FOTO e GIRI zona GENOVA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Oggi discesa da montallegro su chiavari in spassosa compagnia del buon Never, di Tumbler e di Marco.
Poi i ragazzi hanno ripiegato verso casa e io mi sono "sparato" un breccanecca-sestri levante che a tutt'oggi resta uno dei miei giri preferiti.
Giornata fantastica.

ps. Never t'ho mandato una jumbo mail con le foto.

Confermo bel giro...il sentiero era umido = ci siamo divertiti di più o-o
@Tumbler @Lagoz il rientro ho accelerato causa ritardo :-)

Belle foto Jose o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il prossimo WE al limite andiamo sui forti così Enry ci raggiunge facilmente, alla pompetta ci avevo già pensato.

Nel frattempo il Genoa è in vantaggio..........
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Quella salita che avevo in mente non l'ho mai fatta, ma parte da Bavari (da decidere come arrivarci dalla valbisagno zona Piazzale Bligny) vicino ai campi di calcetto e arriva al Fasce da dietro (da borgoratti sarebbe tutto su asfalto credo..... 2 OO!), anzichè salire alle antenne si prende l'asfalto e si arriva poco dopo alla cresta del Cordona dove si prende l'antico sentiero ora facente parte del circuito dei percorsi colombiani, meglio noto fra chi pedala come il "sentiero della porcilaia" dato che all'inizio di questo ci sono sempre dei maiali al pascolo. La salita come detto non la conosco (anzi, se qualcuno volesse darci qualche dritta.... ad esempio: Never ci sei?), il sentiero in discesa ha molte parti esposte dove si passa abbastanza bene ma dove bisogna fare attenzione e essere prudenti perchè il sentiero è comunque sconnesso e molto stretto, alcuni tratti sono un po' tecnici e la bici occorre comunque saperla condurre abbastanza bene, occorre anche un minimo di allenamento perchè comunque il dislivello c'è e quando lo si fa tutto in un'unica salita si fa sentire. Il rientro da Nervi alla valbisagno sarà su bitume e con passo turistico... un po di k@22eggio a fine giro, insomma.
Se vuoi vieni pure ma ti avverto del tipo di giro che abbiamo in mente, dei rischi che comporta e dell'impegno fisico richiesto, vista soprattutto la tua giovane età....
Giusto per rendere l'idea di dove si va a passare, qui le foto del grandisimo Never: http://www.neverstopmtb.altervista.org/GiriMTB/M.Cordona_Nervi+/index.html

In allegato la traccia google earth

@ Superdado: ti va bene l'idea che ho in mente??? Dimmi dove ci vediamo e a che ora e ce la tentiamo....
Se a qualcun'altro piace l'idea batta un colpo, il giretto è comunque aperto a chiunque volesse unirsi

Ciao ADexu
Io sul M. fasce ci vado sempre via asfalto
Il primo tratto della discesa della "porcilaia", da origine a quattro discese o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao ADexu
Io sul M. fasce ci vado sempre via asfalto
Il primo tratto della discesa della "porcilaia", da origine a quattro discese o-o

Grazie mille!
Se mi dici così vuol dire che uno sterro o sentiero più o meno pedalabile per salire NON ESISTE, vabbè, mi metto l'animo in pace e si pedala su bitume... :azz-se-m:
Per la discesa pensavo di tenermi sul crinale e poi scendere alla chiesetta di San Rocco, da lì dovrebbe esserci una crosa che arriva in via Donato Somma (...se la memoria non mi inganna), se anche domani è limpido come oggi voglio godermi un bel po' di panorama!!!
Per le altre tre varianti vengo a beccarti prima o poi!
Bye

Nel frattempo il Genoa è rimasto in vantaggio.....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Eccoci rientrati (già da un po') dal giretto sul Cordona, come saggiamente consigliato da Never siamo saliti su bitume ma la splendida giornata non ha fatto mancare i panorami

img6190aaf4.jpg

Praticamente tutta Genova


img6195ayw2.jpg

Forti e montagne


img6198auf2.jpg

Immagine romantica della mia vecchia Specy sul Fasce



img6201acx5.jpg

E il mare del Tigullio......


img6202aly9.jpg

Mollato finalmente il bitume, Superdado appronta i potenti mezzi di ripresa cinematografica per la discesa

img6204aad6.jpg

Si va? Si va!!!!


img6206amr3.jpg


img6207avm1.jpg

Cavalli e "cavalieri"


img6208azh2.jpg

Panorama......

img6210ado6.jpg

lo stesso panorama disturbato da Superdado....

img6212axb0.jpg

... e definitivamente rovinato da me!


img6216agd9.jpg

Dopo accurato settaggio delle sospensioni Superdado scende ovunque come una lippa


img6218arv3.jpg

Mmmmm...... il fondo si fa interessante.....

img6222aih7.jpg

... basta solo indovinare dove sono buche e sassi sotto le foglie!


img6223amq4.jpg

Anche se, per fortuna, le buche più grosse si vedono benissimo.


img6225ahc9.jpg

Purtroppo, come tutte le cose belle, il sentiero finisce sopra le alture di Sant'Ilario, ma a giudicare dalla faccia di Superdado è stato più che soddisfacente!!!


img6227aeg3.jpg

Il sentiero è finito, ma basta scegliere le crose più strette fra San Rocco e Nervi e ci si diverte ancora....


img6229aix7.jpg

Ed eccoci al livello del mare giusto per sfruttare tutto il dislivello a disposizione, il poerticciolo di Nervi ci accoglie nella sua cornice in un pomeriggio praticamente primaverile


img6228adf8.jpg


img6230axl2.jpg

E vabbè, siamo riusciti a rovinare anche questo bel quadretto.


Che dire: giornata fantastica, divertimento e buona compagnia... meglio di così!!!!
Alla prossima
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Belle foto ADexu o-o

Ecco qualche scatto di domenica
07/12/08 Rapallo>Montallegro>Chiavari>Rapallo

Dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 3:02:11
Km: 37,93
Velocità Media: 12,4

* Sempre un bel giro
* Grazie alle foto di Jose

Tumbler
00081gl6.jpg


Lagoz
00091ij4.jpg


Jose
00161qd1.jpg


Never...occhio agli ostacoli!!!!
00141ph1.jpg
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Eccoci rientrati (già da un po') dal giretto sul Cordona, come saggiamente consigliato da Never siamo saliti su bitume ma la splendida giornata non ha fatto mancare i panorami


Alla prossima



eh si su MoDexu...penso proPio che a marzo(prima non posso sigh!) partirà una spedizione dalla Sardegna!


tranquillo che busseremo con i piedi...

magari con due mezzi al seguito e si va pure a finale a vedere l'effetto che fa!
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ahhahaha cazz ke belle foto ! :D
mi sembra di essere un bikerpotente!!
peccato che quando mi fanno le foto divento timido e cerco di andare sopra ogni rosmarino che ho nelle vicinanze! uhauhauhauhauha sembro calamitato XD

cmq sto montando in questo momento i video delle due giornate :D :) e caricando i panorami di oggi :) purtroppo foto ne ho fatte poche, tra batterie scariche e poca memoria ho parsimoniato spazio x fare piu filmato possibile!

cazz spettacolo anche a montallegro! mi! ahahha stupenda la foto di never XD col commento mi ha fatto piegare XD

purtropp oggi il nuovo tipo di ancoraggio nn è stato molto funzionale come quello usato 2 giorni fa! abbiamo usato un po del mitico nastro adesivo ghghhg! verso la fine traballava un po troppo!

Adexu, tu non ci crederai... siam diventati scemi per la rondella!! e cosa ti avevo detto ??!?!
son arrivato a casa, vado per farmi la doccia, e appena slaccio il nodo alla tuta sento una cosa che mi passa attraverso il pantalone ed esce dal fondo della tuta :D
rondella maledetttaaaaaa non potevi spuntare fuori prima!!!! ?!?!?
ahahahha
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
ecco info del giro di oggi :D

Tempo in movimento: 3.40.26
Km: 40.4
Velocità Media: 11,5

ed ecco i pochi scatti che ho fatto :D

la salita bitumata al fasce ( che tra l'altro per fortuna, essendo passati di lì ho soccorso un fratello biker a cui si era smagliata la catena, rimontandogliela al volo :D )
n1456735815_1478061_744.jpg


n1456735815_1478067_2065.jpg


n1456735815_1478068_2217.jpg


n1456735815_1478069_2349.jpg


n1456735815_1478063_1185.jpg


Grazie al Cielo finalmente lasciamo l'asfalto almeno per un bel po :D, d'ora in poi ci attenderà un single track stupendo :D
n1456735815_1478064_1407.jpg


A breve i video :D
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Bene, vedo con piacere che vi siete divertiti parecchio. Belle le foto del giro e bello il giro. Appena posso scappo anche io dalle vostre parti con l'aiuto del buon never.
 

superdado84

Biker superis
23/5/07
436
0
0
40
Genova
Visita sito
Bene, vedo con piacere che vi siete divertiti parecchio. Belle le foto del giro e bello il giro. Appena posso scappo anche io dalle vostre parti con l'aiuto del buon never.


Carissimo!! vieni vieni! ti facciamo da cicerone :D

cazz.... piu giro, piu mi viene voglia di girare... :D con l'acquisto della mtb nessuno mi ha detto che creava dipendenza! :smile::smile::smile::smile:
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Eh, la bike è come una droga,una volta incominciato è difficile smettere. Meno male che non ha gli stessi effetti delle droghe altrimenti sarei ormai una larva.
 

giulius

Biker urlandum
23/5/07
527
2
0
Alessandria
Visita sito
Mi unisco anch' Io molto volentieri.
Anche se per ora mi sono solo lilmitato al giro classico dei Forti, ritengo il retro di Genova una "fonte" inesauribile di divertimento.
Sentiamoci.
ciao
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Nei prossimi week se non nevica basso e poi nelle vacanze natalizie conterei di andare in liguria più volte, qui ormai o giri su neve o su giretti che solo per ripiego fai. Quindi possiamo sentirci per organizzare, sento Never e Max e si vede. Contavo di fare anche la gava che è parecchio che non ci vado.
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Certo che organizzaimo. Never mi parlava di un giro corto in zona recco ma molto bello. Poi dobbiamo fare montallegro, quel giro merita proprio. L'anno scorso mi sono stra divertito e voglio assolutamente replicarlo. Inoltre pedalare a 5/10° in più del solito non mi spiace affatto. Sto week mi sono surgelato in montagna, non che non mi piaccia ma alle volte cambiare per un pò di tepore non guasta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo