Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
[MENTION=86167]mario_b71[/MENTION] cosa posso dirti?..........bellissimo report come sempre!!!!!!!
Certo, il soggetto aiuta parecchio :smile::smile::smile:

[MENTION=7284]maxgastone[/MENTION] ci torniamo al 100%, il giro e la discesa meritano veramente :spetteguless:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
ed essere stati indirizzati ulteriormente dal gentilissimo @Tutankamon: I suoi ultimi contributi sulla discesa dal Mte Caucaso ci hanno definitivamente convinti sulla necessità della calata dalla pianura.

Sono contento che vi sia piaciuta.... avevo paura che le parti "diversamnte scorrevoli", come direbbe un amico, non sarebbero state apprezzate ;-)

Vista la disponibilità di alternative sia sullo stesso versante che verso nord, e visto la maccaia che ci ha accolto in cima precludendoci il fantastico panorama, ritorno assicurato (come consigliato da più parti prima che esploda la vegetazione)!

Proprio nel tratto tra i muretti c'è una deviazione a dx che porta con una lunga variante fino all'inizio del sentiero in discesa dopo s.Rocco... da provare. Molto caratteristiche le zone di Faggio Rotondo e Prato del Pero...

Mi sono dimenticato di dirvi che con una divagazione di poche centinaia di metri si arriva alla famosa pietra Cavallina....


Ecco sei andato senza di me :-(... cattivo

Eddai che la prossima volta ti ci portano... ;-)

il giro e la discesa meritano veramente :spetteguless:

Ve l'avevo detto... :il-saggi::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Carloforte e' in Sardegna si sa....ma dialetto e tradizioni sono rimaste liguri....spero di non uscire troppo fuori topic ma condivido con voi amici liguri il mio tour a carloforte
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=317029[/URL]
Quasi tutte le estati sono vicino a voi in vacanza (precisamente a Paringianu, noto centro termale :hahaha:).
Se quest'anno riesco a scendere, vedrò di portarmi la bici e magari fare qualche giro assieme a voi
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao Forum! Ecco la locandina del nostro primo raduno: dovrebbe essere la versione definitiva (salvo ritocchini grafici qua e là):

image.php


Settimana prossima conto di riuscire a pubblicare il programma completo con tante belle sorprese, ma gia' da oggi posso confermare lo sviluppo dei percorsi sui nostri 3 "super-trailoni": Eremita, Nino e la new entry Corsaro, che per l'occasione saranno tirati a lucido!

Per il pranzo ci stiamo dando da fare per non deludervi, per il dopo pranzo contiamo di darvi qualche spunto e per chi avesse piacere di raggiungerci da fuori e fermarsi a Genova per il ponte del 2 giugno, abbiamo delle convenzioni con 4 B&B che sono indicati sulla nostra pagina facebook.

Insomma: vi aspettiamo tutttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!:cucù:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
ciao, sono arrivato da poco alla mtb ma mi piacerebbe partecipare..
Che differenze ci sono tra i due giri? (tecniche, dislivello, ecc.)
Un saluto a tutti!! :cucù:

Ciao! scusa il ritardo!
Differenze tecniche poca roba, sono molto simili come difficoltà (media) le due discese. Il giro lungo avra' una componente di pedalato in più: a spanne direi una decina di km. Settimana prossima provero' a dare qualche indicazione più precisa.

In ogni caso non darei troppa importanza alla scelta del giro: ognuno potrà comunque scegliere il tragitto sul posto in funzione della benzina a disposizione! ;)
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Bene... dovrei essereci, da solo, vista la concomitanza col Memorial Bacci a Leivi.

percorso hard circa 20 km e 700 m D+ e il percorso soft?

Mi manca la misurazione ma le tracce sono comuni, il soft ha una discesa in meno.

L'Hard arriva al Liberale, scende a Carrupola, risale sin quasi alla cima del Fasce per scendere definitivamente a San Desiderio.

Il Soft evita la prima discesa, punta dritto alla cima del Fasce e allunga il rientro a San Desiderio: alla fine saranno sempre circa 20 km, ma con una risalita in meno.
 

Classifica mensile dislivello positivo