FOX: assistenza o penitenza?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spero di non avere mai a che fare con Vittoria/fox, la disorganizzazione regna sovrana. Il mio compagno di uscite ha mandato l'ammo posteriore da riparare in garanzia i primi di SETTEMBRE e non si è ancora visto.
Un paio di settimane fà ne ha ricevuto uno che non centrava niente e a sue spese lo ha dovuto restituire!!!
Il bello è che si lamentano del fatturato e della crisi, ci sfido, con un attenzione al cliente così meriterebbero solo di chiudere....

Chiudere solo? Io direi chiudere dopo avere preso una buona dose di mazzate -ma non morali, vere!!:omertà:- e magari letteralmente strappati fuori dalle loro costose auto comprate con i soldi di appassionati disposti a spendere patrimoni per giocattoli affidabili quanto basta per garantirgli altri introiti che a lungo andare gli permetteranno di comprarsi l'elicottero personale:arrabbiat::arrabbiat:non dico altro altrimenti non mi fermo più:omertà::omertà::omertà:
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
... oggi quei grandissimi personaggi della VITTORIA chiamano per dire che hanno bisogno del numero di serie della forcella...

ma in che senso dopo 40gg? la forcella adesso dov'è? il numero è impresso sulla forca, come fai a darglielo se è da loro?
è comunque strano che se ne escano solo ora con questa richiesta, nel mio caso ha fatto tutto canyon chiedendomi subito 'sto benedetto numero per aprire la pratica; non vorrei che non abbiano ben presente la burocrazia fox, o magari se l'hai mandata tramite un negozio, quest'ultimo non l'abbia comunicato e allora per accorciare la trafila te lo hanno chiesto direttamente sperando tu lo abbia segnato da qualche parte.boh.
comunque per chi entrasse in questo purgatorio, sulla 36 se ne trovano due: uno proprio sul fondo del piantone dello sterzo (i numeri sembrano incisi col punzone, ed è quello che ho fatto loro avere), l'altro dovrebbe essere sull'archetto tra i due steli ma non ricordo bene.
buona fortuna!
:celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
chissà che effetto potrebbe avere una valanga di email di protesta sia a Fox che Specialized...

Chissà che paura, rischiare di perdere un paio di centinaia di vendite su parecchie decine di migliaia... :spetteguless: Io non mi farei soverchie illusioni, il mercato italiano è insignificante se paragonato a quello globale.

Diciamoci la verità: ora si comincia a capire perchè Fox è rimasta senza assistenza per sei mesi. Ed alla luce di quanto sta accadendo anche la figura del tanto vituperato Pepi viene decisamente rivalutata.
 
Anche a me nessuna risposta ancora.

Sto pensando di arrangiarmi, e di comprare un doppio ammo: è assurdo che io sia fermo da settembre....

C'è qualche anima pia che riesce a dirmi le specifiche (XXX x XX) del triad della Stumpjumper FSR Elite '10? Ha l'attacco dietro dritto, con vite assiale, potrei montare un RP23? E se ne montassi uno a molla prevedendo di montare una Lyrik davanti?


magari ripeto questa domanda anche sul work in progress comunitario sulla stumpy....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=142578
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Chissà che paura, rischiare di perdere un paio di centinaia di vendite su parecchie decine di migliaia... :spetteguless: Io non mi farei soverchie illusioni, il mercato italiano è insignificante se paragonato a quello globale.

Diciamoci la verità: ora si comincia a capire perchè Fox è rimasta senza assistenza per sei mesi. Ed alla luce di quanto sta accadendo anche la figura del tanto vituperato Pepi viene decisamente rivalutata.
resto dell'idea che farsi sentire da Specialized Italia in merito a questo problema dovrebbe sortire, seppur minimo, qualche effetto...
e sono pure convinto che noi consumatori siamo troppo morbidi nei confronti dei rivenditori che restano i soli che possono farsi sentire veramente...
(o forse mi illudo?)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è qualche anima pia che riesce a dirmi le specifiche (XXX x XX) del triad della Stumpjumper FSR Elite '10?
Guarda sul sito Specialized...:spetteguless:


resto dell'idea che farsi sentire da Specialized Italia in merito a questo problema dovrebbe sortire, seppur minimo, qualche effetto...
e sono pure convinto che noi consumatori siamo troppo morbidi nei confronti dei rivenditori che restano i soli che possono farsi sentire veramente...
(o forse mi illudo?)
Che i consumatori in Italia siano troppo arrendevoli è anche la mia opinione. Però bisognerebbe essere meno "morbidi" soprattutto prima di acquistare, dopo è troppo tardi. S'd ha venduto, Fox (indirettamente) pure, il negoziante idem: ma col cerino in mano resta lui. E che calino le vendite per questo motivo è molto improbabile, si aperchè scansare un componente Fox è quasi impossibile, sia perchè (vedi sopra) i potenziali acquirenti che sanno di questi possibili problemi sono una sparuta minoranza.

Poi si potrebbe disquisire sul perchè certi guai capitino solo in Italia, ma per carità di patria è meglio soprassedere :omertà:
 
  • Mi piace
Reactions: Xmtb
Se il centro di assistenza FOX non sa neanche che il numero si serie è stampigliato sul componente, figuriamoci in che mano sono i nostri gioiellini............................... A DEGLI INCOMPETENTI...............

gioiellini? Per il costo si possono anche definire così, per il resto sono giocattoli che funzionano benissimo fino a che ne hanno voglia e poi, grazie all'assistenza fantozziana/desaparesidos, c....i tuoi!!!!
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
e la sitcom continua.............................anche sto week end nada forca...............è due settimane che in teoria è finita e chissà quale cog.ionata ancora si inventeranno.....................comincio ad avere il timore di non rivederla.....................

"tutto ebbe inizio il lontano 16 ottobre................"
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
e la sitcom continua.............................anche sto week end nada forca...............è due settimane che in teoria è finita e chissà quale cog.ionata ancora si inventeranno.....................comincio ad avere il timore di non rivederla.....................

"tutto ebbe inizio il lontano 16 ottobre................"

dai non sono passati ancora 60 giorni...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Oggi ho chiamato Canyon Italia per chiedere se loro potevano avere notizie della mia forcella spedita a Vittoria il 2 novembre . Mi hanno risposto dicendomi quello che gia sappiamo , che è un gran macello , la settimana scorsa gli hanno spedito tre ammo sbagliati e si spera la situazione migliori presto . Hanno un solotecnico come si sa ,ma anche da come ho capito pochi fondi per assumere personale in rinforzo. Con sti prezzi ora piangono miseria ma mi faccia il piacere!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Vergogna" è che non ci sia un servizio all' altezza della situazione, non certo che le sospensioni Fox costino quello che costano: chi non le vuole non è costretto a comprarle, almeno in aftermarket (e infatti in aftermarket ne vendono molto, molto poche...)
 

Classifica mensile dislivello positivo