foto e giri zona Genova parte 2

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
si, il segnavia è appunto una T rovesciata.. ┴
non puoi sbagliare, attraversi a dx la sbarra di metallo dal piazzale (a sx senza sbarra vai al belvedere) e cominci a scendere


ciao Massy, queste spiegazioni sono molto interessanti ed utili, cerchero' queste tracce la prossima volta che torno a Genova.
La T rovesciata dal piazzale del monte moro ha un segnavia?
saluti
 

piersantelli

Biker velocissimus
si, il segnavia è appunto una T rovesciata.. ┴
non puoi sbagliare, attraversi a dx la sbarra di metallo dal piazzale (a sx senza sbarra vai al belvedere) e cominci a scendere

perfetto. peccato non averlo saputo prima! sono arrivato in zona ma non avevo queste informazioni e non sono riuscito a trovare queste discese. ci riproverò alla prossima trasferta genovese.
un saluto a tutti e molte grazie
giuseppe
 

enri le fou

Biker cesareus
perfetto. peccato non averlo saputo prima! sono arrivato in zona ma non avevo queste informazioni e non sono riuscito a trovare queste discese. ci riproverò alla prossima trasferta genovese.
un saluto a tutti e molte grazie
giuseppe

sul sito [URL="http://www.sunbikeweb.it"]www.sunbikeweb.it[/URL] trovi aggiornamenti e tracce gps su diversi itinerari del genovesato...
se poi riesci a procurarti la guida Sun bike (l'autore è il forumendolo Barolo71, un vero local ... alcune leggende dicono che alloggi in un bunker lungo il sentiero:smile:) ci sono diversi giri recensiti in zona monte fasce,
Comunque sul sito liguriabike.it trovi diverse descrizioni e tracce gps,

buone pedalate!!!
 
  • Mi piace
Reactions: piersantelli

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ciao Massy, queste spiegazioni sono molto interessanti ed utili, cerchero' queste tracce la prossima volta che torno a Genova.
La T rovesciata dal piazzale del monte moro ha un segnavia?
saluti

Quand torni da queste parti se vuoi fai un fischio magari mi unisco e ti faccio da cicerone, sono di quelle parti vivo ad Apparizione.....:spetteguless:
 

piersantelli

Biker velocissimus
Quand torni da queste parti se vuoi fai un fischio magari mi unisco e ti faccio da cicerone, sono di quelle parti vivo ad Apparizione.....:spetteguless:

molto volentieri grazie!
mi sono recentemente organizzato per girare anche quando sono a genova, per me apparizione è molto comoda in quanto ci arrivo dal chiapparo in pochi minuti da casa.
forse passo a casa per il ponte del 25. mi aggiorno su questo thread.
ovviamente ricambio per provincia di torino :-)
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
molto volentieri grazie!
mi sono recentemente organizzato per girare anche quando sono a genova, per me apparizione è molto comoda in quanto ci arrivo dal chiapparo in pochi minuti da casa.
forse passo a casa per il ponte del 25. mi aggiorno su questo thread.
ovviamente ricambio per provincia di torino :-)

Alla grande! :celopiùg:
 
oggi giornatona, mega traversata dal passo della bocchetta sino all'acquasanta, cielo tersissimo le alpi innevate si vedevano benissimo.
Un plauso particolare a chi sta cercando di ridare un po' dell'antico splendore al pistino "the king" alle giutte....speriamo che chi ha sistemato la parte alta dia pure una sistemata anche hai salti più impengativi e passarelle della parte bassa, comunque chiunque sia stato un sentito bravo:prost:[/QUOTE]
Ciao, sono incuriosito dal tuo giro, mi puoi dire da Praglia in poi dove si va? Sei passato dal Pennello? Io li conosco solo le discese verso San Carlo, Pegli e Lencisa
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao, sono incuriosito dal tuo giro, mi puoi dire da Praglia in poi dove si va? Sei passato dal Pennello? Io li conosco solo le discese verso San Carlo, Pegli e Lencisa

Quando arrivi a colle gandolfi sotto il penello vedrai che c'è un quadrivio questo:
424590_158106940972493_100003195643764_220848_1062835389_n.jpg

401557_158107220972465_100003195643764_220850_229348199_n.jpg

praticamente da questo incrocio guardando la cima del penello devi prendere il sentiero a dx quello che va verso il passo del turchino, che poi è l'AV, se lo segui arrivi al passo del veleno e da quì puoi andare poi fin dal campo di addestramento cani per prendere il pistino "the king" alle giutte e dalle giutte poi scendere sino a mele/voltri, sarebbe meglio andarci con qualcuno che conosce o seguire una traccia gps perchè c'è qualche deviazione e spiegarlo a parole non è semplice, se invece ami l'avventura come me a suon di provare poi i sentieri li trovi ;-)
quì ci sono un po' di foto di repertorio di alcuni giri che abbiamo fatto che passano dal veleno/giutte
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3505452&postcount=962
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=4765634&postcount=3774
 
  • Mi piace
Reactions: nora

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stamattina partenza da pontedecimo risalita sotto una pioggerella fitta su al monte figogna, svalico a sestri monte, monte gazzo e poi nuovamente figogna e casa, 40 km e 1600mt di dislivello; è bello vedere come il lato A ed il lato B della stessa giornata offra paesaggi e meteo completamente differenti
da noi nell'entroterra freddo, nubi e pioggia
148781_195274883922365_100003195643764_317631_602407119_n.jpg


578113_195275297255657_100003195643764_317635_1567104395_n.jpg


mentre i fortunati abitanti delle riviere sole e caldo
558634_195275030589017_100003195643764_317632_573464665_n.jpg


562958_195275163922337_100003195643764_317634_1030358578_n.jpg


e poi a conclusione del bel giro di stamane rientro con tempistica perfetta per "beccarsi" il passaggio del giro dell'appennino in piazza a pontedecimo

553182_195275460588974_100003195643764_317636_1425231937_n.jpg


ps: una domanda per il locals di sestri ponente, ma da quando sul sentiero del pistino di gneo qualche simpaticone ha messo una sbarra a chiuderne la parte finale???
306575_195276157255571_100003195643764_317638_642091602_n.jpg

156419_195276000588920_100003195643764_317637_271008743_n.jpg


come si fa solo a pensare di chiudere e vietarne addirittura il passaggio con un cartello di proprietà privata un sentiero marcato cai che io ricordo esserci stato da sempre......:nunsacci:
oltretutto non so se quel punto preciso rientra nel sic ma se così fosse sarebbe un elemento in più a segno dell'idiozia della persona che lo ha messo.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
come si fa solo a pensare di chiudere e vietarne addirittura il passaggio con un cartello di proprietà privata un sentiero marcato cai che io ricordo esserci stato da sempre......:nunsacci:
oltretutto non so se quel punto preciso rientra nel sic ma se così fosse sarebbe un elemento in più a segno dell'idiozia della persona che lo ha messo.

Messo per le moto? Potrebbe avere un minimo di senso....
 

belzebuggy

Biker serius
21/6/08
105
5
0
sulla costa
Visita sito
Ma e' sul sentiero con i salti che parte poco dopo il canile? Come ne sei uscito sei passato lo stesso?

Ciao

Sì...confermo che è in fondo al pistino coi salti,nei pressi di una abitazione...
Devono averlo costruito domenica perchè sabato non c'era,comunque rallentando si resce lo stesso a passare in sella...
sto pomeriggio dopo averlo visto proprio in mezzo al sentiero ho resistito all'immediato istinto di sradicarlo....alla fine,come ti dicevo,si passa lo stesso in sella basta rallentare...
ultimamente,ho visto parecchie moto da trial e ragazzi con le minimoto su al pistino,magari è stato costruito proprio per questo motivo:nunsacci:(mi auguro)sicuramente è stato costruito per rallentare il passaggio nei pressi di una casa li vicino,ma non credo proprio che si possa impedire il transito alle bici sul sentiero
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Messo per le moto? Potrebbe avere un minimo di senso....

Anche se di tanto in tanto passano con le moto da trial non credo, fosse altro che il cartello è stato messo praticamente quasi in fondo al sentiero....se si volesse dissuadere i motociclisti dal percorrerlo dovresti metterlo all'inizio/fine del sentiero e rivolto verso la strada asfaltata e non rivolto verso il bosco da cui uno ne viene quando è già sul sentiero.

Ma e' sul sentiero con i salti che parte poco dopo il canile? Come ne sei uscito sei passato lo stesso?

Ciao

Esatto, il sentiero è quello; passarci ci si passa alla grande, penso che chi l'ha messo l'abbia fatto per "provarci", ed a ogni modo proprio lì eventualmente c'è il bivio e si può scendere 20/30 metri più a valle sempre sull'asfaltata.
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
ottime foto!!

Anche se di tanto in tanto passano con le moto da trial non credo, fosse altro che il cartello è stato messo praticamente quasi in fondo al sentiero....se si volesse dissuadere i motociclisti dal percorrerlo dovresti metterlo all'inizio/fine del sentiero e rivolto verso la strada asfaltata e non rivolto verso il bosco da cui uno ne viene quando è già sul sentiero.



Esatto, il sentiero è quello; passarci ci si passa alla grande, penso che chi l'ha messo l'abbia fatto per "provarci", ed a ogni modo proprio lì eventualmente c'è il bivio e si può scendere 20/30 metri più a valle sempre sull'asfaltata.
 

predone85

Biker popularis
22/6/10
66
0
0
genova
Visita sito
ragazzi è lunghissima sta conversazione per leggerla tutta ce qualcuno che gira in settimana e che è disposto a girare con un seminovizio??? :) ho bisogno di girare ma da solo mi anoioda morire
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
........ps: una domanda per il locals di sestri ponente, ma da quando sul sentiero del pistino di gneo qualche simpaticone ha messo una sbarra a chiuderne la parte finale???
come si fa solo a pensare di chiudere e vietarne addirittura il passaggio con un cartello di proprietà privata un sentiero marcato cai che io ricordo esserci stato da sempre......:nunsacci:oltretutto non so se quel punto preciso rientra nel sic ma se così fosse sarebbe un elemento in più a segno dell'idiozia della persona che lo ha messo.


.........Ciao Jose...io sono uno dei fortunati "locals" che possono in poco tempo girare sul pistino,infatti in settimana ci sono andato 4 volte,anche sotto l'acqua a secchi...Fino a sabato mattina non c'era nulla,domenica era già li....quindi è stato piazzato nel pomeriggio di sabato...Ho contattato uno dei ragazzi che si occupa dell'allestimento delle strutture e della manutenzione della pista...Consiglia,per ora,di prendere la deviazione a DX saltando quei pochi metri.Questo fino a quando non avrà preso contatto con il proprietario del terreno x chiedere lumi.E' già successo in passato che si lamentassero e con un pò di mediazione l'allarme era rientrato.Se poi non si può fare a meno di passarci magari non farlo a "fuoco" ma a velocità moderata...insomma in punta di piedi.
Speramo non si inaspriscano gli animi...sarebbe un vero peccato,anche perchè sentieri vecchi di secoli e ora utilizzati da noi bikers passano in più tratti su proprietà privata e se inizia una guerra....Va anche detto che su di li ci ho già "beccato" moto,cavalli,podisti della domenica etc...il massimo è stato quando ho trovato gente con le macchinine eletriche radiocomandate....
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone and nora

gioy1

Biker superis
11/4/06
324
0
0
Genova
Visita sito
L'importante e' rispettare i posti e le persone che li attraversano.
I cavalli potrebbero lasciare "tracce" del loro passaggio, non a tutti graditi in casa propria e a me e' capitato di essere investito da un cavallo nella pietraia prima dei muri.
Ho visto scendere bikers dalla mattonata a velocita' non proprio contenute, proprio nei pressi della chiesetta di S Rocco, dove ci sono quelle abitazioni, e li ci ho visto anche dei bambini. Le bici sono silenziose e veloci, non ti fanno accorgere del loro arrivo.
Ripeto, dovremmo imparare a rispettare i posti che attraversiamo e saremo meglio tollerati in casa d'altri.
P.S.: elfla che bici hai? Probabilmente ci siamo incontrati qualche volta, anch'io bazzico da quelle parti, spesso a piedi.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

murder

Biker forumensus
5/4/07
2.197
0
0
49
nomade
Visita sito
.........Ciao Jose...io sono uno dei fortunati "locals" che possono in poco tempo girare sul pistino,infatti in settimana ci sono andato 4 volte,anche sotto l'acqua a secchi...Fino a sabato mattina non c'era nulla,domenica era già li....quindi è stato piazzato nel pomeriggio di sabato...Ho contattato uno dei ragazzi che si occupa dell'allestimento delle strutture e della manutenzione della pista...Consiglia,per ora,di prendere la deviazione a DX saltando quei pochi metri.Questo fino a quando non avrà preso contatto con il proprietario del terreno x chiedere lumi.E' già successo in passato che si lamentassero e con un pò di mediazione l'allarme era rientrato.Se poi non si può fare a meno di passarci magari non farlo a "fuoco" ma a velocità moderata...insomma in punta di piedi.
Speramo non si inaspriscano gli animi...sarebbe un vero peccato,anche perchè sentieri vecchi di secoli e ora utilizzati da noi bikers passano in più tratti su proprietà privata e se inizia una guerra....Va anche detto che su di li ci ho già "beccato" moto,cavalli,podisti della domenica etc...il massimo è stato quando ho trovato gente con le macchinine eletriche radiocomandate....


oggi non sapendo di questo sbarramento,arrivandoci un po allegro e senza saperlo, ho rischiato un bel po....
a quanto ho capito e' stato messo piu per le moto che x le bike,e cmq e' una storia vecchia che ogni tanto si ripresenta........quello che noi frequentatori possiamo/dobbiamo fare e' scendere un po piu tranquilli anche quando si e' in compagnia e scatta la bagarre:duello:
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ci sono passato oggi...oltre al piccolo sbarramento che Jose ha fotografato ne è stato fatto uno più grande e fastidioso proprio allo sbocco sull'asfalto !!! Comunque mi sembra strano che il sentiero sia in proprietà privata !
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo