FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mmmmm, domani pensavo a un giretto sui forti, ma sono reduce da una settimana pesantuccia perciò mi alzo tardi, esco tardi e torno quando ho finito il giro..... insomma: il massimo dell'inaffidabilità!
Se qualcuno gira fra il Peralto e il Diamante fra la tarda mattinata e il primo pomeriggio ci si becca sui sentieri.....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Alla fine eravamo solo in due, io e Ale "anima.salva" la giornata è stata più che piacevole e la "T" rovesciata è sempre uno spasso dato che a mio giudizio è uno dei percorsi più tecnici è difficili del panorama genovese....
Buone pedalate per chi và domani, io mi riposo in vista di lunedì.
Ed ecco il buon Ale in action....
 

Allegati

  • IMG_7283.jpg
    IMG_7283.jpg
    74 KB · Visite: 32
  • IMG_7284.jpg
    IMG_7284.jpg
    74,3 KB · Visite: 29
  • IMG_7120.jpg
    IMG_7120.jpg
    72,5 KB · Visite: 31
  • IMG_7130.jpg
    IMG_7130.jpg
    72,5 KB · Visite: 34

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Alla fine eravamo solo in due, io e Ale "anima.salva" la giornata è stata più che piacevole e la "T" rovesciata è sempre uno spasso dato che a mio giudizio è uno dei percorsi più tecnici è difficili del panorama genovese....
Buone pedalate per chi và domani, io mi riposo in vista di lunedì.
Ed ecco il buon Ale in action....

bello, speriamo stesso tempo x domani, dalla vetta vi devo far fare una variante che merita..
quest'anno neve a iosa.. io xrò sto diventando bi padre e fino amarzo nn se ne parla di tavola, alla prossima
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
bello, speriamo stesso tempo x domani, dalla vetta vi devo far fare una variante che merita..
quest'anno neve a iosa.. io xrò sto diventando bi padre e fino amarzo nn se ne parla di tavola, alla prossima

Per la variante nuova va benissimo, quando vuoi noi non vediamo l'ora!
Congratulazioni per il tuo "bi-paparismo" o-o
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
bello, speriamo stesso tempo x domani, dalla vetta vi devo far fare una variante che merita..
quest'anno neve a iosa.. io xrò sto diventando bi padre e fino amarzo nn se ne parla di tavola, alla prossima

Concordo con voi, la T rovesciata per me è la + bella discesa del Fasce ... essendo alla ricerca di alternative, potresti darmi un'idea di cosa intendi come variante dalla vetta?
Grazie ...
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Per la variante nuova va benissimo, quando vuoi noi non vediamo l'ora!
Congratulazioni per il tuo "bi-paparismo" o-o
Per tutti gli amanti della "T" rovesciata, questa una mini clip realizzata domenica http://it.youtube.com/watch?v=nGBk_MsNH8U

Per la variante dalla vetta, in realtà è una stradina, prima della vetta sulla destra, che in un tratto è ripida e interessante poi piatta e si congiunge dalla casetta, dove inizia il tratto con i tornantini più ripido, quelli praticamente impossibile, più in basso dopo il moro un'altra variante bella, terra compatta e rocce, che taglia la pietraia più piatta, dritta e fastidiosa (preferibile quando è umido) e si ricongiunge prima dell'ultimo bunker, poi in fondo dopo i gradini di cemento sul piazzale girare a sx invece che a dx, anche qui eviti la pietraia e trovi sentiero
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Per tutti gli amanti della "T" rovesciata, questa una mini clip realizzata domenica

Per la variante dalla vetta, in realtà è una stradina, prima della vetta sulla destra, che in un tratto è ripida e interessante poi piatta e si congiunge dalla casetta, dove inizia il tratto con i tornantini più ripido, quelli praticamente impossibile, più in basso dopo il moro un'altra variante bella, terra compatta e rocce, che taglia la pietraia più piatta, dritta e fastidiosa (preferibile quando è umido) e si ricongiunge prima dell'ultimo bunker, poi in fondo dopo i gradini di cemento sul piazzale girare a sx invece che a dx, anche qui eviti la pietraia e trovi sentiero

Montaggio adrenalinico ... bel clip, anche se mi rimane la voglia di vedere i passaggi a velocità normale!

La prima variante credo di conoscerla, la seconda non mi è chiara, quando ci capito ci farò caso ... grazie 1000.
Comunque ti segnalo l'uscita su Nervi invece che su quinto, che secondo me è il tratto + tecnico di tutta la discesa; inoltre credo esista una variante che, arrivato sulla sommità che conclude il tratto a spinta, a metà tra le antenne e monte Moro (spiazzetto panoramico piatto), prende il crinale di sx invece che scendere giù verso monte Moro. La devo ancora esplorare.

Grazie ciao
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Montaggio adrenalinico ... bel clip, anche se mi rimane la voglia di vedere i passaggi a velocità normale!

La prima variante credo di conoscerla, la seconda non mi è chiara, quando ci capito ci farò caso ... grazie 1000.
Comunque ti segnalo l'uscita su Nervi invece che su quinto, che secondo me è il tratto + tecnico di tutta la discesa; inoltre credo esista una variante che, arrivato sulla sommità che conclude il tratto a spinta, a metà tra le antenne e monte Moro (spiazzetto panoramico piatto), prende il crinale di sx invece che scendere giù verso monte Moro. La devo ancora esplorare.

Grazie ciao

ho presente lo spiazzetto ...Penso sia quella che porta ai laghetti di nervi che manca anche a me, no ho fatto un tratto a piedi...,
le immagini del "camera-bike" sono a velocità normale, quelle dei bikers in alcuni tratti velocizzate, quelle del "camera-bike" le posto poi tutte di fila, ovviamente non ho tutto il percorso, magari organizziamo un'uscita collettiva...ciao!
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Prova ... :

Super-fasce-small.jpg
 

shutter

Biker superis
9/3/07
377
0
0
Genova
Visita sito
Ok, mi sembra che si veda ...
è il versante sud del Fasce, in alto a dx ci sono le antenne, in alto a sx i frati; in basso c'è Genova.

Questo è il link alla stessa immagine + grande:

http://www.mtb-forum.it/community/photoalbum/showphoto.php/photo/31438/size/big

La linea rossa è la T rovesciata verso Quinto, la linea marrone è la variante verso Nervi. La nera e la gialla non le ho mai fatte.
La blu arriva al tornante e poi si può proseguire sulla gialle, o scendere verso premanico dopo un breve tratto di asfalto.
La verde segue la linea del metanodotto, e poi arriva in città dopo aver attraversato la strada di Monte Moro, ma è un pò invasa dalla vegetazione (almeno l'ultima volta che l'ho fatta).

Altri suggerimenti? Ad esempio ... sul lato destro, rispetto alla foto, delle antenne, si scende?

ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo