foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste75

Biker tremendus
Ti spiego come s'imbocca ma se ci vai con qualcuno che la conosce e' meglio: dal passo della Bocchetta sali su dallo sterrato che ti porta verso il monte Leco, quando arrivi al primo grosso ripetitore giri a sinistra seguendo il segnavia delll'alta via dei monti liguri su singletrack in salita con alcuni tratti al limite della ciclabilita', finche' diventa discesa ed arrivi in una colla erbosa. Qui prendi come riferimento un pietrone con sopra i segnavia AV, lo oltrepassi di 3 metri e giri a sinistra di 90°, giu' per il prato, per i primi metri non c'e' traccia evidente ( questo e' un punto un po' delicato da trovare, ci sono ogni tanto delle frecce con la vernica bianca e dei pallini rossi ), mentre scendi avrai sulla tua sinistra a 30 mt un posto di caccia fisso in cemento, manmano che scendi la traccia si fa piu' evidente affrontando un breve tratto pietroso e smosso, poi il sentiero piega leggermente a sinistra ed entra in un boschetto, da li in poi la traccia e' molto buona, si esce nuovamente in tratti aperti, e ridiventa pietrosa smossa. Arrivi in una pineta, fai una compressione e poco dopo entri in un bosco dove segui una mulattiera finche' sbuchi su uno sterrato molto piu' largo, dove di solito si gira a sinistra fino ad arrivare dopo due guadi ed una piccola risalita ad un cascina, si passa davanti a questa e si prosegue sullo sterrato principale ( occhio ad eventuali cancelli chiusi ) finche' non sbuchi sull'asfalto sopra Cravaco in una curva dove ferma il bus.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
@ gatto: se ti capita di passare da queste parti (leggasi pontedecimo ;-)) sarò lieto di farti da accompagnatore anche perchè come dice ste75 in alcuni punti la traccia è poco visibile e ci sono un paio di svolte che se non le conosci è facilissimo perdere.....
altrimenti se hai il gps (controllo) ma dovrei aver tracciato il percorso.
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ok raga grazie 1000...
@jose : ti ringrazio x l'invito,magari riusciamo a combinare,però in salita mi dovrai aspettare un pochino...proprio oggi al Gazzo ho conosciuto di persona Anima Salva che vedo spesso nelle foto del tuo gruppo e anche lui in salita mi sembra bello tosto. Ciao.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Complimenti!!! Gran bel giro! Non vedo l'ora di poter tornare in sella pure io!

P.S. il video è di 10 anni fà?

porca paletta:rosik:
errore di sbaglio...e pensare che prima di postarlo l'ho guardato almeno 15 volte tanto che ne ho la nausea
cmq, video girato sabato 19.03.2011
grazie per avermelo fatto notare
la versione su vimeo rimarrà così....:medita:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Speriamo che questa giornata di inizio primavera non sia solo un fortuito caso ma che il tempo si sia deciso finalmente a regalarci un po' di belle giornate dopo tutta l'acqua che ci ha tediato sino ad oggi.
Stamattina per "festeggiare" l'inizio della primavera mi sono fatto l'itinerario n.37 di sun bike, deiva marina>Piazza>M.S.Nicolao>deiva marina, gran bel giro e tra macchia mediterranea all'ennesima potenza e scorci sul mare....itinerario ligure al 100% :-)

img5907s.jpg


img5919.jpg


img5929o.jpg
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Speriamo che questa giornata di inizio primavera non sia solo un fortuito caso ma che il tempo si sia deciso finalmente a regalarci un po' di belle giornate dopo tutta l'acuqa che ci ha tediato sino ad oggi.
Stamattina per "festeggiare" l'inizio della primavera mi sono fatto l'itinerario n.37 di sun bike, deiva marina>Piazza>M.S.Nicolao>deiva marina, gran bel giro e tra macchia mediterranea all'ennesima potenza e scorci sul mare....itinerario ligure al 100% :-)
sta volta qualche foto sei riuscito a farla :smile::smile::smile::smile:
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti.

Se può interessare a qualcuno domani pomeriggio mercoledì 23 marzo con i miei compagni del BikeCafè di Campo Ligure andiamo a fare un sentiero appena "tirato a nuovo" a Campo Ligure.
L'abbiamo fatto domenica in 33 biker e tutti gongolavano alla fine. :D

Qui ci sono le foto che hanno fatto gli amici del MFB di Genova http://www.montefascebike.it/foto/a...re Vaccheria foto Piero 20-03-2011/index.html

Il giro impegna da 2 a 2 ore e mezza a seconda di come si sale.

Indicativamente la partenza sarà intorno alle 15 (PIU' TARDI CONFERMO L'ORARIO) dal centro di CampoLigure davanti al negozio ergalbike.

Ciao Ivo.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Forse mi ricordo Mondraker grigio azzurra?

Se non ti ricordi ero quello con la Spyci che faceva "viabilità" infondo alla scalinata di pietra nel bosco :D

A parte tutto se vuoi tornare non esitare.... Ho fatto anche la rima asd.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Ciao a tutti.

Se può interessare a qualcuno domani pomeriggio mercoledì 23 marzo con i miei compagni del BikeCafè di Campo Ligure andiamo a fare un sentiero appena "tirato a nuovo" a Campo Ligure.
L'abbiamo fatto domenica in 33 biker e tutti gongolavano alla fine. :D

Qui ci sono le foto che hanno fatto gli amici del MFB di Genova [url]http://www.montefascebike.it/foto/anno2011/album/Campo%20Ligure%20Vaccheria%20foto%20Piero%2020-03-2011/index.html[/URL]

Il giro impegna da 2 a 2 ore e mezza a seconda di come si sale.

Indicativamente la partenza sarà intorno alle 15 (PIU' TARDI CONFERMO L'ORARIO) dal centro di CampoLigure davanti al negozio ergalbike.

Ciao Ivo.
avete la traccia gps ?
grazie
ciao
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
qualcuno del forum oggi (verso le 10 del mattino) saliva da pegli in direzione E1?
ho visto una santa bianca (blur?) e un altra ragazzo
mi è montata una sana invidia :-)
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao a tutti.

Se può interessare a qualcuno domani pomeriggio mercoledì 23 marzo con i miei compagni del BikeCafè di Campo Ligure andiamo a fare un sentiero appena "tirato a nuovo" a Campo Ligure.
L'abbiamo fatto domenica in 33 biker e tutti gongolavano alla fine. :D

Qui ci sono le foto che hanno fatto gli amici del MFB di Genova [url]http://www.montefascebike.it/foto/anno2011/album/Campo%20Ligure%20Vaccheria%20foto%20Piero%2020-03-2011/index.html[/URL]

Il giro impegna da 2 a 2 ore e mezza a seconda di come si sale.

Indicativamente la partenza sarà intorno alle 15 (PIU' TARDI CONFERMO L'ORARIO) dal centro di CampoLigure davanti al negozio ergalbike.

Ciao Ivo.

Complimenti per il trail....dalle foto sembra bello, un plauso al tizio con la trek da dh che se la pedala in 'sti giri. Una di queste volte mi unisco anch'io, specie se replicate nuovamente verso le 15 del pomeriggio.
 

ivo67

Biker ultra
20/7/09
643
5
0
Genova
Visita sito
Traccia per il momento non è disponibile, donmani attivo il gps e la posto.

Se vai su www.ergalbike.it nella sezione percorsi o download non mi ricordo bene trovi le tracce degli altri percorsi li in zona.

Quello con la Trek pedalerebbe anche biliardo comprensivo di 4 giocatori.... mi fa troppo inbufalire :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo