPIAMO cosa fare x le garanzie come possiamo accontentare il cliente?

Spero che nei prossimi giorni (finite le festivita') arrivi l'agognato comunicato..
Ma sono un po' pessimista xchè un centro assistenza non si fa partire in pochi giorni (magazzini,corsi ai tecnici,logistica ecc.)e qua nn c'è niente impiantato.
Vedremo:cucù:
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Veramente strana 'sta cosa, si sa da mesi che ci sarebbe stata la separazione e una azienda leader come fox non ha provveduto a pensare a tutto per tempo:nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Io dico sempre che il prezzo ha un limite e se ci deve essere la qualità non ci deve essere un limite sul prezzo"

Comunque questa affermazione la trovo assurda ed allucinante, vuol dire che come dice lui si trova proprio fuori dal mondo, è su un altro pianeta ..."a Cermes, ci venivi per me o non ci passavi per caso" bello convinto.
La frase in sè non è nè allucinante nè assurda: il prezzo è un elemento di marketing, ed anche nel nostro mondo c'è tanta gente che considera il prezzo elevato sinonimo di maggiore qualità a prescindere, e che considera quello che costa meno del massimo roba scadente. Io ho comperato una Canyon Torque, perchè 2400 euro per una bici che uso 15 o 20 volte all' anno mi sembravano già troppi, e ci sono forumendoli che mi prendono per il culo "perchè le canyon fanno cacare, mentre invece la marca XYZ quella sì che va bene", con XYZ una marca che a parità di allestimento mi sarebbe costata il doppio...
Anche la battuta su Cermes non è poi così iperbolica, non mi pare che sia una metropoli, un negozio/officina in un luogo fuori dai grandi centri non credo che potesse avere tutta questa clientela.




Quindi,capisco che per molti di voi sono affari miei(nostri),ma senza bici restate voi
Incavolatevi pure,alzate la voce,urlate, minacciate....

Ti capisco. Ma ti potrebbe benissimo capitare un cliente, che magari di mestiere fa l'avvocato e quindi non ha da pagarlo, che ti porti davanti ad un giudice di pace. A quel punto c'è il fondato sospetto di pensare che il cliente rimanga ancora senza bici ma che tu possa restare senza i suoi soldi.
Per questo ritengo che una soluzione, anche temporanea, verrà trovata, perchè le conseguenze potenziali potrebbero essere devastanti per i negozianti e conseguemente per le marche che montano Fox.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
perchè le conseguenze potenziali potrebbero essere devastanti per i negozianti e conseguemente per le marche che montano Fox.

e dato che la stragrande maggioranza di bici che montano un'ammortizzatore,montano un fox,ormai negli ammo hanno quasi il monopolio....,se non risolvono la situazione è un disastro.
ho dei dubbi che sia perfettamente legale vendere qualcosa di cui gia' sai che non puoi garantire la eventuale riparazione-sostituzione in garanzia in caso di difetto, i commercianti dovrebbero,ahi loro, fermare le vendite fino a che fox non risolve.
sai che disastro ne verrebbe fuori....
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Anche xchè l'ipotesi di un centro assistenza estero mi pare davvero impossibile
Avete mai provato a spedire all' estero?
Oltre che tutti i possibili disguidi x via della lingua(nn è che noi sivende siamo tutti poliglotti,io oltre al veneto e l'itagliano parlo poco niente...e nn è che se hai a che fare con un austriaco con l'inglese mie e il suo....:rosik:)

Alla fine col cliente una soluzione si trova senza andare x vie legali,ma bisogna prendere atto che il disagio c'è,per tutti x colpa di FOX:arrabbiat:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Anche xchè l'ipotesi di un centro assistenza estero mi pare davvero impossibile
Avete mai provato a spedire all' estero?
Oltre che tutti i possibili disguidi x via della lingua(nn è che noi sivende siamo tutti poliglotti,io oltre al veneto e l'itagliano parlo poco niente...e nn è che se hai a che fare con un austriaco con l'inglese mie e il suo....:rosik:)

Alla fine col cliente una soluzione si trova senza andare x vie legali,ma bisogna prendere atto che il disagio c'è,per tutti x colpa di FOX:arrabbiat:
A questo punto tutti i venditori dovrebbero allearsi e tempestare di mail la casa madre... l'ideale anche protestare ufficialmente con le varie associazioni dei commercianti
 
  • Mi piace
Reactions: R80

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il problema adesso c'è
vi parlo da ''sivende'':il-saggi:
io/noi ad oggi NON SAPPIAMO cosa farne delle forcelle/ammortizzatori da riparare:nunsacci:
Quindi,capisco che per molti di voi sono affari miei(nostri),ma senza bici restate voi
Incavolatevi pure,alzate la voce,urlate, minacciate....
A me(noi ) dispiace perchè ci stiamo mettendo la faccia x un disservizio che nn dipende da noi
Ma se NON SAPPIAMO cosa fare x le garanzie come possiamo accontentare il cliente?

Spero che nei prossimi giorni (finite le festivita') arrivi l'agognato comunicato..
Ma sono un po' pessimista xchè un centro assistenza non si fa partire in pochi giorni (magazzini,corsi ai tecnici,logistica ecc.)e qua nn c'è niente impiantato.
Vedremo:cucù:
La vostra situazione è grave, sia chiaro
Ma è ancor più grave che i vostri fornitori non vi diano una eventuale soluzione. Anzi, a mio giudizio, in caso di estrema ratio, io la soluzione l'avrei trovata: inondare di prodotti in difetto/riparazione il fornitore

Insomma, le responsabilità di una linea di commercio e assistenza non possono fermarsi in un nodo della vendita/assistenza stessa.
Ogni parte deve assumersi le proprie responsabilità. Invece, vedo alcuni mettere la testa sotto la sabbia.
E così i soliti poveri cristi non sanno che pesci prendere (e in questo solo topic ne abbiamo letti già diversi)

enryscott ha scritto:
la mia preoccupazione è se spedisce ESEMPIO in china o germania o comunque nazionalita estera, e mi ritroverei con una bici senza forca x 2 mesi sicuro , e se durante questo lungo viaggio di ritorno perde ANCORA olio ecc devi riaspettare che me la rimandi dallo stesso ritrovandomi con una bici senza forca x 4 mesi? a sto punto o imparo ad andare sul monopattino meglio dirigersi su altre forche no?

il tutto mi sembra palesemente assurdo .scusatemi ma la faccenda tocca un mio amico in prima persona e cio fa incavolare e preoccupare pure me.
vale quanto detto già in precedenza
Se il prodotto è in garanzia, si farà valere la garanzia.
e se il prodotto impiega enne mesi per la riparazione farai valere i tuoi diritti a termini di legge

Aggiungo che in zona già da tempo alcuni negozi si avvalgono di centri di assistenza alternativi a BSC e nessuno se ne lamenta..anzi.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
perché vi state fasciando la testa prima di rompervela?
avete già esploso decine e decine di forcelle ed ammortizzatori?
considerando che prima per far valere la garanzia di due anni bisognava pagare la revisione,mentre si aspettano novità,potete mandarle a tft o simili che fanno pagare meno e ve le personalizzano pure.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
perché vi state fasciando la testa prima di rompervela?
avete già esploso decine e decine di forcelle ed ammortizzatori?
considerando che prima per far valere la garanzia di due anni bisognava pagare la revisione,mentre si aspettano novità,potete mandarle a tft o simili che fanno pagare meno e ve le personalizzano pure.

1. perché su c'è già qualcuno che la testa se l'è rotta, e che ha scritto di avere ammo rotti e sivende che non sanno bene dove spedire.

2. perché comunque, se è in garanzia, e se il centro assistenza prima aveva una politica pessima, non vedo come ora ci si debba 'consolare' pagando la raparazione di un prodotto che da garanzia è coperto, tanto 'prima bisognava pagare la revisione'.

3. perché non mi interessa avere la forcella personalizzata, ma che funzioni e venga riparata in garanzia, se si è rotta per difetto di fabbricazione.

4. perché l'assenza di un centro assistenza è cosa grave e lesiva dei diritti di chi ha acquistato un prodotto in una nazione in cui vi è una precisa legislazione.

Poi, se confermate le indiscrezioni di cui sopra, secondo le quali bsc continua a fornire assistenza fino a nuovo centro autorizzato, non è cambiato nulla, e i commercianti dovrebbero informarsi meglio e di più, andandone del loro lavoro e dei loro clienti.
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
quoto sopra ed aggiungo che non me ne frega alcunchè di far personalizzare una sospensione quando tanto non so cosa chiedere di specifico...ma lo pago.

Continuo però a non capire perchè nelle bici non si faccia come nelle auto che vale la garanzia punto e basta indipendentemente dal negoziante, invece qui l'oggetto deve rientrare attraverso il negozio dove è stato acquistato, ma perché? Ho un problema, vado nel centro assitenza autorizzato (come citava Dom, è riconosciuto da BSC, non è alternativo, ma non fa gli interventi "pesanti" tipo cambio foderi etc) e lui riceve il rimborso della garanzia. Mica l'auto per farla riparare la porto solo e soltanto dal concessionario dove la ho acquistata!?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
perché vi state fasciando la testa prima di rompervela?
avete già esploso decine e decine di forcelle ed ammortizzatori?
...

Ma che razza di ragionamento sarà mai? L'assistenza in garanzia è assicurata anche per la mia macchina del pane comprata a 30 Euro in un discount, ti pare possibile che prodotti del costo di svariate centinaia di Euro ne siano (al momento) sprovvisti?
A me sembra che Fox ci stia facendo una figura piuttosto barbina.
 

MBAction

Aziende
16/9/06
529
-1
0
Treviso
www.mbaction.it
Credo che la tua affermazione dato il nome che porti sia attendibile......
.....ma scusami se te lo chiedo ti dava l'idea di una risposta ufficiale o formale? ... Scusate la schiettezza ciao Paolo

Supercross, a questo punto ho dovuto e soprattutto voluto approfondire e quindi ti posso dire che purtroppo è difficile capire dove finisca la "formalità" e dove inizi l'eventuale "malizia", se ci fosse, nella risposta del Sig. Ritzler di Fox EU... dato che le cose sono nella realtà effettivamente diverse... anzi, "sostanzialmente" diverse.

BSC infatti fornisce assistenza a prodotti Fox, come asserito da Fox EU, ma dal 1° Gennaio 2010, e in effetti BSC lo aveva comunicato a suo tempo..., non lo fa più in termini di servizio in garanzia. BSC mette in pratica a disposizione esperienza, ricambi specifici e buona volontà, ma lo fa come BSC e non come Fox. Parlando direttamente con loro, mi hanno promesso che in via del tutto eccezionale, per chi non potesse o volesse rivolgersi altrove anche per interventi che si suppongano potrebbero essere invece oggetto di riconoscimento in garanzia presso un servizio Fox, saranno fatte delle offerte ad hoc, ovvero con tariffe per il momento di favore rispetto allo standard.

Per gli interventi invece interamente in garanzia, ovviamente se poi riconosciuta come tale, ci si deve quindi rivolgere a strutture estere finché non ne verrà attivata una in Italia (succederà? Speriamo... ma non è mai detto). Una cosa non la capisco però... e mi dà anche da pensare... ed è perché mai Fox EU, a quanto pare... ma vorrei sbagliarmi, non abbia diramato a tutti gli operatori interessati (distributori, forum, riviste, ecc.) disposizioni specifiche in merito, vista la diffusione dei propri prodotti di primo equipaggiamento. Se non l'ha fatto Fox... non capisco allora perché non abbiano richiesto tali informazioni, a mio parere vitali, tutti tutti tutti i distributori interessati...

Se Ritzler avrà novità in merito... ve le riporterò volentieri. Ciao a tutti,
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
quoto sopra ed aggiungo che non me ne frega alcunchè di far personalizzare una sospensione quando tanto non so cosa chiedere di specifico...ma lo pago.

Continuo però a non capire perchè nelle bici non si faccia come nelle auto che vale la garanzia punto e basta indipendentemente dal negoziante, invece qui l'oggetto deve rientrare attraverso il negozio dove è stato acquistato, ma perché? Ho un problema, vado nel centro assitenza autorizzato (come citava Dom, è riconosciuto da BSC, non è alternativo, ma non fa gli interventi "pesanti" tipo cambio foderi etc) e lui riceve il rimborso della garanzia. Mica l'auto per farla riparare la porto solo e soltanto dal concessionario dove la ho acquistata!?


ot: in teoria la garanzia commerciale vale anche per le auto, e per qualsiasi altro bene..però, per praticità, non porti l'auto dal concessionario che la fa venire a prendere col traino o la carica sulla bisarca per portarla in officina autorizzata per ripararla in garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo