Foto e Giri zona Genova parte 3

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Mi manca la misurazione ma le tracce sono comuni, il soft ha una discesa in meno.

L'Hard arriva al Liberale, scende a Carrupola, risale sin quasi alla cima del Fasce per scendere definitivamente a San Desiderio.

Il Soft evita la prima discesa, punta dritto alla cima del Fasce e allunga il rientro a San Desiderio: alla fine saranno sempre circa 20 km, ma con una risalita in meno.

Grazie!! deciderò comunque al momento, se si può....
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Io sicuramente giro soft...ho letto del "Prische park" cosa è ???

Sto scrivendo tante di quelle cazzate che mi sto perdendo!!!! :smile::smile::smile:

Le priasche e' la zona sotto Premanico, per scendere a San Desiderio, all'altezza di Via delle Terre Rosse. E' una piccola striscia di terra argillosa dove terminano sia il Nino che il Corsaro e dove, alluvioni e moto enduro permettendo, vorremmo fare un pistino particolarmente divertente e un domani anche qualcosa di più....vediamo quanto riusciamo a lavorarci da qui al 31, ma già adesso e' godibilissimo!
 
  • Mi piace
Reactions: lagoz

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Sto scrivendo tante di quelle cazzate che mi sto perdendo!!!! :smile::smile::smile:

Le priasche e' la zona sotto Premanico, per scendere a San Desiderio, all'altezza di Via delle Terre Rosse. E' una piccola striscia di terra argillosa dove terminano sia il Nino che il Corsaro e dove, alluvioni e moto enduro permettendo, vorremmo fare un pistino particolarmente divertente e un domani anche qualcosa di più....vediamo quanto riusciamo a lavorarci da qui al 31, ma già adesso e' godibilissimo!

Bella iniziativa, complimenti!
Solo un'informazione: mi piacerebbe partecipare ma, avendo avuto un lungo stop per motivi di salute, vorrei sapere se le salite sono molto dure e ripide, la salita su asfalto del Fasce la conosco (...bella tosta!), le vostre no.
Grazie
ciao
Marco
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Bella iniziativa, complimenti!
Solo un'informazione: mi piacerebbe partecipare ma, avendo avuto un lungo stop per motivi di salute, vorrei sapere se le salite sono molto dure e ripide, la salita su asfalto del Fasce la conosco (...bella tosta!), le vostre no.
Grazie
ciao
Marco

Ciao Lagoz! Grazie del più!

Per quanto riguarda le salite pedalate: da San Desiderio a Premanico e' breve, circa un km, un paio di muri intensi, ma ridotti a un centinaio di metri totale. Da Premanico a Carrupola (la zona sopra Apparizione, in prossimità del ristorante "Il Moro") si continua a salire su trail: nessuna pendenza particolare, ma lo scassato in salita si fa sentire....almeno....io lo sento!!! :smile::smile:

Da Carrupola in su si va di asfalto sulla salita che conosci.

Al limite affidati al giro "soft" che prevede anche sosta al Liberale per rifiatare un attimo e mandare giù qualcosa.

Detto questo: abbiamo anche 2 servizi furgoni eh! Uno Spunciabike a pagamento (25 euro la mezza giornata con guida e pasto) ed uno offerto da Klunkers per il test delle proprie bike (risalita gratuita). Se ti riesce segui la pagina dell'evento su Facebook (pagina SPUNCIABIKE) che vedremo di pubblicare tutti gli aggiornamenti del caso.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Grazie a tutti, siete veramente molto gentili, spero presto di potervi offrire una bella birra!
Verrei sicuramente....salvo la richiesta della famiglia per un week end lungo...sob!
 

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
Ieri mi sono fatto il corsaro fino in fondo a premanico.
Devo fare i complimenti a chi ha realizzato questo sentiero.
Bello e vario. Ci voleva proprio. grazie
poi mi sono fatto anche il casello.
Anche qui doppio complimenti. il primo pezzo è molto bello.

Grazie a chi impegna tempo, risorse ed energie per fare queste cose e dare la possibilità a tutti di poterne sfruttare
Continuate così.:}}}:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Ieri mi sono fatto il corsaro fino in fondo a premanico.
Devo fare i complimenti a chi ha realizzato questo sentiero.
Bello e vario. Ci voleva proprio. grazie
poi mi sono fatto anche il casello.
Anche qui doppio complimenti. il primo pezzo è molto bello.

Grazie a chi impegna tempo, risorse ed energie per fare queste cose e dare la possibilità a tutti di poterne sfruttare
Continuate così.:}}}:


Il corsaro è nuovo trail a cura di spunciabike, apertura ufficiale il 31 maggio data del Raduno del gruppo
 
  • Mi piace
Reactions: gguala

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
@Dani1000: ma come hai fatto a prendere la deviazione per Premanico? Eri con qualcuno? :nunsacci:

In ogni caso ti sei perso le priasche da quanto leggo, peccato!Se vorrai farci il piacere di venire al nostro raduno scommetto che non te ne pentirai!

Giusto Maga: 31 Maggio, vi aspettiamo tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

Dani1000

Biker superis
24/11/11
409
306
0
Genova
Visita sito
@Dani1000: ma come hai fatto a prendere la deviazione per Premanico? Eri con qualcuno? :nunsacci:

In ogni caso ti sei perso le priasche da quanto leggo, peccato!Se vorrai farci il piacere di venire al nostro raduno scommetto che non te ne pentirai!

Giusto Maga: 31 Maggio, vi aspettiamo tutti!!!

Non lo so ho seguito il sentiero. ad un certo punto ho trovato pure un incrocio dove erano segnati un pò di percorsi, un cartellino diceva mtb e lo seguito. Scendi scendi e sono a premanico al bivio per la sterrata che ti riporta su a corpula.
mi sa che me le sono perse porca zozza, perchè forse uno degli altri cartelli diceva proprio priasche.
allora ho un motivo per tornarci presto.
qui la traccia su sports tracker del giro che ho fatto:
http://www.sports-tracker.com/workout/baldamarco/5561d052e4b0c5f7ea2bb2cb

mi piacerebbe molto fare il raduno e conoscere gli autori di questi posti e questi eventi, ma per questo mese mi sono già giocato le uscite libere, ma mai dire mai

ancora grazie
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Non lo so ho seguito il sentiero. ad un certo punto ho trovato pure un incrocio dove erano segnati un pò di percorsi, un cartellino diceva mtb e lo seguito. Scendi scendi e sono a premanico al bivio per la sterrata che ti riporta su a corpula.
mi sa che me le sono perse porca zozza, perchè forse uno degli altri cartelli diceva proprio priasche.
allora ho un motivo per tornarci presto.
qui la traccia su sports tracker del giro che ho fatto:
http://www.sports-tracker.com/workout/baldamarco/5561d052e4b0c5f7ea2bb2cb

mi piacerebbe molto fare il raduno e conoscere gli autori di questi posti e questi eventi, ma per questo mese mi sono già giocato le uscite libere, ma mai dire mai

ancora grazie


Dai ancora un uscita bruciatela, non te ne pentirai ne di conoscerci ne di tutto il resto, poi hai ricevuto l'invito dal presidente in persona!!!! [MENTION=139386]gguala[/MENTION]
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Domani qualcuno sarà in zona Fasce? Mi piacerebbe provare il Corsaro, ma in alternativa va benissimo anche un'eremitata. Oppure qualcuno mi può passare la traccia del Corsaro? Tks!
 

Classifica mensile dislivello positivo