La discesa (tecnica) che dal Colle Gandolfi...
Se ti va bene arrivare anche...
Quello che dal Monte Penello scende verso S.Carlo di Cese passando dalla Punta del Corno lo conoscete? E' fattibile?
La discesa (tecnica) che dal Colle Gandolfi...
Se ti va bene arrivare anche...
Quello che dal Monte Penello scende verso S.Carlo di Cese passando dalla Punta del Corno lo conoscete? E' fattibile?
Assolutamente no...
Buono a sapersi, grazie!
Quello che dal Monte Proratado scende a Camposilvano sembra interessante. Peccato che, stando alle Open Cycle Maps, gli ultimi 100-150m siano su strada (va beh...).
E' si, l'ultimo tratto e' su asfalto.
Dimenticavo,per salire a piani di Praglia dove poi parte lo sterratone per il Penello, si puo' salire da Masone dalla "militare" alle pendici del monte Vesolina, una salita dura a tratti ma tecnicamente bella bella (tosta), tante tante rocce ferme grosse e qualcosina di smosso. Si imbocca a Masone su asfalto nella valle Vezzulla e poi si prende un bivio a destra fino a svalicare, si sale su ancora asfalto fino a quota 715 slm e li inizia la militare, subito e' uno sterrato banale...poi no. Oppure dalla frazione S.Pietro a fianco il torrente Stura finche' la strada si stringe in corrispondenza uno slargo per far girare la corriera, dallo slargo si imbocca lo sterrato a sinistra e poi dopo pochissimi metri subito a destra, una stradina che sta a fianco di un ruscello e sale ad una cascina, poi diventa asfalto e si arriva di nuovo a quota 715.
L'unica pecca e' che arrivando da Acquasanta e salendo al Turchino alto, poi si perde dislivello per scendere a Masone (ma volendo anziche' l'asfalto c'e' la possibilita' di stare su terra imboccando lo sterrato per il Veleno e girando a sinistra su sentierino con indicazione S.Pietro, che poi si allarga a banale sterrata fino quasi alla chiesa omonima in valle Stura).
bohh Mi sto pentendo di non avere tracce gps, a parole e' dura
...a parole e' dura
In effetti... Comunque no problem, in qualche modo si sale sempre, l'importante è non ficcarsi in qualche discesa del menga e sprecare la fatica fatta a salire.
l'importante è non ficcarsi in qualche discesa del menga e sprecare la fatica fatta a salire.
Se è questo http://www.liguriabike.it/liguria/testi/genovesi89.php lo feci 7-8 anni fa con Never Stop (periodo vertride sassoso ligure )Quello che dal Monte Penello scende verso S.Carlo di Cese passando dalla Punta del Corno lo conoscete? E' fattibile?
Buono a sapersi, grazie!
Quello che dal Monte Proratado scende a Camposilvano sembra interessante. Peccato che, stando alle Open Cycle Maps, gli ultimi 100-150m di dislivello siano su strada (va beh...).
/[/URL])
Se è questo...
Dai Ste compralo... costano poco ora e io ti rifornisco di cartografia digitalizzataMi sto pentendo di non avere tracce gps, a parole e' dura
di quelli E1 a parte il più interessante che io sappia e' quello che da colle Gandolfi scende a Camposilvano...
Quoto!!Dimenticavo,per salire a piani di Praglia dove poi parte lo sterratone per il Penello, si puo' salire da Masone dalla "militare" alle pendici del monte Vesolina, una salita dura a tratti ma tecnicamente bella bella (tosta)...
mi state dando molte indicazioni e vi ringrazio
Purtroppo, in liguria, avendo a disposizione le vetuste carte FIE è dura seguirvi nelle indicazioni
Le tracce GPS aiutano molto
Con queste, poi, mi sposto sulle openmap e capisco e mi oriento meglio
Durante la Pasqua, vediamo se riesco a masticare meglio quanto mi state dicendo e "crea" un giro potabile sui 1500md+ (magari senza i 50 e fischia km )
grazie
se vuoi fare un giro del genere io ti consiglierei di guardare anche zona Beigua lato mare ...verso la Gava, m. Reixa se voi ti posso dare qualche spunto per sentieri molto interessanti che ti dovrebbero piacere
Il problema (o il bello) di quella zona sta proprio nella "potabilità" dei sentieri/risalite.Cerco sentieri zona voltri-pegli
Il problema (o il bello) di quella zona sta proprio nella "potabilità" dei sentieri/risalite.
Dom, ti conoscono e perciò mi permetto una proposta per quando ritornerai in zona: Montoggio!
E' nell'immediato entroterra genovese (uscita Busalla A7 poi una 10 di km di statale), ottimi sentieri dal molto tecnico al SE, mai banali, risalite medio dolci, unito alla possibilità di epic ride da 2000m d+.
Suggerire zona piuttosto sottovalutata.
Se ti garba, possiamo organizzare.