FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
@ Dynamite: la foto della cartellonistica completa è questa......

img5398zp4fe9.jpg
URL%5D


purtroppo il cartello è marchiato F.I.E., peccato che su parecchie cartine dei sentieri lo danno come percorribile in bici, col risultato che per non incorrere in stupide discussioni col "contadinotto" di turno ho preferito tornare indietro, morale della favola 4 km buoni in più sul giro..... cosa si può dire.....

La strada è "assolutamente" privata e pertanto è stata chiusa alle MTB a pieno diritto. Purtroppo, così facendo, hanno precluso la possibilità di salire al Beigua partendo dal mare senza quasi toccare asfalto.

Abitando in zona posso assicurare che la strada non è stata chiusa per conflitti tra pedoni e ciclisti, ma solo per antipatia da parte del "vecchietto", unico residente, nei confronti delle bici.

Abitando in zona, percorrevo quella splendida sterrata almeno una volta alla settimana e quando incontravo il vecchietto che scendeva in auto dovevo essere svelto a togliermi da mezzo per non essere investito.
 

spjder

Biker popularis
Se tua moglie ha quella condizione tecnica farla scendere sul Brekkanekka equivale a invogliarla a non salire mai più in bici...

Secondo me dovresti portarla sui sentieri delle 5 terre li si che si divertirebbe, ovviamente devi conoscere i posti o avere un gps per orientarti.

Se ti interessa forse sabato recuperiamo una gita CAI Novi Ligure lungo le sponde del ticino, difficoltà zero dislivello zero (aimè) lunghezza sui 40km... se ti vuoi aggregare sei il ben accetto. Fammi sapere :celopiùg:

Grazie del consiglio e dell'invito ma forse ci siamo. L'ho quasi convinta.
Come dice Never i tratti più tecnici si possono fare a piedi.
Vi farò sapere al più presto se la mia decisione è stata quella giusta o se da domani in poi i miei giri saranno solo in solitaria.
Grazie a tutti come sempre.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
La strada è "assolutamente" privata e pertanto è stata chiusa alle MTB a pieno diritto. Purtroppo, così facendo, hanno precluso la possibilità di salire al Beigua partendo dal mare senza quasi toccare asfalto.

Abitando in zona posso assicurare che la strada non è stata chiusa per conflitti tra pedoni e ciclisti, ma solo per antipatia da parte del "vecchietto", unico residente, nei confronti delle bici.

Abitando in zona, percorrevo quella splendida sterrata almeno una volta alla settimana e quando incontravo il vecchietto che scendeva in auto dovevo essere svelto a togliermi da mezzo per non essere investito.


Ahhh però! Simpatico il nonnino!
Già che sei della zona, ho letto in giro che dalla madonna della guardia dovrebbe esserci un sentiero molto tecnico che scende verso il mare.... io sono arrivato in cima, ho guardato ben bene intorno ma non mi è parso di notare nulla, così non potendo passare dalla strada del nonnino m'è tpccato tornare indietro e scendere da Beato Iacopo.....
esiste questa discesa tecnica? e se sì, sai spiegarmi da dove si imbocca?
 

Marco G

Biker superis
7/3/06
395
2
0
Varazze (SV)
Visita sito
Bike
Bici
Credo che tu ti riferisca al sentiero delle Capre che parte in prossimità dei cartelli che hai fotografato.

Dai cartelli percorri 300 metri sullo sterratone che porta alla discarica della rumenta finchè non trovi uno spiazzo con una strada che va verso i nuovi tralicci dell'alta tensione. Il sentiero parte da lì perpendicolarmente alla strada.

Qui trovi allegato il file Capre.kmz (zippato) per Google Earth con il percorso segnato in giallo. Quando sbuchi sull'asfalto vai in discesa e in 200 m sei nel centro di Varazze.

E' tanto che non lo faccio e non so in che condizioni sia. Ogni tanto il vento fa cadere qualche vecchio tronco.

Buon divertimento!
 

Allegati

  • Capre.zip
    1,6 KB · Visite: 18

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
La strada è "assolutamente" privata e pertanto è stata chiusa alle MTB a pieno diritto. Purtroppo, così facendo, hanno precluso la possibilità di salire al Beigua partendo dal mare senza quasi toccare asfalto.

Abitando in zona posso assicurare che la strada non è stata chiusa per conflitti tra pedoni e ciclisti, ma solo per antipatia da parte del "vecchietto", unico residente, nei confronti delle bici.

Abitando in zona, percorrevo quella splendida sterrata almeno una volta alla settimana e quando incontravo il vecchietto che scendeva in auto dovevo essere svelto a togliermi da mezzo per non essere investito.

ah be, se la strada è privata nulla da dire sul cartello. E' nel suo pieno diritto....
Sul resto ce ne sarebbero di cose da dire, ma mi auto-censuro per decenza e rispetto nei confronti degli anziani.... :omertà:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
La strada è "assolutamente" privata e pertanto è stata chiusa alle MTB a pieno diritto. Purtroppo, così facendo, hanno precluso la possibilità di salire al Beigua partendo dal mare senza quasi toccare asfalto.

Abitando in zona posso assicurare che la strada non è stata chiusa per conflitti tra pedoni e ciclisti, ma solo per antipatia da parte del "vecchietto", unico residente, nei confronti delle bici.

Abitando in zona, percorrevo quella splendida sterrata almeno una volta alla settimana e quando incontravo il vecchietto che scendeva in auto dovevo essere svelto a togliermi da mezzo per non essere investito.
Ah ma allora lo conosco di fama...

Tempo addietro Biker_simone ne aveva parlato, fuori come un poggiolo... un miracolo che non abbia mai tirato un colpo di fucile :smile:
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
anni fa, dalle mie parti, un tipo che doveva essere su quel genere li ha teso un cavo di acciaio di una teleferica diroccata in un passaggio stretto, in discesa ripida, fra un muro a secco ed un albero. Ad altezza testa... l'ho visto all'ultimo e mi ha agganciato lo zaino mentre mi abbassavo per passarci sotto...
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
vogliamo mica parlare del vecchiaccio di pietralavezzara? colui che non fà passare per il coniglietto su Langasco? sarebbe uno spettacolo!!! Dalla bocchetta a pontex senza dare mezza pedalata!!! Arriverà prima o poi il giorno che smetterà di inseguire con i forconi!!! Speriamo che il figlio sia meglio (noi lo chiamiamo: l'eremita)
Tanto per la cronaca anche a Costagiutta, c'è un imbocco di sentiero, ma passando in un pezzetto di prato si può fare un passaggio un po' ripido.... Non serve a niete il passaggio perchè è strettissimo... ci ha trovato da dire non si è capito bene per quale motivo.... forse una semplice mania....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Belin, ma quando sono in festa io al sabato, nessuno organizza nulla?
Oggi prendendo spunto dal recente giro di Mario mi son fatto:

sestri p.-voltri-passo del turchino-faiallo-rifugio argentea (x merenda)-monte reisa-rifugio gilwell-passo della gava-tardie-campenave-voltri-sestri p.

dati del mio ciclocomputer:
dist: 63.92 km
tempo in movim: 5:06:32
vel. media: 12.52 km/h

bis_IMG_5458.JPG


bis_IMG_5504.JPG


bis_IMG_5519.JPG


bis_IMG_5524.JPG
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Belin, ma quando sono in festa io al sabato, nessuno organizza nulla?
Oggi prendendo spunto dal recente giro di Mario mi son fatto:

sestri p.-voltri-passo del turchino-faiallo-rifugio argentea (x merenda)-monte reisa-rifugio gilwell-passo della gava-tardie-campenave-voltri-sestri p.

dati del mio ciclocomputer:
dist: 63.92 km
tempo in movim: 5:06:32
vel. media: 12.52 km/h

traccia traccia ...... grazie ciao
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Belin, ma quando sono in festa io al sabato, nessuno organizza nulla?
Oggi prendendo spunto dal recente giro di Mario mi son fatto:

sestri p.-voltri-passo del turchino-faiallo-rifugio argentea (x merenda)-monte reisa-rifugio gilwell-passo della gava-tardie-campenave-voltri-sestri p.

dati del mio ciclocomputer:
dist: 63.92 km
tempo in movim: 5:06:32
vel. media: 12.52 km/h

Bravo bel giro o-o
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ho già ricevuto due segnalazioni di errore nel visualizzare i miei ultimi reportage fotografici...voi avete riscontrato qualche problema?
Per intenderci...le foto con indirizzo .interfree.it/
Grazie per la collaborazione.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Giretto pomeridiano oggi..... peccato per il rientro super-tardo:

Varazze-Faie-Pra Riundo-Beigua-Cappelletta Faie-Discarica Varazze-Santuario della Guardia-Beato Iacopo-Varazze

Dati del mio ciclocomputer:
Dist: 47.10 km
tempo in movim: 4:17:14
vel media: 11.00 km/h

Lungo il tragitto ho anche trovato un "simpaticissimo" cartello! :quinonsp:

(ps: sabato i miei capi mi permettono di far festa.... avete qualche bel giro in programma?)

bisIMG_5389.JPG


bisIMG_5358.JPG


bisIMG_5280.JPG


bisIMG_5397.JPG
potresti mettere in allegato le traccie del gps...
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Grazie :-o
Dopo averlo fatto ho capito perchè avevi scritto "uno dei miei giri più belli"......
tu sicuramente per descriverlo diresti che è ricco di pietraie divertenti e tecniche, io invece lo descriverei piuttosto come un percorso spaccabraccia :))):

Quando arrivi alla ex casa del dazio (dopo il passo Tardie) se vai a dx è meno spacca braccia :-)
Come panorama...la pensiamo allo stesso modo o-o

Nessun problema. o-o

Ieri eravamo ancora sul Pennello, pensavamo di incontrarti....:smile:

Ieri purtroppo non potevo, avevo un trasloco...in compenso sono stato in zona questa mattina :-)

@Max e Jolly Grazie delle info
 

spjder

Biker popularis
Ok ragazzi è fatta.
Partenza dall'abbazia dei fieschi per brekkanekka.:sbavon:
Sveglia ad orario "moglie", panini nello zaino, acqua e sali nelle borracce, via.
Iniziamo la salita su asfalto, il caldo era insopportabile. Saliamo abbastanza tranquilli fino al bivio di Via Renda dove la salita diventa impegnativa, almeno per la nostra condizione.Ed io che mi informavo sui tratti tecnici della discesa.
Pausa panino alla chiesetta di S.Giacomo. Le prime nubi si avvicinavano.
Iniziamo la salita della mulattiera in scalini ed arrivavano le prime gocce.
Dopo un breve ma intenso sguardo faccio capire che di tornare indietro non se ne parla. Non saranno quattro gocce a farmi rinunciare alla famosa "Brekka".
Spingendo, aspettando e pedalando arriviamo in vetta al monte Le rocchette dove il panorama regna sul tigullio. Bellissimo. Era tornato il sole.
In cima al Capenardo incontriamo alcuni escursionisti un motociclista ed un biker. Vedo da lontano una Biga bianca o forse grigia. Mi chiedo sarà lui?
Si avvicina e saluta. Al che gli grido "ferma! Sei never??"
Mi guarda come se parlassi un'altra lingua. "ok ciao".
Never giuro che ti somigliava troppo.
Iniziamo la discesa. Dopo pochi metri le gocce tornano a cadere sempre più fitte. Il percorso diventa da polveroso a fangoso e la mogliettina, fino a qui fino troppo paziente scende dalla bici e inizia un lungo e bagnato percorso a piedi.:duello:
Arrivati a Cavi borgo eravamo da strizzare ci mettiamo sotto un voltino per ripararci, da cosa non so, eravamo zuppi e coperti di fango.
Passa una signora sotto l'ombrello, asciutta da fare invidia e dice "UHH CHE TEMPO". Ci guardiamo in faccia senza risponderle.

Mi sono lasciato un pò andare nella decrizione perchè oggi è stata una giornata fantastica.
Vorrei ringraziare i partecipanti a questo post per avermi fatto conoscere questo nuovo mondo dopo 23 anni di calcio.
Il sito liguriabike per le informazioni dettagliate sui percorsi.
Madre natura per gli splendidi paesaggi, la flora e la fauna che ci regala.

Vorrei anche dirne quattro al tempo inclemente, ai rovi che mi hanno tatuato le gambe e a quelle persone che lasciano rifiuti in ogni dove.

Grazie e ciao!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Quando arrivi alla ex casa del dazio (dopo il passo Tardie) se vai a dx è meno spacca braccia :-)
Come panorama...la pensiamo allo stesso modo o-o



Ieri purtroppo non potevo, avevo un trasloco...in compenso sono stato in zona questa mattina :-)

@Max e Jolly Grazie delle info

@ Never: Grazie della dritta! :prost: sicuramente la prossima volta che rifarò quel giro prenderò la deviazione a dx, che tra l'altro il bivio in questione è proprio quello che si vede nell'ultima foto.

@ Hero: hai mp.

@ spjder: complimenti a te e a tua moglie. Gran giro!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo