foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Ciao Lagoz, la discesa che dici te è molto bella fatta dalla Chiesa di S. Croce a scendere a Pieve Alta e da lì Volendo si scende a Sori passando vicino l'Autostrada (per capirci sotto dei ripetitori o antenne) oppure si torna indietro a S. Bernardo (direzione Bogliasco) per un sentierino mezza costa e da li si sale a S. Croce per lo più spingendo o si scende a Bogliasco per strada e mattonate.....per poi risalire a Sessarego e volendo arrivare a S. Ilario....Invece fatta in senso opposto è bella tosta dalla Chiesa a S. Bernardo se si fa secca mai provata anche perchè con la Front non oso..Appena fa bello ci si becca.....su per i bricchi....o sul Promontorio
Leggendo le vostre avventure mi avete fatto venire la voglia di una biga super ammortizzata.....ma per il Montallegro opterei sempre per la mia Vecchia Bmx.
Ciao

S.Croce dovete provarla dalla panoramica partendo dalla stazione meteo!!. E' stupenda, meglio della porcilaia e più lunga e varia della T rovesciata, l'unica cosa è che per goderlo appieno ci vuole una full ( ma dalle nostre parte non è mai superflua!!) Poi dalla chiesa scendi a Sori come dice Marco, io di solito per allungarla ritorno al colletto dietro S. Croce e scendo verso Pieve dal sentiero che scende a destra, poi prendi la diretta con la passerella e giù a rifocillarsi da Edo Bar!!
Saluti

[URL="http://www.liguriabike.it/index.htm"][url]http://www.liguriabike.it/index.htm[/URL][/URL]
a quale percorso si riferisce?
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
@ Barolo condivido pienamente: fatta dal Fasce è una discesa molto interessante e lunga; quando si arriva in prossimità del colle di S. Croce si può evitare di salire, tenendo il colle sulla destra, per poi discendere dalla diretta a sinistra (gran bel sentiero!) che arriva sull'asfalto in prossimità di Sori (circa un km. prima) sulla strada che porta a Teriasca.
Certo non è un percorso da front e consiglio anche di farlo, perlomeno la prima parte, con l'asciutto. Un paio d'anni fà scesi con Never Stop ed altri amici con le pietre viscide di rugiada e, devo dire, che alcuni passaggi non erano proprio rilassanti (almeno per le mie scarse capacità...).
Potremmo proporre un mini raduno per il primo w.e. utile (e asciutto)..
Potrebbe essere piacevole farsi tutta la discesa dal Fasce come sopra descritta per poi , una volta giunti a Sori, gambe permettendo, risalire a S. Croce per farsi la discesa che dal santuario, sul lato mare, scende a Bogliasco...
A presto
Marco

ci sarò di sicuro!!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
ragazzuoli io fino a giovedi sono nella bratta:cry::cry:....quindi se qualcuno giovedi (anche se è un po prematuro....) si vuole unire x fare un giretto mi faccia sapere ...........
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot

Indicativamente e' questo : http://www.liguriabike.it/liguria/testi/paradiso04.html
ma con molti tratti diversi e con una discesa che non è indicata. Così come descritta sul sito ti perdi i pezzi più belli! Tra l'altro c'e' anche una variante molto divertente e tecnica dai ruderi al piazzale da cui vedi Bogliasco (con un piccolo tratto a spinta) per evitarsi l'ultimo tratto di panoramica che ormai e' una pista da corsa per motociclisti. L'unico problema è che spesso in primavera /estate e' invasa dai rovi. Volevo prima o poi andarci a fare una pulizia .
Saluti
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
A TUTTI GLI ENDURI!!!! SEGNALAZIONE GARA!
Anche se abbiamo tutti un pò le scatole rotte per il tempaccio di questo periodo, siamo sempre degli enDURI!
A tal proposito volevo informarrVi che domenica 21 viene organizzata una garetta di enduro nelle zona Uscio /Avegno con lunghezza totale di 20/22 Km ed una speciale (antica mulattiera) da ripetere in paio di volte nella zona di Terrile (frazione di Uscio).
Per il giorno della gara credo di non poter presenziare, se però a qualcuno facesse piacere disputare la gara e provare in anticipo il percorso fatemi sapere, magari questo w.e. posso accompagnarvi.....
Ciao enDURI, carichi., carichi..mi raccomando!
Marco
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Coraggio Massy!!
Heila!! Shutter ti ho visto nel video/foto del The Group complimenti ci hai dato dentro come al solito.
Se il tempo sarà clemente magari Domenica una sgambatina se pò fà...;-)


Ultim'ora: neve su Righi e Scarpino.

sembrerebbe anche sul fasce e ratti cosi mi disse il buon massy
Dai un'occhiata dalla finestra, oggi la T sarebbe stata molto divertente...:!: :paur:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo