FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
carino anke giscover, ora vedo tra i due qual'è il piu completo e poi decido quale usare come definitivo, per me non è un problema ma giscover è anche in italiano e a qualcuno può venir meglio.... mmm vedrò vedrò

per editare le tracce gps ho trovato un editor carino
uno in locale
GPX_Editor

e uno online
http://www.mapmyride.com/

nn ho finito con gli smanettamenti :P al prox giro rifaccio una bella traccia e vedo di fare i vari viewpoint
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ce l'ho praticamente sopra casa,

si, esatto, dalla trattoria sita al capolinea del autobus linea 480/482, si sale per la stradina che pian piano si infilerà nel boschetto, che a parte qualche tratto dissestato è una strada bianca semplice. alla fine di questa stradina si arriva alla cappelletta dei cacciatori, la si riconosce perchè si arriverà di nuovo su un tratto asfaltato (seguendolo si arriverà alla torre di quezzi, volendo dietro alla torre scende un sentiero divertente che riporta alla cappelletta), dalla cappelletta già, si vedrà il ratti in cima al monte, si prende la strada pietraia dietro alla cappella e si continua fino a in cima al ratti ;)

@ bisels: questa è una soluzione; ma in verità nel mio giro io ho fatto un'altra strada, son salito da via montelungo e poi mi sono infilato nella sterrata che porta al maneggio "Bardigiano" (mi pare si chiami così), e poi da lì tutto su sentiero sino al Ratti, ma ti avverto che c'è da spingere un po'.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
@ bisels: questa è una soluzione; ma in verità nel mio giro io ho fatto un'altra strada, son salito da via montelungo e poi mi sono infilato nella sterrata che porta al maneggio "Bardigiano" (mi pare si chiami così), e poi da lì tutto su sentiero sino al Ratti, ma ti avverto che c'è da spingere un po'.

in effetti guardando poi la tua cartografia mi stavo appunto chiedendo da dove azz eri passato !! :smile: :cucù: :i-want-t:

ci sei questo sabato mattina :P ?
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
@ bisels: questa è una soluzione; ma in verità nel mio giro io ho fatto un'altra strada, son salito da via montelungo e poi mi sono infilato nella sterrata che porta al maneggio "Bardigiano" (mi pare si chiami così), e poi da lì tutto su sentiero sino al Ratti, ma ti avverto che c'è da spingere un po'.

Ok perfetto allora appena mi prendo un paio di scarpe con le quali si possano fare anche più di 2 passi lo provo.
Anche perchè l'altra la conosco è sopra casa mia la torretta di quezzi.
Mille grazie
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Ancora grazie, chiedo a voi che andate spesso cosi organizzo i miei giri da in solitaria, visto che vado piano in salita, sono una frana nel tecnico ma adoro la mtb e il verde
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ancora grazie, chiedo a voi che andate spesso cosi organizzo i miei giri da in solitaria, visto che vado piano in salita, sono una frana nel tecnico ma adoro la mtb e il verde

ma va!!! se vuoi unirti a qualche giro io nn ho problemi, la salita anche se la si fa con calma non muore nessuno ;) e nel tecnico ogni tanto bisogna pur fermarsi per prendere un po di fiato :P

sta tranquillo, se vuoi aggregarti fa solo piacere ! ;) anche io non è che sono sta gran cima ... per ora :P :P
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant

se non fosse che vomito e c**o a spruzzo verrei ....ma sono k.o. :omertà:

Signori...mercoledì mattina sono andato sul Fasce, ho preso vento e freddo.
Adesso non sono proprio nello stato di Tox, ma di certo sono a pezzi.

Doppiare il Fasce ?? Con il mio allenamento attuale (2 uscite in un mese) è già tanto se arrivo in cima! Eventualmente mi porto un bel gancio da traino ... :i-want-t:

Sinceramente l' ho scritto barando...visto che ero più che convinto che anche Max fosse sazio alla prima risalita o-o
Le mie prestazioni sono scese al 50%...probabilmente, adesso tu ed il barcaiolo, mi fate pure il mazzo :smile:
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Adesso non sono proprio nello stato di Tox, ma di certo sono a pezzi.

Le mie prestazioni sono scese al 50%...probabilmente, adesso tu ed il barcaiolo, mi fate pure il mazzo :smile:

Belin, non è più il Never di una volta ... c'è da dire che i figli distruggono, tra le altre cose, anche il sistema immunitario dei genitori, ma per fortuna si tratta di uno stato temporaneo (di solito) !

In ogni caso hai ancora un certo margine, sotto il 50%, prima di farti fare il mazzo da noi ... :-)
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
x Superdado84
guradavo il video della porcilaia, mi dici esattamente il punto da dove parte dalla strada del fasce?

Non ti puoi sbagliare (le ultime parole famose) ... dal parcheggione in cima al Fasce prosegui sull'asfalto, c'è qualche Km di discesa, poi si risale per qualche centinaio di metri; dopo la salita, nel punto in cui inizia l'evidente raddoppio della carreggiata (porcilaia) ti infili a dx nel boschetto, risali qualche decina di metri e sei all'inizio della discesa.
 

bisels

Biker superis
8/7/05
388
0
0
55
Genova
Visita sito
Bike
Giant
Non ti puoi sbagliare (le ultime parole famose) ... dal parcheggione in cima al Fasce prosegui sull'asfalto, c'è qualche Km di discesa, poi si risale per qualche centinaio di metri; dopo la salita, nel punto in cui inizia l'evidente raddoppio della carreggiata (porcilaia) ti infili a dx nel boschetto, risali qualche decina di metri e sei all'inizio della discesa.

Bene, in effetti non ci avevo pensato ma Porcilaia è evidente perchè si chiami cosi, e pensare che quando ci andava a smanettare con la moto sul fasce la vedevo sempre.

Ho anche visto, se non sbaglio, che dalla porcilaia andando in direzione opposta si riesce ad arrivare nella vallata opposta.
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Bene, in effetti non ci avevo pensato ma Porcilaia è evidente perchè si chiami cosi, e pensare che quando ci andava a smanettare con la moto sul fasce la vedevo sempre.

Ho anche visto, se non sbaglio, che dalla porcilaia andando in direzione opposta si riesce ad arrivare nella vallata opposta.
penso che quella porti giu a Terrusso, Cisiano se non sbaglio... per intenderci in fondo al SuperG la zona è quella
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Tiriamo un pò le somme ragazzuoli... io alla fine andrò a pedalare domenica visto che sabato scieggio.

volevo andarmene a Cervo ma sembra che ci sia una gara XC e quindi ciccia, qualcuno di voi locals si dirigerà verso il fasce? Se si chi e dove vi incontrate?

@Superdado: mi mandi la traccia via MP? Non ho voglia di registrarmi su un altro portale...

@Never: la mia forma in mtb (fiato a parte - poco come al solito) non è ovviamente al Top... se ti va potremmo andare a girare insieme domenica. Magari non partiamo alle 7 da genova ma con un orario decente potrei/potremmo venirti incontro
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Io domenica devo lavorare :arrabbiat:
Cmq non è detta l'ultima parola se riesco a cambiare turno magari mi aggrego
io parto sempre da Apparizione che è ai piedi del Fasce
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo