FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
aimè per pedalare nn ho altra scelta... potrei rischiare di rimanere fermo a tempo indeterminato (minimo un anno) ... e l'unica alternativa economica ke avevo trovato aimè nn conviene perkè è troppo vecchia...

io cmq continuo a dirvi ke nn è colpa della doppia piastra,
aimè nn avete presente la dinamica del botto ! Fidatevi! :D

Invece sei tu che non vuoi accettare la dura realtà e che si è rotto perchè hai montato quel pezzo!! :-) Dai che si scherza...

Cmq fidati non é facile stabilire quale insieme di forze abbia agito in un impatto.. a volte sbagliano sti calcoli anche i costruttori con anni di esperienza sul campo...
Inoltre, é ancora meno facile capire se la presenza della doppia piastra non abbia sollecitato troppo quel telaio per mesi, rendendolo di fatto più fragile... sarà una coincidenza, ma si é rotto proprio nella zona dove la forcella trasmette le sue sollecitazioni... può essere che alla lunga l'abbia indebilito...
 

MARGUA

Biker perfektus
ok, grassie dei consigli!!! risparmio quei soldi e continuerò a guardarmi in giro!
magari prima o poi si trova qualke occasione... speremu!

Ciao Dado
cosa posso dirti , son cose che raramente si vedono , andavi piano il fondo era perfetto , ma come caz.. hai fatto ?

comunque volevo ringrazierti x il giro di seguito trovi le foto , se riesci a trovare una bici x sabatol'invito e' sempre aperto .


Free Image Hosting by ImageBam.com
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
se guardi qui, nella sezione usato, .......e

Non ho idea di quanto sia il tuo budget per l'acquisto di un telaio, ma sul sito di MDE c'è in vendita ...

casss davvero belli sti telai! e il prezzo, vedendo in giro è anke allettante (mi attizza non poco il bolder :D ) aimè il budget è rasente lo 0... avevo puntato alla bazooka perchè il ragazzo me la lasciava a 100 euro e con poki soldi tornavo in sella con una bike sebbene preistorica ma a detta di tutti indistruttibile!


Invece sei tu che non vuoi accettare la dura realtà e che si è rotto perchè hai montato quel pezzo!! :-) Dai che si scherza...

Cmq fidati non é facile stabilire quale insieme di forze abbia agito in un impatto.. a volte sbagliano sti calcoli anche i costruttori con anni di esperienza sul campo...
Inoltre, é ancora meno facile capire se la presenza della doppia piastra non abbia sollecitato troppo quel telaio per mesi, rendendolo di fatto più fragile... sarà una coincidenza, ma si é rotto proprio nella zona dove la forcella trasmette le sue sollecitazioni... può essere che alla lunga l'abbia indebilito...

ihihihi lo so lo so ;)
cmq è vero l'insieme delle forze sarà quasi impossibile da determinare..

per la sollecitazione della doppia piastra nn so, è stata praticamente la prima uscita sterrata! nn ho fatto drop o cose strane... :( mi pare strano ke basti così poco per indebolire un telaio del genere!

Ciao Dado
cosa posso dirti , son cose che raramente si vedono , andavi piano il fondo era perfetto , ma come caz.. hai fatto ?

comunque volevo ringrazierti x il giro di seguito trovi le foto , se riesci a trovare una bici x sabatol'invito e' sempre aperto .

Ciao Marco!! mi fa piacere ti sia piaciuto il giro, mi spiace solo di non essere riuscito ad accompagnarti fino alla fine !!
una rottura del genere proprio nn me la aspettavo... anke xke cmq andavo appunto piano piano :(
cmq per sabato mi sa ke nn riuscirò a essere di nuovo operativo :(
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=34646
questa secondo me è un'ottima occasione :smile::smile::smile:
purtroppo dovrai fare come ho fatto io risparmiare lentamente ed eventualmente rate......(se prendi una completa)

ihihihi, bhe la graziellona ce l'ho appesa in magazzino :D
xò con quello ke costa questa modificata preferisco l'herin del 97 ahahhaha :D

cmq il problema budget è dettato dal fatto ke le mie entrate sono molto random, fin quando nn finisco l'unveirsità aimè sono un po legato! :(
ecco perke mi accontenterei anke dell'herin ! :D

appena lavorerò ne prenderò una decente intera :D

cmq ho fatto una simulazione dell'impatto
ho ricreato un modello della bici; ecco +o- cos'è successo.... la forcella come vedrete centra poco

penso ke avrebbe reagito così con qualunque forcella

ovviamente i pesi, le velocità e tutto il resto nella simulazione sono ad cazzum e soprattuto ESTREMIZZATI, serve solo per farvi vedere la dinamica ;)
ho reso la forcella "mobile" per vedere e far vedere meglio come han agito le forze che spiegavo nell'altro post a max ;)

http://www.youtube.com/watch?v=WHxEUgEhk2Y


cmq dai... ora una di queste sere monto tutto sulla viner e vediamo cosa viene fuori, sperando sia un minimo pedalabile... vabbe ke oggi il tempo ha fatto skifo, ma vorrei tornare a pedalare presto uffi :(
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito
ihihihi, bhe la graziellona ce l'ho appesa in magazzino :D
xò con quello ke costa questa modificata preferisco l'herin del 97 ahahhaha :D

cmq il problema budget è dettato dal fatto ke le mie entrate sono molto random, fin quando nn finisco l'unveirsità aimè sono un po legato! :(
ecco perke mi accontenterei anke dell'herin ! :D

appena lavorerò ne prenderò una decente intera :D

cmq ho fatto una simulazione dell'impatto
ho ricreato un modello della bici; ecco +o- cos'è successo.... la forcella come vedrete centra poco

penso ke avrebbe reagito così con qualunque forcella

ovviamente i pesi, le velocità e tutto il resto nella simulazione sono ad cazzum e soprattuto ESTREMIZZATI, serve solo per farvi vedere la dinamica ;)
ho reso la forcella "mobile" per vedere e far vedere meglio come han agito le forze che spiegavo nell'altro post a max ;)

http://www.youtube.com/watch?v=WHxEUgEhk2Y


cmq dai... ora una di queste sere monto tutto sulla viner e vediamo cosa viene fuori, sperando sia un minimo pedalabile... vabbe ke oggi il tempo ha fatto skifo, ma vorrei tornare a pedalare presto uffi :(


cavoli! già la forcella non c'entra nulla!!! che belle saldature che fa la FRW:arrabbiat::arrabbiat:



ps che programma hai usato?
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
cavoli! già la forcella non c'entra nulla!!! che belle saldature che fa la FRW:arrabbiat::arrabbiat:



ps che programma hai usato?

Già... piu che le saldature, non ha retto il materiale. se vedi praticamente si è spezzato poco sotto le saldature, il fazzoletto di supporto inferiore ha retto perfettamente (infatti si è piegato subito dopo), forse con un fazzoletto superiore avrebbe resistito.... del resto cazz... l'hanno messo sul tubo sella, potevano metterne uno pure sul cannotto !!!
Quello ke mi secca è ke se fosse successo andando a bomba.... avrei potuto capire... ma andavo davvero piano :(

ad ogni modo... la simulazione l'ho fatta con PHUN , un motore fisico 2D
http://www.phunland.com/
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Comunque io fino a quando non mi si dimostra il contrario rimango della mia opinione...

Dado hai provato a chiedere lumi a chi ne sa più di me? Magari nella sezione sospensioni?

Dai che se capita un'occasione te la passo immediatamente...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
O non lo capisco io o non vedo cosa dimostri il video.. se non il verso di incidenza della forza... a parte che come dicevo oggi é una simulazione assai approssimata di tutte le forze in gioco, cmq un telaio é progettato per supportare sollecitazioni provenienti da una forca di una certa rigidità (se la forca é rigida il doppio dell'originale, anziché flettere trasmette tutta l'urto sul telaio..) e soprattutto ad un certo grado di incidenza... questo é ancor più vero nei telai in carbonio, che essendo fibre "direzionali" in alcuni sensi hanno una resistenza mostruosa in altri no... ma vale anche per l'alluminio...

Quindi, anche se una rottura così grave é cmq strana, un telaio progettato per sopportare forze provenienti con da una forcella da XC con angolo a 70, non é detto che regga i colpi di una più rigida doppiapiastra con angolo da 67...
Sottovaluti troppo questi aspetto. Non a caso TUTTI i costruttori di tutte le case (da decathlona intense...) certificano un telaio solo con forcelle di una ben specificata altezza sennò perdi la garanzia...

E poi.. dici che era uno dei primissimi (se nn il primo) giro con la doppia... si rompe proprio il nodo sterzo e andavi pure piano... 3 indizi fanno una prova di colpevolezza vostro onore!! :arrabbiat: :-)



ihihihi, bhe la graziellona ce l'ho appesa in magazzino :D
xò con quello ke costa questa modificata preferisco l'herin del 97 ahahhaha :D

cmq il problema budget è dettato dal fatto ke le mie entrate sono molto random, fin quando nn finisco l'unveirsità aimè sono un po legato! :(
ecco perke mi accontenterei anke dell'herin ! :D

appena lavorerò ne prenderò una decente intera :D

cmq ho fatto una simulazione dell'impatto
ho ricreato un modello della bici; ecco +o- cos'è successo.... la forcella come vedrete centra poco

penso ke avrebbe reagito così con qualunque forcella

ovviamente i pesi, le velocità e tutto il resto nella simulazione sono ad cazzum e soprattuto ESTREMIZZATI, serve solo per farvi vedere la dinamica ;)
ho reso la forcella "mobile" per vedere e far vedere meglio come han agito le forze che spiegavo nell'altro post a max ;)

http://www.youtube.com/watch?v=WHxEUgEhk2Y


cmq dai... ora una di queste sere monto tutto sulla viner e vediamo cosa viene fuori, sperando sia un minimo pedalabile... vabbe ke oggi il tempo ha fatto skifo, ma vorrei tornare a pedalare presto uffi :(
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
dai ragassuoli, ormai siamo andati troppo OT XD poi never ci fa lu pilu!!!

semmai ora apro un post nella sezione apposta e continuiamo il proceso di biscardi lì, oki ? :D

cmq il video vuole generalizzare le forze entrate in gioco nel processo di rottura... per come hanno agito le forze, semplicemente, si sarebbe distrutta anche con la tora, tutto qua!

dai, stop al processo, davvero ! nn voglio inquinare ulteriormente il post :D ;)

appena ho aperto il nuovo post apposta ve lo linko!


p.s. ho iniziato a trasferire la componentistica sulla viner... magari per domenica riesco a fare un giro... speremu!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Giusto per stare in topic.. un po di estratti tra ieri e oggi...
 

Allegati

  • 18042009381.jpg
    18042009381.jpg
    59,5 KB · Visite: 13
  • 18042009382.jpg
    18042009382.jpg
    58,2 KB · Visite: 9
  • 18042009383.jpg
    18042009383.jpg
    53,7 KB · Visite: 8
  • 19042009384.jpg
    19042009384.jpg
    58,3 KB · Visite: 14
  • 19042009386.jpg
    19042009386.jpg
    58,3 KB · Visite: 9

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
dove sono sti posti???


Finale? Pila? Sestri Levante? No....
E' un misto tra Scarpino (la discarica, che per fortuna resta un po in disparte, ha rovinato un posto proprio spettacolare...), e il monte Gazzo subito dietro sestri ponente.. a due passi da casa :-)

Al Gazzo hanno fatto anche un pistino con tanto di salti curve in sponda ecc... Recentemente quelli di tuttomtb hanno fatto la prova della Cannondale Moto proprio li...
Diciamo che quanto il tempo (come oggi) è infame, é un ottima paletra per tenersi allenati...
Posto altra 2 foto di repertorio della zona... l'ultima foto é proprio "copiata" da una del servizio di tutto...
 

Allegati

  • IMG_3765.jpg
    IMG_3765.jpg
    51,9 KB · Visite: 17
  • IMG_3755.jpg
    IMG_3755.jpg
    58,3 KB · Visite: 17
  • img_4773.jpg
    img_4773.jpg
    57,9 KB · Visite: 16

deltaalfa

Biker serius
5/6/07
200
0
0
35
Genova
Visita sito
Finale? Pila? Sestri Levante? No....
E' un misto tra Scarpino (la discarica, che per fortuna resta un po in disparte, ha rovinato un posto proprio spettacolare...), e il monte Gazzo subito dietro sestri ponente.. a due passi da casa :-)

Al Gazzo hanno fatto anche un pistino con tanto di salti curve in sponda ecc... Recentemente quelli di tuttomtb hanno fatto la prova della Cannondale Moto proprio li...
Diciamo che quanto il tempo (come oggi) è infame, é un ottima paletra per tenersi allenati...
Posto altra 2 foto di repertorio della zona... l'ultima foto é proprio "copiata" da una del servizio di tutto...

bello bello !
devo andarci un po' un giorno ! :i-want-t::i-want-t:
peccato che per me rimane un po' lontanuccio ...
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Finale? Pila? Sestri Levante? No....
E' un misto tra Scarpino (la discarica, che per fortuna resta un po in disparte, ha rovinato un posto proprio spettacolare...), e il monte Gazzo subito dietro sestri ponente.. a due passi da casa :-)

Al Gazzo hanno fatto anche un pistino con tanto di salti curve in sponda ecc... Recentemente quelli di tuttomtb hanno fatto la prova della Cannondale Moto proprio li...
Diciamo che quanto il tempo (come oggi) è infame, é un ottima paletra per tenersi allenati...
Posto altra 2 foto di repertorio della zona... l'ultima foto é proprio "copiata" da una del servizio di tutto...

Ciao mi spieghi meglio ?
Poco prima di scarpino dalla cappelleta vai a destra direzione sestri? o altro?
Grazie
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Ciao mi spieghi meglio ?
Poco prima di scarpino dalla cappelleta vai a destra direzione sestri? o altro?
Grazie

Si, dalla capelletta si va verso sestri (il sentiero a destra della capelletta..)...
Poi si arriva sui "muri" o due varianti in single track che bisogna conoscere... poi breve tratto in asfalto, e si arriva a gneo dove c'é il pistino...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo