Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A Sestri ci puoi andare anche sotto il diluvio, a patto che lasci perdere Ca Gianca :specc:

Mimose, Sant'Anna, bruciato, lastre e cacciatori li fai sempre :celopiùg:

Sì, infatti. Comunque questa mattina alla Madonna della Guardia si andava via bene, nonostante fosse bagnato. E' un fondo strano, in particolare la seconda parte di discesa: a tratti sembra argilloso, eppure non fa quell'effetto "patina assassina" come nella zona del Fasce.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Sì, infatti. Comunque questa mattina alla Madonna della Guardia si andava via bene, nonostante fosse bagnato. E' un fondo strano, in particolare la seconda parte di discesa: a tratti sembra argilloso, eppure non fa quell'effetto "patina assassina" come nella zona del Fasce.

Mi potresti dire per favore che traccia hai seguito o postarla se riesci?

Grazie mille :celopiùg:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Sì, infatti. Comunque questa mattina alla Madonna della Guardia si andava via bene, nonostante fosse bagnato. E' un fondo strano, in particolare la seconda parte di discesa: a tratti sembra argilloso, eppure non fa quell'effetto "patina assassina" come nella zona del Fasce.
Peccato non essere venuto, ero curioso di vedere dal vivo una Rose ...... sarà per una prossima volta
ciao
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ho fatto l'unica discesa che conosco, della quale purtroppo non ho la traccia. Si tratta del sentiero che taglia in un paio di punti la guidovia e termina poco distante da Gaiazza, sulla strada per Livellato.

EDIT: non ne sono certo, ma potrebbe essere questa: http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/9293

Se sei partito dalla Cappelletta dell'Apparizione la traccia che hai postato è giusta.

Riguardo al fondo hai ragione, anche se è bagnato tiene.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
al momento ti rimanderei al post sopra: e' venuta veramente tanta acqua ed il versante del Fasce su cui si sviluppano i ns trail e' poco esposto, con terreno tendente al leppego, rischiate di non divertirvi granchè....poi se da oggi a domenica fa sole e tramontana al limite ci si risente.

Se vai sul sito Spunciabike.it, pagina SandEnduro, puoi vedere la cartina dei nostri trail e scaricare le tracce.

Eremita e' quello che in genere riceve più consensi ma e' anche quello che necessita di più tempo per asciugare. Nino ha pendenze meno impegnative, ma e' quello che, fatti salvo i primi 300 metri, anche su bagnato si lascia percorrere senza troppe insidie. Sul Corsaro attenzione ad un paio di punti esposti: cercheremo a breve di incrementare la sicurezza, ma non e' un lavoro banale, quindi per il momento prudenza ai tratti subito dopo l'attraversamento del rio ed in prossimità del ponte di legno.

Il pezzo di Nino da Apparizione a Premanico in realta' puo' essere fatto nei 2 sensi per poter ritornare sul Fasce o per andare verso Quarto.

Se hai bisogno di maggiori info o se vuoi un'aggiornamento dell'ultimo minuto sentiamoci in privato e scambiamoci i cell magari!

Grazie delle info!
X ora siamo in forse su Domenica. dici che con 2/3 giorni di bel tempo non si asciuga x domenica?
Sito visto, tracce già scaricate!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Peccato non essere venuto, ero curioso di vedere dal vivo una Rose ...... sarà per una prossima volta
ciao

Ci sarà un'altra occasione, nel periodo invernale scendo spesso :i-want-t:

Se sei partito dalla Cappelletta dell'Apparizione la traccia che hai postato è giusta.

Riguardo al fondo hai ragione, anche se è bagnato tiene.

Sì, dalla cappelletta con la statua del sacerdote che prega. Al termine del primo boschetto piego a sx entrando nuovamente nel bosco. Una volta ho provato anche a proseguire dritto ma sono presto finito sulla strada asfaltata.

Stamane era holiday on ice!!!...

Dovevi venire a Sestri! Fondo perfetto e meteo da sogno (beh, quello anche a Genova).
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Infatti...oggi non sono andato nei boschi ma i prati in zona Eremita sono ok....mi aspetto qualche punto ancora scivoloso x domani, ma tutto sommato dovrebbe essere fattibilissimo!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ieri Eremita, Niño e Casello.... giornata splendida e fondo ottimo. Grazie a tutti per il lavoro fatto e che continuate a fare :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

Fabio83

Biker serius
23/7/09
298
1
0
Genova
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy Lt
Alla fine non sono riuscito ad andare in bici questo weekend.
Grazie comunque [MENTION=139386]gguala[/MENTION] info recepite!
Ho letto su facebook di un nuovo trail aperto che si prende 400 mt dopo il corsaro... possibile?
 

Classifica mensile dislivello positivo