FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
X Jose: qui tutte le foto di ieri... il mozzo lo ho un po' sistemato, ma le sedi interne dove girano le sfere, una sarebbe da buttare via, peccato però che dovrei cambiare il mozzo intero! Sarebbe il secondo! Uno per la filettatura delle sedi dei disci e uno perchè si è mollata la ruota libera!

http://picasaweb.google.it/Mattez82/20090414WTTArenzanoGava

Qualcuna devo dire molto scenografica!

Gran bel giro!!!
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
il problema non è stato la doppia piastra... quella lavoricchiava a dovere... il problema è stato un fossetto (sarà stato profondo 50 cm o poco piu) coperto dai cespugli... facendo la cassata di tagliare da una traccia all'altra nn me la son data e ci son finito dentro ! non andavo nemmeno forte!!!! sarò stato a 10/15 all'ora al max in decelerazione perkè in lieve salita!
pensate ke sia cerchio che forca sono perfette, non si sono fatte nulla!
in teoria avrebbe dovuto girare su se stessa ... se avesse retto il telaio!

questo telaio cmq è dato anche per freeraid leggero dalla casa madre...
non sono l'unico che ha montato una doppia piastra, sul forum ne ho viste parecchie!

la cosa anomala è che si è distrutto in quel punto... e me l'han detto tutti quelli ke l'han visto!
appena posso vi faccio u

ora rimetterò in sesto la vecchia viner... avendo il telaio lì appeso almeno posso pedalare... monterò questi componenti e la terrò così finke nn potrò permettermi qualcos'altro di serio...
Superdado!!!! ma cosa combini!!!!
é giusto quello che dicono, hai un pò esagerato con quella forcella :il-saggi:
anche io partecipo al tuo dolore , ti sono vicino.....:°°(:
P.s. se qualche volta hai voglia di pedalare fai un fischio, ti posso prestare la Stinky....
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Che strane Geometrie!!!:smile::smile:.

Ti siamo vicini nel tuo dolore :medita:

hiihih sisi ... nn ti dico che ridere per tornare a casa :D


dicevi della FRW e le sue ottime saldature?

P.S. X Superdado questo è il carro del mio amico di cui ti parlavo....

già! è il tipo di rottura che ho sempre temuto... mentre alla fine è morta per altri motivi XD
il mio carro è perfetto.... vendere il carro era tra le opzioni nel caso non trovo altre soluzione per rimetterla in sesto! ;)



cmq ragazzi la forcella nn centra una pippaaaa per la dinamica che c'è stata si sarebbe conciata così anche con la tora!
il problema è stato il telaio troppo fragile in quel punto e non studiato per quel tipo di torsione! se avesse retto avrebbe semplicemente girato su se stessa!

ho trovato un motore fisico 2D , sto provando a costruire una simulazione cosi "vedete" approssimativamente cosa è successo!


cmq grazie a tutti per la solidarietà! :medita: :i-want-t::celopiùg:


p.s.. belle foto matte!! davvero bei posti!!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io continuo a sostenere che la tipologia di forcella centra eccome... hai provato a chiedere lumi nella sezione sospensioni o a chi ne sa molto più di noi?

Per tranciarsi in quel modo la cosa mi puzza... e se avessi saltato (visto la forcella) come sarebbe andata a finire?

Bah non lo sapremo mai...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
cmq ragazzi la forcella nn centra una pippaaaa per la dinamica che c'è stata si sarebbe conciata così anche con la tora!
Dubito

il problema è stato il telaio troppo fragile in quel punto e non studiato per quel tipo di torsione! se avesse retto avrebbe semplicemente girato su se stessa!
infatti... quindi niet doppia piastra
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Da praglia puoi pedalare sino alle pendici del monte pennello e lì vedrai un palo di legno con le indicazioni dei sentieri, vedrai che c'è proprio indicato san carlo, il segnavia mi pare siano due strisce rosse, è quasi tutto pedalabile anche se di tanto in tanto c'è qualche zona con grossi massi che devi superare a piedi... il sentiero però finisce a campo silvano non proprio a pegli; altrimenti sempre in zona monte pennello scende E1 sino giù a pegli, ma è un percorso molto tecnico, non totalmente ciclabile e "spaccabraccia".

Ok mille grazie prenderò la prima variante da Campo Silvano poi mi arrangio, tanto lascio la macchina a Pegli.
Grazie ancora
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Io continuo a sostenere che la tipologia di forcella centra eccome... hai provato a chiedere lumi nella sezione sospensioni o a chi ne sa molto più di noi?

Per tranciarsi in quel modo la cosa mi puzza... e se avessi saltato (visto la forcella) come sarebbe andata a finire?

Bah non lo sapremo mai...

come ho scritto, le forze son state diverse da quelle progettuali :D

metti indice e pollice della mano destra ad L con il palmo rivolto verso di te...


il telaio sicuramente è stato progettato per attutire la forza nella direzione ottenuta spostando la mano nel verso del pollice con una leggera rotazione antioraria, nel mio caso invece c'è stata una forza inversa, ovvero c'è stata una torsione in senso orario ( ruotare la mano in senso orario) infatti si è piegato il tubo inferiore all'altezza della fine del fazzoletto e ha fatto si ke si strappasse il tubo superiore.... xò c'è da dire ke le saldature han retto... è l'alluminio ke non ha resistito...

cmq dai, basta inquinare il post ! :D

ora tiro su la viner, aimè con la doppia piastra... sarà un aborto di geometria ma spero sia un minimo pedalabile giusto da nn rimanere fermo :smile::smile: , ho gia adocchiato un po di telai e inizio a informarmi qua e la!

io cmq la frw proverò a contattarla... xke è cmq una rottura anomala !


p.s. massy belandi , sarebbe fantastico, ma nn voglio rischiare di distruggerti la stinky XD ahahahha :smile::smile::smile:! tanto in qualke modo torno a pedalare! don't worry :D
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
@massy : domani allora vai a sestri?? ma di pomeriggio???
@superdado: condoglianze ma mi sa che quel telaio no buono x doppia piastra il mio (votec) ha resistito più volte a capottamenti perchè mi si era impuntata la ruota davanti......
prenditi una stinky o una commencal....
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
@massy : domani allora vai a sestri?? ma di pomeriggio???
@superdado: condoglianze ma mi sa che quel telaio no buono x doppia piastra il mio (votec) ha resistito più volte a capottamenti perchè mi si era impuntata la ruota davanti......
prenditi una stinky o una commencal....
Vado domattina a sestri con il mio socio e collega Paolo facciamo una toccata e fuga testiamo la biga e il percorso....:i-want-t:
@Dado dammi retta la causa è la forcella vedrai che te lo dicono anche in FRW....
cmq l'offerta è valida
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
grassie ragazzi! almeno mi confortate un po...

cmq appena posso faccio una foto al posto,
è praticamente a metà del sentiero che riporta in giu dalla base del diamante, quando sulla sinistra c'è la rampetta per fare il salto, al suo imbocco ci sono due tracce... una a sinistra e una a destra... io ho fatto la cassata di tagliare da una all'altra XD
non è stato un semplice cappottamento!


cmq ultimissimo inquinamento per info del telaio.... ma dato ke voi sapete bene i sentieri che abbiamo qua siete le uniche persone che possono darmi consiglio ....
che ne dite di sto telaio ? tralasciando la pedalabilità in salita ( che a quella ci metto rimedio io in qualke modo!! :D )
120.jpg


ha ormai parecchi anni, ma ho letto in giro x il net ke è uno dei telai ke si adatta di piu a un po tutte le discipline dal AM al DH (nn a caso Herin ci ha vinto un po di campionati) , ne ho vista addirittura qualcuna kittata da XC senza problemi.
dovrebbe andare benone con la doppia piastra che ho (che alla fine ha 165 di escursione), dovrebbe essere indistruttibile e abbastanza pedalabile... ma a quello ci penso io continuando l'allenamento e migliorando la gamba!

purtroppo se nn questo nn penso di potermi permettere altri telai per un bel po di tempo aimè devo rifare il motore alla biga da strada e a breve ho pure l'assicurazione... insomma in sto periodo son proprio in canna (la doppia piastra l'ho presa solo xke faceva a cambio) !! :(
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
se mi posso permettere, secondo me sono soldi buttati. Herin ci ha vinto nel 1997...
Se quel telaio è stato "usato" davvero, ha accumulato una bella quantità di stress meccanico. Inoltre quell'ammo non penso sia bello fresco. Se ha bisogno di manutenzione (più che probabile), altro spargimento di denaro (sempre che esistano ancora i ricambi)... Per non parlare del peso. Mica c'erano le raffinatezze costruttive di oggi.
Capisco il problema dei soldi, ma qui rischi di buttarli per nulla. tanto vale risparmiare per tempi migliori e prendere qualcosa di meglio....:medita:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
se mi posso permettere, secondo me sono soldi buttati. Herin ci ha vinto nel 1997...
Se quel telaio è stato "usato" davvero, ha accumulato una bella quantità di stress meccanico. Inoltre quell'ammo non penso sia bello fresco. Se ha bisogno di manutenzione (più che probabile), altro spargimento di denaro (sempre che esistano ancora i ricambi)... Per non parlare del peso. Mica c'erano le raffinatezze costruttive di oggi.
Capisco il problema dei soldi, ma qui rischi di buttarli per nulla. tanto vale risparmiare per tempi migliori e prendere qualcosa di meglio....:medita:
lo pensavo anch'io è un pò troppo vecchiotta io ho gia problemi x i ricambi con la mia tox (spt x la forca )che è del 2002
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
come ho scritto, le forze son state diverse da quelle progettuali :D

metti indice e pollice della mano destra ad L con il palmo rivolto verso di te...


il telaio sicuramente è stato progettato per attutire la forza nella direzione ottenuta spostando la mano nel verso del pollice con una leggera rotazione antioraria, nel mio caso invece c'è stata una forza inversa, ovvero c'è stata una torsione in senso orario ( ruotare la mano in senso orario) infatti si è piegato il tubo inferiore all'altezza della fine del fazzoletto e ha fatto si ke si strappasse il tubo superiore.... xò c'è da dire ke le saldature han retto... è l'alluminio ke non ha resistito...

cmq dai, basta inquinare il post ! :D

ora tiro su la viner, aimè con la doppia piastra... sarà un aborto di geometria ma spero sia un minimo pedalabile giusto da nn rimanere fermo :smile::smile: , ho gia adocchiato un po di telai e inizio a informarmi qua e la!

io cmq la frw proverò a contattarla... xke è cmq una rottura anomala !


p.s. massy belandi , sarebbe fantastico, ma nn voglio rischiare di distruggerti la stinky XD ahahahha :smile::smile::smile:! tanto in qualke modo torno a pedalare! don't worry :D

io non direi ad frw che avevi una doppia piastra davanti! Indipendentemente dall'escursione, è troppo rigida per un telaio del genere come era il tuo!
Io eviterei di metterla sulla viner... poi magari regge bene, ma credo sia un po' esagerata!!!!
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
io non direi ad frw che avevi una doppia piastra davanti! Indipendentemente dall'escursione, è troppo rigida per un telaio del genere come era il tuo!
Io eviterei di metterla sulla viner... poi magari regge bene, ma credo sia un po' esagerata!!!!

aimè per pedalare nn ho altra scelta... potrei rischiare di rimanere fermo a tempo indeterminato (minimo un anno) ... e l'unica alternativa economica ke avevo trovato aimè nn conviene perkè è troppo vecchia...

io cmq continuo a dirvi ke nn è colpa della doppia piastra,
aimè nn avete presente la dinamica del botto ! Fidatevi! :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo