Erano le 5.30 del mattino... avevo appena finito di montare le gomme nuove acquistate dal buon murder sul mercatino e andate a prendere alle 22.30 sotto casa sua... mancavano solo 3 ore alla sveglia.. meglio riposare... ma manco tempo di coricarsi... è gia ora di alzarsi... fuori dalla finestra una splendida giornata... un sole caldo che rifrange sui vetri delle case dell'altro versante e ti scalda solo a vedersi... ma non c'è tempo per i sentimentalismi! ho meno di 15 minuti per prepararmi!!!!
dopo una colazione al volo, checklist rapidissima... contakm, c'è! camera d'aria, ci sono, pompetta, c'è... macchina fotografica.... c'è... pile... pile?? merda le pile!!!! e così dopo un estenuante ricerca durata quasi 15 minuti riesco a recuperare 4 pile cariche ma è già tardi devo scappare!!! Adexu mi tirerà il collo!
esco dal portone... l'aria in apparenza calda, è invece freschina! mi butto sul bitume e inizio a pedalare, per fortuna il luogo di incontro sta a soli 4 km... e riesco a tenere i 30 all'ora fissi! :P con punte sui 40! :D
Finalmente arrivo, Adexu è lì ad aspettarmi! mi prostro sui ceci per il ritardo e partiamo subito, la salita sarà lunga e noiosa passando da via berghini per arrivare alla cava italcementi e poi su per il sentierino! l'asfalto corre veloce e presto arriviamo alla cava;c'ero gia stato a settembre, col buon tox... ma in soli pochi mesi le recinzioni son gia danneggiate e pericolanti sul sentiero (se andate fate attenzione) , iniziamo finalmente un po di sentiero lasciando, almeno per un po, quell'antipatico del bitume! il sentiero è bello largo, si sale bene... ma nonostante la bella giornata è ancora pieno di fango e foglie bagnate... ma nn ci spaventiamo e continuiamo per la nostra strada, piano piano... si sale sempre di piu... dopo qualke "pallata" prima alla destra e poi a sinistra :D decido di abbassare un pokino la sella onde evitare di far parte delle voci bianche nei prossimi concerti natalizzi (anche se con la prima ci son andato vicino :D )!
Il sentiero scorre veloce e senza intoppi raggiungiamo finalmente il forte, dove gironzolando un po, sulla sua cresta troviamo una bellissima rampetta, nostro giocattolo per i prossimi 30 minuti :D
il sole è già bello alto, è mezzogiorno passato, scrutiamo l'orizzonte per scegliere il sentiero migliore da cui scendere per sfruttare al meglio il dislivello, e notiamo una bella collinetta vicino alla pietraia, ci avventuriamo allora in sua direzione, passando per il solito sentiero in mezzo al bosco.... ma sorpresaaaa è un fangaio da far paura!!! ma noi, reduci di canate, non ci spaventeremo di certo per un po di fango!! almeno non ci sono spine ahhaahha!
pedaliamo a due allora perchè piu che fango sembran sabbie mobili :D nonostante ciò raggiungiamo in fretta la fine del boschetto e vediamo la salitina del "famoso" colle e non esitiamo a prenderla!! in pochi minuti ci troviamo in cima, la discesa è bella tecnica, soprattutto non avendola mai fatta, e dato che siam senza
protezioni decidiamo di farla pianino pianino... a parte alcuni tratti tosti si è rivelata abbastanza divertente! Aimè arriviamo in fondo... ormai il giro è quasi al suo termine... sulla destra abbiamo il sentiero che porta a sant'eusebio... ma la voglia di sgambettare nn è ancora passata, decidiam di salire fino alla torretta... almeno a lassu in cima possiamo buttarci e divertirci come bambini, ancora un pochettino, nell'ultima discesina :D che purtroppo finisce presto. Ci incamminiamo nel sentierino ormai praticamente pianeggiante... raggiungendo così il tanto antipatico e grigio bitume...!
La giornata è stata fantastica, il tempo magnifico... e piano piano inizio a prendere sempre + confidenza con la mia biga e soprattutto a scendere non a 2 all'ora :D
Purtroppo ho fatto poche foto... causa dei troppi video :P ora scelgo i migliori, faccio un montaggio, veloce e lo carico sul tubo!
ecco le fotine :D
un grazie mille ad Adexu per la compagnia!
we Tox... di la verità!! il fango ce l'hai mandato tu xkè nn potevi unirti a noi!! :D :D :D :D :P
cmq scherzi a parte, lunedì ci sei ? o sei legato a casa ?