foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
Pierocoach, grazie mille a te che sei stato un'ottima guida! Giornata veramente storica!!!!

Quando hai piacere di venire qui, io giri ne conosco.... però dato il livello, è meglio se da guida te lo fà Jose....

Per tutti gli altri invece, chi si domanda se il coniglio è transitabile, sappiate che qualcuno ieri sera si è fatto pure tutti i salti.... spero a breve di vedere le foto!
figurati,ma quale 'livello'....il mezzo lo sfrutto solo in garage ;-)
comunque se un giorno verro' in la' mi fara' piacere ribeccarci tutti,anche se tra i tre bambini, la compagna,il lavoro, il cane e la mia poltroneria non vado mai a girare fuori ed e' gia' un miracolo se domani vado al 'mini raduno nomad' addirittura a finale...se ricapiti in qua fatti sentire ciau
 

heidi70

Biker serius
21/4/11
208
0
0
Visita sito
S.Ilario P-E-R-F-E-T-T-O! Pietre tutte a posto (qualche anima pia da ringraziare? :cucù:), zero rovi, terra compatta, brezza....:medita::-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
ciao a tutti. sono un genovese trasferito. sarò in città nel weekend.
ho letto un po' di pagine di questo thread, ma purtroppo non ho molto tempo.
mi sapete suggerire un giro da fare in mattinata (sabato)?
finora ho fatto due volte cava-forte ratti-cappella cacciatori quezzi, molto comodo perché in zona.
avete proposte simili?
grazie
 

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
olà le discese della guardia mi son piaciute parekkio, i 2 pistini (+ i tagli della guidovia) son molto divertenti e x ki si avvicina come me ai salti si impara bene :-) (complimenti e grazie a ki ha tracciato e lavorato)
un grazie pure a josè x l'ottima compagnia (e assistenza meccanica) :-)
buona pasqua a tutti!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Un'orario comodo Jose per leggere il Forum....

:smile:
è che ero appena arrivato a casa dopo aver fatto la notte e stavo facendo venire l'ora per mettermi in sella....

oggi giornatona, mega traversata dal passo della bocchetta sino all'acquasanta, cielo tersissimo le alpi innevate si vedevano benissimo.
Un plauso particolare a chi sta cercando di ridare un po' dell'antico splendore al pistino "the king" alle giutte....speriamo che chi ha sistemato la parte alta dia pure una sistemata anche hai salti più impengativi e passarelle della parte bassa, comunque chiunque sia stato un sentito bravo:prost:
 

piersantelli

Biker velocissimus
ritento su questo thread.
sabato mattina sono salito da quarto al cimitero di apparizione e poi sulla strada per il monte moro (via lanfranco). per tutta la salita ho cercato qualche linea (mulattiera, sentiero ecc) che arrivasse a valle ma non ne ho trovato, e neanche in rete: ma quindi dal monte moro non ci sono sentieri che portano a valle? solamente dal fasce?
grazie per le risposte.
 

Daniele84

Biker popularis
12/10/08
74
0
0
Genova
Visita sito
ritento su questo thread.
sabato mattina sono salito da quarto al cimitero di apparizione e poi sulla strada per il monte moro (via lanfranco). per tutta la salita ho cercato qualche linea (mulattiera, sentiero ecc) che arrivasse a valle ma non ne ho trovato, e neanche in rete: ma quindi dal monte moro non ci sono sentieri che portano a valle? solamente dal fasce?
grazie per le risposte.

Ciao, prova a seguire le indicazioni riportate qui (seconda parte della descrizione):
http://liguriabike.it/liguria/testi/genovesi63.html
http://liguriabike.it/mappe/liguria/sandesiderio.html

attenzione però, l'itinerario è aggiornato al 2010 e tra incendi e alluvioni magari è cambiato qualcosa. Sicuramente c'è qualcuno nel forum che ne sa più di me....
Buone pedalate,
ciao!
 

ste75

Biker tremendus
ritento su questo thread.
sabato mattina sono salito da quarto al cimitero di apparizione e poi sulla strada per il monte moro (via lanfranco). per tutta la salita ho cercato qualche linea (mulattiera, sentiero ecc) che arrivasse a valle ma non ne ho trovato, e neanche in rete: ma quindi dal monte moro non ci sono sentieri che portano a valle? solamente dal fasce?
grazie per le risposte.

Dal Fasce scendi giu' dalla T rovesciata al M.Moro, e poi da li (spiazzo M.Moro), o prosegui a destra sulla T rov. verso Quinto, o a sinistra attraversando i bunker scendi all'ex ospedale di Nervi (trovi la traccia gps o le indicazioni precise sulla guida Sunbike). Tra Apparizione e il M.Moro non credo ci sia niente da scendere, tranne qualche tratto di creusa piu' utile per salire. C'e' qualche sentiero carino sull'altro versante, cioe' tra Apparizione e Premanico-S.Desiderio, trovi l'imbocco sulla strada asfaltata che porta da Apparizione al Fasce, in un varco nella ringhiera-guardrail. Seno' puoi imboccarrlo anche in mezzo alle case piu' in basso di Apparizione, c'e' qualche segnavia colorato.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ciao, prova a seguire le indicazioni riportate qui (seconda parte della descrizione):
http://liguriabike.it/liguria/testi/genovesi63.html
http://liguriabike.it/mappe/liguria/sandesiderio.html

attenzione però, l'itinerario è aggiornato al 2010 e tra incendi e alluvioni magari è cambiato qualcosa. Sicuramente c'è qualcuno nel forum che ne sa più di me....
Buone pedalate,
ciao!

ciao. grazie.
le rovine di cui si parla sarebbero queste?
http://g.co/maps/bukyb
 

enri le fou

Biker cesareus
ieri mattina ho preparato il fisico agli impegni mangereggi con un bel "solito giro" ai forti minore-diamante, e discese "raffe" e "pinasco" ... ne è seguito un sano appetito:smile:

IMPORTANTE una raccomandazione per tutti quelli che vanno a fare il sentiero "raffe":
quando arrivate alla casa alla fine del sentiero SCENDETE DALLA BICI E PROCEDETE A PIEDI SULLE SCALE E NEL CAMMINAMENTO DAVANTI ALLE ABITAZIONI !!! sono pochi metri, non cambieranno di molto il divertimento o la performance sportiva!!!

ieri mattina ci ho trovato segni di frenata ed un bel pò di fanghetto
:il-saggi: sembra ovvio ma evidentemente non lo è per tutti... quando passiamo di li siamo ospiti in casa di persone gentili.
:spetteguless: trovarsi fango o peggio ancora dei gradini rotti sulla scala di casa potrebbe non fare piacere...
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
ritento su questo thread.
sabato mattina sono salito da quarto al cimitero di apparizione e poi sulla strada per il monte moro (via lanfranco). per tutta la salita ho cercato qualche linea (mulattiera, sentiero ecc) che arrivasse a valle ma non ne ho trovato, e neanche in rete: ma quindi dal monte moro non ci sono sentieri che portano a valle? solamente dal fasce?
grazie per le risposte.

In fondo al piazzale del mte moro ( dalla sbarra ) parte la T rovesciata ( seconda parte ) e ti porta al cimitero di quinto...
La traccia che porta all' ospedale non e' la T rovesciata cmq carina ancora più tecnica ( trial )
Se no sulla strada per il Moro all'inizio dall'ultimo rettilineo quello lungo parte una traccia che ti porta alle casette vicino al casello di Genova Nervi niente di che'
 
  • Mi piace
Reactions: piersantelli

piersantelli

Biker velocissimus
In fondo al piazzale del mte moro ( dalla sbarra ) parte la T rovesciata ( seconda parte ) e ti porta al cimitero di quinto...
La traccia che porta all' ospedale non e' la T rovesciata cmq carina ancora più tecnica ( trial )
Se no sulla strada per il Moro all'inizio dall'ultimo rettilineo quello lungo parte una traccia che ti porta alle casette vicino al casello di Genova Nervi niente di che'

ciao Massy, queste spiegazioni sono molto interessanti ed utili, cerchero' queste tracce la prossima volta che torno a Genova.
La T rovesciata dal piazzale del monte moro ha un segnavia?
saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo