foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elfla

Biker forumensus
9/10/08
2.190
-1
0
Genova
Visita sito
Bike
x
Ciao a tutti ragazzi...alla fine non ho seguito i consigli e siamo andati sul Beigua...Spettacolo...:celopiùg:
La parte alta era ancora innevata e immacolata,nessuno aveva ancora calpestato il candido manto..cinghiali a parte.Un pò di ghiacchio dove si è fermata l'acqua ma tutto percorribile..La parte bassa divertentissima e con un fondo da paura...Unica scocciatura la salita fatta lottando contro un vento molto forte...ovviamente contrario....che faceva percepire una temperatura più bassa di quella vera..comunque umana.Alla fine ci siamo fatti 3 giri...Mattinata da paura..:loll::loll::loll:

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: nora

v.the.boss

Biker serius
27/1/09
164
0
0
(MI)
Visita sito
Itinerario 25 di sunbike
fatto ieri
che pizza... solito panorama stupendo, solito percorso divertentissimo...
meno male che in alto c'era un po' di aria a darci fastidio :smile:
ci siamo tornati ad un anno di distanza e l'abbiamo trovato immutato, a parte un brevissimo tratto un poco più scavato proprio alla partenza
il taglio non l'abbiamo neppure preso in considerazione

ed essere arrivati da Edobar per trovare l'ultima teglia di focaccia al formaggio appena sfornata è stata la classica ciliegina sulla torta :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
fatto ieri
che pizza... solito panorama stupendo, solito percorso divertentissimo...
meno male che in alto c'era un po' di aria a darci fastidio :smile:
ci siamo tornati ad un anno di distanza e l'abbiamo trovato immutato, a parte un brevissimo tratto un poco più scavato proprio alla partenza
Eh vi capisco è uno sporco lavoro ma qualcuno deve farlo :-)

il taglio non l'abbiamo neppure preso in considerazione
Idem, a parte due, ma lo sapevo, e ovviamente solo chi era bardato di tutto punto non è stato segnato dai rovi ;-)

ed essere arrivati da Edobar per trovare l'ultima teglia di focaccia al formaggio appena sfornata è stata la classica ciliegina sulla torta :-)
Purtroppo noi un pò per ignoranza e un pò perchè eravamo a Sori prestissimo non ci siamo passati... ma la prox volta che ci torno ci faccio un passo sicuramente :-)
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.047
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Per noi Genovesi l'Edobar è un istituzione.. e se ci vai in settimana a mezzo giorno spendi una bazzecola ;)

quoto...vi consiglio (farinata a parte che e' ovvio) anche le frittelle di baccalà....mi fan sudare la lingua ogni volta che le penso...ormai sono un' elemento inscindibile dell'itinerario!!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
quoto...vi consiglio (farinata a parte che e' ovvio) anche le frittelle di baccalà....mi fan sudare la lingua ogni volta che le penso...ormai sono un' elemento inscindibile dell'itinerario!!
:rosik:... eh ma queste cose le si devono mettere come note nella relazione! :loll:

ps. ti confermo che il tratto off-road è un pò irrovato ma non in maniera terribile come si prevedeva... io ovviamente ho evitato ;-)
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ah si??

Ma allora volete la guerra!
Sfido chiunque ad assaggiare la "mattonella" di zuppainglese rivisitata alla Genovese che fa Edo.

.. budino al cioccolato, budino alla vaniglia, caporali inzuppati nell'alchermes e crema zabaglione.
Ogni volta, al primo assaggio, mi sento come il buon gustaio di Ratatouille che si rivede bambino. Mia nonna la faceva UGUALE! :)
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

mariobishop2

Biker ultra
Ah si??

Ma allora volete la guerra!
Sfido chiunque ad assaggiare la "mattonella" di zuppainglese rivisitata alla Genovese che fa Edo.

.. budino al cioccolato, budino alla vaniglia, caporali inzuppati nell'alchermes e crema zabaglione.
Ogni volta, al primo assaggio, mi sento come il buon gustaio di Ratatouille che si rivede bambino. Mia nonna la faceva UGUALE! :)
scusate la somma ignoranza,ma dov'è sto Edo?Siccome domani con Ste75 andiamo a fare il 25 di sunbike,potrei al ritorno passare a trovarlo e portargli i vostri saluti....
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Domani seguiamo il 25 fino al S.Croce, :rosik:poi no, per scendere facciamo una variante assai tecnica, e ritorniamo indietro passando per Teriasca, allungando non poco il giro!

Che invidia :cry:

Per Jose:domani vado a fare il percorso 25 di sunbike con Ste75.Ritrovo all'uscita di nervi alle 9.15:Se ci sei batti un colpo.....Ciao.

Non immagini quanto volentieri mi unirei....è un periodo che non sto pedalando per niente o comunque non quanto vorrei....ho un sacco di casini in piedi tra visite mediche (l'ultima, ma non ultima stamattina) ed impegni con un mio amico che sta aprendo un'attività a cui sto dando una mano il mio tempo libero è ridotto all'osso....e comunque domani sono di turno pomeridiano in quel di brignole :-( forse e dico forse riesco ad essere in sella nel weekend...ma non appena mi metto alle spalle tutti 'sti casini mi dovrete portare nuovamente a zonzo per i vostri percorsi trialosi :-)
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Non immagini quanto volentieri mi unirei....è un periodo che non sto pedalando per niente o comunque non quanto vorrei....ho un sacco di casini in piedi tra visite mediche (l'ultima, ma non ultima stamattina) ed impegni con un mio amico che sta aprendo un'attività a cui sto dando una mano il mio tempo libero è ridotto all'osso....e comunque domani sono di turno pomeridiano in quel di brignole :-( forse e dico forse riesco ad essere in sella nel weekend...ma non appena mi metto alle spalle tutti 'sti casini mi dovrete portare nuovamente a zonzo per i vostri percorsi trialosi :-)


.......Jose, ormai sei un'autorità della mtb, seguo la stampa locale,facce sapè quarcosa...
Ciao ed a presto
PS
lascia stare i medici (piuttosto le infermiere in autoreggenti...) e tuffati nei trails...
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Domani seguiamo il 25 fino al S.Croce, :rosik:poi no, per scendere facciamo una variante assai tecnica, e ritorniamo indietro passando per Teriasca, allungando non poco il giro!


Ciao Ste, non ho capito bene quale sia la variante che volete percorrere...
E' molto divertente la mulattiera che lascia a dx la salita per S. Croce per poi girare, un paio di km. dopo, a sinistra, per percorrere un sentiero da cinghialisti ed arrivare (passando vicino alle antenne sopra l'autostrada) alle porte di Sori sulla strada per Teriasca...
Però non è molto tecnica, seppur piuttosto impegnativa fisicamente se la percorri senza fermarti e di buon passo.
Se hai bisogno chiedi pure...
Buon giro!
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.041
43
0
Visita sito
Ciao Ste, non ho capito bene quale sia la variante che volete percorrere...
E' molto divertente la mulattiera che lascia a dx la salita per S. Croce per poi girare, un paio di km. dopo, a sinistra, per percorrere un sentiero da cinghialisti ed arrivare (passando vicino alle antenne sopra l'autostrada) alle porte di Sori sulla strada per Teriasca...
Però non è molto tecnica, seppur piuttosto impegnativa fisicamente se la percorri senza fermarti e di buon passo.
Se hai bisogno chiedi pure...
Buon giro!
Marco



...Aggiungo: una variante molto tecnica potrebbe essere quella che dal M. S. Croce scende, praticamente dritta, (dalla chiesetta verso il mare) sull'Aurelia...(l'ho solo fatta una volta a piedi, sembrerebbe interessante..)
 

ste75

Biker tremendus
...Aggiungo: una variante molto tecnica potrebbe essere quella che dal M. S. Croce scende, praticamente dritta, (dalla chiesetta verso il mare) sull'Aurelia...(l'ho solo fatta una volta a piedi, sembrerebbe interessante..)

Potrebbe essere quella che dico io: dalla scala a fianco del rifugio sul S.Croce si scende dritti verso il mare seguendo poi la traccia che segue la costa in direzione sud-ovest, ogni tanto compare un bollo di vernice rossa, sono 300 mt di dislivello mooolto ripidi, con curve mooolto strette, e ovviamente qualche roccetta in mezzo, finche' non si arriva sulla creusa segnalata FIE tre pallini, che si segue a sinistra con andamento prima pianeggiante poi in leggera discesa tra pezzi in cemento e altri asfaltati fino alla chiesa di Pieve, poi si prende via Teriasca in salita fino al tornante in cui diventa mulattiera, la si fa tutta fino a Teriasca, da li si va su asfalto a Case Cortino e si intercetta il sentiero in costa che arriva dal bocchin di Leva' (nel 2011 ci e' passata la gara podostica) che con discesa tecnica-sporca-cinghialistica ti porta giu' fino a Sori sulla creusa per Lago.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo