FOTO e GIRI zona GENOVA

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Domenica io e sgreg siamo andati a fare un giro ad Arenzano.... l'idea era salire da Cogoleto-faie-prariondo-argentea-gava-arenzano.... dato il caldo, la pessima salita alle faie e l'ora tarda che si stava facendo, a prariondo siamo scesi su lerca (segnavia = rosso). Il sentiero scende sotto i pendii del monte Rama, lo ho trovato discretamente tecnico, per chi avesse voglia di spingere un paio di volte, è tutto su pietre fisse/mobili... in 2 pezzi è obbligatorio spingere (in uno si passa in una pietraia, bisognerebbe chiamarsi Brumotti per passarlo... e l'altro pezzo si attraversa un fiume e anche lì è impossibile attraversarlo in sella. Ci sono un paio di alberi abbattuti (forse 5) in tutto il sentiero... comunque dai 1100 metri si arriva a credo 200....
Chi lo conosce il sentiero in questione? pareri?
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
06/05/08 Passo Faiallo_Voltri

Piazza Dinegro>Voltri>Mele>Turchino>Passo Faiallo>Rif. Gilwell>P. Gava>P. Tardie>Crevari>Voltri

Dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 4:48:55
Km: 68,49
Velocità Media: 14,2

* Uno dei miei giri più belli

Foto e Giri MTB in zona Genova
www.neverstopMTB.com

0007.jpg


0033.jpg


0061.jpg


0066.jpg
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.072
151
0
49
Milano
Visita sito
Ragazzi, il prossimo giro in gruppo con Never Stop mi aggrego per forza, non ce la faccio più a quardare quelle foto...
 

Soothsayer

Biker superis
12/6/06
440
0
0
Voghera
Visita sito
Bike
Canyon Spectral al 9
06/05/08 Passo Faiallo_Voltri

Piazza Dinegro>Voltri>Mele>Turchino>Passo Faiallo>Rif. Gilwell>P. Gava>P. Tardie>Crevari>Voltri

Dati del mio ciclocomputer:
Tempo in movimento: 4:48:55
Km: 68,49
Velocità Media: 14,2

* Uno dei miei giri più belli

Foto e Giri MTB in zona Genova
www.neverstopMTB.com

0007.jpg
Fischia........, maaa...:nunsacci:Never,ci sarà un cm quadro in Liguria che tu non abbia ancora calpestato con gomma grassa???:i-want-t:

Complimenti per le immagini, sempre di ottima qualità!!!:hail:

Alla prossima.......:prost:
:}}}:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
o-o Grazie a tutti o-o
Dimenticavo...mentre rientravo dal giretto ho chiesto più info nel ristorante e mi hanno detto che servono fino alle 13:30/14:00 oppure la sera :-)
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Domenica io e sgreg siamo andati a fare un giro ad Arenzano.... l'idea era salire da Cogoleto-faie-prariondo-argentea-gava-arenzano....
Chi lo conosce il sentiero in questione? pareri?

In quella zona non ho fatto molto tranne una discesa dal M. Argentea...ho pianificato 2/3 discese (forse partendo dal Faiallo) compresa quella che avete fatto voi, ma ci devo ancora andare.
 

spjder

Biker popularis
Ciao ragazzi, seguo spesso questa discussione ed in particolare i giri di Never che sono spettacolari.
Visto che siete abbastanza freschi di Brekka vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei provare il percorso partendo da lavagna, con moglie al seguito(sempre che riesca a convincerla). Il mio problema è la velocità tartaruga, quello di mia moglie è la totale mancanza di sicurezza e tecnica. Pensate che sia un giro troppo azzardato?
Sono rimasto affascinato dalle foto che avete fatto e abitando in zona tigullio mi sembra assurdo non provare questo percorso.
Ciao e grazie.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao ragazzi, seguo spesso questa discussione ed in particolare i giri di Never che sono spettacolari.
Visto che siete abbastanza freschi di Brekka vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei provare il percorso partendo da lavagna, con moglie al seguito(sempre che riesca a convincerla). Il mio problema è la velocità tartaruga, quello di mia moglie è la totale mancanza di sicurezza e tecnica. Pensate che sia un giro troppo azzardato?
Sono rimasto affascinato dalle foto che avete fatto e abitando in zona tigullio mi sembra assurdo non provare questo percorso.
Ciao e grazie.
Se tua moglie ha quella condizione tecnica farla scendere sul Brekkanekka equivale a invogliarla a non salire mai più in bici...

Secondo me dovresti portarla sui sentieri delle 5 terre li si che si divertirebbe, ovviamente devi conoscere i posti o avere un gps per orientarti.

Se ti interessa forse sabato recuperiamo una gita CAI Novi Ligure lungo le sponde del ticino, difficoltà zero dislivello zero (aimè) lunghezza sui 40km... se ti vuoi aggregare sei il ben accetto. Fammi sapere :celopiùg:
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Ciao ragazzi, seguo spesso questa discussione ed in particolare i giri di Never che sono spettacolari.
Visto che siete abbastanza freschi di Brekka vorrei chiedervi un consiglio. Vorrei provare il percorso partendo da lavagna, con moglie al seguito(sempre che riesca a convincerla). Il mio problema è la velocità tartaruga, quello di mia moglie è la totale mancanza di sicurezza e tecnica. Pensate che sia un giro troppo azzardato?
Sono rimasto affascinato dalle foto che avete fatto e abitando in zona tigullio mi sembra assurdo non provare questo percorso.
Ciao e grazie.

Io se fossi in te ci andrei, oltre ad essere una bella discesa merita anche per il panorama o-o
Per quanto riguarda la difficoltà...quello che tua moglie non si sente di fare lo può benissimo fare a piedi.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io se fossi in te ci andrei, oltre ad essere una bella discesa merita anche per il panorama o-o
Per quanto riguarda la difficoltà...quello che tua moglie non si sente di fare lo può benissimo fare a piedi.
Si il panorama è eccezionale... ma conoscendo la categoria delle "mogli" :smile: rischierebbe di eliminare una bikeressa dal panorama della mtb :rosik:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Giretto pomeridiano oggi..... peccato per il rientro super-tardo:

Varazze-Faie-Pra Riundo-Beigua-Cappelletta Faie-Discarica Varazze-Santuario della Guardia-Beato Iacopo-Varazze

Dati del mio ciclocomputer:
Dist: 47.10 km
tempo in movim: 4:17:14
vel media: 11.00 km/h

Lungo il tragitto ho anche trovato un "simpaticissimo" cartello! :quinonsp:

(ps: sabato i miei capi mi permettono di far festa.... avete qualche bel giro in programma?)

bisIMG_5389.JPG


bisIMG_5358.JPG


bisIMG_5280.JPG


bisIMG_5397.JPG
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao, domani dovrei essere a Genova e pensavo di portarmi la mtb (sempre che riesca a montarla sul portabici) ..... mi consigliate un bel giro zone da Pegli ad Arenzano della durata circa di 3 ore ?

grazie
 

Dynamite

Biker paradisiacus
19/1/04
6.214
31
0
Gran Canaria
www.prodotti-bio.com
Bike
Commencal Meta Power - Specialized Demo
Giretto pomeridiano oggi..... peccato per il rientro super-tardo:

Varazze-Faie-Pra Riundo-Beigua-Cappelletta Faie-Discarica Varazze-Santuario della Guardia-Beato Iacopo-Varazze

Dati del mio ciclocomputer:
Dist: 47.10 km
tempo in movim: 4:17:14
vel media: 11.00 km/h

Lungo il tragitto ho anche trovato un "simpaticissimo" cartello! :quinonsp:

(ps: sabato i miei capi mi permettono di far festa.... avete qualche bel giro in programma?)

bellissimo posto!

ti ricordi che simboli sono attaccati al cartello? Per capire CHI ha avuto l'idea (e l'autorità) per mettere il divieto....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
@ Dynamite: la foto della cartellonistica completa è questa......

img5398zp4fe9.jpg
URL%5D


purtroppo il cartello è marchiato F.I.E., peccato che su parecchie cartine dei sentieri lo danno come percorribile in bici, col risultato che per non incorrere in stupide discussioni col "contadinotto" di turno ho preferito tornare indietro, morale della favola 4 km buoni in più sul giro..... cosa si può dire.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo