foto e giri zona Genova parte 2

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
la curiosità è tanta !!

Secondo me è un cingolo da fango !

oppure un motorino x le salite......
Forcella doppia piastra 210 mm di escursione, per preservare il telaio....:smile::smile::smile:
Allora ragazzi io al momento sarei messo meglio domani però preferisco aspettare ancora un giorno per smaltire tutti i veleni che ho ingurgitato in questi gioni...
Domenica inizio un pò troppo presto a lavorare però ho buone possibilità di cambiare turno, quindi, per ora rimaniamo sintonizzati...:medita:
Cmq si potrebbe fare un giro in zona Righi partenza da Staglieno arrivo a staglieno, non male...:il-saggi:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Oggi sono andato sulla T rovesciata, ma partendo dai ruderi sopra i M. Moro. Il terreno era' perfetto, mentre ho visto che sui forti era tutto imbiancato.
Purtroppo il tratto tra i ruderi e il piazzale del Moro stà diventando veramente brutto per il passaggio delle moto che spaccano le pietre rendendo la discesa una pietraia. In compenso i trialisti hanno addolcito e creato un nuovo ripidone ( che loro fanno in salita) al termine della scalinata dei bunker, sul piazzaletto con il tabellone metallico. Quello a monte e' ora fattibile ( anche se la prima volta fà un po' paura!), quello lato mare prima o poi lo provo!
Saluti
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Stamane alla fine mi son visto con briata fabio, abbiam fatto
sestri>scarpino>gneo>santuario del gazzo>direttissima>sestri
temperatura e giornata gradevoli, direi che ci siam proprio divertiti, ecco qualche scatto della scorribanda:

fkqiqu.jpg


hvcrc4.jpg


v5e90p.jpg


j9llhf.jpg


11wa993.jpg


28iugc7.jpg


come al solito sono a chiederti se hai la traccia gps :spetteguless:

grazie

ciao


A luca bike, e a tutti quelli a cui interessa allego traccia gps del giro:
 

Allegati

  • anello sestri_scarpino_direttissima gazzo.rar
    45,9 KB · Visite: 24

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Oggi sono andato sulla T rovesciata, ma partendo dai ruderi sopra i M. Moro. Il terreno era' perfetto, mentre ho visto che sui forti era tutto imbiancato.
Purtroppo il tratto tra i ruderi e il piazzale del Moro stà diventando veramente brutto per il passaggio delle moto che spaccano le pietre rendendo la discesa una pietraia. In compenso i trialisti hanno addolcito e creato un nuovo ripidone ( che loro fanno in salita) al termine della scalinata dei bunker, sul piazzaletto con il tabellone metallico. Quello a monte e' ora fattibile ( anche se la prima volta fà un po' paura!), quello lato mare prima o poi lo provo!
Saluti


io non li avevo neanche visti i ripidi, ma poi mi son girato e ho notato i soliti giovani e meno giovani del TheGroup buttarsi con una naturale incoscienza
In quello a monte, la forcella lavora pochissimo; l'altro un pelo di più
Direi che basterebbe chiudere gli occhi e toccare i freni solo quando si è sul piano
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Se Vi fà piacere il giro Enduro di Recco, o altro nei dintorni, posso acccompagnarVi.
@ Jose: il percorso specialmente nella parte bassa è normalmente umido, comunque è fattibile, è una mulattiera di "ciappa" fissa (il noto risseau ligure...) ma la pendenza non è eccessiva, tant'è che da Salto di Avegno a Terrile di può pedalare anche in salita (è duretta ma con l'asciutto si fà quasi tutta in sella).
Ci sentiamo
Marco

Ciao Marco, grazie per la disponibilità, oramai è da tempo immemore che devi portarmi a fare qualche giro "dei tuoi", riusciremo mai ad organizzare qualcosa, ce nè sempre una :????:
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
...... però se non sbaglio i tratti esposti non rientrano nel percorso di Gara....

Sei sicuro...? Un ragazzo che ha provato il percorso gara di recente si è espresso così:

Ho provato il percorso sabato scorso, è stato per lo più torrentismo che enduro :nunsacci:

Cmq mi è parsa assai pericolosa la prima parte dove, a parte le pietre viscidissime, ci sono sia i muretti sia una parte ben esposta che non aspettano altro che qualcuno si schianti.

I rilanci, almeno uno, tranne pochi, lo si farà sicuramente a spinta.

A me non è piaciuta per nulla ma, ripeto, era un fiume in piena.

Il percorso lo si trova molto bene, segni a terra ove necessario.

Non penso che verrò da Modena però per fare 2 giri sullo stesso percorso che, a meno non sia perfettamente asciutto, è più rischioso che divertente.

Parere mio, claro, se potete provatelo, poi traete le vostre conclusioni.......ovviamente.

Bravi per l'impegno cmq :celopiùg:

E' soprattutto per queste cose che ho letto che tutto sommato domenica preferirei andare a fare un altro giro piuttosto che andare ad impantanarmi per di più su un percorso "ciotolato"....
Anzi Lagoz semmai avessi qualcosa di interessante da proporre sai che io bramo di conoscere un po' di giri delle tue zone...
Comunque resto sintonizzato anche perchè devo sentire pure altri 3/4 ragazzi che vosa vorrebbero fare....
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao a tutti, qualcuno ha girato in zona Forti in questi giorni? c'è neve? chiedo lumi perchè domani vorrei fare la discesa dal Diamante a Camporsella, che non ho mai fatto.
Grazie per l'attenzione!
Paolo
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
X Maramouse
Alle 13 dal colle diamante sino alla cima era tutto innevato (lato levante). Penso che domani sia una fangaia unica e potresti trovare anche del ghiaccio....diciamo non proprio le condizioni ideali , ma se aspetti di trovarla asciutta mi sa' che ci vuole del tempo!
 

ste75

Biker tremendus
La discesa Colla del Diamante-Camporsella, quella segnalata da segnavia perche' ce ne anche un'altra, non e' tanto soleggiata pero' se stanotte gela forse e' meglio, la neve gelata tiene meglio che la bratta, inoltre non ti porchi... comunque e' un sentiero poco battuto che merita.
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
massy lagoz e chiunque abbia intenzione di fare qualcosa domenica mattina io domani sono impossibilitato a connettermi se volete inviarmi sms al cell del profilo vi rispondo volentieri........:celopiùg:
fatemi sapere
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
OK Tox, domenica mattina dovrebbe rientrare anche il "vecchio Siolas". Il meteo è un pò incerto, forse convine tenerci in riviera: ci sentiamo domani, ovviamente con tutta la banda...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo