Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.023
400
0
51
Zone-Lucca
Visita sito
Ma sappi che se te ne stai a subire, perchè intraprendere un'azione legale spesso è oggettivamente antieconomico e a dir poco stressante, poi non venire a sfogarti per i diritti di consumatore calpestati qui nel forum perchè verrai etichettato come buonpensante parlatore da bar.....vai a vederti come è andata a finire la discussione da me aperta tempo fa nella rubrica "l'angolo della verità" con tema " Basta!!!delusione immensa, bici e componenti troppo cari per non parlare....." quasi sono stato bannato per non avere specificato il nome del sivende poco professionale con il quale ho avuto a che fare e accusato di avere sollevato la classica discussione da bar. E pensare che sono quasi allergico ai bar...:smile::smile:Effettivamente, allora non ho fatto nomi e cognomi - per delle buone ragioni ampiamente da me spiegate-, ma non mi sembra che questo topic abbia smentito nemmeno in minima parte quello da me sostenuto in quel topic:omertà:

Buona notte.

Proprio perchè "antieconomico" spesso non conviene far rivalere i nostri diritti.

Fortunatamente non ho avuto grossi problemi con pezzi difettosi e quando li ho avuti, sono stati risolti brillantemente dal mio negoziante.
Addirittura ho avuto un problema con un pezzo acquistato on-line (da Gambacicli), che mi è stato sostituito senza nessun problema...escluse le spese postali :-) (ho postato la storia in un topic su Gambacicli, proprio per ringraziarli pubblicamente dalla velocità e della disponibilità).

Non è nel mio carattere, postare lamentele pubbliche...del resto dovrei postare anche quando tutto funziona perfettamente.

Ritornando al topic, và detto che Pepi era un pò "caro", ma è altrettanto vero che ha sempre lavorato con grande professionalità (al giorno d'oggi non molto diffusa).
Credo che proprio grazie a questa "professionalità", Fox e Pepi abbiano contribuito a mantenere i loro prodotti al top, senza farli svalutare.
Chi acquistava Fox, sapeva di pagare un pò più caro prodotto e manutenzione, ma sapeva anche di avere un prodotto meno soggetto ad "invecchiamento".
Questo è un mio parere...

Ciao.:celopiùg:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Il tuo atteggiamento è molto soft e garbato, ti ringrazio per la tua comprensione, in quella discussione specifica ho sbagliato io, è vero, a non fare nomi, la mia protesta l'ho fatta nella sezione sbagliata dove bisognava riportare nomi e cognomi, chiedo ancora scusa al forum.

La cosa però che mi ha stupito un pò allora è stato il concentrare quasi unicamente l'attenzione sulla mia mancanza di precisione piuttosto di realizzare da parte di tutti che la realtà nel mondo dei sivende spesso - non sempre- è quella da me esposta.

Anche il fatto di continuamente a farmi notare che tutti i settori sono così non aveva molta attinenza, stavamo parlando del mondo della bici e a quello facevo riferimento.

Ciao:prost:
In un forum si trovano le più svariate posizioni, a volte strampalate, ma cmq sempre legittime...
questo è il bello della diretta... diceva qualcuno... :celopiùg:
buon fine settimana...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma sappi che se te ne stai a subire, perchè intraprendere un'azione legale spesso è oggettivamente antieconomico e a dir poco stressante, poi non venire a sfogarti per i diritti di consumatore calpestati qui nel forum perchè verrai etichettato come buonpensante parlatore da bar.....

:offtopic:

Vuoi sfogarti per un torto? bene, fallo con nomi e cognomi, visto che sei convinto di avere ragione non avrai paura di affrontare l'eventuale contraddittorio.

Altrimenti sì, sono discorsi da bar. Anche divertenti, purchè rimangano al bar, e il Forum non lo è.

Fine dell'offtopic e (spero) fine delle contestazioni.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
OT: informo solo che le politiche delle case costruttrici a volte sono diametralmente opposte...

RS mi ha cambiato un monarch 4.2 di quasi due anni dopo che l'ho inviato in manutenzione... il tutto senza spendere un euro! Non so se è anche merito di AMG ma questo è quanto

OT off
 
:offtopic:

Vuoi sfogarti per un torto? bene, fallo con nomi e cognomi, visto che sei convinto di avere ragione non avrai paura di affrontare l'eventuale contraddittorio.

Altrimenti sì, sono discorsi da bar. Anche divertenti, purchè rimangano al bar, e il Forum non lo è.

Fine dell'offtopic e (spero) fine delle contestazioni.

Se bastasse essere convinto di avere ragione per mettere tutto a posto....su Biancaneve e i sette nani effettivamente funziona così, ma come questo non è una bar, la vita di tutti i giorni non è una favola.

Fare del generico qualunquismo quando si parla di diritti....qua in Italia pò:omertà: potrebbe essere molto più doloroso e deludente che fare delle chiacchere da bar, meglio guardare in faccia la realtà, io sono così.:il-saggi:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Se bastasse essere convinto di avere ragione per mettere tutto a posto....su Biancaneve e i sette nani effettivamente funziona così, ma come questo non è una bar, la vita di tutti i giorni non è una favola.

Fare del generico qualunquismo quando si parla di diritti....qua in Italia pò:omertà: potrebbe essere molto più doloroso e deludente che fare delle chiacchere da bar, meglio guardare in faccia la realtà, io sono così.:il-saggi:

tu fai qualunquismo e questo era il motivo per cui ti avevamo detto che il tuo topic era insulso. Se ti vuoi continuare a sfogare fallo in privato altrimenti i tuoi messaggi veranno cancellati.
 

furiousrider

Biker novus
5/3/09
18
0
0
Erba
Visita sito
Pepi continuerà a fare tutto ciò che ha fatto dino ad ora tranne distribuire i prodotti fox a eseguire interventi in garanzia! il tutto dal primo gennaio
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
forse mi sbaglio,ma non sarebbe meglio che questi ''giochi'' si facessero a settembre?
ste' storie in piena stagione:nunsacci:
poi non capisco come mai non sia gia' ufficiale il sostituto:nunsacci:
che segreto è'?
Poi-secondo voi- non sarebbe giusto che i primi montaggi si accollassero l'onere di gestire le garanzie?
Cioè perchè quando comperi una bici XXX che monta una forcella YYY in caso di problemi devo andare dall' assistenza YYY...io ho comperato una BICI COMPLETA; se hanno deciso di montare una forka anzichè un altra bene,ma si gestiscono LORO anche le rogne
o no?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
forse mi sbaglio,ma non sarebbe meglio che questi ''giochi'' si facessero a settembre?
ste' storie in piena stagione:nunsacci:
poi non capisco come mai non sia gia' ufficiale il sostituto:nunsacci:
che segreto è'?
Potrebbe essere di pulcinella ma meglio aspettare che dire eventuali panzane

Poi-secondo voi- non sarebbe giusto che i primi montaggi si accollassero l'onere di gestire le garanzie?
Cioè perchè quando comperi una bici XXX che monta una forcella YYY in caso di problemi devo andare dall' assistenza YYY...io ho comperato una BICI COMPLETA; se hanno deciso di montare una forka anzichè un altra bene,ma si gestiscono LORO anche le rogne
o no?
Non è mai stato così: a parte il telaio il fabbricante della bici non si è mai accollato i problemi degli "accessori"... ma chi ti vende la bici deve darti un'assistenza continua almeno i primi due anni secondo me
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Potrebbe essere di pulcinella ma meglio aspettare che dire eventuali panzane

Non è mai stato così: a parte il telaio il fabbricante della bici non si è mai accollato i problemi degli "accessori"... ma chi ti vende la bici deve darti un'assistenza continua almeno i primi due anni secondo me

....si ma chi ti VENDE la bici è il negoziante (per il cliente finale)
mentre al negoziante,che a sua volta le bici le COMPRA,la garanzia non gliela fa chi le bici gliele vende ma il centro assistenza:cucù:
Quindi se tu(clente) comperi una XXX e la forka YYY si rompe la porti nel negozio(e lui risponde a te...)ma il negozio non tratta la riparazione con XXX bensi' spedisce il tutto al centro assistenza YYY
....e qui nascono i problemi:medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
....si ma chi ti VENDE la bici è il negoziante (per il cliente finale)
mentre al negoziante,che a sua volta le bici le COMPRA,la garanzia non gliela fa chi le bici gliele vende ma il centro assistenza:cucù:
Quindi se tu(clente) comperi una XXX e la forka YYY si rompe la porti nel negozio(e lui risponde a te...)ma il negozio non tratta la riparazione con XXX bensi' spedisce il tutto al centro assistenza YYY
....e qui nascono i problemi:medita:
Ho mal di testa :medita:
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
scusate e io che devo comprare la nuova talas36 RC2 che faccio? come prezzi il pepi mi fa i soliti 1250euro....però non penso che cambiando posto cambi qualcosa come prezzi?!! :nunsacci:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
scusate e io che devo comprare la nuova talas36 RC2 che faccio? come prezzi il pepi mi fa i soliti 1250euro....però non penso che cambiando posto cambi qualcosa come prezzi?!! :nunsacci:
vedi che prezzi su internet e sulla baia e poi tiri le tue conclusioni...
ossia risparmio x euro e mi conviene fregarmene della garanzia...
risparmio troppo poco per rinunciare alla garanzia....
vedi tu...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
....si ma chi ti VENDE la bici è il negoziante (per il cliente finale)
mentre al negoziante,che a sua volta le bici le COMPRA,la garanzia non gliela fa chi le bici gliele vende ma il centro assistenza:cucù:
Quindi se tu(clente) comperi una XXX e la forka YYY si rompe la porti nel negozio(e lui risponde a te...)ma il negozio non tratta la riparazione con XXX bensi' spedisce il tutto al centro assistenza YYY
....e qui nascono i problemi:medita:

Clicca sul link della mia firma e puoi leggere con comodo l'apposita Legge (o meglio il decreto di modifica al codice civile) dello Stato Italiano in materia di garanzia sui beni di consumo durevoli.
Di come il negoziante risolve il problema e a chi si rivolge a te non deve fregare proprio niente, l'importante è che ti risolva il problema...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo