FOX: assistenza o penitenza?

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ma in altri stati europei le cose come vanno ? I tempi saranno gli stessi ? Nessuno ha qualche contatto con amici che vivono all'estero ? E' solo l'Italia ad essere penalizzata dalla procedura dei ricambi o siamo tutti sulla stessa barca ?
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
ma in altri stati europei le cose come vanno ? I tempi saranno gli stessi ? Nessuno ha qualche contatto con amici che vivono all'estero ? E' solo l'Italia ad essere penalizzata dalla procedura dei ricambi o siamo tutti sulla stessa barca ?
probabilmente è ancora presto per giudicare Vittoria anche se non ha cominciato sotto buoni auspici...
l'assistenza precedente in verità aveva tempi molto rapidi...
ci si lamentava della assoluta mancanza di comunicazione e di un'applicazione estremamente restrittiva e rigida delle condizioni di garanzia a volte al limite del paradosso (vedi forcella rimandata al mittente smontata...) nonché dei prezzi, in alcuni casi, molto alti ma pare, a detta di molti, in linea con gli altri paesi europei... è bello che qualcuno ci porti a livello degli altri paesi europei... e noi, ingrati, a lamentarci...:smile:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che ci sia un "centro europeo" per la fornitura dei ricambi può benissimo starci.

Quello che non ci sta è che, lo ripeto, i mesi di attesa ci siano anche per la semplice sostituzione di due oring. Se poi si vuol credere che una coppia di oring debba essere costruita su misura in California, allora alzo le mani ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Bonicia

Biker popularis
28/7/09
70
1
0
trento
Visita sito
Gente!!!
Abemus Talas!
Ieri finalmente ho IO telefonato a vittoria (e qui gli tiro ancora le orecchie perchè loro proprio di alzare la cornetta non se ne è mai parlato...) e con mia grande sorpresa la forcella era pronta!!!
Il talas sembra funzionare con la forca non in pressione, vediamo poi sul campo (e hop! grattatina) se tutto è ok.
Per chiudere la mia avventura:
ho parlato con loro, volevo sapere i perchè di tutti 'sti macelli, e la versione è stata che il problema sta nel reperimento dei pezzi di ricambio, cioè per gli ordini (di vittoria) si deve passare per forza dal centro acquisti fox in sfizera, l'unico mondiale, da qui si inviano le richieste a fox che tramite un unico stabilimento americano fabbrica i pezzi dietro necessità, quindi vuol dire niente o poco magazzino.
I tempi di tutto 'sto cinema sono di 60giorni.
C'è però da dire che il loro primo magazzino è stato attrezzato direttamente da fox forse con una fornitura troppo scarsa, e cominciando a luglio, poi le ferie (di vittoria ma non dei riders che hanno usato le bici, aumentando i pezzi da riparare ma senza che in officina si lavorasse), la coda dei lavori arretrati, il fatto che purtroppo siano pochi in officina, beh, la cosa si è ingigantita.
A regime (perchè vittoria ha intenzione di tenersi fox) le cose "dovrebbero" risolversi con tempi di 10gg lavorativi, e son parole loro, se ne parla a partire dall'anno prossimo.
(@iceman: Riguardo le revisioni ordinarie non dovrebbero esserci problemi, hanno disponibilità delle quattro vaccate che servono, i casini arrivano se devono cambiare qualche pezzo e non l'hanno a magazzino.

Un salutone, vado a pucciare le ruote nella fangazza!!!:)))::-? 8-)

Ma che scuse ti danno?!robe da matti...un mese per riavere la forcella a causa della difficile reperibilità dei pezzi???ma gente!!!...loro dovrebbero essere i distributori per l' Italia e quidi avere qualsiasi cosa di ogni modello e anno...
Mi chiedo come mai il vecchio distributore Bsc aveva sempre tutto con tempi di consegna molto rapidi...da quello che mi risulta loro hanno ancora tutti i pezzi, offrono un servizio ottimo con un tempo di attesa di una sett/10 giorni.
Giusto per toglierti il dubbio, prova a sentire il reparto tecnico di Bsc e chiedi se puo essere vera la storia che ti hanno raccontato dei pezzi...vediamo che dicono.
IO personalemente continuo a usare il Bsc per la manutenzione e le mie rogne Fox...hanno sempre fatto ottimi lavori.
Mediatiamo gente meditiamo
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Che ci sia un "centro europeo" per la fornitura dei ricambi può benissimo starci.

Quello che non ci sta è che, lo ripeto, i mesi di attesa ci siano anche per la semplice sostituzione di due oring. Se poi si vuol credere che una coppia di oring debba essere costruita su misura in California, allora alzo le mani ;-)

Ma infatti.
Non ci credo che non abbiamo fatto magazzino su questi ricambi che sono quelli più utilizzati.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Gente!!!
Abemus Talas!
Ieri finalmente ho IO telefonato a vittoria (e qui gli tiro ancora le orecchie perchè loro proprio di alzare la cornetta non se ne è mai parlato...) e con mia grande sorpresa la forcella era pronta!!!
Il talas sembra funzionare con la forca non in pressione, vediamo poi sul campo (e hop! grattatina) se tutto è ok.
Per chiudere la mia avventura:
ho parlato con loro, volevo sapere i perchè di tutti 'sti macelli, e la versione è stata che il problema sta nel reperimento dei pezzi di ricambio, cioè per gli ordini (di vittoria) si deve passare per forza dal centro acquisti fox in sfizera, l'unico mondiale, da qui si inviano le richieste a fox che tramite un unico stabilimento americano fabbrica i pezzi dietro necessità, quindi vuol dire niente o poco magazzino.
I tempi di tutto 'sto cinema sono di 60giorni.
C'è però da dire che il loro primo magazzino è stato attrezzato direttamente da fox forse con una fornitura troppo scarsa, e cominciando a luglio, poi le ferie (di vittoria ma non dei riders che hanno usato le bici, aumentando i pezzi da riparare ma senza che in officina si lavorasse), la coda dei lavori arretrati, il fatto che purtroppo siano pochi in officina, beh, la cosa si è ingigantita.
A regime (perchè vittoria ha intenzione di tenersi fox) le cose "dovrebbero" risolversi con tempi di 10gg lavorativi, e son parole loro, se ne parla a partire dall'anno prossimo.
(@iceman: Riguardo le revisioni ordinarie non dovrebbero esserci problemi, hanno disponibilità delle quattro vaccate che servono, i casini arrivano se devono cambiare qualche pezzo e non l'hanno a magazzino.

Un salutone, vado a pucciare le ruote nella fangazza!!!:)))::-? 8-)
:yeah!: ti aspetto...
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
giusto per tenervi aggiornati siamo a più di un mese e della mia TALAS.................................NEANCHE L'OMBRA..............:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:

E IN VITTORIA FANNO ORECCHIE DA MERCANTE
IO l'ho spedita in garanzia due settimane fa una talas con problemi alle tenute .
Appena ho visto l' aria che tirava ho rotto il porcellino e ho preso una RS revelation 120 150 cosi non sono a piedi e appena tornerà la talas credo che la mettero in vendita . A volte il lavoro non manca , l' organizzazione SI .
 
IO l'ho spedita in garanzia due settimane fa una talas con problemi alle tenute .
Appena ho visto l' aria che tirava ho rotto il porcellino e ho preso una RS revelation 120 150 cosi non sono a piedi e appena tornerà la talas credo che la mettero in vendita . A volte il lavoro non manca , l' organizzazione SI .

Vedi l'assurdo è quello lì: dover comprare una seconda forca/ammo. Fosee stato il mio un problema alla forcella avrei fatto così anch'io, ma perchè l'idea di upgradare a perno passante cmq già c'era.

Beh.... potremmo sempre fare quello che Fox e Vittoria, nonchè i rivenditori non fanno: un fondo di solidarietà del forum composto da un paio di forche e di ammi...... e le si gira a chi resta a piedi :D
 

STIBO

Biker urlandum
Vedi l'assurdo è quello lì: dover comprare una seconda forca/ammo. Fosee stato il mio un problema alla forcella avrei fatto così anch'io, ma perchè l'idea di upgradare a perno passante cmq già c'era.
:hahaha:
Beh.... potremmo sempre fare quello che Fox e Vittoria, nonchè i rivenditori non fanno: un fondo di solidarietà del forum composto da un paio di forche e di ammi...... e le si gira a chi resta a piedi :D
:up:
 

Dico così perche ora sono a piedi io :D :rosik:

Comunque due mesi fa ieri ho aperto il mio primo thread su questo bellissimo forum: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172492

.... ed era tutto fuori che OT con questo thread..... c'è un sindacato bikers?

Ero lusingato dall'avvicinarsi della fatidica soglia dei 60 giorni, che mi sembrava topica: le indiscrezioni del mio sivende LI dano per parecchio "indietro" con la mia "pratica".... Natale è vicino....

Nel frattempo continuo a spaccarmi le gambe con la Sintesi che mi ha prestato il venditore.... vestito e su quella bici dovrei essere sui 125 Kg.... se vedete uno che arranca in su nel vicentino e che scende a rotoloni.... dategli una pacca sulla spalla...

Oramai il sapore è quello del bambino che entra in soffitta, dal baule se ne esce quel tal gioco di due anni prima che aveva dimenticato.... gli sembra nuovo!!!!!! La mia Rosina con i sui 13/14Kg mi sembrerà una leggera libellula quando torna da me col suo Triad montato.............. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

EDIT!!!!!!! Buahauhauhaaaaaaaa buahhhhhh....... ora mi rileggo dopo due mesi........ 15 giorni di fermo............. maputtttttttttt.......
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Dico così perche ora sono a piedi io :D :rosik:

Comunque due mesi fa ieri ho aperto il mio primo thread su questo bellissimo forum: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=172492[/URL]

.... ed era tutto fuori che OT con questo thread..... c'è un sindacato bikers?

Ero lusingato dall'avvicinarsi della fatidica soglia dei 60 giorni, che mi sembrava topica: le indiscrezioni del mio sivende LI dano per parecchio "indietro" con la mia "pratica".... Natale è vicino....

Nel frattempo continuo a spaccarmi le gambe con la Sintesi che mi ha prestato il venditore.... vestito e su quella bici dovrei essere sui 125 Kg.... se vedete uno che arranca in su nel vicentino e che scende a rotoloni.... dategli una pacca sulla spalla...

Oramai il sapore è quello del bambino che entra in soffitta, dal baule se ne esce quel tal gioco di due anni prima che aveva dimenticato.... gli sembra nuovo!!!!!! La mia Rosina con i sui 13/14Kg mi sembrerà una leggera libellula quando torna da me col suo Triad montato.............. :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

EDIT!!!!!!! Buahauhauhaaaaaaaa buahhhhhh....... ora mi rileggo dopo due mesi........ 15 giorni di fermo............. maputtttttttttt.......

ho parlato con loro, volevo sapere i perchè di tutti 'sti macelli, e la versione è stata che il problema sta nel reperimento dei pezzi di ricambio, cioè per gli ordini (di vittoria) si deve passare per forza dal centro acquisti fox in sfizera, l'unico mondiale, da qui si inviano le richieste a fox che tramite un unico stabilimento americano fabbrica i pezzi dietro necessità, quindi vuol dire niente o poco magazzino.
I tempi di tutto 'sto cinema sono di 60giorni.

certo che le scuse non mancano mai... :spetteguless:
ma dove siamo andati a finire!!! :nunsacci::omertà:
ma e possibile che Fox in ben 5 mesi non riesca a rifornire Vittoria di pezzi di ricambio??:arrabbiat:
ma Vittoria ha ordinato sti pezzi di ricambioa Fox?? :nunsacci:
sarei proprio curioso di saperlo..:cucù:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
non ci crederò mai che Fox realizza i ricambi solo su richiesta...

nemmeno io ci credo . Progettano e costruiscono sistemi ammortizzanti da molto tempo , sanno benissimo quali sono i guasti piu frequenti , hanno un centro assistenza in questo paese con migliaia di forcelle in giro e non vuoi mandarci quattro O- ring e quattro guarnizioni . Mi immagino il meccanico solitario con la pila di forcelle traballanti dietro la schiena che gli implorano "smonta prime me " , lui con i sudori freddi e la mano tremolante intento a smontare" sta Taras" e a ritagliare vecchie camere d' aria per rimpiazzare le guarnizioni mancanti .
 

cicciobierre

Biker novus
12/3/08
26
0
0
paderno dugnano
Visita sito
giusto per tenervi informati, oggi quei grandissimi personaggi della VITTORIA chiamano per dire che hanno bisogno del numero di serie della forcella per chiudere la pratica.................................ma dico io, dopo 40gg................... devo pure andare a casa a vedere se nelle carte della mia biga trovo sto numero di serie...................SONO ORAMAI AL LIMITE DELLA DEPRESSIONE..............se non lo trovo cosa fanno???????????? si tengono la forcella e la buttano via???????????????

:medita::medita::medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
giusto per tenervi informati, oggi quei grandissimi personaggi della VITTORIA chiamano per dire che hanno bisogno del numero di serie della forcella per chiudere la pratica.................................ma dico io, dopo 40gg................... devo pure andare a casa a vedere se nelle carte della mia biga trovo sto numero di serie...................SONO ORAMAI AL LIMITE DELLA DEPRESSIONE..............se non lo trovo cosa fanno???????????? si tengono la forcella e la buttano via???????????????

:medita::medita::medita:
caso mai inventatela... :smile:
 

luckyrace

Biker serius
Spero di non avere mai a che fare con Vittoria/fox, la disorganizzazione regna sovrana. Il mio compagno di uscite ha mandato l'ammo posteriore da riparare in garanzia i primi di SETTEMBRE e non si è ancora visto.
Un paio di settimane fà ne ha ricevuto uno che non centrava niente e a sue spese lo ha dovuto restituire!!!
Il bello è che si lamentano del fatturato e della crisi, ci sfido, con un attenzione al cliente così meriterebbero solo di chiudere....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo