Fox e Pepi si separano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Nel secondo caso il nostro comune amico era davanti a me e stavamo scendendo alla stessa velocità:
- o io sono un fenomeno che riesco a stare dietro ad uno che "abusa" di una Fox40 (stavamo scendendo dal sentiero Obelisco del mottarone, dove io giro da 3 anni con una 888r 2004 e per un anno ci ho girato con una front con Z1 FR2);
- oppure la teoria "dell'abuso" non aveva grande sostenibilità.
Sull'Obelisco è noto che si sono avvistate delle gangbang dove l'abuso è la regola.:hahaha::rosik:

Cazzate a parte... possibile che un prefessionista d'esperienza decennale come Pepi non sappia distinguere un danno provocato da un difetto insito?!?!:nunsacci:
 
se è in garanzia un difetto me lo aggiustera gratis (o almeno credo, ma non ne sono sicuro per sentito dire:spetteguless:).........

Lo pensavo anch'io quando gli ho mandato la forca di 6 mesi perchè pisciava olio... invece il conto è stato di 140€... okkey, ha anche fatto la revisione annuale, però...
Niente da ridire sulla qualità del lavoro. Eccezionale.

Sottolineo anche che altri marchi di forcelle che ho avuto e con cui ho avuto rogne, non hanno mai avuto problemi ad effettuare interventi gratuitamente, anche OLTRE il periodo di garanzia: una volta mi hanno cambiato in toto la forca, per problemi all'archetto (e in più la forcella era stata acquistata usata, quindi esente da interventi in garanzia); un'altra volta mi hanno cambiato cannotto-testa-steli: il cannotto si era disassato (anche in questo caso, garanzia scaduta).
Con questo voglio dire che essere un po' flessibili nel proprio lavoro alla fine paga: clienti soddisfatti, clienti fidelizzati.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Il fatto è che, secondo il mio personale ed opinabile parere, se sei monopolista e se la domanda che ti arriva è maggiore dell'offerta che proponi (ossia hai più lavoro di quanto riesci ad evaderne), puoi permetterti di:
- lavorare a prezzi maggiori;
- considerare i clienti come una massa inesauribile, di fronte alla quale puoi anche trascurare le regole base della fidelizzazione (negli anni ho sentito in molti dire "fox non lo prendo, perchè non voglio rischiare di dover dipendere da Pepi).

Non puoi invece permetterti di lavorare male, poichè coloui che individua il "monopolista" potrebbe cambiare idea...
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Il fatto è che, secondo il mio personale ed opinabile parere, se sei monopolista e se la domanda che ti arriva è maggiore dell'offerta che proponi (ossia hai più lavoro di quanto riesci ad evaderne), puoi permetterti di:
- lavorare a prezzi maggiori;
- considerare i clienti come una massa inesauribile, di fronte alla quale puoi anche trascurare le regole base della fidelizzazione (negli anni ho sentito in molti dire "fox non lo prendo, perchè non voglio rischiare di dover dipendere da Pepi).

Non puoi invece permetterti di lavorare male, poichè coloui che individua il "monopolista" potrebbe cambiare idea...
ti ghé rasun.
:celopiùg:
 

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
A detta mia e di tanti era veramente costoso, al punto da tenere gente lontana dalle pur ottime Fox. Oppure a ricorrere ad assistenza parallela anche non autorizzata.
Forse in casa madre se ne sono accorti.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Ho leggiucchiato un po' qua e là la discussione...senza leggere ovviamente tutto (l'ho beccata solo oggi, e 13 pagine non ce lho proprio fatta...fra l'altro sapendo che avrei trovato la solita diatriba etc...)
Io, da persona "in causa", nel senso che compravo le fox da pepi (ne ho quindi diverse in giro con ancora 1 o 2 anni di garanzia) attendo chi sarà il nuovo distributore/centro assistenza con grande curiosità...conscio del fatto che chi lo farà si prenderà una bella gatta da pelare...perchè da quanto ne so i regolamenti che fox impone sono molto restrittivi e, simpatici o non simpatici, per farli rispettare credo che qualche mossa "impopolare" la si debba fare.
Per quanto posso dire sulla mia esperienza con Pepi, posso dire che lavorano molto bene, sono rapidi (mai attesa la forcella per troppi giorni...), precisi e disponibili...ho fatto il loro corso per le manutenzioni e ciò non mi ha mai dato grane...certo, garanzie zero, forse un occhio qualche volta si potrebbe/dovrebbe chiudere, a fronte di clienti che hanno acquistato la forcella più costosa del mercato...
Dall'altra parte, alcune spiacevoli esperienze di forumendoli co bsc, hanno secondo me alimentato un carosello di polemiche, discorsi antipatici e spesso non veri, e una ricerca di difetti o scorrettezze anche laddove non c'erano...cosa alla quale, al solito, nel bene o nel male, il forum ha dato una risonanza incredibile...
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Credo che nessuno abbia mai messo in dubbio l'efficienza sulle riparazioni a pagamento.
Sta di fatto che FOX è già molto cara e questo dovrebbe implicare maggiori garanzie... non minori!
Con quel che paghi una forca o un ammo fox, mi sembra umano aspettarsi che questo funzioni bene e non si rompa... ma se questo avviene in circostanze insospettabili, l'utente è normalmente spinto a chiedere un intervento in garanzia.
Poi... "condizioni restrittive"... cosa significa?! è ovvio che se cado e rigo gli steli non posso chiedere una sostituzione in garanzia, ma se dopo poco tempo che uso una forca da DH, questa si apre in due, senza far cose alla Bender... beh FOX dovrebbe riconoscere i propri errori! nessuno è infallibile, ma per negare tutto, anche l'evidenza... [modificato dal moderatore]... sennò bisogna pagare i propri errori!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Dall'altra parte, alcune spiacevoli esperienze di forumendoli co bsc, hanno secondo me alimentato un carosello di polemiche, discorsi antipatici e spesso non veri, e una ricerca di difetti o scorrettezze anche laddove non c'erano...cosa alla quale, al solito, nel bene o nel male, il forum ha dato una risonanza incredibile...

mai stato in un negozio e sentito cosa la gente pensasse della situazione? Vediamo di non sparare ulteriormente contro il forum in pieno Pepi-Style....
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Marco non è colpa tua se ogni polemica finisce per gonfiarsi a dismisura.
Il forum è fatto da tante persone che parlano parlano parlano parlano... proprio perché è divertente confrontarsi, discutere, portare esperienze, cercare di capire, ecc.

Al TG quando un bambino viene morso da un pitbull, per due settimane ogni cane azzanna i vicini, poi basta. Per l'influenza A si contano i morti ogni giorno, quando sono meno di quelli dell'influenza classica, che nessuno ha mai contato... è così. I mezzi d'informazione sono sempre soggetti a montature insensate.
E' colpa di tutti. o-o


Cmq spesso si tratta di mettere in evidenza un problema che sta a cuore a qualcuno.
Arrivare al paradosso di dire "e allora non comprare più FOX, nessuno ti obbliga ad acquistare FOX", mi pare assurdo.
Il problema a quanto s'è capito in questa discussione, non è principalmente Pepi il nefasto negatore di garanzie, quanto proprio FOX. (E' vero? boh all'estero come vanno le cose?)
E' una politica commerciale inaccettabile! non ci può essere un divario così grande tra garanzia nominale e garanzia effettiva!
Sennò possono anche vantarsi di garanzie decennali, di cui nessuno potrà mai usufruire.

Io mi immagino che i costi iperbolici di FOX siano dovuti, oltre alla ricerca, ad un maggiore controllo di qualità. Se scappa qualcosa, ci sta, ok, ma nella cifra con cui paghi una Fox 40, penso che ci stia anche qualche ricambio di pezzi difettosi, no?!

Mi sembra più che altro una sporca gara a chi vuol essere più furbo, invece che più onesto. Da un lato Fox che nega tante riparazioni dovute, dall'altro vari bikers che cercano di farsi riparare in garanzia danni provocati da crash.
E' una cosa molto triste.
 

Gingig

Biker marathonensis
17/6/07
4.292
8
0
Provincia Milano
Visita sito
Marco non è colpa tua se ogni polemica finisce per gonfiarsi a dismisura.

Per l'influenza A si contano i morti ogni giorno, quando sono meno di quelli dell'influenza classica, che nessuno ha mai contato...

E' colpa di tutti...

Vero, ma è anche vero che gli avvocati di Pepi si sono rivolti a Marco.
Come nel caso che hai fatto dell'influenza, se non si sono contati mai i morti PRIMA, come si fa a dire che adesso l' H1N1 fa meno morti?
Tradotto, spesso si parla per luoghi comuni e come dice Marco, mai nessuno si è recato in un negozio a sentire come giravano le cose...
E' altresì vero che anche in altri forum si parli con +/- con gli stessi toni di questo problema...
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
mai stato in un negozio e sentito cosa la gente pensasse della situazione? Vediamo di non sparare ulteriormente contro il forum in pieno Pepi-Style....

Caro Marco, io in un negozio a sentire cosa la gente pensa della situazione ci sono stato, e di gente ne vedo anche tanta, dal momento che IO STESSO sono service dealer Fox, quindi faccio le manutenzioni sulle forcelle.
Con il mio intervento non voglio difendere nessuno, nè dare colpe al forum.
Dico soltanto che, di solito, forum e gruppi di discussione (li frequento da molti anni, e posso dire di essermi fatto in merito una opinione abbastanza fondata), tendano a dare molta enfasi a certi "argomenti caldi" e molta meno ad altri...e questo avviene ovunque, senza che la cosa venga controllata o voluta da nessuno. Non c'è dolo, ma secondo me questo avviene.
E ci sono alcune cose che ormai diventano anche luoghi comuni..."pepi fa qui, pepi fa là"...lo sento dire anche da persone che di fox non ne hanno mai avute, così come mi capita di aprire forcelle di persone che vorrebbero chiedere la garanzia, e invece ti rendi conto che hanno provato a smontare, rimontare, magari facendo danni...ma dicono "io non l'ho mai aperta"...ecco, questi son tutti casi che si vanno ad unire a chi chiede giustamente garanzia e gli viene negata...fanno volume ma non dovrebbero.

Certo, che poi la politica, per dire, di AMG, di passare tutto sempre e comunque in garanzia, sia più gradita al cliente è vero...ma proprio perchè cosa "positiva" e non negativa, se ne sente parlare sempre molto meno.
 
  • Mi piace
Reactions: Happykiller

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Vero, ma è anche vero che gli avvocati di Pepi si sono rivolti a Marco.
Penso che Marco abbia vinto la causa a mani basse.
Sarebbe come accusare la padella se la pasta viene scotta. Il forum è solo un contenitore.
Come nel caso che hai fatto dell'influenza, se non si sono contati mai i morti PRIMA, come si fa a dire che adesso l' H1N1 fa meno morti?
io non li ho mai contati... ma c'è un elenco che qualcuno incaricato ha compilato negli anni...
vabbeh... non andiamo OT.
Tradotto, spesso si parla per luoghi comuni e come dice Marco, mai nessuno si è recato in un negozio a sentire come giravano le cose...
Non tanto di luoghi comuni quanto di esperienze di vari bikers.
E' altresì vero che anche in altri forum si parli con +/- con gli stessi toni di questo problema...
Han denunciato tutti questi forum?:duello:
bah.

Essere in balia dei monopoli fa solo incazzare... e incazzare tutti e tanto. Non c'è niente di anomalo.

Io non ho mai avuto a che fare con Pepi semplicemente perché è sempre stato fuori budget e perché fortunatamente il mio dhx5 non ha avuto problemi.:medita: Ma devo dire "scampato pericolo"? la garanzia è fasulla? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo