FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Gran giro! Alla fine, a Pegli, ero a pezzi ... Grazie a Jose e bitikoo per l'ospitalità!
Alle Giutte ho capito che prima o poi dovrò cambiare bici ... ma anche tecnica di salto, cosa, quest'ultima, che si evince chiaramente osservando la mia espressione nella foto sopra :-) !

Ciao

Ciao da Praglia per scendere a Pegli da dove passo?
Grazie mille
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Gran giro! Alla fine, a Pegli, ero a pezzi ... Grazie a Jose e bitikoo per l'ospitalità!
Alle Giutte ho capito che prima o poi dovrò cambiare bici ... ma anche tecnica di salto, cosa, quest'ultima, che si evince chiaramente osservando la mia espressione nella foto sopra :-) !

Ciao
Bella shutter!!!
il veleno l'ho fatto anche io una volta con piropiro e brekka, molto divertente...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie a tutti.
Grande massy! Allora quand'è che la collaudiamo sta meta :sbavon:
Oggi, non pago del giro di ieri, con Mattex82 ci siam fatti quello che a mio giudizio è uno dei più bei giri del medio ponente ligure, altamente consigliato a tutti ;-)

arenzano>varazze>faie>pendici beigua>argentea>passo della gava>arenzano

è un giro un po' duretto, son 55km, ma ti ripaga con dei paesaggi veramente meravigliosi e con dei track variegati e divertenti.
Purtroppo le foto sono di qualità "cellofonica" perchè oggi ero sprovvisto di macchina fotografica

k0lfyw.jpg


byngh.jpg


nman3t.jpg
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao da Praglia per scendere a Pegli da dove passo?
Grazie mille

Da praglia puoi pedalare sino alle pendici del monte pennello e lì vedrai un palo di legno con le indicazioni dei sentieri, vedrai che c'è proprio indicato san carlo, il segnavia mi pare siano due strisce rosse, è quasi tutto pedalabile anche se di tanto in tanto c'è qualche zona con grossi massi che devi superare a piedi... il sentiero però finisce a campo silvano non proprio a pegli; altrimenti sempre in zona monte pennello scende E1 sino giù a pegli, ma è un percorso molto tecnico, non totalmente ciclabile e "spaccabraccia".
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Era tanto che non pedalavo sempre mille impegni, mille cose da fare e sempre meno tempo! ..... oggi finalmente ho inaugurato la nuova configurazione della bike facendo un bel girello sui forti portando a spasso un utente del forumme! :D

ecco le foto di oggi

3081_1123010162908_1456735815_1659980_6022049_n.jpg


3081_1123010322912_1456735815_1659983_4429045_n.jpg


3081_1123010362913_1456735815_1659984_7370621_n.jpg


3081_1123010482916_1456735815_1659987_1264275_n.jpg


vista dal righi
3081_1123010642920_1456735815_1659989_5674191_n.jpg



giornata bella inizia a fare caldo... tutto ok se non fosse che... aimè la mia bella FRW mi ha abbandonato :(



3081_1123014043005_1456735815_1659993_2293485_n.jpg


3081_1123014083006_1456735815_1659994_6276234_n.jpg


3081_1123014123007_1456735815_1659995_3498602_n.jpg


io me la son cavata con qualche graffietto...
3081_1123014163008_1456735815_1659996_4337827_n.jpg





xò, che scazzo... son depressissimo... avevo gia in mente di riprendere a fare almeno 2 uscite a settimana :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
giornata bella inizia a fare caldo... tutto ok se non fosse che... aimè la mia bella FRW mi ha abbandonato :(

3081_1123014123007_1456735815_1659995_3498602_n.jpg


xò, che scazzo... son depressissimo... avevo gia in mente di riprendere a fare almeno 2 uscite a settimana :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(

belin! doppia piastra?????
forse hai presteso un pò troppo dalla tua FRW!?!?!?!

dai, smonta tutto quello recuperabile e montalo su un telaio GIANT Reign (IMHO the best now). Forse la doppia piastra no, quella no.......
Ti voglio in sella al più presto, mi devi portare sul ratti e richelieu, ricordi?
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
giornata bella inizia a fare caldo... tutto ok se non fosse che... aimè la mia bella FRW mi ha abbandonato :(


io me la son cavata con qualche graffietto...





xò, che scazzo... son depressissimo... avevo gia in mente di riprendere a fare almeno 2 uscite a settimana :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Ma scusa hai montato una doppia piastra su quel telaio?

... tanto vale buttare la bici e tentare il suicidio droppando il matitone :rosik:

Ti è andata bene... ma una forcella del genere ha bisogno di un telaio adatto... non a caso ha ceduto la zona dello sterzo.

Eh si ti è andata bene... pensa solo se si staccava la forcella che fine rischiavi di fare :omertà:
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ma scusa hai montato una doppia piastra su quel telaio?

... tanto vale buttare la bici e tentare il suicidio droppando il matitone :rosik:

Ti è andata bene... ma una forcella del genere ha bisogno di un telaio adatto... non a caso ha ceduto la zona dello sterzo.

Eh si ti è andata bene... pensa solo se si staccava la forcella che fine rischiavi di fare :omertà:

il problema non è stato la doppia piastra... quella lavoricchiava a dovere... il problema è stato un fossetto (sarà stato profondo 50 cm o poco piu) coperto dai cespugli... facendo la cassata di tagliare da una traccia all'altra nn me la son data e ci son finito dentro ! non andavo nemmeno forte!!!! sarò stato a 10/15 all'ora al max in decelerazione perkè in lieve salita!
pensate ke sia cerchio che forca sono perfette, non si sono fatte nulla!
in teoria avrebbe dovuto girare su se stessa ... se avesse retto il telaio!

questo telaio cmq è dato anche per freeraid leggero dalla casa madre...
non sono l'unico che ha montato una doppia piastra, sul forum ne ho viste parecchie!

la cosa anomala è che si è distrutto in quel punto... e me l'han detto tutti quelli ke l'han visto!
appena posso vi faccio u

ora rimetterò in sesto la vecchia viner... avendo il telaio lì appeso almeno posso pedalare... monterò questi componenti e la terrò così finke nn potrò permettermi qualcos'altro di serio...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
il problema non è stato la doppia piastra... quella lavoricchiava a dovere... il problema è stato un fossetto (sarà stato profondo 50 cm o poco piu) coperto dai cespugli... facendo la cassata di tagliare da una traccia all'altra nn me la son data e ci son finito dentro ! non andavo nemmeno forte!!!! sarò stato a 10/15 all'ora al max in decelerazione perkè in lieve salita!
pensate ke sia cerchio che forca sono perfette, non si sono fatte nulla!
in teoria avrebbe dovuto girare su se stessa ... se avesse retto il telaio!

questo telaio cmq è dato anche per freeraid leggero dalla casa madre...
non sono l'unico che ha montato una doppia piastra, sul forum ne ho viste parecchie!

la cosa anomala è che si è distrutto in quel punto... e me l'han detto tutti quelli ke l'han visto!
appena posso vi faccio u

ora rimetterò in sesto la vecchia viner... avendo il telaio lì appeso almeno posso pedalare... monterò questi componenti e la terrò così finke nn potrò permettermi qualcos'altro di serio...

Mi spiace per la bici.... posso benissimo capire il tuo scazzo.... chiedi a Jose quando ho scoperto del mozzo posteriore a metà giro odierno....

Se hai idea di buttare via il telaio.... mi terresti da parte il carro? un mio amico su una FRW gli si è spaccata la saldatura del fodero orizzonatale lato disco....

Ciao.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Mi spiace per la bici.... posso benissimo capire il tuo scazzo.... chiedi a Jose quando ho scoperto del mozzo posteriore a metà giro odierno....

Se hai idea di buttare via il telaio.... mi terresti da parte il carro? un mio amico su una FRW gli si è spaccata la saldatura del fodero orizzonatale lato disco....

Ciao.

azz! anche tu sei stato fortunello! :D

cmq per il telaio ora vedrò ke fare! il carro della mia è perfetto, non l'ho mai stressato anche perkè a scendere sono un cancellone e vado pianino pianino XD se proprio nn riuscirò a farci nulla quasi quasi... si può fare ;)

grazie per avermelo detto!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
il problema non è stato la doppia piastra... quella lavoricchiava a dovere... il problema è stato un fossetto (sarà stato profondo 50 cm o poco piu) coperto dai cespugli... facendo la cassata di tagliare da una traccia all'altra nn me la son data e ci son finito dentro ! non andavo nemmeno forte!!!! sarò stato a 10/15 all'ora al max in decelerazione perkè in lieve salita!
pensate ke sia cerchio che forca sono perfette, non si sono fatte nulla!
in teoria avrebbe dovuto girare su se stessa ... se avesse retto il telaio!

questo telaio cmq è dato anche per freeraid leggero dalla casa madre...
non sono l'unico che ha montato una doppia piastra, sul forum ne ho viste parecchie!

la cosa anomala è che si è distrutto in quel punto... e me l'han detto tutti quelli ke l'han visto!
appena posso vi faccio u

ora rimetterò in sesto la vecchia viner... avendo il telaio lì appeso almeno posso pedalare... monterò questi componenti e la terrò così finke nn potrò permettermi qualcos'altro di serio...
Beh secondo me si è criccato in quel punto per la sollecitazione che la forcella ha trasmesso al telaio in quel punto... la ruota si impunta nel fossetto, la forcella non si abbassa è rigida e per il fatto che è infulcrata con la doppia sollecita la zona dello sterzo... potrebbe andare come spiegazione?

Il fatto che il telaio sia predisposto per il FR leggero non vuol dire che sia anche predisposto per accettare una doppia piastra... mi sembra leggerino sulla SS... magari se mettevi una totem era meglio
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
il problema non è stato la doppia piastra... quella lavoricchiava a dovere... il problema è stato un fossetto (sarà stato profondo 50 cm o poco piu) coperto dai cespugli... facendo la cassata di tagliare da una traccia all'altra nn me la son data e ci son finito dentro ! non andavo nemmeno forte!!!! sarò stato a 10/15 all'ora al max in decelerazione perkè in lieve salita!
pensate ke sia cerchio che forca sono perfette, non si sono fatte nulla!
in teoria avrebbe dovuto girare su se stessa ... se avesse retto il telaio!

questo telaio cmq è dato anche per freeraid leggero dalla casa madre...
non sono l'unico che ha montato una doppia piastra, sul forum ne ho viste parecchie!

la cosa anomala è che si è distrutto in quel punto... e me l'han detto tutti quelli ke l'han visto!
appena posso vi faccio u

ora rimetterò in sesto la vecchia viner... avendo il telaio lì appeso almeno posso pedalare... monterò questi componenti e la terrò così finke nn potrò permettermi qualcos'altro di serio...

Belin che danno, mi dispiace ! Deve essere una gran brutta sensazione.

Premesso che sono ignorantissimo, credo che le perplessità espresse dagli altri sulla doppia piastra siano dovute al fatto che, essendo la forcella molto rigida, trasmette tutte le sollecitazioni (che non riesce a compensare con la sospensione) direttamente al telaio, che diventa il punto debole. Quindi prima di rimontarla su un telaio non pensato per una forcella di quel tipo ti conviene pensarci due volte ! Sicuramente qua sul forum ci sono persone che possono avere un'opinione in merito più affidabile della mia.

Comunque una cosa la si può dedurre: la FRW fa delle ottime saldature ... :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo