FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Per tutti gli amanti della "T" rovesciata, questa una mini clip realizzata domenica http://it.youtube.com/watch?v=nGBk_MsNH8U

Per la variante dalla vetta, in realtà è una stradina, prima della vetta sulla destra, che in un tratto è ripida e interessante poi piatta e si congiunge dalla casetta, dove inizia il tratto con i tornantini più ripido, quelli praticamente impossibile, più in basso dopo il moro un'altra variante bella, terra compatta e rocce, che taglia la pietraia più piatta, dritta e fastidiosa (preferibile quando è umido) e si ricongiunge prima dell'ultimo bunker, poi in fondo dopo i gradini di cemento sul piazzale girare a sx invece che a dx, anche qui eviti la pietraia e trovi sentiero


bel video, complimenti, ma soprattutto bei posti!
hai mica la traccia GPS di questo giro?, anche se mi pare di capire che è molto impegnativo...
quali altri giri consigli in zona?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
bel video, complimenti, ma soprattutto bei posti!
hai mica la traccia GPS di questo giro?, anche se mi pare di capire che è molto impegnativo...
quali altri giri consigli in zona?

Il giro in questione è molto impegnativo e tecnico.
A tutti quelli cui può interessare allego la traccia gps con partenza inizio via tanini.
 

Allegati

  • T rovesciata.jpg
    T rovesciata.jpg
    65,2 KB · Visite: 27
  • 16_11_2008 T roveciata_history.rar
    46,2 KB · Visite: 25
  • Mi piace
Reactions: superdado84

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
voglio pedalaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ! c'è nessuno in sti giorni ?
io quasi quasi mi faccio anche natale mattina e torno ovviamente presto :P senno mia mamma la bici me la da in testa! hihiih

oggi m'è partito mezzo pomeriggio a rispurgare il freno anteriore xke pulendo i pistoncini me n'è saltato uno ghghgh! così vabbe già ke era saltato ho smontato completamente la pinza e l'ho revisionata e pulita completamente :D
anche xkè sabato scorso ho fatto una pedalata cretina giusto per muovere le gambe ma ho dato una bella facciata uahauhauh e il freno andava a piacere :D !
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito
voglio pedalaaaaaareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ! c'è nessuno in sti giorni ?
io quasi quasi mi faccio anche natale mattina e torno ovviamente presto :P senno mia mamma la bici me la da in testa! hihiih

oggi m'è partito mezzo pomeriggio a rispurgare il freno anteriore xke pulendo i pistoncini me n'è saltato uno ghghgh! così vabbe già ke era saltato ho smontato completamente la pinza e l'ho revisionata e pulita completamente :D
anche xkè sabato scorso ho fatto una pedalata cretina giusto per muovere le gambe ma ho dato una bella facciata uahauhauh e il freno andava a piacere :D !


sono l'unico ke nn sa spurgare i freni!!! me l'hai spiegato ma è troppo complicato!! ankio ho troppa voglia di girare in questi giorni sono a completa disposizione!! basta ke il 25 sia a casa entro presto!!! domani ci sei?
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito
Alla fine del video c'è anche la caduta ripresa con videocamera che riprende il prato.., per fortuna nulla di serio! sto riflettendo seriamente x un integrale!!
enjoy >>
http://it.youtube.com/watch?v=PUuaC7noS8k

carino il video!!! secondo me però dovresti tenere la telecamera un po più alta..... cmq bello!!!!

il brutto dell'integrale è ke portarselo dietro pesa.... xD
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
carino il video!!! secondo me però dovresti tenere la telecamera un po più alta..... cmq bello!!!!

il brutto dell'integrale è ke portarselo dietro pesa.... xD

piu che il peso bisogna riuscire a fissarlo come si deve allo zaino in modo che non sballonzoli, è quello che da realmente fastidio ! :P
o almeno, per me è così! alla fine un integrale da MX pesa sul kg e qualcosa, quelli da bici penso sui 6/700 grammi... io ho preso un integrale da MX, tanto per la discesa anche se è meno ventilato va bene lo stesso :P

in salita però tenerlo in dosso provoca un po di surriscaldamento.. ma le probabilità di fare brutte cadute in salita sono abbastanza poche e quindi si sale senza :P
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito
piu che il peso bisogna riuscire a fissarlo come si deve allo zaino in modo che non sballonzoli, è quello che da realmente fastidio ! :P
o almeno, per me è così! alla fine un integrale da MX pesa sul kg e qualcosa, quelli da bici penso sui 6/700 grammi... io ho preso un integrale da MX, tanto per la discesa anche se è meno ventilato va bene lo stesso :P

in salita però tenerlo in dosso provoca un po di surriscaldamento.. ma le probabilità di fare brutte cadute in salita sono abbastanza poche e quindi si sale senza :P

ki ha detto ke in salita non si cade :smile::smile: cmq hai ragione se balonzola da parecchio fastidio!
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ki ha detto ke in salita non si cade :smile::smile: cmq hai ragione se balonzola da parecchio fastidio!

ahahhaha ! beh sisi si casca si casca ( dannate tacchette!! ho provato giusto oggi e mi son dato una bella manubriata sullo sterno e bicipite destro XD) xò la velocità è solitamente sempre bassa in salita e la testa è raro che la si batta :P
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Alla fine del video c'è anche la caduta ripresa con videocamera che riprende il prato.., per fortuna nulla di serio! sto riflettendo seriamente x un integrale!!
enjoy >>
http://it.youtube.com/watch?v=PUuaC7noS8k

Belin fai dei video sempre belli!!! Per il casco... é un bel po che mi frulla l'idea anche a me... anche perché i percorsi che facciamo sono sempre più tosti... però un integrale serio ha 2 inconvenienti enormi che mi hanno sempre frenato:

1) sono mortalmente caldi... e l'80 % dei giri che facciamo alternano pezzi di raccordo pedalati, qualcosa da spingere ecc... sarebbe una camera a gas... (figurarsi d'estate)... e metti leva metti leva... é troppo scomodo e seccante per magari pochi km... é troppo scomodo...
2) pesa 1 kg o poco meno... e gia ora la mia camelbak (camere, attrezzi, maglia pesante, 1,5 litri di acqua o più, protezioni) pesa a pieno carico 3 o 4 kg (a seconda dell'acqua) e nei giri lunghetti mi sono accorto che mi fa venire mal di schiena... ho provato a togliere quasi tutta l'acqua e senza quel chilogrammo e mezzo é sparito del tutto il fastidio... ergo: d'estate, con acqua a pieno carico, quel kg del casco in più sulla schiena mi sa che é troppo.

Concludendo: per ora niente integrale serio. Ne prenderò uno solo quando inizierò ad andare per impianti... ora sono alla ricerca di un buon integrale "finto" per dare un minimo di sicurezza in più... Ho provato il cratoni taglia L ma mal si adatta alla mia testa (un colpettino sulla mentoniera lo fa volare come niente)... sono in cerca di provare o il cratoni taglia M o il Met Parachute... ma non riesco a trovarli...
Lo so, non sono veri integrali, ma un pochino in più fanno (se sono della misura giusta)..

p.s. Fanteo se continui ad allenarti così e sempre in T rovesciata, gli altri percorsi ti sembreranno autostrade!!!
p.p.s integrale o no, in T ci devo tornare presto...
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
carino il video!!! secondo me però dovresti tenere la telecamera un po più alta..... cmq bello!!!!

il brutto dell'integrale è ke portarselo dietro pesa.... xD


Vero! avrei dovuto tenere la line dell'orizzonte in vista, facciamo delle prove.. x l'integrale direi che ci vuole x me, facciata contro roccia deviata su mento all'ultimo momento, me la sono cavata con una distorsione alla mascella, almeno il parachute che è leggero! ciao e buon natale a tutti i bikers!!:-x:babb:
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Belin fai dei video sempre belli!!! Per il casco... é un bel po che mi frulla l'idea anche a me... anche perché i percorsi che facciamo sono sempre più tosti... però un integrale serio ha 2 inconvenienti enormi che mi hanno sempre frenato:

1) sono mortalmente caldi... e l'80 % dei giri che facciamo alternano pezzi di raccordo pedalati, qualcosa da spingere ecc... sarebbe una camera a gas... (figurarsi d'estate)... e metti leva metti leva... é troppo scomodo e seccante per magari pochi km... é troppo scomodo...
2) pesa 1 kg o poco meno... e gia ora la mia camelbak (camere, attrezzi, maglia pesante, 1,5 litri di acqua o più, protezioni) pesa a pieno carico 3 o 4 kg (a seconda dell'acqua) e nei giri lunghetti mi sono accorto che mi fa venire mal di schiena... ho provato a togliere quasi tutta l'acqua e senza quel chilogrammo e mezzo é sparito del tutto il fastidio... ergo: d'estate, con acqua a pieno carico, quel kg del casco in più sulla schiena mi sa che é troppo.

Concludendo: per ora niente integrale serio. Ne prenderò uno solo quando inizierò ad andare per impianti... ora sono alla ricerca di un buon integrale "finto" per dare un minimo di sicurezza in più... Ho provato il cratoni taglia L ma mal si adatta alla mia testa (un colpettino sulla mentoniera lo fa volare come niente)... sono in cerca di provare o il cratoni taglia M o il Met Parachute... ma non riesco a trovarli...
Lo so, non sono veri integrali, ma un pochino in più fanno (se sono della misura giusta)..

p.s. Fanteo se continui ad allenarti così e sempre in T rovesciata, gli altri percorsi ti sembreranno autostrade!!!
p.p.s integrale o no, in T ci devo tornare presto...

Grazie Anima,
la prox facciamo un bel video collettivo!!! Jose in testa con il suo magnifico stile e "il Pera" Marco il montanaro maestro Jedi e noi giovani(?) apprendisti a ruota...
io penso di prenderlo l'integrale e alternare a seconda della difficoltà del percorso, ho rischiato grosso stavolta!!!!
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Grazie Anima,
la prox facciamo un bel video collettivo!!! Jose in testa con il suo magnifico stile e "il Pera" Marco il montanaro maestro Jedi e noi giovani(?) apprendisti a ruota...
io penso di prenderlo l'integrale e alternare a seconda della difficoltà del percorso, ho rischiato grosso stavolta!!!!

Belin, avevi detto niente di serio... poi distorsione alla mascella!!! Ok poteva andare peggio però... se trovi dove hanno il parachute fammi un fischio... lo provo e se mi sta bene lo prendo... secondo me (sempre che non vai a velocità grosse) già quello la mascella te la proteggeva un po... ribadisco, gli integrali cazzuti, se ci pedali 5 minuti sei fritto...

p.s. la T é spettacolare come panorama e difficoltà/divertimento.. ma proprio per questo va fatta (secondo me) un po sporadicamente... un po' per non perdere il gusto nel fare i percorsi più "facili" e scorrevoli, un po per non prenderla troppo sotto gamba e rischiare di farsi male...
p.p.s. in realtà sono io che mi cago addosso!!! :hahaha: Troppo tosta!!!! Jose recentemente nonostante la sua invidiabile tecnica ci si é capottato 2 volte!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo