Anzitutto grazie mille a tutti quelli che hanno sfidato il freddo artico e che hanno partecipato, grandi
Purtroppo i problemi sono stati molteplici, il giro non è stato possibile riuscire a segnalarlo tutto perchè il fetucciamento, la messa in opera dei paletti con le frecce l'abbiamo fatta io e Gaetano (e altri ragazzi) al sabato proprio per evitare facendolo troppo in anticipo che qualche stupido di turno strappasse i suddetti...sfortunatamente sabato verso le 11 mentre eravamo ai piedi del diamante e avevamo segnalato (tra noi e simo con suo papà, christian & luca) circa la metà del giro ha cominciato a piovere e nevischiare e una volta che l'acqua ha cominciato a passare la mantellina paravento è stato impossibile fermarsi oltre perchè cominciavamo a battere davvero i denti.....e dire che mentre salivamo verso il diamante con una riga di paletti sulle spalle, motosega, mazza da 5kg, fetucce, cartelli etc etc mi sono dovuto susare (insieme a Gae) anche delle "lamentele" da taluni personaggi passati in bici a cui spero di non assomigliare mai in vita mia, ma vabbè andiamo oltre.
Come dice Tutankamon parecchie fetucce ahimè sono state strappate dal vento e ci sono state un paio di incompresioni con dei ragazzi che dovevano segnalare due bivii....se a tutto questo ci si vuole aggiungere che prima che dessimo il via alla partenza qualche supergenio si è improvvisato "starter" della manifestazione portandosi anzitempo un bel numero di ciclisti che in buona fede li avevano seguiti....fortuna che ce ne siamo accorti e Luca ha pedalato come un forsennato per raggiungerli e per fermare quelli che non avevano capito che stavano seguendo degli "stupidi" che oltretutto non hanno neanche fatto il giro del raduno....che dire ogni commento sarebbe superfluo e dire che abbiamo anche inquadrato qualcuno di questi supergenii.....
in ultimo c'è stata un sacco di gente che si è "imbucata" nel raduno senza iscriversi, e per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mentre sei lì che pedali sentirlo anche dire ad alta voce "io sono venuto al raduno ma non ho pagato!!" non so se mi fa venir voglia di ridere o di piangere, almeno avere il buon gusto di starsene zitti....cavolo forse a più di quelli che si crede è scappato il fatto che questa, come altre manifestazioni di questo genere, sono mosse al fatto di anzitutto promuovere il nostro sport, di dare un segnale e messaggio di un certo tipo alla cittadinanza e derivati, e se si chiede una somma (pressochè irrisoria 10 euro) di iscrizione non è certo per lucrare ed arricchirsi sulle spalle di ingenui sportivi, perchè con quei
quattro spiccioli che si è raccolti è stato comunque offerto un gadget di un certo valore, un pasta party con bibite e dolce e ci vuole tutta se è avanzato qualcosa e quel poco che è avanzato va a coprire SOLO UNA PARTE dei soldi già spesi per la manutenzione dei trail di cui poi tutti ne godono.
Detto questo globalmente parlando ci sono stati degli intoppi ma è comunque andata bene, impareremo dagli errori commessi per migliorare le prossime manifestazioni che faremo.
Ancora un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato