Foto e Giri zona Genova parte 3

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Domanda per chi è della zona o c'è stato di recente:
rispetto a questo giro zona Aiona:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/10448
La discesa che da Lago Lame porta giù a Magnasco come è messa?
Ha senso (con full da AM) oppure è lasciata a se stessa per cui conviene partir con l'anello direttamente dal lago?

Indipendentemente dalle condizioni della discesa che dici, credo convenga comunque partire dal lago delle Lame e terminare l'anello sempre al lago.
Se puo' interessarti devo avere una traccia GPS decente....
Occhio al meteo, anche se e' appennino il versante nord dell'Aiona puo' essere problematico....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stracomplimenti ed un grandissimo ringraziamento a tutti i ragazzi coinvolti

:up:

Grandissimi ragazzi! State facendo un bel lavoro!
Anche un gran bel video, complimenti!
P.s. Jose ce l'hai con sti funghi...ahahahahah

@Deky: diego sai che quando vedo i funghi non capisco più niente :-)
@mario_b71: :prost:
@valeduke: grazie a te.

Un grosso ringraziamento a fanteo per l'ottimo video che ha girato e montato il tutto nel giro di mezza giornata, da guinness world record! Grandissimo :celopiùg:
Ci si vede tutti domani al ruduno, non mancate :il-saggi:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ieri bella mattinata di bici. Un gran lavoro sui sentieri, davvero complimenti ai ragazzi di Genova Freeride perché consentono a tutti (anche a chi, come il sottoscritto, non ha mai dato un aiuto) di divertirsi dietro casa ed in un contesto stupendo, con la città ed il mare da un lato, ed i monti con i forti dall’altro.
Unico appunto, che vuole essere critica costruttiva. Ieri i giri previsti erano due. Iniziato il primo sul Bruco, ad un bivio lungo il trail sono andato, come molti altri, a Granarolo. Da lì (senza che vi fosse nessuno che dava indicazioni) sono (siamo) risalito su asfalto/creuze a Forte Begato, e quindi ridisceso insieme ad un altro gruppetto di bikers su Bruco/Mosca (fantastico). Nessuno di quelli che da Granarolo risaliva a Forte Begato sapeva dove si dovesse andare per proseguire il giro organizzato. Probabilmente nella prima discesa dal Bruco, arrivati al bivio bisognava andare a sx verso la Polveriera, dalla quale partiva il secondo giro che –credo- andava verso il Cane. Sarebbe stato sufficiente che qualcuno dell’organizzazione (o un'indicazione), al bivio, avesse detto quale era la direzione da prendere. Questo anche perché io sono della zona e ho girato ugualmente senza guida (ma anche…senza raduno), ma tanti bikers venivano da fuori e si sono trovati senza saper dove andare se non rientrare alla Polveriera.

Detto questo, di nuovo complimenti per i trail...
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Condivido tutto ciò che ha detto matteo_m.
Vorrei aggiungere che tanti biker sono venuti al raduno ma non lo hanno seguito per intero, modificandolo a loro piacimento e, gente poco pratica come me, si è ritrovata a seguire trails diversi!
Comunque davvero complimenti agli organizzatori che hanno svolto un ottimo lavoro sui trails e sull'intera organizzazione!
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

sgreg

Biker urlandum
Ho avuto impressioni analoghe a quelle descritte dagli altri biker.
I sentieri erano ottimi, per il vento era difficile intervenire. Per quanto riguarda l'andamento del raduno c'e' ancora margine di miglioramento.
Si poteva ad esempio diffondere una descrizione del percorso e/o una traccia gps (anche se con un giro del genere la traccia non e' mai facile da seguire); oppure meglio organizzare dei gruppi con la loro guida.
Comunque grazie per il lavoro sui sentieri e per l'organizzazione di una bella giornata in compagnia.
Al prossimo raduno!

Ciao

PS io forse sono l'unico che non e' su fb, magari su fb c'erano piu' informazioni rispetto al forum: nel caso pubblicatele anche sul forum (moduli di iscrizione, eventuali tracce gps ecc.)
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Mi unisco pure io ai complimenti a deepbike e tutto lo staff x il raduno molto bello e riuscitissimo come del resto i raduni precedenti...riguardo alle critiche io (come altri) ho avuto impression diverse ho sempre seguito il gruppo di gaetano alla partenza Dei 2 anelli e sempre trovato qualche bikers ke segnalava la traccia giusta x rientrare pur conoscendola...riguardo alla pubblicita' dell'evento mi pare ke sia su Facebook sia Sul sito (deepbike) ci fossero tutte le info possibili gia' diversi giorni prima...
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Credo che molte delle fettucce di segnalazione siano state portate via dal vento e da qualche rompicoglioni a cui non fa piacere che si giri al Peralto.
Per il resto forse gli organizzatori sono rimasti spiazzati dal loro stesso successo: eravamo la meta' di mille.... ;-)
Mi associo ai complimenti per il lavoro di creazione/manutenzione dei trails....
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Anzitutto grazie mille a tutti quelli che hanno sfidato il freddo artico e che hanno partecipato, grandi :celopiùg:
Purtroppo i problemi sono stati molteplici, il giro non è stato possibile riuscire a segnalarlo tutto perchè il fetucciamento, la messa in opera dei paletti con le frecce l'abbiamo fatta io e Gaetano (e altri ragazzi) al sabato proprio per evitare facendolo troppo in anticipo che qualche stupido di turno strappasse i suddetti...sfortunatamente sabato verso le 11 mentre eravamo ai piedi del diamante e avevamo segnalato (tra noi e simo con suo papà, christian & luca) circa la metà del giro ha cominciato a piovere e nevischiare e una volta che l'acqua ha cominciato a passare la mantellina paravento è stato impossibile fermarsi oltre perchè cominciavamo a battere davvero i denti.....e dire che mentre salivamo verso il diamante con una riga di paletti sulle spalle, motosega, mazza da 5kg, fetucce, cartelli etc etc mi sono dovuto susare (insieme a Gae) anche delle "lamentele" da taluni personaggi passati in bici a cui spero di non assomigliare mai in vita mia, ma vabbè andiamo oltre.
Come dice Tutankamon parecchie fetucce ahimè sono state strappate dal vento e ci sono state un paio di incompresioni con dei ragazzi che dovevano segnalare due bivii....se a tutto questo ci si vuole aggiungere che prima che dessimo il via alla partenza qualche supergenio si è improvvisato "starter" della manifestazione portandosi anzitempo un bel numero di ciclisti che in buona fede li avevano seguiti....fortuna che ce ne siamo accorti e Luca ha pedalato come un forsennato per raggiungerli e per fermare quelli che non avevano capito che stavano seguendo degli "stupidi" che oltretutto non hanno neanche fatto il giro del raduno....che dire ogni commento sarebbe superfluo e dire che abbiamo anche inquadrato qualcuno di questi supergenii.....
in ultimo c'è stata un sacco di gente che si è "imbucata" nel raduno senza iscriversi, e per carità ognuno è libero di fare quello che vuole, ma mentre sei lì che pedali sentirlo anche dire ad alta voce "io sono venuto al raduno ma non ho pagato!!" non so se mi fa venir voglia di ridere o di piangere, almeno avere il buon gusto di starsene zitti....cavolo forse a più di quelli che si crede è scappato il fatto che questa, come altre manifestazioni di questo genere, sono mosse al fatto di anzitutto promuovere il nostro sport, di dare un segnale e messaggio di un certo tipo alla cittadinanza e derivati, e se si chiede una somma (pressochè irrisoria 10 euro) di iscrizione non è certo per lucrare ed arricchirsi sulle spalle di ingenui sportivi, perchè con quei quattro spiccioli che si è raccolti è stato comunque offerto un gadget di un certo valore, un pasta party con bibite e dolce e ci vuole tutta se è avanzato qualcosa e quel poco che è avanzato va a coprire SOLO UNA PARTE dei soldi già spesi per la manutenzione dei trail di cui poi tutti ne godono.
Detto questo globalmente parlando ci sono stati degli intoppi ma è comunque andata bene, impareremo dagli errori commessi per migliorare le prossime manifestazioni che faremo.
Ancora un grazie di cuore a tutti quelli che hanno partecipato :prost:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Grandissimi complimenti a Jose, Mauri, Gaetano & co. per quanto stanno facendo per noi biker! Spero che l'entusiasmo e l'impegno che mettete nel fare le cose venga adeguatamente premiato, ve lo meritate! Non mollate, anche se spesso il comportamento di alcuni fa veramente cadere le braccia...e non solo!!!
Domenica non mi sono purtroppo potuto schierare, le mie belle bici sono poco usate ultimamente, ma spero di poter girare un po' di più in futuro, magari sui vostri bei percorsi...
Grazie e salutoni!!!
Marco
 
  • Mi piace
Reactions: Jose mr. doctor

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Senza essere troppo mielosi...

Un grosso augurio di buon natale a tutti...
merry_christmas_reindeer_05_h.gif


... e come da foto pedalate pedalate pedalate :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo