Foto e Giri zona Genova parte 3

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
Chi si lamenta che e' troppo difficile puo' sempre fare l'asfalto ...intanto ora le gravel vanno di moda...chi invece come me ama il tecnico potrà farsi la t rovesciata ...

Io credo che il lavoro di trailbuilding debba anche mirare ad avvicinare e accontentare il maggior numero di appasionati possibile....dopotutto chi cerca l'estremo puo' sempre imbelinarsi giù dalla prima scarpata che trova....

Il modello migliore è sempre quello fornito dai vari Sestri, Finale, Varazze, dove l'alternanza di situazioni permette di accontentare i palati più svariati. In questo senso credo che sul Fasce si stia creando qualcosa di interessante.

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.064
243
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
[MENTION=139386]gguala[/MENTION] hai perfettamente ragione...la mia era una battuta..è rivolta a chi si lamenta anche per i nuovi trail che state aprendo dicendo che son troppo tecnici!
Anche a Finale dibroba tanto piu facile ci sono soli le strade bianche!... A Sestri non ne parliamo

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it

Ah beh ....sicuro....l'importante è tenersi lontani dagli estremi!!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me sembra che in zona Fasce ci sia una bella varietà: chi vuole il tecnico ha la T rovesciata e le discese che vanno giù da M.Moro, chi invece preferisce roba tecnicamente più semplice ha tutto il resto con varie sfumature di difficoltà. Certamente manca il superflow, ma non è che si possa snaturare completamente il terreno. Sarebbe come andare sul Garda e pretendere di non trovare le pietre smosse.

Reactions: ecox and mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
beh sicuramente il Fasce non è un terreno facile da "zappare" per creare le linee.... tracciare un trail dal "nulla" comporta ricognizioni su ricognizioni prima di mettere mano alla zappa avventatamente.... non a caso il TRAIL TOTEM mi è costato quasi un anno di lavoro e forse lì un po di flow c'è!!! una cosa è sicura era un peccato non usufruire dei pendii del Fasce e di questo penso vada fatto un plauso a chi lavora sul monte per fare e mantenere i trail Per quello che riguarda le difficoltà mi uso sempre il metodo personale: SE LO FACCIO IO CHE NON SONO UN DRAGO....LO FANNO TUTTI!!!

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
ciao, hai la traccia gps del nuovo trail ? Anzi, se non chiedo troppo, hai le tracce dei trail che dal fasce scendono verso il mare ?

grazie
ciao

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29

CVD: previsioni cambiate, ora sembrerebbe che sarà bello lunedì e mercoledì con un intermezzo piovigginoso martedì. Visto che per il we anche il Centro Meteo Ligure conferma maltempo, credo che a questo punto il giorno giusto potrebbe essere mercoledì, magari sperando che martedì non piova. Lunedì invece non credo che sarà asciutto, se domenica viene giù l'acqua che è prevista.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A Finale se vuoi del facile devi andare a percorrere i trail da FR...

chi si lamenta può sempre andare a pedalare sul Ticino o sul Lungo Po

Reactions: BAROLO71 and Fra'78

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it

Ciao Luca, confermo, manca solo il totem su OpenstreetMap, ma se vuoi organizzarti la trasferta non credo ci siano problemi: il Totem parte 150/200 metri dopo lo spiazzo del Liberale (curva a gomito a sinistra salendo), è segnalato benissimo con freccia e porta praticamente all'ingresso del Casello (se non ho capito male).

Sento se qualcuno puo' aggregarsi al mercoledi'....io procedo col mio digiuno bike a suon di zappate....punto alle stimmate e relativa santificazione!!!

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.901
0
0
64
Chiavari (GE)
Visita sito
Torno ora da un paese lontano e scopro la novità del Totem! Il monte Fasce, per tutti i suoi versanti, sta diventando una "trail area" mica male.... con una costante ligure: sudore e sangue...

Bravi i trailbuilder! 🍾

Reactions: mario_b71

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
50
Genova
spunciabike.blogspot.it
Update sull'idea di giro di domani: le previsioni danno acqua a partire da oggi pomeriggio sino a stanotte. Non so che consigliare: ai locals di aggiornarsi telefonicamente all'ultimo minuto, se qualcuno deve venire da fuori la vedo grigia.

Reactions: mario_b71

Jeg

Biker novus
21/2/15
28
0
0
GENOVA/Quarto
Visita sito
Buongiorno
Visto che avete in programma un'uscita ecco la SITUAZIONE TRAILS QTA (Quarto Trails Area)

TOTEM: ottimo
TUPANGO: ottimo
PANORAMICO: ottimo
CASELLO : ottimo in alto, un po viscida parte finale
TRASFERIMENTOTRAIL e TRAIL DEI CAMPI: umidi

la bella giornata di sole oltre a migliorare il terreno visto l'esposizione al sole garantirà panorami mozzafiato!!

Buon divertimento a tutti!!!

Reactions: lagoz and mario_b71

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.045
46
0
Visita sito
Grazie, molto interessante...
Dove si possono trovare le indicazioni per i sentieri (Totem ho visto sopra..)?
Complimenti ai tracciatori!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...la bella giornata di sole oltre a migliorare il terreno visto l'esposizione al sole garantirà panorami mozzafiato!!...

Cofermo! Nonostante la mezza influenza ed i buoni propositi non ho resistito e nel pomeriggio mi sono fatto una bella T rovesciata con discesa finale su Nervi. Salendo mi sono fermato a guardare l'attacco del Totem e sono pure sceso a piedi per i primi metri. Davvero invitante, ma ormai avevo in testa la cresta
Per quanto riguarda le condizioni credo che la foto dica tutto...

Allegati

• fasce1.jpg
    125,4 KB · Visite: 42

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo