Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Chi si lamenta che e' troppo difficile puo' sempre fare l'asfalto ...intanto ora le gravel vanno di moda...chi invece come me ama il tecnico potrà farsi la t rovesciata ...

Io credo che il lavoro di trailbuilding debba anche mirare ad avvicinare e accontentare il maggior numero di appasionati possibile....dopotutto chi cerca l'estremo puo' sempre imbelinarsi giù dalla prima scarpata che trova....

Il modello migliore è sempre quello fornito dai vari Sestri, Finale, Varazze, dove l'alternanza di situazioni permette di accontentare i palati più svariati. In questo senso credo che sul Fasce si stia creando qualcosa di interessante.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
[MENTION=139386]gguala[/MENTION] hai perfettamente ragione...la mia era una battuta..è rivolta a chi si lamenta anche per i nuovi trail che state aprendo dicendo che son troppo tecnici!
Anche a Finale dibroba tanto piu facile ci sono soli le strade bianche!... A Sestri non ne parliamo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
@gguala hai perfettamente ragione...la mia era una battuta..è rivolta a chi si lamenta anche per i nuovi trail che state aprendo dicendo che son troppo tecnici!
Anche a Finale dibroba tanto piu facile ci sono soli le strade bianche!... A Sestri non ne parliamo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

Ah beh ....sicuro....l'importante è tenersi lontani dagli estremi!! :medita:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me sembra che in zona Fasce ci sia una bella varietà: chi vuole il tecnico ha la T rovesciata e le discese che vanno giù da M.Moro, chi invece preferisce roba tecnicamente più semplice ha tutto il resto con varie sfumature di difficoltà. Certamente manca il superflow, ma non è che si possa snaturare completamente il terreno. Sarebbe come andare sul Garda e pretendere di non trovare le pietre smosse.
 
  • Mi piace
Reactions: ecox and mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
beh sicuramente il Fasce non è un terreno facile da "zappare" per creare le linee.... tracciare un trail dal "nulla" comporta ricognizioni su ricognizioni prima di mettere mano alla zappa avventatamente.... non a caso il TRAIL TOTEM mi è costato quasi un anno di lavoro e forse lì un po di flow c'è!!! una cosa è sicura era un peccato non usufruire dei pendii del Fasce e di questo penso vada fatto un plauso a chi lavora sul monte per fare e mantenere i trail Per quello che riguarda le difficoltà mi uso sempre il metodo personale: SE LO FACCIO IO CHE NON SONO UN DRAGO....LO FANNO TUTTI!!!
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
beh sicuramente il Fasce non è un terreno facile da "zappare" per creare le linee.... tracciare un trail dal "nulla" comporta ricognizioni su ricognizioni prima di mettere mano alla zappa avventatamente.... non a caso il TRAIL TOTEM mi è costato quasi un anno di lavoro e forse lì un po di flow c'è!!! una cosa è sicura era un peccato non usufruire dei pendii del Fasce e di questo penso vada fatto un plauso a chi lavora sul monte per fare e mantenere i trail Per quello che riguarda le difficoltà mi uso sempre il metodo personale: SE LO FACCIO IO CHE NON SONO UN DRAGO....LO FANNO TUTTI!!!
ciao, hai la traccia gps del nuovo trail ? Anzi, se non chiedo troppo, hai le tracce dei trail che dal fasce scendono verso il mare ?

grazie
ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...Il giorno perfetto potrebbe essere martedì, visto che per lunedì mettono un po' di vento che dovrebbe asciugare il fondo dopo la pioggia del we. Per mercoledì invece prevedono nuovamente variabile con possibilità di un po' di pioggia, ma forse è un po' presto per fidarsi del proverbiale meteopessimismo de ilmeteo.it :-)

CVD: previsioni cambiate, ora sembrerebbe che sarà bello lunedì e mercoledì con un intermezzo piovigginoso martedì. Visto che per il we anche il Centro Meteo Ligure conferma maltempo, credo che a questo punto il giorno giusto potrebbe essere mercoledì, magari sperando che martedì non piova. Lunedì invece non credo che sarà asciutto, se domenica viene giù l'acqua che è prevista.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
@gguala hai perfettamente ragione...la mia era una battuta..è rivolta a chi si lamenta anche per i nuovi trail che state aprendo dicendo che son troppo tecnici!
Anche a Finale dibroba tanto piu facile ci sono soli le strade bianche!... A Sestri non ne parliamo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk
A Finale se vuoi del facile devi andare a percorrere i trail da FR...

chi si lamenta può sempre andare a pedalare sul Ticino o sul Lungo Po :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71 and Fra'78

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it

Ciao Luca, confermo, manca solo il totem su OpenstreetMap, ma se vuoi organizzarti la trasferta non credo ci siano problemi: il Totem parte 150/200 metri dopo lo spiazzo del Liberale (curva a gomito a sinistra salendo), è segnalato benissimo con freccia e porta praticamente all'ingresso del Casello (se non ho capito male).

Sento se qualcuno puo' aggregarsi al mercoledi'....io procedo col mio digiuno bike a suon di zappate....punto alle stimmate e relativa santificazione!!!:smile:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Torno ora da un paese lontano e scopro la novità del Totem! Il monte Fasce, per tutti i suoi versanti, sta diventando una "trail area" mica male.... con una costante ligure: sudore e sangue...

Bravi i trailbuilder! 🍾
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Update sull'idea di giro di domani: le previsioni danno acqua a partire da oggi pomeriggio sino a stanotte. Non so che consigliare: ai locals di aggiornarsi telefonicamente all'ultimo minuto, se qualcuno deve venire da fuori la vedo grigia.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Buongiorno
Visto che avete in programma un'uscita ecco la SITUAZIONE TRAILS QTA (Quarto Trails Area)

TOTEM: ottimo
TUPANGO: ottimo
PANORAMICO: ottimo
CASELLO : ottimo in alto, un po viscida parte finale
TRASFERIMENTOTRAIL e TRAIL DEI CAMPI: umidi

la bella giornata di sole oltre a migliorare il terreno visto l'esposizione al sole garantirà panorami mozzafiato!!

Buon divertimento a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz and mario_b71

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Buongiorno
Visto che avete in programma un'uscita ecco la SITUAZIONE TRAILS QTA (Quarto Trails Area)

TOTEM: ottimo
TUPANGO: ottimo
PANORAMICO: ottimo
CASELLO : ottimo in alto, un po viscida parte finale
TRASFERIMENTOTRAIL e TRAIL DEI CAMPI: umidi

la bella giornata di sole oltre a migliorare il terreno visto l'esposizione al sole garantirà panorami mozzafiato!!

Buon divertimento a tutti!!!
Grazie, molto interessante...
Dove si possono trovare le indicazioni per i sentieri (Totem ho visto sopra..)?
Complimenti ai tracciatori!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...la bella giornata di sole oltre a migliorare il terreno visto l'esposizione al sole garantirà panorami mozzafiato!!...

Cofermo! :-) Nonostante la mezza influenza ed i buoni propositi non ho resistito e nel pomeriggio mi sono fatto una bella T rovesciata con discesa finale su Nervi. Salendo mi sono fermato a guardare l'attacco del Totem e sono pure sceso a piedi per i primi metri. Davvero invitante, ma ormai avevo in testa la cresta :-)
Per quanto riguarda le condizioni credo che la foto dica tutto...
 

Allegati

  • fasce1.jpg
    fasce1.jpg
    125,4 KB · Visite: 42

Classifica mensile dislivello positivo