Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Alla fine non sono riuscito ad andare in bici questo weekend.
Grazie comunque @gguala info recepite!
Ho letto su facebook di un nuovo trail aperto che si prende 400 mt dopo il corsaro... possibile?

Confermo quanto scritto dagli altri: nuovo trail su Monte Moro.

Per quanto riguarda il versante nordovest del Fasce, abbiamo aperto un nuovo cantiere, ma e' una sfida veramente impegnativa, aggiornero' il forum dopo il raduno delle zappe del 14 novembre....per il momento siamo in alto mare!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Oggi ho girato ai Forti... Bruco, Mosca perfetti anche se scivolosissimi. Poi Diamante, Pozza del cinghiale e Raffe, bene anche questi. Rientro dal Pinasco... un disastro, praticamente la parte finale è il greto di un torrente... scavatissimo. Oltretutto l'acquedotto è interrotto in due punti... Peccato!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Se ho capito bene con dovrebbe essere una variante al ripido scassto....però ti consiglio di provare a scendere per il crinale piu a sud..mi sembra quello del m.bastia..ha segnavia rosso e arriva a s.Gottardo... A me piace molto..ha una serie di tornantini carini alla fine...uno è da fare a piedi però

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
ho fatto praticamente lo stesso giro sabato (Forti, Pinasco, e Mosca).
Riguardo a Pinasco è vero che si è rovinato, ma per chi ama lo scassato ora è più divertente
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Se ho capito bene con dovrebbe essere una variante al ripido scassto....però ti consiglio di provare a scendere per il crinale piu a sud..mi sembra quello del m.bastia..ha segnavia rosso e arriva a s.Gottardo... A me piace molto..ha una serie di tornantini carini alla fine...uno è da fare a piedi però

Ma il mt.Bastia non è dove parte il Pinasco?? Altro crinale che conosco scende a Preli (o in via delle Gavette) ma è molto più a sud...
Ho fatto il Pinasco visto che le ultime volte sono sceso da altre parti, pensavo fosse in buono stato, tecnico ma non così rovinato... peccato è davero una bella traccia

ho fatto praticamente lo stesso giro sabato (Forti, Pinasco, e Mosca).
Riguardo a Pinasco è vero che si è rovinato, ma per chi ama lo scassato ora è più divertente

;-) un po scassato si ma ieri mi è sembrato troppo...
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Si scusa mi sono confuso...il crinale m.Bastia e' quello che hai fatto...quello prima e' quello che passa dal M.Croce di Pinasco...ed e' la continuazione della discesa che prendi dal passo sotto al Diamante...quando arrivi su sterrata la attraversi e continui sui segnavia Cai.
 
  • Mi piace
Reactions: Tutankamon

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Si scusa mi sono confuso...il crinale m.Bastia e' quello che hai fatto...quello prima e' quello che passa dal M.Croce di Pinasco...ed e' la continuazione della discesa che prendi dal passo sotto al Diamante...quando arrivi su sterrata la attraversi e continui sui segnavia Cai.

Figurati! Da te le scuse non sono dovute, sei quasi una bibbia dei percorsi genovesi.... :celopiùg:
Quel crinale è quello che ho fatto le ultime due o tre volte... volevo fare il Pinasco ricordando un gran bel trail, anche per cambiare....
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Figurati! Da te le scuse non sono dovute, sei quasi una bibbia dei percorsi genovesi.... :celopiùg:
Quel crinale è quello che ho fatto le ultime due o tre volte... volevo fare il Pinasco ricordando un gran bel trail, anche per cambiare....
Ullalla...addirittura!!!...al massimo sono l'antico testamento ...negli ultimi anni mi dedico di piu a roba fuori dalle zone genovesi...ma sempre con lo stesso spirito[emoji12]

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ecco come si presentavano i piani di Praglia ieri mattina
bb3c12eedc22297bb98a5e12ca762f6a.jpg

4da0461b433db55d32cadbe39ab6e102.jpg

Bellissimo giro!
 

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Ti sei fatto 2 volte il Fasce e 1,5 volte il Nino al contrario quindi....azz....senza gamba!! Complimenti!
Per il 2016 proveremo a darti gli stimoli per fare la terza risalita!! :celopiùg:

Le gambe non le sento più da quando ho finito il giro.
In effetti ho esagerato e le discese fatte con in crampi non sono state il massimo però ho poco tempo, vado poco e quando vado cerco di scoprire/vedere più sentieri possibili!

Il corsaro non l'ho concluso, ad un bivio ho girato su nino per evitare di fare nuovamente il traverso!

Ottimo, attendiamo sviluppi per fare la terza salita!!!! :celopiùg:
 

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Ciao a tutti....
sempre novità in arrivo dal MONTE FASCE..vero #BAROLO71 ??

NEW TRAIL: IL TOTEM


https://www.facebook.com/1095284880...185650577873/1261185520577886/?type=3&theater


La partenza di questo nuovo TRAIL è sulla salita per il FASCE sul tornante 200 mt dopo il piazzale del Liberale.... qualcuno me l'ha già chiesto: NON E' IL TRAVERSO CHE PORTA AL MONTE MORO (denominato sentiero per Nervi) è un TRAIL NUOVO costruito dal nulla....finito il Totem potete collegarvi facilmente al TRAIL CASELLO o risalendo via bitume 400mt imboccare il TRAIL TUPANGO o scendendo 300 mt via bitume il TRAIL PANORAMICO


A BREVE IN ARRIVO ALTRE NOVITA!!! BUON DIVERTIMENTO e fatemi sapere giudizi e critiche...grazie!!!
1261185520577886
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao a tutti....
sempre novità in arrivo dal MONTE FASCE..vero #BAROLO71 ??

NEW TRAIL: IL TOTEM


https://www.facebook.com/1095284880...185650577873/1261185520577886/?type=3&theater


La partenza di questo nuovo TRAIL è sulla salita per il FASCE sul tornante 200 mt dopo il piazzale del Liberale.... qualcuno me l'ha già chiesto: NON E' IL TRAVERSO CHE PORTA AL MONTE MORO (denominato sentiero per Nervi) è un TRAIL NUOVO costruito dal nulla....finito il Totem potete collegarvi facilmente al TRAIL CASELLO o risalendo via bitume 400mt imboccare il TRAIL TUPANGO o scendendo 300 mt via bitume il TRAIL PANORAMICO


A BREVE IN ARRIVO ALTRE NOVITA!!! BUON DIVERTIMENTO e fatemi sapere giudizi e critiche...grazie!!!
1261185520577886

Porca miseria ragazzi Jeg con sto nuovo trail ha fatto bingo....oltre a essere un gran bel trail ...tracciato molto bene e specialmente nel posto giusto...sempre al sole e quindi fruibile 360 gg l'anno....e' anche la lieson perfetta...quello che mancava per rendere il tutto il complesso di sentieri unito, permettendo di costruirsi innumerevoli discese a seconda dei gusti.
Chi si lamenta che e' troppo difficile puo' sempre fare l'asfalto ...intanto ora le gravel vanno di moda...chi invece come me ama il tecnico potrà farsi la t rovesciata e con un bel traverso che stiamo pulendo ( ma che lasceremo ricco di pietre! ) arrivare al Totem e poi scegliersi il sentiero finale per arrivare su c.so Europa.
Bravo Jeg!!!
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
....oltre a essere un gran bel trail ...tracciato molto bene e specialmente nel posto giusto...sempre al sole e quindi fruibile 360 gg l'anno....

Tutto ciò suona molto bene! :-)

Io dovrei scendere per il we e restare fino a tutto mercoledì della prossima settimana. Sabato e domenica credo avrò altri impegni (e mettono pioggia), ma un giorno della settimana non sarebbe male organizzare un bel giro da quelle parti. Si potrebbe fare T rovesciata con discesa su Nervi - pausa rifocillatrice sul mare - Totem + ?
Magari ci sono anche @gguala & friends?
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Tutto ciò suona molto bene! :-)

Io dovrei scendere per il we e restare fino a tutto mercoledì della prossima settimana. Sabato e domenica credo avrò altri impegni (e mettono pioggia), ma un giorno della settimana non sarebbe male organizzare un bel giro da quelle parti. Si potrebbe fare T rovesciata con discesa su Nervi - pausa rifocillatrice sul mare - Totem + X
Magari ci sono anche @gguala & friends?


Ciao Muldox!!! Per quanto mi riguarda la vedo dura, purtroppo sono senza mezzo, ma spargo la voce e ti faccio sapere!!! Per il momento controlliamo il meteo dalla finestra, ci aggiorniamo qui!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@muldox Non ti garantisco niente..ma se ci sono sicuramente si

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ciao Muldox!!! Per quanto mi riguarda la vedo dura, purtroppo sono senza mezzo, ma spargo la voce e ti faccio sapere!!! Per il momento controlliamo il meteo dalla finestra, ci aggiorniamo qui!

Ok, ci si aggiorna qui o-o
Il giorno perfetto potrebbe essere martedì, visto che per lunedì mettono un po' di vento che dovrebbe asciugare il fondo dopo la pioggia del we. Per mercoledì invece prevedono nuovamente variabile con possibilità di un po' di pioggia, ma forse è un po' presto per fidarsi del proverbiale meteopessimismo de ilmeteo.it :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo