FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
io penso di fare l'ombra di Adexu ! ehehhe nn la so nemmeno io, ma penso che ci incotnriamo in un punto di ritrovo dato che viene in makkina da oregina, e poi iniziamo a pedalare!

appena so qualcosa ti avviso via cell, cmq lascio scritto altre info qua sul forumme ;)
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
io penso di fare l'ombra di Adexu ! ehehhe nn la so nemmeno io, ma penso che ci incotnriamo in un punto di ritrovo dato che viene in makkina da oregina, e poi iniziamo a pedalare!

appena so qualcosa ti avviso via cell, cmq lascio scritto altre info qua sul forumme ;)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
uh uh riesci a indicarmi su google maps la stradA?

Quella salita che avevo in mente non l'ho mai fatta, ma parte da Bavari (da decidere come arrivarci dalla valbisagno zona Piazzale Bligny) vicino ai campi di calcetto e arriva al Fasce da dietro (da borgoratti sarebbe tutto su asfalto credo..... 2 OO!), anzichè salire alle antenne si prende l'asfalto e si arriva poco dopo alla cresta del Cordona dove si prende l'antico sentiero ora facente parte del circuito dei percorsi colombiani, meglio noto fra chi pedala come il "sentiero della porcilaia" dato che all'inizio di questo ci sono sempre dei maiali al pascolo. La salita come detto non la conosco (anzi, se qualcuno volesse darci qualche dritta.... ad esempio: Never ci sei?), il sentiero in discesa ha molte parti esposte dove si passa abbastanza bene ma dove bisogna fare attenzione e essere prudenti perchè il sentiero è comunque sconnesso e molto stretto, alcuni tratti sono un po' tecnici e la bici occorre comunque saperla condurre abbastanza bene, occorre anche un minimo di allenamento perchè comunque il dislivello c'è e quando lo si fa tutto in un'unica salita si fa sentire. Il rientro da Nervi alla valbisagno sarà su bitume e con passo turistico... un po di k@22eggio a fine giro, insomma.
Se vuoi vieni pure ma ti avverto del tipo di giro che abbiamo in mente, dei rischi che comporta e dell'impegno fisico richiesto, vista soprattutto la tua giovane età....
Giusto per rendere l'idea di dove si va a passare, qui le foto del grandisimo Never: http://www.neverstopmtb.altervista.org/GiriMTB/M.Cordona_Nervi+/index.html

In allegato la traccia google earth

@ Superdado: ti va bene l'idea che ho in mente??? Dimmi dove ci vediamo e a che ora e ce la tentiamo....
Se a qualcun'altro piace l'idea batta un colpo, il giretto è comunque aperto a chiunque volesse unirsi
 

Allegati

  • bavari-cordona-nervi.zip
    12 KB · Visite: 6

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
per me peeeerfetto! :D
se si sale da bavari magari conviene partire da piazzale bligny, oppure dimmi tu dove ti vien meglio parcheggiare ;) in modo che poi al ritorno arrivi prima alla macchina ! tanto cmq io devo tornare x forza in p bligny :D xò almeno tu ti eviti un po di noioso asfalto :D dimmi tu :D x me nu ghe prublema!

guarda un po qua se trovi qualche indicazione che ci può tornare utile ;)
http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi.html

x l'ora di partenza, dato ke nn sappiamo com'è il tracciato... partenza per le 9 ? che dici ? o vuoi fare prima in modo che abbiamo tempo per farcela anche con piu calma ?

Ciauuu
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Nooooo..... il link che hai postato contiene la discesa dal fasce a Bavari (itinerario 18) ma dice che non è ciclabile in salita!!!!
Bisogna rivedere i nostri piani con un'accurata strategia, tenendo il piano B (salita su asfalto da borgoratti) come riserva.

Passiamo al dettagliatissimo piano strategico A:
QUALCUNO PER FAVORE CI DICE COME SALIRE AL FASCE EVITANDO IL PIU' POSSIBILE IL BITUME?
Grazie
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho capito..... saliamo via asfalto da Borgoratti?
Sarà noiosa la salita ma la discesa merita veramente, sia dal punto di vista ciclistico che da quello panoramico (specie se è una giornata come ieri.....)
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
hihiih x me no problem ! :D ormai lo sai, l'avventura mi piace :D poi credo che cmq per quanto possa essere difficile nn sarà mai quanto canate :D eheheh
se te la senti potremmo provarcela anche dall'altro sentiero! al massimo ne conosceremo uno in piu ! ;) bene o male in due anke se ci son pezzi difficili in salita ci diamo una mano, ma nn penso sia a questi livelli :D
 

Enrymtb

Biker ultra
29/5/08
675
0
0
31
genova (pontex)
Visita sito
Nooooo..... il link che hai postato contiene la discesa dal fasce a Bavari (itinerario 18) ma dice che non è ciclabile in salita!!!!
Bisogna rivedere i nostri piani con un'accurata strategia, tenendo il piano B (salita su asfalto da borgoratti) come riserva.

Passiamo al dettagliatissimo piano strategico A:
QUALCUNO PER FAVORE CI DICE COME SALIRE AL FASCE EVITANDO IL PIU' POSSIBILE IL BITUME?
Grazie


:smile::smile::smile: grandissimo.........cmq nn posso unirmi....perkè dovrei pedalarmela fino a borgoratti e mia madre nn vuole ke faccio così tanto asfalto :(
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Oggi discesa da montallegro su chiavari in spassosa compagnia del buon Never, di Tumbler e di Marco.
Poi i ragazzi hanno ripiegato verso casa e io mi sono "sparato" un breccanecca-sestri levante che a tutt'oggi resta uno dei miei giri preferiti.
Giornata fantastica.

ps. Never t'ho mandato una jumbo mail con le foto.
 

Allegati

  • IMG_7189.jpg
    IMG_7189.jpg
    73,1 KB · Visite: 21
  • IMG_7192.jpg
    IMG_7192.jpg
    74,9 KB · Visite: 23
  • IMG_7234.jpg
    IMG_7234.jpg
    72,6 KB · Visite: 21
  • IMG_7269.jpg
    IMG_7269.jpg
    74,8 KB · Visite: 21

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Oggi discesa da montallegro su chiavari in spassosa compagnia del buon Never, di Tumbler e di Marco.
Poi i ragazzi hanno ripiegato verso casa e io mi sono "sparato" un breccanecca-sestri levante che a tutt'oggi resta uno dei miei giri preferiti.
Giornata fantastica.

ps. Never t'ho mandato una jumbo mail con le foto.

graaaaaaaaaaaaaande :D ke fikata!! :D

la prox volta mi organizzo e vedo di esserci anche io :D
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
hihiih x me no problem ! :D ormai lo sai, l'avventura mi piace :D poi credo che cmq per quanto possa essere difficile nn sarà mai quanto canate :D eheheh
se te la senti potremmo provarcela anche dall'altro sentiero! al massimo ne conosceremo uno in piu ! ;) bene o male in due anke se ci son pezzi difficili in salita ci diamo una mano, ma nn penso sia a questi livelli :D


Ok, per me va bene anche tentarci la salita dai campi di calcio di Bavari, al limite ci sarà da camminare un'oretta orettaemmezza ma da quanto ho capito il grosso del dislivello (e quindi della pendenza) è nel primo tratto, chissà che una volta in cresta non si riesca a pedalare. Altrimenti via asfalto da Borgoratti, vediamo anche se si aggrega Enrymtb (se riesce a farsi dare il permesso.....:omertà:) e di conseguenza cosa conviene fare.

Come orario di partenza alle 9 direi che va benissimo, per dove incontrarci dimmi tu
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Oggi discesa da montallegro su chiavari in spassosa compagnia del buon Never, di Tumbler e di Marco.
Poi i ragazzi hanno ripiegato verso casa e io mi sono "sparato" un breccanecca-sestri levante che a tutt'oggi resta uno dei miei giri preferiti.
Giornata fantastica.

Urka che bello!!!
Devo decidermi a trovare un mezzo adatto alla bisogna.....
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Ok, per me va bene anche tentarci la salita dai campi di calcio di Bavari, al limite ci sarà da camminare un'oretta orettaemmezza ma da quanto ho capito il grosso del dislivello (e quindi della pendenza) è nel primo tratto, chissà che una volta in cresta non si riesca a pedalare. Altrimenti via asfalto da Borgoratti, vediamo anche se si aggrega Enrymtb (se riesce a farsi dare il permesso.....:omertà:) e di conseguenza cosa conviene fare.

Come orario di partenza alle 9 direi che va benissimo, per dove incontrarci dimmi tu

dato che scendi da oregina magari ti viene piu comodo parcheggiare dalla coop del mirto o dalla decathlon, così poi al ritorno riprendi la macchina lì e risali piu velocemente verso casa! ;) dai, direi che facciamo così, ci vediam lì dalla coop mirto e andiamo su insieme così intanto mi scaldo un pochettino , almeno nn inizio a salire direttamente a freddo :D
stasera non dovrei uscire o cmq fare ore tarde... incredibile potrei riuscire a dormire piu di 4 ore prima di un giro !! ahahah miracolO!

per enry, se gli dan il permesso, nn penso sia un problema salire su per sentieri, abbiam fatto il giro dai forti e cammina come una lippa, eheheheh :D
a bombaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D :D :cucù::i-want-t:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Benissimo, ore 09.00 coop via del mirto, se Enry si può aggregare passiamo a prenderlo sotto casa (o quasi, dipende da dove abita) e andiamo su da dove ci ispira al momento la giornata......

Se volesse aggiungersi qualcun'altro sapete dove e quando, ci fa solo piacere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo