Foto e Giri zona Genova parte 3

borderlain

Biker infernalis
...Border ne sa sempre una più del diavolo...magari, chiamadosi Porcile, la vegetazione l'hanno distrutta i maiali...
Scherzi a parte, mi parrebbe un giro molto interessante...se poi venisse anche Border,che saluto...

marco


noto un single ply di ironia nella tua affermazione ...:smile:
scusa ma i maiali che radono al suolo un monte mi sembra la parodia del signore degli anelli ...:smile::smile::smile:

scherzi a parte domenica nn ci sono mi spiace :celopiùg:
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
...Una bella quarta mette sempre tutti d'accordo....
Dice il saggio:
"Cuande i cavelli i piggian u gianchin, lascia stà a mussa e tacchite au vin!"

@ Tullio TUT: invece di fare il vecchio saggio vieni con noi!!!
Cari salutoni!
Marco

Marco, domenica si pensava di pedalare a S.Stefano d'Aveto... Potresti venire con noi: non troveresti giovinastri assatanati... :smile:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Border: peccato per domenica: alla prossima!
@ TUT: domenica ho solo la mattina, altrimenti verrei molto volentieri, grazie comunque!
Ciao!
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Posto un doppione anche qua... Magari è più visibile :D

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiutino / suggerimento:
Il prossimo fine settinama sono in Val d'Aveto e domenica volevo portare la moglie a fare il giro del monte Aiona con partenza dal lago delle Lame oppure da Villa Cerro (casa di mia sorella) qualcuno ha una traccia gps del percorso o sa indicarmi i sentieri da prendere? Ho sia le cartine FIE che il mapItalia sul garmin.
Sono bene accette info sulle condizioni dei sentieri e sopratutto quali evitare se troppo tecnici.
Grazie :D
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Posto un doppione anche qua... Magari è più visibile :D

Ciao a tutti.
Ho bisogno di un aiutino / suggerimento:
Il prossimo fine settinama sono in Val d'Aveto e domenica volevo portare la moglie a fare il giro del monte Aiona con partenza dal lago delle Lame oppure da Villa Cerro (casa di mia sorella) qualcuno ha una traccia gps del percorso o sa indicarmi i sentieri da prendere? Ho sia le cartine FIE che il mapItalia sul garmin.
Sono bene accette info sulle condizioni dei sentieri e sopratutto quali evitare se troppo tecnici.
Grazie :D

Con partenza dal lago delle Lame viene un bel giretto... inizia su sterrata, poi un tratto di sentiero molto carino che sale alla cappelletta delle Lame, poi da li fino al passo della Spingarda sempre su sterratone. Scendi poi al Re di Coppe e su un lungo singletrack ritorni al Lago delle lame. Tutto ciclabile, non presenta difficoltà.

Ora cerco se ho una traccia...
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Con partenza dal lago delle Lame viene un bel giretto... inizia su sterrata, poi un tratto di sentiero molto carino che sale alla cappelletta delle Lame, poi da li fino al passo della Spingarda sempre su sterratone. Scendi poi al Re di Coppe e su un lungo singletrack ritorni al Lago delle lame. Tutto ciclabile, non presenta difficoltà.

Ora cerco se ho una traccia...

Grazie!

Se non trovi una traccia va anche bene i segni dei sentieri... Sopratutto la discesa di rientro: dalla spingarda al re di coppe alle lame.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Grazie!!!!

Poi ti dico come è andata. :)

Fammi sapere... il giro merita davvero, soprattutto la parte a nord dell'Aiona. Nell'allegato trovi anche i waypoint, fai caso a quello delle "colonne d'Ercole", due grandi faggi che a mo di porta sono ai margini del sentiero...

Intanto sono arrivato in terra sarda... domani prime pedalate di ambientamento. Ciao
 

robifast

Biker serius
Ieri giro cittadino sul parco delle mura (tramontana scura da far paura...). Ho girato su percorsi per me nuovi, molto belli.
Pozza del Cinghiale - Raffe: bellissimo, i due salti sparano, il drop dentro al bosco è abbastanza ostico (più per la linea da tenere all'inizio che altro). Ora capisco perchè me lo avevano sconsigliato con la pioggia: il terreno è di argilla pura...
Frecce Gialle: mi è piaciuto. Il doppio iniziale spara troppo in avanti (atterrato sul piatto al primo giro); andrebbe abbassato o andrebbe spostata in avanti la seconda gobba (oppure lo si prende piano e si atterra giusti). Bello il guidato nel boschetto. Drop della finestra bello tosto, se si va lenti si fa un piattone spacca sopsensioni, se si va troppo forte si rischia di esser scomposti alla curva subito successiva, bello, bello.
Fatto poi il Gatto con dei ragazzini incontarti alla Polveriera (grazie Simojump, grandisimo ;-) ).
Trasferimento a Casanova e rientro sulla discesa Pinasco-Trensasco-Acquedotto. Stanco morto ma contento.

La prossima volta vorrei fare il Bruco e la Mosca.

Ciao a tutti ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo