FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
@ muccettin: t'ho risposto in mp.
@ superdado84: gneo e soprattutto la direttissima del gazzo sono rinomate per essere "super drenanti" e poi la direttissima essendo quasi tutta su pietra e abbastanza ripida l'acqua và via che è un piacere ed asciuga velocemente.

ps: domattina salvo impegni "coniugali" dovrei pedalare visto la bella giornata che dovrebbe prospettarsi sotto l'aspetto meteo, se qualcuno è in festa.....



che giro hai intenzione di fare che se riesco mi aggrego
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ovviamente il tempo migliora ed io prendo il raffredore,
in più il cambio della bici fa i capricci, non so perchè, forse qualche colpo di troppo l'ultima uscita.....
cmq cascasse il mondo io domattina vado se qualcuno si vuole unire.....
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
domanda(lo so... ne avrete parlato ennevolte): quanto è alto il Fasce? da dove si parte generalmente? strada di salita? e la discesa doc o top o clasica(a vs scelta)? arrivo? Traccia gps?
se è top secret, potete rispondermi in mp

grazie

esplicazione: ho già fatto il giro dei forti; i miei pards vorrebbero ritornare a Zena, ma magari facendo un tour alternativo
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
domanda(lo so... ne avrete parlato ennevolte): quanto è alto il Fasce? da dove si parte generalmente? strada di salita? e la discesa doc o top o clasica(a vs scelta)? arrivo? Traccia gps?
se è top secret, potete rispondermi in mp

grazie

esplicazione: ho già fatto il giro dei forti; i miei pards vorrebbero ritornare a Zena, ma magari facendo un tour alternativo

ghghhggh cavallo goloso !
bastava googlarlo :P (http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Fasce)

l'altezza compelssiva è di 832 metri, ecco qua il percorso per raggiungere la cima del monte fasce (in prossimità delle antenne) partendo dall'uscita autostardale di genova nervi ;)
LINK percorso

delle cima potrete scegliere il sentiero T rovesciata (che xò se avete letto è il sentiero piu tecnico di genova) oppure il bellissimo sentiero della porcilaia che si raggiunge sempre dalla cima e merita cmq lo stesso !

purtroppo non ho i tracciati gps, ma mi sto organizzando per iniziare un po a salvarli :D
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ghghhggh cavallo goloso !
bastava googlarlo :P (http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Fasce)

l'altezza compelssiva è di 832 metri, ecco qua il percorso per raggiungere la cima del monte fasce (in prossimità delle antenne) partendo dall'uscita autostardale di genova nervi ;)
LINK percorso

delle cima potrete scegliere il sentiero T rovesciata (che xò se avete letto è il sentiero piu tecnico di genova) oppure il bellissimo sentiero della porcilaia che si raggiunge sempre dalla cima e merita cmq lo stesso !

purtroppo non ho i tracciati gps, ma mi sto organizzando per iniziare un po a salvarli :D
Questo "coso" interessa anche a me... quando ci porti?
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ghghhggh cavallo goloso !
bastava googlarlo :P (http://it.wikipedia.org/wiki/Monte_Fasce)

l'altezza compelssiva è di 832 metri, ecco qua il percorso per raggiungere la cima del monte fasce (in prossimità delle antenne) partendo dall'uscita autostardale di genova nervi ;)
LINK percorso

delle cima potrete scegliere il sentiero T rovesciata (che xò se avete letto è il sentiero piu tecnico di genova) oppure il bellissimo sentiero della porcilaia che si raggiunge sempre dalla cima e merita cmq lo stesso !

purtroppo non ho i tracciati gps, ma mi sto organizzando per iniziare un po a salvarli :D

si, hai ragione, ma volevo qualche notizia in più che tu mi hai dato
Se organizzo, vedo l'eventuale tua/vostra disponibilità
diversamente, una eventuale traccia o breve, ma puntuale descrizione della gita potrebbe andare bene...tanto tutti i sentieri portano al mare :-)
Sul livello difficoltà, beh, ci sono giovani tra noi, abbastanza bravi....e poi fare qualche tratto a piedi non è grave

Altra domanda: dopo post pioggia, è fattibile? e cosa? possibilità di allungare la "minestra" (tipo altri 200-300 di dislivello)?


ps. si svolta in c.so europa dopo una concessionaria Citroen? e c'è un negozio di tappeti? (se ricordo bene...)
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
domanda(lo so... ne avrete parlato ennevolte): quanto è alto il Fasce? da dove si parte generalmente? strada di salita? e la discesa doc o top o clasica(a vs scelta)? arrivo? Traccia gps?
se è top secret, potete rispondermi in mp

grazie

esplicazione: ho già fatto il giro dei forti; i miei pards vorrebbero ritornare a Zena, ma magari facendo un tour alternativo

ciao,
conosci questo sito? link:cucù:
potrebbe esserti utile:il-saggi:
se fate qualcosa domenica magari ci aggreghiamo (vero Maxgastone, Akko69, Vianello, Max63? ecc.ecc.ecc.)
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
si, hai ragione, ma volevo qualche notizia in più che tu mi hai dato
Se organizzo, vedo l'eventuale tua/vostra disponibilità
diversamente, una eventuale traccia o breve, ma puntuale descrizione della gita potrebbe andare bene...tanto tutti i sentieri portano al mare :-)
Sul livello difficoltà, beh, ci sono giovani tra noi, abbastanza bravi....e poi fare qualche tratto a piedi non è grave

Altra domanda: dopo post pioggia, è fattibile? e cosa? possibilità di allungare la "minestra" (tipo altri 200-300 di dislivello)?


ps. si svolta in c.so europa dopo una concessionaria Citroen? e c'è un negozio di tappeti? (se ricordo bene...)

Ciao, dalla zona Fasce ci sono svariate discese, Never le conosce tutte a memoria ... comunque secondo me se cercate il tecnico/panoramico andate sulla 'T', sul meno tecnico ma sempre divertente e panoramico sulla porcilaia. Entrambe si fanno in meno di 4h. Le altre discese che conosco io sono su Recco.

La T è esposta a sud ed è in buona parte libera da vegetazione quindi si asciuga in fretta.

Per un giro un pò + lungo, si può salire sul Fasce, scendere a Bavari, risalire alla Cava del Ratti (da Sant'Eusebio) e ridiscendere dal Richieleu ... percorso tecnico e nell'insieme piuttosto impegnativo, con una salita che per me è mortale. Per rifare questo giro però servirebbe Never, quando ho riprovato da solo mi sono perso ... !

Se fate sapere quando venite qualche guida 'local' la trovate sicuro ...
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
si, hai ragione, ma volevo qualche notizia in più che tu mi hai dato
Se organizzo, vedo l'eventuale tua/vostra disponibilità
diversamente, una eventuale traccia o breve, ma puntuale descrizione della gita potrebbe andare bene...tanto tutti i sentieri portano al mare :-)
Sul livello difficoltà, beh, ci sono giovani tra noi, abbastanza bravi....e poi fare qualche tratto a piedi non è grave

Altra domanda: dopo post pioggia, è fattibile? e cosa? possibilità di allungare la "minestra" (tipo altri 200-300 di dislivello)?


ps. si svolta in c.so europa dopo una concessionaria Citroen? e c'è un negozio di tappeti? (se ricordo bene...)

Se ami il tecnico "molto tosto" pietroso e trialistico, ripido con pochi tratti da prendere in velocità la T rovesciata é IL sentiero da fare su fasce...
Per quello che ho visto io é il sentiero più tosto di Genova e zone limitrofe (e qui di sentieri facili non ce ne sono proprio..) però ti leggo da così tanto sul forum che dubito che tu e i tuoi amici siate di primo pelo e non avete mai percorsi analoghi o che non vi divertireste... :-)

Tanto per darti un idea... io vado in bici da 2 anni abbondanti, al inizio ero una capra.. ho avuto una curva di crescita discretamente lenta (complice anche il fatto di aver avuto per 16 mesi una front scarsa), ma ora inizio a cavarmela, e nella T sono a gancio.

La faccio, spingo in pochi punti ma per i miei gusti ho troppo poco margine di sicurezza... parecchi pezzi li faccio col cuore in gola... (ma per fortuna, moderando la velocità e andando con prudenza ne io ne i miei amici ci siam mai fatti male).. ecco perché ci vado/andiamo con parsimonia... :-) cerco di migliorare per farla con più sicurezza e goduria.

Post pioggia te la sconsiglio. E assolutamente fuori dalle mie corde, ma anche biker più esperti e di manico di me, dicono che dopo la pioggia é ai limiti del fattibile. Per fortuna é esposta, quindi in 48 ore si asciuga abb bene.

Cmq come livello tecnico e panorami é mozzafiato.

Ti posto 2 foto per darti un idea.
Ciao
 

Allegati

  • img_7125.jpg
    img_7125.jpg
    61 KB · Visite: 20
  • img_7126.jpg
    img_7126.jpg
    59,1 KB · Visite: 18
  • img_7130.jpg
    img_7130.jpg
    59,2 KB · Visite: 24
  • img_7134.jpg
    img_7134.jpg
    59,3 KB · Visite: 16
  • img_7143.jpg
    img_7143.jpg
    60,1 KB · Visite: 19

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
@ Domingosh: il giro è molto tecnico e molto bello, a ridosso del mare, con uno stupendo panorama su tutta Genova.
Quà tempo addietro avevo già postato una traccia gps, magari ti può venire bene, comunque se decidete di venire fatevi vivi che ci si aggrega tutti volentieri visto che già si stava parlando di organizzare una bella T rovesciata collettiva. o-o
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
@Domi, perfett :P
direi che anche gli altri ti han risposto :D
quando volete organizzare basta fare un fischio, anche io mi aggrego volentieri :D se nn sono incasinato con la scuola :(
sia che si fa la T rovesciata sia che si fa la porcilaia va tutto bene ! :P

della porcilaia, ho messo un video bello lungo (circa 20 minuti) di sola discesa... era un peccato tagliarlo :P ( eccolo http://www.megavideo.com/?v=FYP73RQ0 )

per quanto riguarda il giro di shutter nn sarebbe male nemmeno quello anche se , avendo fatto l'altra volta la discesa del richelieu, seppur molto bella e tecnica, l'ho trovata un po cortina! si potrebbe fare il percorso inverso, ovvero , camaldoli, ratti, bavari, fasce, e poi T rovesciata o porcilaia a scelta! :P
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Se ami il tecnico "molto tosto" pietroso e trialistico, ripido con pochi tratti da prendere in velocità la T rovesciata é IL sentiero da fare su fasce...
Per quello che ho visto io é il sentiero più tosto di Genova e zone limitrofe (e qui di sentieri facili non ce ne sono proprio..) però ti leggo da così tanto sul forum che dubito che tu e i tuoi amici siate di primo pelo e non avete mai percorsi analoghi o che non vi divertireste... :-)

Tanto per darti un idea... io vado in bici da 2 anni abbondanti, al inizio ero una capra...

La vorrei essere io una capra...ma l' hai mai vista una capra in azione sulle rocce ;-)

@ Domingosh: il giro è molto tecnico e molto bello, a ridosso del mare, con uno stupendo panorama su tutta Genova.
Quà tempo addietro avevo già postato una traccia gps, magari ti può venire bene, comunque se decidete di venire fatevi vivi che ci si aggrega tutti volentieri visto che già si stava parlando di organizzare una bella T rovesciata collettiva. o-o

Se si organizzasse di domenica...io ci sono o-o

E fare porcilaia e T nello stesso giro?

Queste si che si chiamano proposte o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo