foto e giri zona Genova parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
ragazzi ...visto la latitanza degli organi preposti alla promozione turistica della Liguria.....
faccio appello a tutti voi per la divulgazione di questo magnifico evento:
Alta Via Stage Race [url]http://www.altaviastagerace.com/[/URL]
e' un'occasione per promuovere e sensibilizzare il potenziale della mtb nella nostra regione.

Che figata! E' uno dei miei sogni nel cassetto un giorno fare tutta l'AV in bike.......
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ho scoperto da poco la discesa che dalla Cappella della Guardia(sopra Bolzaneto)arriva sulla strada Gaiazza-Livellato. Molto divertente e ben curata però...troppo corta ! Mi chiedevo se esiste un sentiero che permetta di allungare la discesa fino alla zona Bolzaneto-Pontex o Campomorone, oltre a quella della Madonna dell'orto che sinceramente non mi diverte molto. Mi sembra che tempo fa qualcuno parlava di un trail in fase di pulizia da quelle parti...ne sapete qualcosa ???:nunsacci:
Buone discese a tutti.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Jose manco a farlo apposta stà bruciando la zona sopra vesima!!!:cry::cry:
non e' che sei sceso tu a fuoco!!:-)

No Andrea, non sono io che son passato a fuoco :-)
Comunque poi con MassyB_rider e Ago siamo andati, gran bella giornata ed in effetti tra campenave e vesima c'era parecchio bruciato ed ancora bracieri ben accesi che facevano fumo.....

Ho scoperto da poco la discesa che dalla Cappella della Guardia(sopra Bolzaneto)arriva sulla strada Gaiazza-Livellato. Molto divertente e ben curata però...troppo corta ! Mi chiedevo se esiste un sentiero che permetta di allungare la discesa fino alla zona Bolzaneto-Pontex o Campomorone, oltre a quella della Madonna dell'orto che sinceramente non mi diverte molto. Mi sembra che tempo fa qualcuno parlava di un trail in fase di pulizia da quelle parti...ne sapete qualcosa ???:nunsacci:
Buone discese a tutti.

Che sentiero dici quando parli di ben curato, quello del raduno di livellato dell'anno scorso?
Perchè non ti garba il sentiero che da madonna dell'orto scende a pontedecimo..... a me piace un sacco.
Ad ogni modo era kennet che diceva che stava pulendo un sentiero che sbuca giù a ceranesi, ma in tutta sincerità non so se i lavori di pulizia siano andati avanti e se è quello che ho capito io a mio avviso non è davvero nulla di chè, per lo più è una trattorabile anonimissima e la parte single track è di una brevità che non ti dico.....
al massimo ci sarebbe il sentiero/strada che scende a pontedecimo e che sbuca dalla crueza giusto sopra il campo di calcio a pontedecimo, che forse è un po' più carino ma davvero niente di chè pure questo (c'è anche il segnavia ma non ricordo di preciso qual'è forse doppio pallino rosso).
 

enri le fou

Biker cesareus
belin jose mi deludi, quello non è portage, ma banalissimo spintage:smile:
:spetteguless:
quando vuoi fare del serio portage (BAROLO71 ne sa già qualcosa :smile:) ti propongo qualche esempio lampante (magari in stagione da giro alpino)
:duello:

ah a proposito, mi sa che ci vediamo domani com maury !!!:celopiùg:
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Ho scoperto da poco la discesa che dalla Cappella della Guardia(sopra Bolzaneto)arriva sulla strada Gaiazza-Livellato. Molto divertente e ben curata però...troppo corta ! Mi chiedevo se esiste un sentiero che permetta di allungare la discesa fino alla zona Bolzaneto-Pontex o Campomorone, oltre a quella della Madonna dell'orto che sinceramente non mi diverte molto. Mi sembra che tempo fa qualcuno parlava di un trail in fase di pulizia da quelle parti...ne sapete qualcosa ???:nunsacci:
Buone discese a tutti.

Bisogna vedere quale sentiero hai fatto, perchè a me cosi corto non pare...Comunque puoi provare dal ristorante la luigina a scendere sulla sinistra(invece che salire verso l'orto) e appena la strada spiana sulla sinistra c'è un sentiero all'inizio largo e ben visibile!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
:-)
Dai bisogna che vengo a fare qualche giro di quelli ogni tanto mi hai proposto...il mio problema è sempre il solito che facendo i turni il sabato e la domenica molto spesso lavoro...vabbe dai ci si vede domani da mauri e si fa 4 chiacchiere anche su questo.
 
  • Mi piace
Reactions: enri le fou

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
No Andrea, non sono io che son passato a fuoco :-)
Comunque poi con MassyB_rider e Ago siamo andati, gran bella giornata ed in effetti tra campenave e vesima c'era parecchio bruciato ed ancora bracieri ben accesi che facevano fumo.....

cavolo che giornata avete beccato!! il pezzo che scende a Crevari mi manca...sembra molto bello...dici che vale come quello che scende ad Arenzano? volevo anche provare quello che dal tardie scende alla torre saracena x la Gavetta!
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ragazzi qualcuno mi dice da dove si prende il pecorso che dalla Guardia scende a intersecare la guidovia?Domani visto il meteo poco promettente volevo fare Sestri,muri,Scarpino,Guardia.questa strada x me nuova e poi risalire e tornare a Sestri...
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ragazzi qualcuno mi dice da dove si prende il pecorso che dalla Guardia scende a intersecare la guidovia?Domani visto il meteo poco promettente volevo fare Sestri,muri,Scarpino,Guardia.questa strada x me nuova e poi risalire e tornare a Sestri...

Allora, io ho fatto questo (tutto bello scorrevole,con un tratto con 4 o 5 paraboliche molto divertenti):
Circa 15mt sotto la Cappella(non il Santuario)in direzione discesa, parte una larga sterrata(sbarra) che subito diventa single track, senza deviazioni arrivi abbastanza velocemente sulla guidovia, vai a dx sulla guidovia per circa 300 mt o poco più e trovi nuovamente il sentiero sulla dx (sulla sx vedrai una casa),segui sempre il single track,attraversi una piccola asfaltata e di fronte continua la traccia che sbuca poi defintivamente sulla strada : a sx vai alla Gaiazza, a dx a Livellato.
 
  • Mi piace
Reactions: elfla

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Che sentiero dici quando parli di ben curato, quello del raduno di livellato dell'anno scorso?
Perchè non ti garba il sentiero che da madonna dell'orto scende a pontedecimo..... a me piace un sacco.

@jose: il sentiero è quello che ho descritto a elfla.
Madonna dell'Orto non mi piace x il tratto finale tutto mulattiera scalinata...cmq x allungare il giro tutto sommato va bene.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Allora, io ho fatto questo (tutto bello scorrevole,con un tratto con 4 o 5 paraboliche molto divertenti):
Circa 15mt sotto la Cappella(non il Santuario)in direzione discesa......

Ah ok è quello che parte dalla cappelletta dell'apparizione, comunque @elfla a scendere sulla guidovia c'è anche il rinomato pilastrino che da in cima al santuario spalle al santuario scendi 10 metri sull'asfaltata a scende a sx e vedraia che subito sulla sx c'è una cementata che scende ripida in senso contrario la prendi e dopo pochissimo diventa sterrata , se resti sul sentiero principale intersechi più volte la guidovia sino a sbucare poco sopra la gaiazza sempre sulla guidovia, praticamente dove c'è la sbarra.
Altrimenti c'è la discesa che han fatto per il tour di livellato l'anno scorso che è bella e divertente, che poi è quello con le sponde che dice il gatto però preso da in cima al santuario.
Tra l'altro i ragazzi del livellato team si sono già messi all'opera per tracciare il nuovo percorso per il 3zo raduno di giugno, se viene fuori un trail come quello dell'anno scorso c'è da divertirsi un botto, non mancate.

@jose: il sentiero è quello che ho descritto a elfla.
Madonna dell'Orto non mi piace x il tratto finale tutto mulattiera scalinata...cmq x allungare il giro tutto sommato va bene.

Beh dai la parte di mulattiera è davvero minima rispetto al singletrack, comunque se ti vuoi togliere la mulattiera finale sul single track di madonna dell'orto verso la parte in fondo quando spiana (giusto un po' prima che cominci ad essere mulattiera) sulla sx in mezzo agli alberi le nuovissime leve di pontedecimo si sono allestite un mini percorso con spondine ed saltini che poi va a sbucare sempre in zona ospedale pontedecimo, non ti aspettare nulla di chè ma va premiato lo spirito di questi ragazzini, così se proprio non digerisci la mulattiera almeno hai l'alternativa ;-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
cavolo che giornata avete beccato!! il pezzo che scende a Crevari mi manca...sembra molto bello...dici che vale come quello che scende ad Arenzano?


A mio personale gusto di quelli che scendono dalla gava/tardie è quello che mi piace di più, anche quello sulla tua guida sunbike è molto bello in fatti in ordine di preferenza è il moi secondo, ma quello su vesima lo preferisco perchè è più vario, parte molto impestato e tecnico per poi tramutarsi gradualmente in un bel single track flow, pieno di spondine naturali, che una volta che impari a conoscerlo puoi farlo veramente fortissimo facendo "partire" la bici e andando a cercare l'appoggio su queste sponde, prova a chiedere ad Ago ed a MassyB_rider se gli è piaciuto :-)

...volevo anche provare quello che dal tardie scende alla torre saracena x la Gavetta!

Sarebbe?
Se riuscissi mi piacerebbe aggregarmi quando vai :celopiùg:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A mio personale gusto di quelli che scendono dalla gava/tardie è quello che mi piace di più, anche quello sulla tua guida sunbike è molto bello in fatti in ordine di preferenza è il moi secondo, ma quello su vesima lo preferisco perchè è più vario, parte molto impestato e tecnico per poi tramutarsi gradualmente in un bel single track flow, pieno di spondine naturali, che una volta che impari a conoscerlo puoi farlo veramente fortissimo facendo "partire" la bici e andando a cercare l'appoggio su queste sponde, prova a chiedere ad Ago ed a MassyB_rider se gli è piaciuto :-)
Molto impestato... però è bello passare all'auto bianca parcheggiata ai bordi del sentiero :smile:



Sarebbe?
Se riuscissi mi piacerebbe aggregarmi quando vai :celopiùg:
Forse parla del sentiero che dal Tardie di Ponente picchia diretto alla gavetta, ma non è segnato FIE
 

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Allora, io ho fatto questo (tutto bello scorrevole,con un tratto con 4 o 5 paraboliche molto divertenti):
Circa 15mt sotto la Cappella(non il Santuario)in direzione discesa, parte una larga sterrata(sbarra) che subito diventa single track, senza deviazioni arrivi abbastanza velocemente sulla guidovia, vai a dx sulla guidovia per circa 300 mt o poco più e trovi nuovamente il sentiero sulla dx (sulla sx vedrai una casa),segui sempre il single track,attraversi una piccola asfaltata e di fronte continua la traccia che sbuca poi defintivamente sulla strada : a sx vai alla Gaiazza, a dx a Livellato.
Grazie ci andrò appena posso...sabato sono partito x andarci ma il meteo e la pioggia mi hanno fermato al bivio dell'incisa...c'era un cielo da paura...


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone and nora
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo