foto e giri zona Genova parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
se praticabile sarebbe da fare anche una bella Montallegro..........
Montallegro è sempre praticabile!! :il-saggi:
Anzi con l'umido è un'ottima palestra (chiedere a Otis)!!:-?

Praticamente abbiamo passato su quei trail tutto l'inverno scorso e parte di quest'anno.

Sempre in zona consiglio anche:
Direttissima>Sotto Funivia (belinata)
Telegrafo>Zoagli (corta ,ma divertentissima)
Anchetta>Zoagli 1 e 2 (belle)
e, per i più temerari, Rombo Rosso (quello si che è tosto...prima parte del video)
YouTube - monteallegro.wmv
Spero di tornarci Sabato così termino la riabilitazione :loll:
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
Montallegro è sempre praticabile!! :il-saggi:
Anzi con l'umido è un'ottima palestra (chiedere a Otis)!!:-?

Praticamente abbiamo passato su quei trail tutto l'inverno scorso e parte di quest'anno.

Sempre in zona consiglio anche:
Direttissima>Sotto Funivia (belinata)
Telegrafo>Zoagli (corta ,ma divertentissima)
Anchetta>Zoagli 1 e 2 (belle)
e, per i più temerari, Rombo Rosso (quello si che è tosto...prima parte del video)
YouTube - monteallegro.wmv
Spero di tornarci Sabato così termino la riabilitazione :loll:

...se lo dite Voi...complimenti per il controllo totale della biga!
Il sentiero Rombo Rosso a me ed a Massy non era piaciuto particolarmente (mentre è piaciuto molto a Never Stop), l'abbiamo trovato un pò troppo stretto nella prima parte e "scalinoso" nella discesa a S. Ambrogio di Zoagli; forse perchè sono scarso...
Mi è piaciuto di più il sentiero che dal passo della Crocetta (collegato a Montallegro da un bel sentiero quasi interamente pedalabile) prosegue a ponente, con alcuni tratti in salita difficilmente pedalabili, fino al pian dei Merli (crinale sotto il rifugio Margherita) per poi ritornare a Rapallo a poche centinaia di metri dalla stazione della funivia.
Se Vi facesse piacere, possiamo farlo insieme (...però, per quanto mi riguarda, con l'asciutto...)
Ciao
Marco
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Tox e Briata: con molto piacere per il giro, speriamo migliori un pò il meteo, le previsioni non sembrano purtroppo buone: arriverà prima o poi la primaVERA!
Salutoni
Marco
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
...se lo dite Voi...complimenti per il controllo totale della biga!
Il sentiero Rombo Rosso a me ed a Massy non era piaciuto particolarmente (mentre è piaciuto molto a Never Stop), l'abbiamo trovato un pò troppo stretto nella prima parte e "scalinoso" nella discesa a S. Ambrogio di Zoagli; forse perchè sono scarso...
Mi è piaciuto di più il sentiero che dal passo della Crocetta (collegato a Montallegro da un bel sentiero quasi interamente pedalabile) prosegue a ponente, con alcuni tratti in salita difficilmente pedalabili, fino al pian dei Merli (crinale sotto il rifugio Margherita) per poi ritornare a Rapallo a poche centinaia di metri dalla stazione della funivia.
Se Vi facesse piacere, possiamo farlo insieme (...però, per quanto mi riguarda, con l'asciutto...)
Ciao
Marco

ciaooo lagoz!! appena si asciuga un pò vengo sicuramente a provare il sentiero.. dopo la selva in tua compagnia ho capito che mi devo fidare ciecamente di te come guida!!:up:
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Montallegro è sempre praticabile!! :il-saggi:
Anzi con l'umido è un'ottima palestra (chiedere a Otis)!!:-?

Praticamente abbiamo passato su quei trail tutto l'inverno scorso e parte di quest'anno.

Sempre in zona consiglio anche:
Direttissima>Sotto Funivia (belinata)
Telegrafo>Zoagli (corta ,ma divertentissima)
Anchetta>Zoagli 1 e 2 (belle)
e, per i più temerari, Rombo Rosso (quello si che è tosto...prima parte del video)
http://www.youtube.com/watch?v=93n5ueG1nLA
Spero di tornarci Sabato così termino la riabilitazione :loll:
visto che è cosi quasi quasi lo faccio con le gomme liscie...........:specc:
 
C

ceotto72

Ospite
Due sabati fa ho fatto (a piedi) la direttissima dal santuario di S. Croce a Pieve Alta (si può proseguire anche fino all'Aurelia) e devo dire che mi sembra bella tosta: è da provare!
A presto
Marco[/QUOTE]
Ciao Lagoz, la discesa che dici te è molto bella fatta dalla Chiesa di S. Croce a scendere a Pieve Alta e da lì Volendo si scende a Sori passando vicino l'Autostrada (per capirci sotto dei ripetitori o antenne) oppure si torna indietro a S. Bernardo (direzione Bogliasco) per un sentierino mezza costa e da li si sale a S. Croce per lo più spingendo o si scende a Bogliasco per strada e mattonate.....per poi risalire a Sessarego e volendo arrivare a S. Ilario....Invece fatta in senso opposto è bella tosta dalla Chiesa a S. Bernardo se si fa secca mai provata anche perchè con la Front non oso..Appena fa bello ci si becca.....su per i bricchi....o sul Promontorio
Leggendo le vostre avventure mi avete fatto venire la voglia di una biga super ammortizzata.....ma per il Montallegro opterei sempre per la mia Vecchia Bmx.
Ciao
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
...complimenti per il controllo totale della biga!
Su questo ho forti dubbi, un mese fa facendo FRRR ho preso una mina e mi sono fracassato una spalla :smile:
sentiero Rombo Rosso a me ed a Massy non era piaciuto particolarmente (mentre è piaciuto molto a Never Stop), l'abbiamo trovato un pò troppo stretto nella prima parte e "scalinoso" nella discesa a S. Ambrogio di Zoagli
Con Never ci si intende sui sentieri, vero Mario? ;-)
Comunque la seconda parte ha veramente un milione di scalini...mi saltava via la dentiera!!
Vi facesse piacere, possiamo farlo insieme (...però, per quanto mi riguarda, con l'asciutto...)
Ciao Marco
Noi, delle terre del fango invernale, vi invidiamo per i sentieri e i luoghi che avete vicino a casa.
E' sempre un piacere venire a girare attorno a Zena. o-o
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Maxrosso: sono quasi commosso per il gentile apprezzamento: appena il tempo mette giudizio ci mettiamo all'opera: i sentieri interessanti sono molti, è il tempo purtroppo che manca...
@ Ceotto: le discese in zona Pieve/Sori sono molto adrenaliniche, peccato solo che è durissima la salita per raggiungerle (a meno che non si arrivi dalla strada del Fasce).
Spero di rivederTi a breve, se vuoi provare un biciclettone non hai che da chiedere, però poi crea dipendenza....
@ Jolly: quando avete intenzione di fare un salto in zona ( in particolare tendo a girare nel levante genovese, da Bogliasco a Sestri Levante) fateci sapere...
A presto e buona giornata a tutti!
marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Due sabati fa ho fatto (a piedi) la direttissima dal santuario di S. Croce a Pieve Alta (si può proseguire anche fino all'Aurelia) e devo dire che mi sembra bella tosta: è da provare!
A presto
Marco
Ciao Lagoz, la discesa che dici te è molto bella fatta dalla Chiesa di S. Croce a scendere a Pieve Alta e da lì Volendo si scende a Sori passando vicino l'Autostrada (per capirci sotto dei ripetitori o antenne) oppure si torna indietro a S. Bernardo (direzione Bogliasco) per un sentierino mezza costa e da li si sale a S. Croce per lo più spingendo o si scende a Bogliasco per strada e mattonate.....per poi risalire a Sessarego e volendo arrivare a S. Ilario....Invece fatta in senso opposto è bella tosta dalla Chiesa a S. Bernardo se si fa secca mai provata anche perchè con la Front non oso..Appena fa bello ci si becca.....su per i bricchi....o sul Promontorio
Leggendo le vostre avventure mi avete fatto venire la voglia di una biga super ammortizzata.....ma per il Montallegro opterei sempre per la mia Vecchia Bmx.
Ciao[/QUOTE]

S.Croce dovete provarla dalla panoramica partendo dalla stazione meteo!!. E' stupenda, meglio della porcilaia e più lunga e varia della T rovesciata, l'unica cosa è che per goderlo appieno ci vuole una full ( ma dalle nostre parte non è mai superflua!!) Poi dalla chiesa scendi a Sori come dice Marco, io di solito per allungarla ritorno al colletto dietro S. Croce e scendo verso Pieve dal sentiero che scende a destra, poi prendi la diretta con la passerella e giù a rifocillarsi da Edo Bar!!
Saluti
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
@ Barolo condivido pienamente: fatta dal Fasce è una discesa molto interessante e lunga; quando si arriva in prossimità del colle di S. Croce si può evitare di salire, tenendo il colle sulla destra, per poi discendere dalla diretta a sinistra (gran bel sentiero!) che arriva sull'asfalto in prossimità di Sori (circa un km. prima) sulla strada che porta a Teriasca.
Certo non è un percorso da front e consiglio anche di farlo, perlomeno la prima parte, con l'asciutto. Un paio d'anni fà scesi con Never Stop ed altri amici con le pietre viscide di rugiada e, devo dire, che alcuni passaggi non erano proprio rilassanti (almeno per le mie scarse capacità...).
Potremmo proporre un mini raduno per il primo w.e. utile (e asciutto)..
Potrebbe essere piacevole farsi tutta la discesa dal Fasce come sopra descritta per poi , una volta giunti a Sori, gambe permettendo, risalire a S. Croce per farsi la discesa che dal santuario, sul lato mare, scende a Bogliasco...
A presto
Marco
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.053
211
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
@ Barolo condivido pienamente: fatta dal Fasce è una discesa molto interessante e lunga; quando si arriva in prossimità del colle di S. Croce si può evitare di salire, tenendo il colle sulla destra, per poi discendere dalla diretta a sinistra (gran bel sentiero!) che arriva sull'asfalto in prossimità di Sori (circa un km. prima) sulla strada che porta a Teriasca.
Certo non è un percorso da front e consiglio anche di farlo, perlomeno la prima parte, con l'asciutto. Un paio d'anni fà scesi con Never Stop ed altri amici con le pietre viscide di rugiada e, devo dire, che alcuni passaggi non erano proprio rilassanti (almeno per le mie scarse capacità...).
Potremmo proporre un mini raduno per il primo w.e. utile (e asciutto)..
Potrebbe essere piacevole farsi tutta la discesa dal Fasce come sopra descritta per poi , una volta giunti a Sori, gambe permettendo, risalire a S. Croce per farsi la discesa che dal santuario, sul lato mare, scende a Bogliasco...
A presto
Marco

Volentieri... Solitamente io salgo sempre alla chiesa spingendo un po', ma una sosta in quel posto vale ben una spintarella!! Poi la discesa al colletto è molto divertente. Quella che dici che scende diretta a Pieve l'ho sempre fatta a piedi, ma non mi sembra molto bella, sicuramente panoramica, ma poi ha dei passaggi molto stretti e ripidi che secondo me non sono ciclabili e' anche molto corta. Se intendi invece quella che scende a S.Bernardo sulla cresta SW , anche quella e' molto corta perche' poi diventa cementata, però....poco prima del cemento si puo' risalire in breve al colletto e poi riprendere la discesa su sori. Da provare !
Pensa che l'ultima volta che ho fatto sto' giro, alla fine c'era la festa per l'inaugurazione della nuova sala di Edo Bar!! Focaccia, farinata, panissa, frittelle di baccala, vino, dolci....godo ancora adesso al ricordo. Sai quando pensi....belin... sono nel posto giusto, al momento giusto e stanco quanto basta per non desiderare altro! Questa per me è la vera Liguria bike che tutti dovrebbero provare!:-o:-o
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Pensa che l'ultima volta che ho fatto sto' giro, alla fine c'era la festa per l'inaugurazione della nuova sala di Edo Bar!! Focaccia, farinata, panissa, frittelle di baccala, vino, dolci....godo ancora adesso al ricordo. Sai quando pensi....belin... sono nel posto giusto, al momento giusto e stanco quanto basta per non desiderare altro! Questa per me è la vera Liguria bike che tutti dovrebbero provare!:-o:-o
E' successa una cosa simile l'ultima volta che sono salito a Pra' Riondo: festa del parco con polenta e salamino a go-go... :celopiùg:

Nessuno nei paraggi perchè il meteo era veramente pessimo: peccato non poter aver mangiato come da manuale visto che poi si doveva scendere sul - pallino :-)
 

MassyB_rider

Biker tremendus
14/7/08
1.229
-11
0
Genova
Visita sito
Bike
Canyon spectral 125
Volentieri... Solitamente io salgo sempre alla chiesa spingendo un po', ma una sosta in quel posto vale ben una spintarella!! Poi la discesa al colletto è molto divertente. Quella che dici che scende diretta a Pieve l'ho sempre fatta a piedi, ma non mi sembra molto bella, sicuramente panoramica, ma poi ha dei passaggi molto stretti e ripidi che secondo me non sono ciclabili e' anche molto corta. Se intendi invece quella che scende a S.Bernardo sulla cresta SW , anche quella e' molto corta perche' poi diventa cementata, però....poco prima del cemento si puo' risalire in breve al colletto e poi riprendere la discesa su sori. Da provare !
Pensa che l'ultima volta che ho fatto sto' giro, alla fine c'era la festa per l'inaugurazione della nuova sala di Edo Bar!! Focaccia, farinata, panissa, frittelle di baccala, vino, dolci....godo ancora adesso al ricordo. Sai quando pensi....belin... sono nel posto giusto, al momento giusto e stanco quanto basta per non desiderare altro! Questa per me è la vera Liguria bike che tutti dovrebbero provare!:-o:-o

@ Barolo condivido pienamente: fatta dal Fasce è una discesa molto interessante e lunga; quando si arriva in prossimità del colle di S. Croce si può evitare di salire, tenendo il colle sulla destra, per poi discendere dalla diretta a sinistra (gran bel sentiero!) che arriva sull'asfalto in prossimità di Sori (circa un km. prima) sulla strada che porta a Teriasca.
Certo non è un percorso da front e consiglio anche di farlo, perlomeno la prima parte, con l'asciutto. Un paio d'anni fà scesi con Never Stop ed altri amici con le pietre viscide di rugiada e, devo dire, che alcuni passaggi non erano proprio rilassanti (almeno per le mie scarse capacità...).
Potremmo proporre un mini raduno per il primo w.e. utile (e asciutto)..
Potrebbe essere piacevole farsi tutta la discesa dal Fasce come sopra descritta per poi , una volta giunti a Sori, gambe permettendo, risalire a S. Croce per farsi la discesa che dal santuario, sul lato mare, scende a Bogliasco...
A presto
Marco
Io ci sono!!! :cucù:
mi interessa sopratutto la fine la tappa da Edo Bar con focaccia panissa etc. etc. :smile::smile:
Scherzi a parte io l'ho fatta una volta in compagnia di Brekka e Piropiro però non me la ricordo bene, mi ricordo di aver spinto la bici in un breve tratto per arrivare alla chiesetta di S. Croce e poi eravamo scesi a Pieve, da li asfalto fino a casa.
 

lagoz

Biker forumensus
24/11/04
2.044
45
0
Visita sito
...Molto bene!
C'è ancora qualche piccola incertezza sul percorso ad seguire, però sulla meditazione religiosa al santuario (smadonnamenti vietati se non si buca, non si sradicano cambi e non si eseguoni cappottoni con doppio carpiato e triplo avvitamento stile circo Togni...) e soprattutto sul finale dal mitico Edo Bar (della serie: tutti drop e forchetta), siamo tutti d'accordo!!!
 

tox

Biker ciceronis
9/2/08
1.421
0
0
genova
Visita sito
Io ci sono!!! :cucù:
mi interessa sopratutto la fine la tappa da Edo Bar con focaccia panissa etc. etc. :smile::smile:
Scherzi a parte io l'ho fatta una volta in compagnia di Brekka e Piropiro però non me la ricordo bene, mi ricordo di aver spinto la bici in un breve tratto per arrivare alla chiesetta di S. Croce e poi eravamo scesi a Pieve, da li asfalto fino a casa.
io aggiungerei anche una bella birretta fresca.......
se ho il nullaosta dal capo :arrabbiat: e non lavoro vedrò di esserci
 

enri le fou

Biker cesareus
S.Croce dovete provarla dalla panoramica partendo dalla stazione meteo!!. E' stupenda, meglio della porcilaia e più lunga e varia della T rovesciata, l'unica cosa è che per goderlo appieno ci vuole una full ( ma dalle nostre parte non è mai superflua!!) Poi dalla chiesa scendi a Sori come dice Marco, io di solito per allungarla ritorno al colletto dietro S. Croce e scendo verso Pieve dal sentiero che scende a destra, poi prendi la diretta con la passerella e giù a rifocillarsi da Edo Bar!!
Saluti

ciao andrea!!!
confermo la bellezza del giro di barolo71...e mi vien voglia di andare da quelle parti, magari esplorando qualche variante combinazione nuova...la parte alta dalla stazione meteo è la più bella...sicuramente non è impegnativa come la T rovesciata ma in una giornata invernale con il cielo terso è stupenda davvero:artista:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo