Ciao grande Tut, quando facciamo qualche bella esplorazione insieme?C'era una visibilità impressionante... Dalle alture sopra Lavagna le isole e le alpi liguri sembravano vicinissime e una grandissima mareggiata di libeccio completava lo spettacolo (aurelia chiusa all'altezza delle gallerie di S.Anna)
Ciao grande Tut, quando facciamo qualche bella esplorazione insieme?
A presto!
Marco
domani qualcuno sale sul fasce e va a fare la t rov ?
.....se vorrete raggiungerci anche dal forum, ci farete veramente piacere!!!
Mi associo ai complimenti!Ciao...grazie per i complimenti per il Totem... per info stiamo continuando ad apportare migliorie....in merito alla lunghezza il trail misura 1,6 km e ricorda che parte dal Liberale e arriva agli imbocchi dei trail che portano a valle...per il poco dislivello non mi sembra cortissimo!!!,))) grazie
La discesa (tecnica) che dal Colle Gandolfi, appena prima del Penello arrivando da Praglia, scende a Camposilvano in val Varenna, con segnavia. Poi volendo puoi risalire la valle fino sotto la Madonna della Guardia e scendere dal Monte Gazzo. La prima è tosta, più dell'E1 se si fa tutta sulla bici, invece il Gazzo molto più soft con un po di pepe nel tratto sotto la chiesa. Io non ho tracce però. ...
Se ti va bene arrivare anche leggermente più a ovest di Pegli, sempre dal colle Gandolfi puoi scendere dalla parte opposta fino al passo del veleno e poi da li continuare con la discesa dalla trunea verso le Giutte. A quel punto entri nel territorio dei "figgi da yole" dove ci sono diverse discese che portano alla Biscaccia e quindi a Mele/Voltri.
Oppure una volta raggiunto il veleno si scende su sterrata veloce verso il passo del turchino si risale sull'alta via al forte Geremia e di li in picchiata su Voltri facendo prima il "Salto nel blu" e poi, risalendo per un breve tratto fino a Cannellona, continuare la discesa sui trail Cancelletti e Gallinea...
Insomma, discese ce ne sono diverse, dipende anche un po dai gusti...
grazie
proverò a verificare su carta e openmtb i suggerimenti forniti non conoscendo la zona
Vanno bene anche percorsi in zona Voltri, anzi, ottimo!
grazie
proverò a verificare su carta e openmtb i suggerimenti forniti non conoscendo la zona
Vanno bene anche percorsi in zona Voltri, anzi, ottimo!