foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Ciao Jose, ci siamo schivati, sulla Bocchetta, noi abbiamo fatto la discesa che chiamiamo "della Croce" che si prende appena dopo l'inizio del coniglio, eravamo in tre ed abbiamo visto un gruppo di bikers salire sulla strada della Bocchetta,, immagino che eravate voi.
Paolo

Ciao Paolo, belin prima o poi riusciremo a beccarci per un giretto assieme cavolo!
Comunque eravamo noi di sicuro, anche perchè poi io a fine discesa ho beccato un mio amico e sono nuovamente risalito insieme a lui in cima alla bocchetta per rifarmi ancora una discesa....
sarà più di un anno che non sono più sceso "dalla croce" che noi chiamiamo "paveto dh" sai com'è.... buttare quà e là un DH fa tanto ammmmerigano :smile:, cavolate a parte in che condizioni è? Io non l'avevo più fatta perché mattex ai tempi mi aveva detto che tra le moto e le pioggie era diventata troppo scavata.

temevo fosse in disuso.

no no, sono oramai anni che noi ci scendiamo regolarmente, l'unica è verso la fine quando si comincia a sbucare sui prati dalle casa di stare un po' attenti perchè tempo addietro avevano tirato na rete di cinzione ed un nostro amico che apriva il gruppo non l'aveva vista e ci si è piantato dentro. Ad oggi il passaggio è stato riaperto.

ma la settimana dopo mi faccio vivo se riesci mi accompagni a fare un giro in zona con "coniglio" + qualche altra :hahaha:"specialità"

Nella speranza che il tempo migliori più che volentieri....invito aperto ovviamente anche chiunque altro si volesse unire, almeno ti/vi faccio vedere tutti i lavori (ancora in progress) che noi garsunetti abbiamo fatto al nostro beneamato coniglio :-)
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Jose, la Croce è malpresa, troppi solchi da motoretta,ma il peggio è la discesa di Fumeri che finisce sulla strada dei Giovi, quella è impraticabile a causa della miriade di alberi caduti per la galaverna, un vero scempio!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao Sgreg, il mio senso dell'orientamento è pessimo, potrebbe essere la seconda che hai detto...
dunque riassumendo abbiamo fatto la discesa della Croce e poi abbiamo girato a sx nel bosco e continuato a scendere sino ad un bivio, andando a dx si và verso Pietra Lavezzara e andando a sx, come noi abbiamo fatto si fà un pezzo di sterrata che potrebbe essere "l'alta via" sino a sopra Fumeri e poi asbbiamo preso un sentiero, non ricordo se a destra o sinistra, quello è un macello di alberi abbattuti dalla galaverna e finisce su una mattonata che arriva sulla strada dei Giovi, sopra il biscottificio.
 

ste75

Biker tremendus
No, pestelle si prende alle pendici del Leco, mentre quello che ha recensito Barolo è quello che noi chiamiamo "la viperaia", è un po' più tosto del pestelle e rispetto a quest'ultimo per raggiungere la discesa c'è da andare più avanti lungo l'AV e poi fare un traverso di 1 km sotto il monte taccone che è particolarmente esposto e scarsamente ciclabile dopodichè comincia la discesa.

Dopo tanto tempo oggi ho fatto il pestelle dh ma in fondo dopo la cascina, dove c'e' il pietrone da saltare nel prato, ho visto che hanno fatto un pezzo di stradone nuovo, con recinti nuovi ma aperti per adesso, si potra' passare mica anche da qualche altra parte per evitare la cascina, se per esempio quando finisce la mulattiera e si sbuca sullo stradone si gira a destra ?
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ciao Sgreg, il mio senso dell'orientamento è pessimo, potrebbe essere la seconda che hai detto...
dunque riassumendo abbiamo fatto la discesa della Croce e poi abbiamo girato a sx nel bosco e continuato a scendere sino ad un bivio, andando a dx si và verso Pietra Lavezzara e andando a sx, come noi abbiamo fatto si fà un pezzo di sterrata che potrebbe essere "l'alta via" sino a sopra Fumeri e poi asbbiamo preso un sentiero, non ricordo se a destra o sinistra, quello è un macello di alberi abbattuti dalla galaverna e finisce su una mattonata che arriva sulla strada dei Giovi, sopra il biscottificio.

La avevo provata direi 2 estati fà.... la mattonata dietro quel casermone di fronte al biscottificio Delfino, giusto?
Mi ricordo solo che ero in esplorazione e avevo fatto una bella passeggiata!
La "Pestelle DH", tranne un breve tratto (che Jose manco si è accorto della difficoltà), è tutta ruotabile!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
oggi finalmente insieme al buon jose e a laser5 abbiamo fatto un bel giretto veloce veloce al brekka purtroppo visto le velocità che abbiamo toccato non siamo riusciti a fare foto
speriamo di replicare al più presto magari un bel coniglio o qualcosa in zona che io in quella zona non conosco nulla
 

sgreg

Biker urlandum
Dopo tanto tempo oggi ho fatto il pestelle dh ma in fondo dopo la cascina, dove c'e' il pietrone da saltare nel prato, ho visto che hanno fatto un pezzo di stradone nuovo, con recinti nuovi ma aperti per adesso, si potra' passare mica anche da qualche altra parte per evitare la cascina, se per esempio quando finisce la mulattiera e si sbuca sullo stradone si gira a destra ?

Si puo', dopo il guado e il prato invece di scendere a destra risali leggermente verso sinistra poi prendi a destra superi una sbarra scendi a destra e sei sulla strada.

Ciao
 

edoo

Biker popularis
20/10/10
86
0
0
genova
Visita sito
ciao a tutti!
come ho già scritto in un altra discussione rinnovo l'invito a chiunque fosse disponibile...
pultroppo il 15 marzo il mio socio di uscite in mtb è andato in svizzera per lavoro...qualcuno è disposto a portarmi a fare un pò di freeride come si deve???
(anche fuori genova es finale,ecc...)
ho una commencal mini dh e una buona preparazione fisica...
fatevi sentire!!!!
ciao!
edoardo
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Ciao Edo,
basta che segui il forum, vedrai che le occasioni per girare non mancheranno di certo, sia nel genovesato che fuori.
A presto
Ciao
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
sapete per favore dirmi come si fa a salire al monte Moro da quinto o da nervi ?
eventualmente una traccia gps l'avete ?

grazie

Hai 3 possibilità per salire al Moro da Nervi:
1) da Quarto Alta ,e' la via piu diretta ma anche la più dura. Sali sino al piazzale dove finisce la strada di quarto alta e poi prendi una delle 2 brevi scalinate di SAl.sup.costa d'orecchia. Affronti un rampone veramente ripido (sarà al 20%) e arrivi sulla strada che dal cimitero di apparizione porta al Moro sulla destra
2) dal curvone di C.so europa prendi via Shelley sino in cima , passata la barriera per le macchine ti ritrovi su Via Tanini e quindi non ti resta che salire sino alla chiesa di Apparizione.
3) Da via TImavo e via POsalunga sala per Via Tanini

Io ti consiglio anche di salire sino al curvone del Liberale, ( salendo verso il Fasce) e poi scendi per il sentiero inizialmente marcato con il pallino rosso che lungo costa scende al Moro. Così facendo farai al max 100 mt di dislivello im più ma la discesa e' moolto più lunga!
SAluti
 

fanteo

Biker serius
14/10/08
113
0
0
zena
Visita sito
Ciao,
ma dal curvone fono al crinale del Fasce è pedalabile? non è un po' esposta?

Io ti consiglio anche di salire sino al curvone dele Liberale, ( salendo verso il Fasce) e poi scendi per il sentiero inizialmente marcato con il pallino rosso che lungo costa scende al Moro. Così facendo farai al max 100 mt di dislivello im più ma la discesa e' moolto più lunga!
SAluti[/QUOTE]
 

ste75

Biker tremendus
Ciao,
ma dal curvone fono al crinale del Fasce è pedalabile? non è un po' esposta?

Io ti consiglio anche di salire sino al curvone dele Liberale, ( salendo verso il Fasce) e poi scendi per il sentiero inizialmente marcato con il pallino rosso che lungo costa scende al Moro. Così facendo farai al max 100 mt di dislivello im più ma la discesa e' moolto più lunga!
SAluti
[/QUOTE]
E' tutta pedalabile ( forse c'e' qualche passaggio al limite ) ma esposta, bisogna vedere quanto uno e' abituato all'esposto... e dal livello di controllo della bici e da quanto uno rischia !:scassat:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao,
ma dal curvone fono al crinale del Fasce è pedalabile? non è un po' esposta?

Io ti consiglio anche di salire sino al curvone dele Liberale, ( salendo verso il Fasce) e poi scendi per il sentiero inizialmente marcato con il pallino rosso che lungo costa scende al Moro. Così facendo farai al max 100 mt di dislivello im più ma la discesa e' moolto più lunga!
SAluti
[/QUOTE]

Vai tranquillo, a parte uno o due passaggi da fare a piedi che pero sono in salita, la discesa la fai a bomba ! Poi ricordati che appena entri nella pineta del moro, sulla sinistra c'e' una salita pedalabile ( saranno 100 mt) che ti porta dai ruderi sopra il moro facendo il bel pezzo scalinato cge ha sempre il suo perché !!
 

il gatto

Biker superis
15/4/06
393
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, visto l'interesse che ha suscitato la Pestelle DH c'è qualcuno che ha voglia di dare qualche info dettagliata? penso che a molti farebbe piacere...Grazie...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo