FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
per mercoledì si potrebbe fare un giretto zona righi magari c'è ancora un po di neve non so la situa attuale............
fammi sapere

oh yea! ho letto che di mattina sei KO, quindi facciamo di pome ?
facciamo una diamantata veloce e torniamo indietro :P
bisogna solo sperare xò che non ci sia vento... l'ultima volte che so nstato su c'era gia da congelarsi senza neve, con sto tempo ci rimaniamo secchi! ahahahha !

senno potremmo provare ad arrivare al ratti, con la neve dovrebbe essere piu divertente :P

cmq per adesso da casa mia vedo il puin completamente bianco!
vedremo nei prox giorni come rimane!
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
opposto sono libero di mattina x le 9 circa

Perfetto, facciamo una toccata e fuga da qualke parte in modo da essere a pranzo a casa!
dove preferisci andare ? ratti o righi/diamante
credo che il ratti sia piu riparato dal vento in ste giornate, in cresta al righi c'è sempre da volare! :(


Eccomi, sperando che nel frattempo passi questa bufera siberiana...

gia! fa un freddo cinghialO!!
dove possiamo andare ? tempo permettendo :D


p.s. chiunque si volesse unire è il benvenuto ! :D
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
gia! fa un freddo cinghialO!!
dove possiamo andare ? tempo permettendo :D


p.s. chiunque si volesse unire è il benvenuto ! :D

Mi è venuta la fissa della "direttissima" che diceva Maxgastone, se non ricordo male.... la discesa che va dal Richelieu fin giù tutta in cresta. Se le condizioni lo permettono e la cosa è gradita si potrebbe andare a girare sul Ratti e poi ridiscendere da lì, altrimenti qualunque altra idea mi va comunque bene.
Se poi si aggiungesse qualcun'altro.... meglio ancora!!!!!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Il fatto è che mi piacerebbe venire giù a pedalare in una giornata in cui puoi trovare un tepore differente da quello che abbiamo noi qui ultimamente. Il giro dei forti vorrei farlo, è da tempo che ne parlo com maxgastone e superdado ma sto meteo sembra non consentire.
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Mi è venuta la fissa della "direttissima" che diceva Maxgastone, se non ricordo male.... la discesa che va dal Richelieu fin giù tutta in cresta. Se le condizioni lo permettono e la cosa è gradita si potrebbe andare a girare sul Ratti e poi ridiscendere da lì, altrimenti qualunque altra idea mi va comunque bene.
Se poi si aggiungesse qualcun'altro.... meglio ancora!!!!!
Se ne possono fare 2 direttissime 1 dal Ratti alla Madonnetta verso la torretta di Quezzi poi si risale per la pietraia..... 2 dal Richelieu a Borgoratti / San Martino.
Mi piacerebbe venire... però dipende quando andate e a che ora...


:free::free::free:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Il fatto è che mi piacerebbe venire giù a pedalare in una giornata in cui puoi trovare un tepore differente da quello che abbiamo noi qui ultimamente. Il giro dei forti vorrei farlo, è da tempo che ne parlo com maxgastone e superdado ma sto meteo sembra non consentire.
c'è parecchia neve su in alto conviene aspettare qualche giorno tanto qui da noi fa presto a sciogliersi ;-)
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Perfetto, facciamo una toccata e fuga da qualke parte in modo da essere a pranzo a casa!
dove preferisci andare ? ratti o righi/diamante
credo che il ratti sia piu riparato dal vento in ste giornate, in cresta al righi c'è sempre da volare! :(




gia! fa un freddo cinghialO!!
dove possiamo andare ? tempo permettendo :D


p.s. chiunque si volesse unire è il benvenuto ! :D
ok x ratti ci vediamo in piazza solari x le 9 ok???
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Allora aspetteremo, ma in zona passo gava invece? C'è neve anche li? Quest'anno è uno sfacelo ovunque con sto meteo, speriamo arrivi prsto la primavera ma ho sri dubbi visto l'andazzo.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Se ne possono fare 2 direttissime 1 dal Ratti alla Madonnetta verso la torretta di Quezzi poi si risale per la pietraia..... 2 dal Richelieu a Borgoratti / San Martino.
Mi piacerebbe venire... però dipende quando andate e a che ora...


:free::free::free:

Mmmmmm..... aspetta un momento, la mia bici è una FSR-XC e per giunta del '99 (old style, he he he....) e anche se monto gomme un po' ciccie e la forcella è cresciuta fino a 130 mm è sempre un telaietto da crosscountry con "ben" 75 mm di escursione posteriore.., non posso strapazzarla oltre un certo limite! La direttissima dal Ratti alla Torre di Quezzi (credo che ti riferisca a quella che corre sul crinale sopra la pietraia) io e Superdado l'abbiamo già fatta, ma proprio nella parte più ripida a metà strada sono sceso a piedi, troppo poco adatta al mezzo e anche alle mie capacità (ma finchè non cambio bici non posso svilupparle più di tanto, ho sempre paura di spaccare tutto). Quella dal Richelieu a San Martino non l'ho mai fatta, se non ha parti troppo ripide o drop vari scendo senza problemi, se poi c'è da mettere il piede a terra in qualche punto pazienza, ma sono curioso di vederla.
Se si tratta di discese divertenti ma senza troppi inghippi tipo la Porcilaia
o simili scendo senza problemi, oltre ho un po' di difficoltà. Se una volta ti va di fare da istruttore a un semiimpedito ok, ci facciamo volentieri un giretto così imparo anche qualcosa, ma non vorrei romperti proprio nei terreni più adatti alla stinky.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora aspetteremo, ma in zona passo gava invece? C'è neve anche li? Quest'anno è uno sfacelo ovunque con sto meteo, speriamo arrivi prsto la primavera ma ho sri dubbi visto l'andazzo.
Mi sa di si... oggi sono stato a fare una gita scialpinistica in alta val borbera e la nuova neve caduta ieri lì arrivava a 60cm. Pastosa e bella psantuccia... in linea d'aria c'è poco quindi mi sa che che per almeno una settimana la zona della Gava è impestata.

Ma prima di fasciarci la testa aspettiamo qualche local...

E' inutile per pedalare decorosamente non rimane che stare alle quote basse quest'anno...

ps. se interessa io il 14 o il 15 febbraio sono alle 5 terre con i ragazzi del CAI di Varese :cucù:
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Mmmmmm..... aspetta un momento, la mia bici è una FSR-XC e per giunta del '99 (old style, he he he....) e anche se monto gomme un po' ciccie e la forcella è cresciuta fino a 130 mm è sempre un telaietto da crosscountry con "ben" 75 mm di escursione posteriore.., non posso strapazzarla oltre un certo limite! La direttissima dal Ratti alla Torre di Quezzi (credo che ti riferisca a quella che corre sul crinale sopra la pietraia) io e Superdado l'abbiamo già fatta, ma proprio nella parte più ripida a metà strada sono sceso a piedi, troppo poco adatta al mezzo e anche alle mie capacità (ma finchè non cambio bici non posso svilupparle più di tanto, ho sempre paura di spaccare tutto). Quella dal Richelieu a San Martino non l'ho mai fatta, se non ha parti troppo ripide o drop vari scendo senza problemi, se poi c'è da mettere il piede a terra in qualche punto pazienza, ma sono curioso di vederla.
Se si tratta di discese divertenti ma senza troppi inghippi tipo la Porcilaia
o simili scendo senza problemi, oltre ho un po' di difficoltà. Se una volta ti va di fare da istruttore a un semiimpedito ok, ci facciamo volentieri un giretto così imparo anche qualcosa, ma non vorrei romperti proprio nei terreni più adatti alla stinky.
Assolutamente!!! Io vado in bici per divertirmi e se lo faccio in compagnia ancora meglio.:free:... istruttore? non sono in grado anzi se ne conosci uno per me ;-)
Cmq la discesa del Richelieu è tecnica però hai molte varianti...
c'è chi la fa con front tipo Hero....
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Se ne possono fare 2 direttissime 1 dal Ratti alla Madonnetta verso la torretta di Quezzi poi si risale per la pietraia..... 2 dal Richelieu a Borgoratti / San Martino.
Mi piacerebbe venire... però dipende quando andate e a che ora...


:free::free::free:
anch'io ho fatto la discesa alla torretta che dice adexu e in alcuni punti utilizzo le gambe (ps ho una front x ora) e vorrei anch'io provare la discesa dal richelieuforse domani con superdado........
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
anch'io ho fatto la discesa alla torretta che dice adexu e in alcuni punti utilizzo le gambe (ps ho una front x ora) e vorrei anch'io provare la discesa dal richelieuforse domani con superdado........
Bé allora magari ci incontriamo io parto più o meno per le 9 faccio salita S. Tecla :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo